Vai al contenuto

Valutazioni giocatori e Master


Pliclalla

Valutazioni Master + Nomination  

12 utenti hanno votato

  1. 1. Che voto dareste alle master?

    • Ottimo
      3
    • Buono
      9
    • Sufficiente
      0
    • Insufficiente
      0
  2. 2. Cosa ne pensate della nomination?

    • Mi piace così com'é
      0
    • Mi piace, ma menderei in arringa i più votati.
      10
    • Non mi piace, non la riproporrei.
      1
    • Altro (con spiegazione)
      1


Messaggi raccomandati

Spoiler
Spoiler

Punteggio Master

Il topic di valutazione dei giocatori compilato al termine della partita, oltre a contenere i punteggi assegnati a ciascun iscritto, ospiterà anche un sondaggio nel quale i partecipanti all'edizione potranno fornire una propria valutazione segreta sull'operato del moderatore. 

Il sondaggio, che deve essere privato, avrà una scadenza programmata di due giorni e comprenderà solo quattro opzioni: Ottimo (+3), Buono (+2), Sufficiente (+1), Insufficiente (0). Il voto dovrà essere basato su criteri oggettivi e precisi, quali la qualità organizzativa, la neutralità, la presenza, e l'equilibrio nella scelta dei ruoli.

Il punteggio master per l'edizione sarà pari alla media matematica di tutti i voti ricevuti dai giocatori, ed è indipendente dal punteggio giocatore. Se la media sarà inferiore a 1, il moderatore non potrà candidarsi alla gestione delle successive due partite

 

Oltre che visionare i punteggi extra assegnati dai master ai giocatori che si sono maggiormente distinti nel corso della partita, in questo topic i partecipanti potranno dare una propria valutazione all'operato dei master. 

Ottimo (+3), Buono (+2), Sufficiente (+1), Insufficiente (0)

Siate sinceri e oggettivi. Basate il vostro voto su dei criteri sei quali la qualità organizzativa, la neutralità, la presenza, e l'equilibrio nella scelta dei ruoli.

 

 

Valutazioni:

 

Punteggio giocatori 

Ricordo che tutti gli iscritti risultati attivi ricevono un +1 per la partecipazione e che i vincitori (in questo caso i contadini) ottengono un ulteriore +1 per la vittoria.

 

Vincitori (+1) = Polpette di Poppe, Meri, Draxer, Jigglypuff, Dark, Ruby, Dieguito, PapaEco

 

VALUTAZIONI GIOCATORI ***

 

Papa Eco (Detective) - Purtroppo, quella di papaEco non é una vita lunga. Finisce subito tra i nominati e non riesce ad utilizzare il suo potere, perchè viene eliminato al doppio rogo assieme ad un lupo. Nel complesso, aveva iniziato bene.. purtroppo però, lo spareggio ha decretato la sua fine ingrata :( Va al cimitero e purtroppo non torna più

 

Draxer (Giulietta) +1  - Deve scegliere un Romeo, e siccome lui non é la classica Giulietta romanticona decide di osare e sceglie nientemeno che un lupo! Ha la fortuna di capitare veggente: Se avesse indagato marco avrebbe portato a casa il nome di un lupo, ma alla fine opta per un altro sospetto il posseduto GreenWolf. In pubblica si muove bene per cercare di guidare i contadini, come meglio può cercando di sbrogliare la matassa! 

 

Jawall (Serial Killer) - E' un Killer di nome e di fatto. Getta un nome alla prima notte e indovina nientemeno che il veggente, uccidendolo subito mentre questi ha in mano il nome di un lupo. Un inizio con il botto, insomma! Niente male.

Alla fine muore al rogo, ma sempre meglio un prol di un lupo! 

 

Ruby-Red(meretrice) - purtroppo la sua "carriera" ha un decorso breve.. deve scegliere in fretta e sceglie proprio il lupissimo Apollo come suo primo ( e ultimo) cliente. Purtroppo non fa in tempo a lasciare dietro di sè un indizio e muore portando la sua testimonianza con sè. Comunque al cimitero riferisce subito e sue informazioni e cerca di restare attiva, sperando di tornare grazie al guaritore. Alla fine non le tocca questa sorte, ma il suo lo fa lo stesso :) 

 

Dieguito (Spirito) +1 - Ha uno scopo nella sua vita e cerca di portarlo a termine. Il primo giorno, con due morti, gli si profilano subito davanti due buoni nomi per il suo potere.. la prima volta, purtroppo, viene bloccato e non riesce a riportare Polpette.. e questo lo mette sotto gli occhi assassini dei lupi che lo puntano subito per lo sbrano successivo. Riesce comunque a far tornare in vita Poppolo, mossa che da una scossa decisamente proc alla partita! benfatto! 

