Vai al contenuto

Giorno 0 fino alle 22.30 del 07/02 - Il Pre Festival

Messaggi raccomandati

Inviato
  Il 07/02/2023 at 11:23, Doom ha scritto:

E se ci fosse una dinamica più a vantaggio dei contadini rispetto a un'altra? Se possono votare pure i lupi forse una è proc l'altra proL.

Expand  

Concordo parzialmente con questa aspettativa, ma non sapendo quale meccanica sia vantaggiosa per noi e quale sia per i lupi, non avrebbe molto senso. Mi aspetto più due meccaniche di voto collettivo, una con effetto positivo su chi viene votato e una con effetto negativo su chi viene votato, che mi sembra coerente col tema dell'edizione, boh.

Il 07/02/2023 at 11:47, Fiordiloto ha scritto:

Parlando ora di altro, è chiaro che le personalità importanti all'interno del villaggio siano solo 4, gli altri 5 sono dei contadini o credono di esserlo.
Quello che dirò adesso come preannunciato prima potrà irritare e far innervosire certuni di voi, ma penso che il mio discorso possa avere un senso in vista delle future morti.
Io SONO UN CONTADINO, una semplice Laura Pausini. Lo dico sulla base che il villaggio parte nettamente in vantaggio dal mio punto di vista, è preferisco che sia chiaro a tutti qual'è
la mia condizione nel caso morissi. Chiedo infine al Veggente di non mandarmi alcun responso, in quanto non saprei sinceramente come utilizzare quest'informazione in piazza e sono certo che potrei fare solo casini nel caso. Detto ciò, mi ritiro a sedere nel mio posto a teatro.

Expand  

Vorrei semplicemente dire che, sebbene comprensibile perché sei nuovo, dichiararsi contadino semplice non è un'ottima idea or ora. Tra i contadini c'è il Druido, e al di fuori di essi ci sono ruoli belli. Chi di noi è contadino non dovrebbe rivelarsi e basta ma ormai è fatta. 🙄

Il 07/02/2023 at 11:57, Fiordiloto ha scritto:

Oppure nel caso sia LOSCO è comunque un informazione poco utilizzabile in luce della presenza di un Lupo illusionista.

Expand  

C'è anche l'incompreso inconsapevole che falsifica la sondata su sé stesso (è buono ma visto L), e c'è pure un lupo che è cattivo ma visto C. L'informazione potrà essere poco attestabile, ma è comunque un'informazione e condividerla è meglio che tenersela IMO.

Il 07/02/2023 at 15:16, Hexdrinker ha scritto:

Verranno conteggiati solo i voti dei Contadini Semplici effettivi, non quelli dei ruoli inconsapevoli. In caso di mancato voto, si andrà di random. Solo l'Autore conosce i dettagli dei due eventi e non potrà divulgarli in alcun modo.

Ragma possiamo sfruttare questa cosa pe capire chi è buono e chi no?

io dikkiarerei chi vota cosa. Poi ovvio, i negativi possono anche mentire, ma almeno si parte da un qalcosa

Expand  

Infatti mi stavo chiedendo se fosse possibile usare questo dettaglio per almeno far capire agli inconsapevoli che lo sono.

Tuttavia, pensandoci meglio non ne vedo l'utilità, perché pure se sai che sei druido o incompreso poi che ci fai con tale informazione a livello concreto?

• Risposte 103
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Inviato (modificato)
  Il 07/02/2023 at 15:30, Hexdrinker ha scritto:

All inizio poco, cmq poi magari le cose si incastrano.

Io cmq voto per l'ospite internazionale, ed invito tutti a votare

Expand  

Ma al di là di ciò, anche se diciamo A B e C votano evento 1 e D E F votano evento 2, è inutile perché, se ben capisco, anche i lupi possono votare e ha senso che i lupi disperdano compromettendo l'esito, se B è lupo vota evento 2 e hasta la pasta.

Modificato da ~Hyd
Inviato
  Il 07/02/2023 at 15:38, Fede ha scritto:

Entro la chiusura, i Contadini Semplici, il Lupo Mannaro e l'Indemoniato dovranno votare per scegliere se guardare la reclame La Mia Liguria o assistere all'esibizione del superospite internazionale

Sembra che a votare per i buoni siano i 3 cs puri, mentre per i lupi sono solo 2, lupo semplice e proL.

Forse se i buoni votano compatti riusciamo a scegliere noi l'opzione?

Expand  

Sì ok, ma pure se scegliamo compatti come facciamo a sapere qual è l'opzione "giusta"? Sempre ammesso che ci sia un'opzione migliore e una peggiore.

Inviato
  Il 07/02/2023 at 15:58, Fede ha scritto:

Eh questo non lo so, speravo che chiacchierando in piazza e dicendo la nostra l'autore in qualche modo riuscisse ad indirizzarci un pochino senza esporsi, ma non so se possa funzionare onestamente

Expand  

Hmm, ha senso.

Boh, tra i due eventi l'ospite internazionale sicuramente ha il nome più rassicurante. 🤐

Inviato
  Il 07/02/2023 at 17:57, Stecata ha scritto:

Io sono Mara Venier 

Expand  

14608107_1180665285312703_1558693314_n.j

Il 07/02/2023 at 17:02, LittleMudkip ha scritto:

Simulatore di partita su Telegram lmao

Comunque su Fiordiloto impressioni decisamente positive, al netto della rivelazione a giorno 0 che meh però non mi sembra qualcosa che un lupo farebbe. Per il resto ho la sensazione che l'autore stia cercando implicitamente di spingerci verso il superospite, quindi bene questo e bene anche il giorno 0 così "movimentato"

Expand  

Se fosse stata una qualsiasi altra partita Fiordiloto lo avrei trovato sospetto, in realtà. Però essendo la sua prima mi sembra pulito. Concordo sull'ultima parte, credo?

Inviato

Io per la sondata comunque farei i nomi di JackShepard e Stecata. Per le arringhe mi pare ancora prestino. Per la votazione voto l'ospite e credo di essermi espresso al riguardo già ampliamente.

Comunque più penso al set e più mi pare costruito tutto su Valletta e Illusionista e sulle sondate inaffidabili. Immagino non sia necessario farlo notare però.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.