Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

@Giumenta sei alla tua seconda partita su questo forum, come fai a dire che solo con me e Gra non hai mai giocato ? Che poi manco è vero, perché nella tua prima partita io c'ero....quindi hai una cattiva memoria.... Il mio amichetto di chat dice che non gli piaci, io ti vedo troppo sfacciato per essere Lupo, ma sarà solo perché io da Lupo sono codarda.....devo rifletterci. 

Vabbuò, alla fine Guantanamo sembrava Safe e si è rivelato safe. Quindi magari non ci sono magagne. 

Cmq le destinazioni sono quattro da quello che ho capito: 

- Havana, porto di terra ma che poi ci costringe ad un rogo successivo in mare 

- Mare aperto, quindi destinazione ignota 

- Kingstone, con i capitani agguerriti che ci aspettano con le accette 

- Port au prince, tappa in mare ma tranquilla. 

Ora, che vorrà dire "tappa in mare ma tranquilla "? In mare perdiamo definitivamente qualcuno, quindi io a prescindere eviterei la seconda e la quarta tappa, anche perché si sa che il rogo di Giorno 1 è quasi sempre sbagliato. Quindi magari possiamo tornare a recuperare il poveretto che morirà domani. Sarei indecisa tra la prima e la terza rotta, vero che la prima ci costringe in seguito a rogare in mare, ma magari a Giorno 2 avremmo più info per rogare in maniera più saggia. La terza è quella che mi ispira di più, adoro l'avventura. Però ho la cagarella che se non è successo niente di tremendo a Guantanamo, potrebbe succedere a Kingstone ? Domani ne dobbiamo discutere. 

Pareri sparsi: 

- @JackShepard che mi da buona a sentimento non capitava da un anno credo, mi fa strano. Poi sondare Carmy o Stecata, bha.... 

- @Lorusgra litiga tutto il giorno con Talli ma vuole sondare me, Carmy o Giumenta. Motivi? Se è solo perché ho litigato con Baby Scare, digli che tra poco facciamo pace, non sono così rancorosa come sembra.  

- @OroroMunroe mi sembra meno aggressiva del solito, poco focosa. 

- @Talilinds hai chiesto a tutti i nomi da sondare, tranne che a me, mi sono offesa. 

Inviato
  Il 13/09/2022 at 13:04, Talilinds ha scritto:

Posso chiederti perché io o stec ma non Shino?

Expand  

E che differenza c'è tra questa domanda e quella posta da Ororo su Giumenta ? 

Il 13/09/2022 at 09:53, Talilinds ha scritto:

NOMI WILL 

Jack: Carmy, Stec, (Tali) 

Tali: Gra, Jack (Carmy)

Ororo: Tali, Jack

Gra: giumenta, Carmy, Shino 

Giumenta: Gra, Shino

Carmy: Tali

Ma se carmy fosse lupa, perchè dare un solo nome? Una spiegazione che trovo è che l'altro lupo fosse altrettanto al centro dei "sospetti" (shino? Jack? gra?) , o che al contrario fosse del tutti fuori dai radar (Mario)

Invece l'avventatezza di farlo intenzionalmente da buona non riporta con ciò che ha detto stamattina. 

Quindi perchè fare un solo nome? Tra l'altro copiando sostanzialmente la motivazione di jack. 

Edit: per sospetti Intendo quante volte sono stati nominati

Expand  

Questa cosa non l'ho capita in italiano. Come colleghi il fatto che Carmy da Lupa avrebbe fatto un solo nome per la meretrice o perché un Lupo era fuori dai riflettori o perché ce li aveva puntato contro? Che collegamento logico hai fatto? 

Il 13/09/2022 at 12:18, Stecata ha scritto:

@JackShepard secondo te da queste prime battute chi potrebbe avere il profilo da RV, ma soprattutto come giocherebbe vedendo i ruoli RV che sono probabilmente in gioco?

Expand  

Tra questa e quella in cui gli chiedi quali Lupi ci sono in gioco, mi pare che più che cercare i Lupi tu stia cercando la lista di ruoli di Hex 🤔

Inviato
  Il 13/09/2022 at 16:11, Talilinds ha scritto:

Che io la motivazione la avevo già data (mi pare genuino), era una domanda ulteriore.

