Vai al contenuto

Giorno 0 - Fino alle 21:00 del 18/12/22


Messaggi raccomandati

5 minuti fa, Bau Bau ha scritto:

Ha senso coordinarsi per non far avere i regali potenti ai lupi ?

Nel senso , dividere la lista iscritti in 2/3 e ciascun gruppo mette come primo regalo uno dei 2/3 regali potenti , ci sono controindicazioni?

Mmmm ha senso solo se pensi che 2 o 3 regali hanno la stessa importanza.

 

Invece io penso che la spada sia la più pericolosa e in secondo luogo la resurrezione.


Quindi non farei come dici tu, perché altrimenti se Babbo va dal gruppo che non ha la spada al primo posto non togli la spada

Link al commento
Condividi su altri siti

non serve ringraziarmi, a natale siamo tutti più buoni. Però se volete farlo dopo vi passo il mio iban (sono accettati donazioni solo da € 500,00 in su)

 

@Behemoth + @Scary Teddy

@Jack Skeletron

@Bau Bau

@Lock + @Melting Man

@Demone Arlecchino + @Coniglio Pasquale

@Sindaco

@Igor + @Ragazza Sommersa

@Zer0

@Albero dell'Impiccato

@Shock

@Dottor Finklestein

@Sally + @Mr. Hyde

@Barrel

@Clown + @Licantropo

 

faq regali

 

- Veggenza: mi pare ovvio, ma comunque diciamolo una sondata in più

 

- Potere del Medium: mi pare ovvio, ma comunque diciamolo scopriamo cosa era visto il rogato


- Potere del Coroner (Autopsia Approfondita):
Inoltre, a partire dalla seconda notte, per una sola volta in tutta la partita, può scegliere di effettuare un'autopsia approfondita su un giocatore morto e scoprire il suo ruolo esatto.

 

- Potere dell'Araldo o della Pettegola (specificare)


araldo: A partire dalla seconda notte, per una sola volta in tutta la partita, può tentare di abbinare un ruolo a un giocatore.
Se l'abbinamento è corretto, il Game Master annuncerà pubblicamente il ruolo del giocatore scelto all'apertura del giorno.
Qualora invece l'abbinamento fosse errato, all'Araldo verrà comunicato privatamente se il giocatore scelto è INNOCENTE oppure LOSCO, e il Game Master non effettuerà nessun annuncio pubblico.

 

pettegola:È un normale umano, ma in realtà sta dalla parte dei lupi (pur non conoscendoli).
A partire dalla seconda notte, per una sola volta in tutta la partita, può indicare un giocatore (anche se stessa) e associarci un ruolo a sua scelta.
Il giorno dopo, il Game Master annuncerà pubblicamente che quel giocatore ha il ruolo scelto dalla Pettegola, mentre a lei verrà privatamente comunicato il ruolo effettivo della persona indicata.
N.B. Questo ruolo va inserito solo nelle partite in cui è presente l'Araldo.

 

- Scudo del Fante (vale anche per il rogo la protezione) Il giocatore in possesso dello Scudo non potrà essere ucciso durante la notte dagli attacchi di altri ruoli. Dopo essere sopravvissuto al primo attacco grazie all'oggetto, lo Scudo non avrà più effetto.

 

- Spada del Fante Per una sola volta in tutta la partita, il giocatore in possesso della Spada può decidere di utilizzarla per uccidere un altro giocatore. Se il giocatore non può essere ucciso per qualunque motivo, la Spada si considererà comunque utilizzata

 

- Giavellotto del Fante Per una sola volta in tutta la partita, il giocatore in possesso del Giavellotto può decidere di utilizzarlo per impedire ad un altro giocatore di agire per quella notte.

 

- Potere dello Spirito Nero È un umano che, a partire dalla seconda notte, per una sola volta in tutta la partita, può decidere riportare in vita un giocatore morto per qualsiasi motivo.

 

- Potere dell'Ingegnere Ogni notte, a partire dalla seconda, può scegliere due giocatori (compreso sé stesso) tra cui costruire un ponte di collegamento. Il ponte permetterà ai due giocatori scelti di comunicare privatamente per tutto il giorno successivo, fino al calare della notte. Al termine del tempo concesso il ponte si romperà e la chat privata sarà dissolta. L’Ingegnere non può scegliere la stessa coppia di giocatori per più di una volta in tutta la partita, né può scegliere lo stesso giocatore per due notti consecutive.

 

- Potere del Panettiere     Essendo il panettiere del villaggio, è il primo ad alzarsi ogni mattina.
Ogni notte, a partire dalla seconda, deve fare il nome di un altro giocatore. Alla fine della notte, il Panettiere verrà a sapere se quel giocatore è uscito o meno durante la notte. Non può fare lo stesso nome per due notti consecutive.
(Si considerano usciti durante la notte i giocatori che hanno scelto un bersaglio per poteri speciali. Il lupo incaricato dello sbrano è l'unico a uscire di notte per lo sbrano.)

 

- Potere dell'Ispettore A notti alterne, può scoprire se un determinato ruolo è ancora in gioco. Non può indagare sullo stesso ruolo per due volte consecutive.

