Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao amici!

Sono in pari e vi lascio qualche considerazione:

• secondo me vanno rivelate tutte le sondate. Andranno prese con le pinze, tra illusione, cattivi visti C, buono visto L etc, ma almeno abbiamo qualche info su cui ragionare. Qualora il depositario avesse una sondata L, non mi dispiace l'idea di osservare le dinamiche della giornata prima di rivelarla, come diceva qualcuno verso le 17-18.
  • lo psicologo per me può agire a sua discrezione: se vuole verificare il voto del depositario ci sta, altrimenti può concentrarsi su qualcuno che gli pare si muova in modo sospetto
  • su quando debba rivelarsi il detective non ho molte idee, da una parte le sue info sono importantissime per la piazza, dall'altra se il nero è vivo gli regala un'associazione. Forse, come diceva qualcuno, gli conviene uscire se dopo svariati roghi continuiamo a bruciare male? Oppure se siamo a buon punto e resta un solo lupo? 
  • direi che sono favorevole alle arringhe, almeno nei primi giorni, per darci qualche base su cui ragionare. No dichiarazioni o indizi palesi ovviamente, ma penso possano essere utili a farci un'idea di chi votare
  • lo scontro Scare-Tali mi è sembrato abbastanza autentico, tengo gli occhi aperti ma non mi hanno dato sensazioni lupesche per ora

Se mi viene in mente altro vi dico

Inviato

Mi è venuta in mente un'altra cosa, che forse è scontata: con lo psicologo in gioco, credo che votare sia ancora più contadino del solito. Cercherei di votare sempre per dargli materiale da analizzare. Di solito che fanno i lupi con lo psicologo? Evitano di votare nei primi gg per non dare info? 

Inviato
  Il 03/10/2022 at 15:40, JackShepard ha scritto:

Non ho capito cosa non torna a Meliodas e Prof di quello che ha detto kado.
Secondo me stava proponendo una specie di variante al meccanismo delle arringhe, cioè che ognuno (o chi se la sente) entro una certa ora dice chi voterebbe, similarmente a quando votiamo per mandare qualcuno in ballottaggio.

Così da generare un po' di interazioni e e di vedere se ci sono nomi comuni che attirano sospetti.
Come le arringhe, ma più soft.
A me sembrava questo da quello che ha detto

Expand  

Anch'io l'avevo interpretata così, e non mi è sembrata male come idea.

Altrimenti a me stanno bene anche le arringhe vere e proprie

Inviato
  Il 03/10/2022 at 15:41, JackShepard ha scritto:

Nono "Se lo Psicologo sceglie come bersaglio un giocatore che si è astenuto, si considera come se quel giocatore avesse votato per la persona effettivamente condannata al rogo."

Expand  

Ah ok quindi se anche la gente si astiene si ottengono comunque info utili

Inviato
  Il 03/10/2022 at 15:43, JackShepard ha scritto:

Un'altra cosa che si può fare è consigliare due nomi al veggente su chi si vorrebbe sondare, quando sono stato veggente io mi ha sempre aiutato per la sondata di giorno 0.

Non tanto per ricevere veri consigli, ma più che altro per stimolare un po' tutti a parlare.

Entro le 21 dico due nomi 

Expand  

Per me ok.

Forse nei prossimi gg potrebbe essere utile anche indicare due o tre nomi per il cacciatore?

Inviato
  Il 03/10/2022 at 16:54, Talilinds ha scritto:

Ma allora se sta cosa se è una lista veggente chiamiamola lista veggente, non intenzioni di voto. Non mi pare lo stesso. 

E non capisco il fare la lista col cieco, che chiudiamo sulla gente subito. 

Expand  

Dici? Secondo me il veg può fare di testa sua anche se diamo i nomi. Può scegliere uno dei più nominati per mimetizzarsi, o semplicemente dichiarare nomi diversi da chi effettivamente sonderà? Magari i lupi indicano lo spelacchiato tra i nomi che propongono? Mi sembra che possa tornare utile in futuro, magari sbaglio

Inviato

Riassunto nomi per il veggente (se ho perso qualcosa fatemi sapere):

Scarecrow - Pridedreemur e Fede

Marco1306 - Talilinds, Salmur e 10mac

Fede - Lorusgra e Pridedreemur (in secondo luogo JackShepard e 10mac)

Hexdrinker - Absolute e 10mac

Absolute - Scarecrow e Talilinds

Inviato
  Il 03/10/2022 at 17:24, Hexdrinker ha scritto:

@Fede non hai ancora detto che sei nuova e di non bullizzarto, questo è un po' sospetto 

Expand  

Hahaha se vuoi ti faccio l'elenco dei ruoli che non ho mai visto! Ma non chiedo mai di non bullizzarmi, i bulli mi divertono

Inviato

Fede - Lorusgra e Pridedreemur

Nerea - Absolute e Ilprof

@Marco1306togli anche tu un nome, così ne abbiamo tutti 2?

Inviato

Nomi per il veg

Fede - Lorusgra e Pridedreemur

Nerea - Absolute e Ilprof

Talilinds - Absolute e Lorusgra

Kado' - Absolute e Salmur

Inviato
  Il 03/10/2022 at 18:25, 10mac ha scritto:

sono curioso di capire cosa accomuna me e jack visto che io non avevo scritto assolutamente nulla mentre jack diverse cose. Questa frase mi sembra gratuita e sospetta (non lo dico per difendere me, sia chiaro… ma per attaccare te XD)

Expand  

Nulla, mica ho scritto che foste sospetti per lo stesso motivo. Hanno chiesto di fare i nomi di chi sonderemmo, e ho risposto. Nulla di sospetto né tantomeno di gratuito.

A parte che i vostri due nomi li ho messi come riserve, la ragione per cui ho nominato te è che sei entrato solo per salutare, ma non hai detto altro. Jack invece gioca sempre in modo imperscrutabile per me, quando è cattivo mi sembra buono e viceversa, quindi lo sonderei sempre.

La risposta che mi hai dato mi lascia un pochino perplessa, vedremo. Mi sembra strano che con gli argomenti affrontati oggi in piazza le tue considerazioni si limitino a "cosa accomuna me e Jack".

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.