Non mi risulta che si fosse già cheisto a Jack perché ti escludeva, anzi era un'esclusione implicita.

In secondo luogo, la domanda è posta in modo diverso. Forse sono io che mi faccio le pare ma quel "posso chiederti" lo ho messo lì intenzionalmente. 

In terzo luogo, infatti ho detto "e pure io qualche volta lo faccio eh, ma siccome non posso saperlo stiamoci attenti."

Expand  

Si invece. Gliel'ho chiesto io.

E cmq io ho capito perché la domanda di Ororo non ti è piaciuta, e ci sta eh, se non avessi però fatto tu stesso la stessa cosa. Poi ammetti che a volte anche tu fai questo errore, e okay, allora perché state a litigare da due pagine ? 🧐

Il 13/09/2022 at 16:11, Talilinds ha scritto:

Fare due nomi o addirittura tre era la "norma". Perché uscire dalla norma?

Potrebbe anche non esserci un motivo, ma se ci fosse potrebbero avere senso come ipotesi? 

Expand  

No. 

Inviato
  Il 13/09/2022 at 16:17, Talilinds ha scritto:

Perché? 

Expand  

Bho. Ma non ha senso che Carmy da Lupo invece di dare due nomi per la meretrice ne da uno solo perché l'altro Lupo era uno tra me, Jack e Gra oppure Mario. Ce poteva fare un altro nome a caso, oppure menarci dentro uno di noi 4 come strategia. Cioè secondo me ha dato un solo nome a caso. Il che non escluda che sia Lupo eh, solo che il tuo ragionamento per accusarla mi è sembrato molto strano. 🤔 

Ma poi me li spiegate i sospetti su Mario ? Jack che addirittura dice "ti roghiamo come lupo che cerca di nascondersi" 🤣🤣 Ma quello mezzo post ha fatto xD Che tieni la palla magica ? 

@Mario certo è che devi contribuire un po' per farti capire eh. Altrimenti ti roghiamo come Lupo che cerca di nascondersi. 

Inviato
  Il 13/09/2022 at 16:39, JackShepard ha scritto:

No a me no

Expand  

Però ti piace di più di Carmy, Ororo e Mario ? 

Il 13/09/2022 at 16:42, Talilinds ha scritto:

No ma non era per accusarla. Stavo cercando di trovare una logica in entrambi gli eventuali scenari. 

Stecata per me sta nel limbo, e anche per jack ci stava 

Expand  

Embè se per Jack sta nel limbo allora resta là? Io al momento voterei tra i due ti dirò 🤔

Inviato
  Il 13/09/2022 at 16:53, Talilinds ha scritto:

Tra Jack e stec? 

Expand  

Si. Però manco Ororo troppo sulla difensiva mi ha fatto impazzire, o la tua risposta alla mia domanda riguardo il litigio con lei. Poi Jawall insiste che Giumenta non gli piace. Insomma abbiamo le idee chiare..... 

Il 13/09/2022 at 16:53, Talilinds ha scritto:

Quando ieri hai detto che per te uno tra quelli che avevano votato il capitano c'era, pensavi a qualcuno in particolare? Oggi la pensi ancora così? 

Expand  

In realtà io ho detto "uno di quelli interessati alla votazione", quindi oltre a te, Jack e Giumenta, ci ho messo dentro anche Gra, che pur non votando si è cmq preoccupata della questione. E ieri pensavo ad uno tra Jack e Gra. Oggi Gra si è eclissata un po', quindi non so. 

Inviato (modificato)
  Il 13/09/2022 at 17:19, Carmy ha scritto:

Jack e Tally sono talmente convinti della loro posizione che mi lasciano basita.

In passato ci sono state circostanze in cui abbiamo fatto in modo di non rogare subito uno poco attivo al primo giorno, e adesso invece vedo una strana coalizione tra loro nel volermi mettere in evidenza nei sospetti perché poco presente in piazza. 

A me Tally non piace, stamattina l'ho anche detto e non mi era nemmeno piaciuta la sua scelta nella direzione da prendere perché troppo spavaldo e noncurante delle sorti degli altri.

Io sono buona, e dovreste darmi il tempo di dimostrarlo. 