 

- Potere del Detective Durante la notte, il Game Master gli comunica il numero totale di giocatori non UMANI ancora in vita. (I giocatori che contano NEUTRO non sono conteggiati.)

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Barrel ha scritto:

Mmmm ha senso solo se pensi che 2 o 3 regali hanno la stessa importanza.

 

Invece io penso che la spada sia la più pericolosa e in secondo luogo la resurrezione.


Quindi non farei come dici tu, perché altrimenti se Babbo va dal gruppo che non ha la spada al primo posto non togli la spada


vero hai ragione

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Albero dell'Impiccato ha scritto:

non serve ringraziarmi, a natale siamo tutti più buoni. Però se volete farlo dopo vi passo il mio iban (sono accettati donazioni solo da € 500,00 in su)

 

@Behemoth + @Scary Teddy

@Jack Skeletron

@Bau Bau

@Lock + @Melting Man

@Demone Arlecchino + @Coniglio Pasquale

@Sindaco

@Igor + @Ragazza Sommersa

@Zer0

@Albero dell'Impiccato

@Shock

@Dottor Finklestein

@Sally + @Mr. Hyde

@Barrel

@Clown + @Licantropo

 

faq regali

 

- Veggenza: mi pare ovvio, ma comunque diciamolo una sondata in più

 

- Potere del Medium: mi pare ovvio, ma comunque diciamolo scopriamo cosa era visto il rogato


- Potere del Coroner (Autopsia Approfondita):
Inoltre, a partire dalla seconda notte, per una sola volta in tutta la partita, può scegliere di effettuare un'autopsia approfondita su un giocatore morto e scoprire il suo ruolo esatto.

 

- Potere dell'Araldo o della Pettegola (specificare)


araldo: A partire dalla seconda notte, per una sola volta in tutta la partita, può tentare di abbinare un ruolo a un giocatore.
Se l'abbinamento è corretto, il Game Master annuncerà pubblicamente il ruolo del giocatore scelto all'apertura del giorno.
Qualora invece l'abbinamento fosse errato, all'Araldo verrà comunicato privatamente se il giocatore scelto è INNOCENTE oppure LOSCO, e il Game Master non effettuerà nessun annuncio pubblico.

 

pettegola:È un normale umano, ma in realtà sta dalla parte dei lupi (pur non conoscendoli).
A partire dalla seconda notte, per una sola volta in tutta la partita, può indicare un giocatore (anche se stessa) e associarci un ruolo a sua scelta.
Il giorno dopo, il Game Master annuncerà pubblicamente che quel giocatore ha il ruolo scelto dalla Pettegola, mentre a lei verrà privatamente comunicato il ruolo effettivo della persona indicata.
N.B. Questo ruolo va inserito solo nelle partite in cui è presente l'Araldo.

 

- Scudo del Fante (vale anche per il rogo la protezione) Il giocatore in possesso dello Scudo non potrà essere ucciso durante la notte dagli attacchi di altri ruoli. Dopo essere sopravvissuto al primo attacco grazie all'oggetto, lo Scudo non avrà più effetto.

 

- Spada del Fante Per una sola volta in tutta la partita, il giocatore in possesso della Spada può decidere di utilizzarla per uccidere un altro giocatore. Se il giocatore non può essere ucciso per qualunque motivo, la Spada si considererà comunque utilizzata

 

- Giavellotto del Fante Per una sola volta in tutta la partita, il giocatore in possesso del Giavellotto può decidere di utilizzarlo per impedire ad un altro giocatore di agire per quella notte.

 

- Potere dello Spirito Nero È un umano che, a partire dalla seconda notte, per una sola volta in tutta la partita, può decidere riportare in vita un giocatore morto per qualsiasi motivo.

 

- Potere dell'Ingegnere Ogni notte, a partire dalla seconda, può scegliere due giocatori (compreso sé stesso) tra cui costruire un ponte di collegamento. Il ponte permetterà ai due giocatori scelti di comunicare privatamente per tutto il giorno successivo, fino al calare della notte. Al termine del tempo concesso il ponte si romperà e la chat privata sarà dissolta. L’Ingegnere non può scegliere la stessa coppia di giocatori per più di una volta in tutta la partita, né può scegliere lo stesso giocatore per due notti consecutive.

 

- Potere del Panettiere     Essendo il panettiere del villaggio, è il primo ad alzarsi ogni mattina.
Ogni notte, a partire dalla seconda, deve fare il nome di un altro giocatore. Alla fine della notte, il Panettiere verrà a sapere se quel giocatore è uscito o meno durante la notte. Non può fare lo stesso nome per due notti consecutive.
(Si considerano usciti durante la notte i giocatori che hanno scelto un bersaglio per poteri speciali. Il lupo incaricato dello sbrano è l'unico a uscire di notte per lo sbrano.)

 

- Potere dell'Ispettore A notti alterne, può scoprire se un determinato ruolo è ancora in gioco. Non può indagare sullo stesso ruolo per due volte consecutive.

 

- Potere del Detective Durante la notte, il Game Master gli comunica il numero totale di giocatori non UMANI ancora in vita. (I giocatori che contano NEUTRO non sono conteggiati.)