 

Jigglypuff (Cacciatore) - é nuova del settore e cerca come può di orientarsi, alla fine però capisce che non verrà percepita dai lupi come una minaccia e quindi decide di dichiararsi, in modo che il suo essere vista lupo non sia più una probabile copertura. Alla fine viene creduta e lasciata viva. Anche se dichiararsi dovrebbe essere sempre l'ultima mossa possibile, in questo caso si é rivelata una mossa azzeccata. :).

 

Marco (lupo Alpha) - Di tutti i lupi, é l'ultimo a morire. Gioca bene facendo del suo meglio: appena scelto da Giulietta decide di spacciarsi lui stesso per Giulietta, in modo da essere coperto credendo che la sua anima gemella lo difenderà dal rogo. In realtà, in molti lo credono contadino vanitoso, come la stessa meri che percepito il furto di ruolo si dichiara per vedere il suo bluff. Questo misunderstanding non previsto finisce per metterlo sotto un brutto faro, e infatti alla fine viene buttato sulla pira nientemeno che dal Sindaco. Se devo fare un rimprovero, forse é il potere troppo rapido usato su Dark, ma avevano sospetti e ci può stare.

 

Apollo (Lupo ululante) - Il lupo più sfortunello della partita. la prima notte viene indagato sia da veggente che da meretrice, finenndo inequivocabilmente scoperto. Per un colpo di fortuna, entrambi i portatori di questa notizia muoiono. Poi però finisce allo spareggio che vede la sua dipartita assieme ad Eco. Non riesce ad usare il potere e una volta giunto al cimitero é cndannato a rimanerci. Però la grinta c'era. 

 

Hyè (lupo corruttore) - Si muove bene per cercare di non farsi sospettare e ci riesce. Ingaggia fin da subito un bluff con marco, facendo in modo di sembrare antagonisti in pubblica per non essere sospettati: temevano che la meretrice schiantata potesse essere su uno di loro due, accusandosi a vicenda l'altro sarebbe sembrato "pulito". Il meccanismo sembra funzionare, poi però Polpette torna in vita e a quel punto succede il patatrac. 

 

Allie (Paolo Fox) - Le capita il ruolo più ambito, anche se in queste condizioni purtroppo si rivela un ruolo ingiustamente difficile. in privato cerca di fare le accoppiate che le sembrano più giuste, facendo riferimento alla pubblica. In pubblica cerca di non farsi sospettare troppo, dicendo l'indispensabile.. Nel più bello che i ruoli iniziano ad uscire a ruota e lei ha la strada spianata, però, la partita termina. Si dichiara per evitare grane e nel momento fatidico si schiera coi lupi, ma a ben pensare erano le scelte più logiche visto il suo ruolo. 

 

GreenWolf (posseduto) - Deve giocare da prol e ci prova, anche se non ha molto tempo a disposizione. Alla fine non riesce a indovinare tutti i lupi, fraintendendo i comportamenti di Drax che in realtà lo appoggiava perché lo aveva sondato Non lupo. 
Nello spareggio Apollo-Eco purtroppo non fa in tempo a partecipare, ma non si può farne una colpa. 

 

Meri (Vanitoso) - Ha un ruolo un po' particolare, ma quando viene a sapere della mere morta e che il suo "potere" potrebbe proteggerla cerca di farlo capire. In pubblica si muove a onda, fra momenti di leggera confusione ma é normale. Alla fine, quando percepisce che Marco le sta rubando il ruolo salta a riccio per difendersi.. alla fine scopre che non era il suo ruolo che marco voleva intendere, ma la sua mossa mette comunque i riflettori su un lupo perciò un lato positivo c'é comunque. :D 

 

DarkPhoenix (Guardia) - Si sa che  il pessimismo di Dark é cosa nota. Finisce in arringa e teme di non risultare convincente, invece in molti lo credono buono e passa indenne l'arringa. Addirittura, i lupi lo credono un ruolo importante e lo sbranano, portandolo al cimitero. Nella sua unica notte di gloria protegge un buono, indicando Draxer. peccato che la sua partita termini presto e non possa riscattarsi! 

 

Polpette di Poppe (Sindaco) +3  - Purtroppo per lui, inizia benissimo e malissimo allo stesso tempo. Fiuta subito un cattivo e lo indaga col potere del veggente. Purtroppo anche il Killer azzecca il nome e gli spara senza pietà, trascinandolo al cimitero con il suo nome di lupo. 
Fortunatamente, la cosa lo certifica buono agli ochi dei vivi e lo spirito gli si pianta addosso per due notti consecutive cercando di riportarlo, e alla fine torna su mettendo in riga i contadini e facendo il punto della situazione. Aveva confuso greenwolf e Marco, credendo il primo lupo. Però é solo un momento e alla fine si ricrede, usa benissimo il suo potere nonostante stia per essere ucciso al rogo dai cattivie infatti la partita termina grazie al suo rogo aggiuntivo! 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore ago, dieguito94 said:

e dov'è la mia menzione?:bawling: pensavo di aver fatto qualcosina di buono da fare almeno un +1 D:

 

Scusate non sono più entrata dopo ieri perché ero al lavoro, e adesso sono in viaggio sul treno... 