Expand  

Questa cosa della rotta scelta da Tally l'avete menzionata sia te che Ororo. 

Questo è il post incriminato. @Carmy @OroroMunroe ci vedete del marcio? Cioè secondo voi vuole condurci al pericolo di proposito? Perché io lì per lì, l'ho preso come un post ingenuo, cioè dove diceva di gradire anche un po' di avventura. 

Modificato da Shinobu Sanada
Inviato
  Il 13/09/2022 at 17:28, Stecata ha scritto:

Visto che ti ritengo troppo bravo per sbagliare valutazione potrei abbonarti oggi, ma da domani reputerò questi tuoi sospetti come tentativi di affossarmi senza grossi fondamenti 😁

Expand  

Il 13/09/2022 at 17:35, Carmy ha scritto:

Infatti adesso sto recuperando perché sono qui, e se pensi che sia cattiva mi rendo conto che qualcosa non quadra.

O sei cattivo e menti per farmi innervosire,  o allora non hai capito davvero.

Per me visto che sei bravo non puoi non capire certe robe.

Expand  

Aho ma stiamo bene ? Ma chi ha eletto sti due i re del Lupus ? Ma perché mai dovrebbero capire tutto a Giorno 1 e se sbagliano sospetti so cattivi ? Ma ce la facciamo ?  In realtà a Giorno 1 non ne azzeccano mai una, suvvia'..... 

Inviato
  Il 13/09/2022 at 17:55, Stecata ha scritto:

Questa è una lisciata bella e buona. Che dici @JackShepard

Expand  

Ma voi litigate davvero o fate finta di litigare ? 🤔

Il 13/09/2022 at 17:53, Carmy ha scritto:

Ho un sospetto su una persona, ma se non ti dispiace vorrei non dirlo per adesso. Non è Jack però, anche se votarlo per vendetta ai suoi sospetti mi piacerebbe farlo.

Se volete l'arringa la faccio così non creo tensione sull'argomento arringa sì/arringa no, però ribadirò cose che secondo me sembrano evidenti.

Expand  

In che senso che non vuoi dirlo per adesso ? Non voterai sta persona che sospetti ? Che senso ha dirlo adesso o tra due ore ? Non ci vuoi interagire un po' ? 

Inviato

Cmq, alla luce delle nuove informazioni io propongo: roghiamo uno tra Carmy, Ororo, Jack e Stecata. Stasera tutti noi mandiamo il messaggio ad Hex per destituire Talli, così non ci muoviamo da Guantanamo. Abbiamo il Medium pubblico per le morti notturne, quindi domani Hex ci dirà il ruolo del rogato, decidiamo se riprenderlo o meno in barca e abbiamo ancora un rogo sulla terra, anzi due se domani andiamo ad Avana. 

Ci sono controindicazioni ? 

Inviato
  Il 13/09/2022 at 18:29, Talilinds ha scritto:

Aspe ma da quando il rogo è una morte notturna?

Expand  

Il 13/09/2022 at 18:29, JackShepard ha scritto:

C’è il medium pubblico per il rogo?

Expand  

No. Presa dall'entusiasmo ho detto na cazzata. Il Rogo non è una morte notturna. Niente , allora Ciccia 😢 Però restare fermi è cmq una buona idea. 

Il 13/09/2022 at 18:29, Talilinds ha scritto:

Carmy comunque qualcosina ha detto. Non capisco perché nemmeno vuoi aspettare gli assenti (due dei quali nominati in arringa) per decidere il rogo. 

Expand  

Ma perché Giumenta per me per come è stato aggressivo ieri non può essere Lupo, oppure lo sottovaluto bha. Jawall infatti la pensa diversamente. Mario troppo assente, io ho la deformazione di pensare che un Lupo non sarebbe mai completamente assente (magari sbagliata lo so, però la maggior parte delle volte è così). 

Poi mica ho detto di rogare per forza adesso o per forza chi dico io? Ho espresso una mia preferenza, punto. 