Questo vince il premio Sforzo Inutile 2022

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Albero dell'Impiccato ha scritto:

 

Il discorso posso farlo già ora o aspettiamo i retroscena XD

p

In parte concordo con te, però avere i vari poteri sotto occhio comunque lo ritengo utile. Quindi stai buono e non mi rompere le scatole :boink:

Dovresti ricopiarli ogni giorno; è piu facile andare a riguardare il post del regolamento che non venire a giorno 0 per rileggere il tuo post. 
Mi sa che hai beccato i miei di bastoncini e ti hanno fatto male

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Zer0 ha scritto:

Dovresti ricopiarli ogni giorno; è piu facile andare a riguardare il post del regolamento che non venire a giorno 0 per rileggere il tuo post. 
Mi sa che hai beccato i miei di bastoncini e ti hanno fatto male

 

Quanta acidità.... Il natale dovrebbe rendere tutti più buoni ma a quanto pare qui non è così. Ovvio che copiero' il mio mess ogni giorno.

 

Ahhhh quindi erano i tuoi bastoncini.. io se fossi in te cambierei fornitore. Sarà che sono troppo forti per me, ma in questo momento vedo affianco a me Margiglio che tra una canzone e l altra mi sta dando dei consigli di gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Sindaco ha scritto:

Noto già molta aria fritta, mi passate il sale?

 

Concordo sulla priorità di ottenere spada,spirito nero e scudo. Il coroner anche può tornarci utile, tra i restanti poteri non vedo nessun vantaggio netto rispetto ad altri 

 

Scusami ma io ho solo del pepe

 

Ripropongo la mia proposta del gioco "se fossi veggente sonderei...." 

Io dico @Clown

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Albero dell'Impiccato ha scritto:

 

Scusami ma io ho solo del pepe

 

Ripropongo la mia proposta del gioco "se fossi veggente sonderei...." 

Io dico @Clown

 

 

 

 

 

Per i miei gusti stai facendo eccessivamente il simpatico, non tanto per essere il principale fautore dell'aria fritta, quanto piuttosto per la frase a Barrell " stai buono e non rompermi le scatole" visto che ti ha fatto semplicemente notare la verità e tu stesso hai scritto che sei in parte d'accordo 

Chissà se questo ostentare può essere un modo per nascondere

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Sindaco ha scritto:

Per i miei gusti stai facendo eccessivamente il simpatico, non tanto per essere il principale fautore dell'aria fritta, quanto piuttosto per la frase a Barrell " stai buono e non rompermi le scatole" visto che ti ha fatto semplicemente notare la verità e tu stesso hai scritto che sei in parte d'accordo 

Chissà se questo ostentare può essere un modo per nascondere

 

Star Wars Dummy GIF by MOODMAN

 

 

Ribadisco quello che ho detto a lui. Il mio era un mess che cambiava le sorti della partita? Ovviamente no, ma comunque avere i vari poteri sott occhio invece che doverseli cercare penso che sia utile. Quindi anche se non me lo hai detto, non c'è di che amico mio!

Nascondere cosa :D .... Immagino cosa ma condividi con noi

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Albero dell'Impiccato ha scritto:

 

Star Wars Dummy GIF by MOODMAN

 

 

Ribadisco quello che ho detto a lui. Il mio era un mess che cambiava le sorti della partita? Ovviamente no, ma comunque avere i vari poteri sott occhio invece che doverseli cercare penso che sia utile. Quindi anche se non me lo hai detto, non c'è di che amico mio!

Nascondere cosa :D .... Immagino cosa ma condividi con noi

Si questo lo hai già spiegato ma proprio perché ti ha fatto notare una cosa banale che secondo me quel "stai buono e non rompere le scatole" era fuori luogo. Almeno a me è sembrato un voler scrollarsi di dosso un giocatore che ha fatto un'osservazione, nient'altro 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Sindaco ha scritto:

Si questo lo hai già spiegato ma proprio perché ti ha fatto notare una cosa banale che secondo me quel "stai buono e non rompere le scatole" era fuori luogo. Almeno a me è sembrato un voler scrollarsi di dosso un giocatore che ha fatto un'osservazione, nient'altro 

 

 

Ma il mio "stai buono e non rompere le scatole" era detto con affetto :heart:

 

Comunque volevo tutto tranne che scrollarmi di dosso uno che aveva fatto una osservazione. Poi comunque se uno non sospetta più una persona solo perché quello gli dice "non rompere" per me può andare a zappare la terra. (Detto con affetto)

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Zer0 ha scritto:

Oggi è moscetta .chissà se perchè domenica o perchè non tutti si sono accorti dell inizio.

Comunque a quanto ho capito i regali possono chiederli tutti,no?! Cioe buoni e non.che qui la faccenda si complica secondo me.voi che ne pensate?

 

Esatto tutti possono chiederli ad esclusione, come ha detto il sindaco, dei due babbi

Proprio per questo si era discusso che dobbiamo fare nostri poteri come spada, spirito nero, scudo e non farli cadere in mani sbagliate 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.