Ci ho ragionato e infatti dovevo metterlo.. il +1 te lo sei meritato si, perche alla fin fine hai contribuito alla vittoria anche se (imho) la prossima volta devi essere più discreto, per non lasciar intendere il tuo ruolo, società se è delicato :)

Comunque colpa mia che non l'ho scritto D: 

Ho modificato ! 

 

Invoco anche Josephine che non riesco a taggare, avevi scordato un +1 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Pliclalla said:

Scusate non sono più entrata dopo ieri perché ero al lavoro, e adesso sono in viaggio sul treno... 

Ci ho ragionato e infatti dovevo metterlo.. il +1 te lo sei meritato si, perche alla fin fine hai contribuito alla vittoria anche se (imho) la prossima volta devi essere più discreto, per non lasciar intendere il tuo ruolo, società se è delicato :)

Comunque colpa mia che non l'ho scritto D: 

Ho modificato ! 

 

Invoco anche Josephine che non riesco a taggare, avevi scordato un +1 

 

Te la taggo io @~ Josephine

Link al commento
Condividi su altri siti

La partita l'ho seguita pochissimo, e malissimo, ma le arringhe proprio non mi piacciano. E spiego:

 

Pro:

- Almeno si dà il tempo di difendersi e non si vota all'ultimo secondo.

 

Contro:

- I ruoli che devono indovinare/scambiare/bloccare un/dei preciso/i ruoli saranno troppo favoriti, e ci sono almeno cinque/sei ottimi giocatori che possono avvantaggiarsi infinitamente da questa cosa a discapito della partita di tutti, la loro compresa.
- Il gioco ne viene snaturato, ci si basa tutto sull'arringa e non sul dialogo tra i ruoli e la coordinazione tra i poteri. Es:in questa partita, se a giorno 0 si avesse deciso insieme su chi la meretrice doveva andare, non si rischiava né di perderla senza che abbia lasciato un indizio, né che il veggente sondasse la stessa persona protetta dalla meretrice, né che il giorno dopo in base ad un'arringa che era fuffa, si rogasse un contadino per salvare il lupo sondato da veggente e meretrice. E questa non è una colpa del singolo giocatore, ma del collettivo contadinesco.
- Se si mandano 10 persone in arringa, si rischia che a giorno 1 abbiamo 80% dei ruoli dichiarati.
- Se si mandano 2 sole persone in arringa, se sono entrambi buoni, oltre a non avere alcuna possibilità di rogare un lupo, non si può capire niente dalle votazioni.

- Tra due persone in arringa si tenderà a votare il giocatore più abile con le parole, l'esempio è il rogo di Eco, che aveva lasciato intendere un ruolo di indagine rogato dai contadini, in favore di un apollo che ha semplicemente scritto fuffa dichiarandosi importante.

- La dinamica delle arringhe ha senso, o forse è addirittura necessaria, in partite con almeno 22 giocatori, dove, per forza di cose si cerca di muoversi con la politica dei cerchi concentrici sempre più larghi per coinvolgere tutti e dare un ordine. Ma con un numero minore, non ha senso.

 

SuperContro:

Perché non mi va di leggere arringhe che, seppur nella forma differenti, nella sostanza diranno questo:
Sono buono e sondabile. I contadini se vogliono vincere farebbero bene a non votarmi. Lo so, è quello che direbbe un cattivo, ma non posso convincervi, posso solo sperare che leggiate i numerosi indizi che ho lasciato. Da cattivo non gioco così. Chi mi conosce, sa che sono buono. Il mio potere è dimostrabile, e domani vi darò prova. Di più non posso dire per non aiutare i lupi/solitari/alieni/Trump/l'Is/la vecchietta del piano di sotto che non esce mai di casa e sa i cazzi di mezz'Italia.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore ago, Pliclalla said:

Scusate non sono più entrata dopo ieri perché ero al lavoro, e adesso sono in viaggio sul treno... 

Ci ho ragionato e infatti dovevo metterlo.. il +1 te lo sei meritato si, perche alla fin fine hai contribuito alla vittoria anche se (imho) la prossima volta devi essere più discreto, per non lasciar intendere il tuo ruolo, società se è delicato :)

Comunque colpa mia che non l'ho scritto D: 

Ho modificato ! 

 

Invoco anche Josephine che non riesco a taggare, avevi scordato un +1 

eh se non lo dicevo mi rogavano :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.