Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Questa è la lista dei libri di una critica letteraria che ho per amica su facebook. Dice che sono i libri più belli che ha letto nel 16 senza classifiche e nessun ordine di preferenza, e invita il 17 a farsi sotto.

Non ne conosco neanche uno, però ho pensato giusto condividerlo:

Neve, cane, piede; Proprietà perduta; Gli anni; Il grande animale.

Avrei voluto postarvi anche la rissa intellettuale tra lei, epigona del Gruppo 63 e amica di Sanguineti figlio, e iconoclasta di Sanguineti Padre contro altri scrittori mediamente famosi che difendevano la poetica di Pavese, ma dopo battaglie a forza di ban, insulti e "non capisci un cazzo di libri", il tutto è stato cancellato. Peccato.

Sarebbe stato un libro da mettere nel reparto: sociologia.

Inviato

@absolute questo è il post pari pari: Libri belli letti nel 16, senza classifiche e nessun ordine di preferenza: Neve, cane, piede; Proprietà perduta; Gli anni; Il grande animale. Dai 17, fatti sotto. 

I libri non li conosco.

Nei commenti, alcuni dicevano che Neve, cane, piede, è un libro notevole.

Sono tutti del 2016, credo. Quindi facendo una ricerca è facile trovarli. Dopo lo faccio.

No, momo, se non li conosco, neanche ce li ho. Ho pubblicato la lista solo per sapere se qualcuno li conosce.

Inviato

Io per mancanza di soldi (sennò spenderei più di mille euro all'anno) i libri li scarico in pdf, vedo come sono, e se meritano li compro per una questione di principio, e perché amo troppo la carta. Ma non faccio prove con libri di carta.

Inviato

Pensavo che questo topic avesse la doppia natura di consigliare, e parlare dei libri che si vuol far girare.

Nell'ottica della prima natura, ho consigliato quei libri. Proprio perché trovati interessanti da una critica letteraria che presenzia anche a concorsi. Dovrebbero essere tutti libri italiani, e tutti di quest'anno. Cosa che, e questo mi ha spinto ancor di più a proporli, non si fa, si tende a snobbare i titoli italiani, e snobbare i titoli appena usciti. (Molto spesso a ragione, ma è un altro discorso).

Avrei aggiunto più tardi, o domani, titolo e breve sinossi, che sono un attimo impegnato.

Inviato

In un'altra vita devo aver aiutato le vecchiette ad attraversare la strada, e giunti a metà, averle lasciate lì, o messo i topi sugli alberi per intrappolare i gattini, o da bambino aver nascosto il telecomando, perché non mi spiego, che pur essendo una bravissima persona, Terry Pratchett mi debba tormentare così trovandomelo dove si parla di romanzi.

Oddio, anche momo con Acqua in bocca, è off topic, che quella è operazione commerciale, non narrativa giallistica.

Inviato

Non ho niente contro il commerciale (qualunque cosa significhi).

Mi sta tra la cistifellea e il pancreas solo Pratchett e tutti gli scrittori che usano giochi di parole nei libri.

Poi non parliamo di quelli che danno pillole si saggezza alla Gramellini, Gamberale e Coelho, che non sono buoni neanche per mettere a livello il tavolo.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.