Inviato
  Il 13/09/2022 at 18:37, Carmy ha scritto:

Senti Shino, come fai a dire un lupo non può essere assente se l'ultima volta che sei stata lupo con Gra al primo rogo Gra nemmeno votò il rogo? Adesso però ti affretti a buttare un po' di nomi per il rogo totalmente a caso e senza nemmeno sentire tutti. Bah

Expand  

Lascia stare che ha saltato un rogo, ma Gra partecipava e praticamente guidava la piazza, era la più buona di tutti per il villaggio, per quanto si sbatteva. Mario invece niente proprio..... Guarda come mi ha risposto .... Non pare così attaccato alla vita.....

Inviato
  Il 13/09/2022 at 18:44, Carmy ha scritto:

Quindi fammi capire, uno non attaccato alla vita tipo me ieri viene sospettato per assenteismo.

Se però a farlo è Mario va bene.

Se al contrario cerco di recuperare allora non va bene perché sto cercando di farmi capire buona.

In ogni caso il sospetto maggiore sarei io senza aver fatto nulla, se non provare a rispondere a Tally principalmente. 

Expand  

Non farle a me ste domande però, io non ti ho mai accusata di assenteismo. Pure io oggi non ho scritto nulla prima delle 18. In realtà manco ti pensavo sospetta fino a poco fa, però adesso mi sembri un po' sulla difensiva, altro che poco attaccata alla vita. 🙄 Nella discussione con Talli ti stavo anche difendendo se noti. Cmq penso voterei Stecata più di te in realtà. 

Inviato
  Il 13/09/2022 at 18:44, Carmy ha scritto:

Quindi fammi capire, uno non attaccato alla vita tipo me ieri viene sospettato per assenteismo.

Se però a farlo è Mario va bene.

Se al contrario cerco di recuperare allora non va bene perché sto cercando di farmi capire buona.

In ogni caso il sospetto maggiore sarei io senza aver fatto nulla, se non provare a rispondere a Tally principalmente. 

Expand  

Ah ma quindi il tuo sospetto principale sarebbe proprio Mario ? 

Inviato
  Il 13/09/2022 at 19:06, OroroMunroe ha scritto:

tu e jack coalizzati contro stecata per non ho ben capito il motivo, Stecata sta tipo Berlusconi sotto elezioni, giumenta e Mario indecifrabili, carmy idem, non è che abbia scritto chissà che pure lei, e c’è shino che oggi sembrava difendere me da te e carmy etc, ora invece propone il rogo tra me carmy jack e stecata, quando tutto il giorno gli unici che mi sembravano non piacerle erano jack e stecata, mi domando perché sto cambio.  

Expand  

Sulla prima parte, dico che in realtà Jack e Stecata hanno avuto delle iterazioni strane. Stecata tutto il giorno ha chiesto sempre e solo a lui info sui possibili ruoli in gioco, come a volere indagare sul set sfruttando le intuizioni di uno che ritiene esperto. Jack lo cita tra le persone da sentire, ma solo dopo te, Carmy e Mario, però qualche ora più tardi si dice d'accordo con me su Mario non Lupo. Diciamo che si stuzzicano ma senza mai affondare davvero, questo mi ha dato un po' da pensare. E cmq non ho mai detto che ho smesso di sospettarli. Vero che ho difeso te e Carmy da Tallin, ma perché le accuse di Tallin mi sembravano ridicole, provavo a capire lui. Mi è piaciuto quando ha detto di volere essere destituito per restare a Guantanamo. 

Il rogo morte notturna? Sei seria? La morte notturna è lo sbrano da che mondo è mondo.  

Expand  

Si lo so, mi sono corretta poco dopo. My bad. Ma poi che dici che ste cose non te le aspetti da me ? Ma se io capisco il regolamento sempre a fine partita 😳

e quindi non può sospettarti? Lo stavi allisciando?

Mi spieghi i giri che stai a fa? Non riesco a seguire i tuoi ragionamenti 

Expand  

Macché allisciando. Perché dovrei allisciarmi proprio Mario scusa ? 

Inviato
  Il 13/09/2022 at 19:30, Giumenta ha scritto:

Devo ancora leggere come si è evoluta la cosa, ma come sono finito in arringa? Mi ci avete messo perché sono stato inattivo (e vi capisco, scusate mi dispiace) o perché ci stanno dei sospetti fondati? @Stecata??

Expand  

Dice che non ti conosce come giocatore. Una motivazione come un'altra per mandare qualcuno in arringa. A che sei arrivato cmq ? Sospetti al momento ? 

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.