Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
  Il 18/08/2022 at 21:52, Stecata ha scritto:

Ancora non ho comunicato niente a nessuno. Se volete potete commentare ma a me serve domani per fare tutto. Ora sono a lavoro.

Expand  

No problem 💓 quindi ancora il sabo della stanza non sa di esserlo?

Noi intanto ci acclimatiamo

Inviato
  Il 18/08/2022 at 21:56, absolute ha scritto:

Ci sono due possibilità. O diamo coordinate tutte lontane tra loro o tutte vicine. Nel primo caso abbiamo più probabilità di colpire qualcosa, ma poi non sappiamo su quale coordinata concentrarci. Nel secondo caso sappiamo subito se siamo in una zona con una nave o meno.

Per posizionare le navi quindi si parte dallo stesso principio. Sempre che le posizioniamo noi, potrei aver capito male.

Expand  

Dare coordinate vicine mi sembra una buona idea. Per posizionare le navi (se possiamo farlo noi) non saprei se convenga adottare la stessa strategia però

Inviato
  Il 18/08/2022 at 22:03, Carmy ha scritto:

Abbiamo 6 colpi a testa. Potremmo dividerci le sezioni del tabellone in 6 parti e decidere un criterio di attacco di ognuna 

Expand  

Mi sa che abbiamo un colpo a testa per turno, quindi 6 per turno come squadra.

E i turni vanno avanti finché non affondiamo due navi

Inviato
  Il 18/08/2022 at 22:15, Carmy ha scritto:

Avete idea su come disporre le nostre navi?

Per quanto riguarda l'affondare le altre proviamo ognuno una coordinata del proprio settore, e se va a vuoto proviamo due coordinate di distanza nel senso orizzontale o verticale. Così cerchiamo di non andare troppo a caso?Che dite? Io sono scarsa a battaglia navale ditemi voi😂

Expand  

Ste prima diceva che ci conviene decidere come disporle quando sappiamo che navi abbiamo (immagino intenda in base a quanto sono grandi/ se sono disposte in verticale o orizzontale).

A me non sembra male l’idea di Abso di sparare tutti nella stessa zona. In quel modo, se ci prendiamo, sappiamo bene o male come proseguire, mentre se azzecchiamo con colpi sparsi, la nave colpita potrebbe essere ovunque. 

Inviato
  Il 18/08/2022 at 22:24, Stecata ha scritto:

Vi ricordo che non saprete quale colpo è andato a segno, ma se almeno 1 è andato a segno 

Expand  

Sì appunto.

Se spariamo su B 3 4 5 6 7 8 ad esempio, e ci dici che abbiamo colpito qualcosa, al turno dopo ci concentriamo sulla fila C e gli stessi numeri. Se non colpiamo nulla, ci spostiamo di un paio di file.

Se invece spariamo sparpagliato, poi non sappiamo se andare in orizzontale o verticale.

Non so se ha senso, magari sto dicendo cazzate 😂

Inviato

Magari potremmo combinare i colpi ravvicinati alla regola della scacchiera:

esempio

B2 C3 D4 E5 F6 G7

se colpiamo ci spostiamo di due in orizzontale ad esempio

se non colpiamo scegliamo un’altra diagonale?

Inviato

Comunque stavo ragionando sul sabotatore in generale.

Il suo rischio è quello di farsi trovare, votare e uscire dal gioco.

Se non avesse una missione datagli dal master, potrebbe semplicemente giocare con la squadra come tutti gli altri senza sabotare niente, nessuno lo sgama e finita lì. Quindi sto pensando che abbia una missione specifica obbligatoria.

Ad esempio nella scorsa fase secondo me è stato costretto a far mastruzzi coi numeri, altrimenti non sarebbe stato nel suo interesse far nulla di diverso da noi: non avrebbe rischiato di farsi scoprire e sarebbero comunque morti gli ultimi due.

Ha senso? È ora che dorma? 😂

Inviato
  Il 19/08/2022 at 05:39, Marco1306 ha scritto:

Nella scorsa stanza ero io il sabotatore e ve lo posso quindi dire visto che siete entrambi qui,  @JackShepard e @absolute vi ho scambiati di numero appena mi è arrivato il messaggio hahahahah

Expand  

Eccolo!!

Mi raccomando, dopo dillo anche a Gra, almeno è consapevole di essermisi attaccata ai maroni nuovamente senza motivo ☠️

Come disposizione a me non dispiace quella di Abso, ma sposterei le navi che toccano i bordi di uno spazio verso l’interno. Quando ho giocato a battaglia navale in passato, gli avversari mettevano molto spesso le loro navi sui bordi.

La riga 14 allora è una svista quindi no paranoie 😂

Per i colpi abbiamo deciso di stare tutti vicini e muoverci in diagonale allora?

Inviato
  Il 19/08/2022 at 10:32, Carmy ha scritto:

Le 16 per me va bene, vediamo cosa dicono gli altri.

Sì, navi distanziate, non tocchiamo il centro e non tocchiamo i bordi.

La strategia di attaccare a settori secondo me è efficace.

Expand  

Anche per me ok le 16!

Ok navi distanziate no centro no bordi, per il resto a me vanno bene ovunque.

E se vogliamo dividere il piano di gioco in 6 settori e muoverci tutti coordinati in diagonale bene pure quello. 

Se becchiamo proseguiamo tutti allo stesso modo (tipo 2 spazi in orizzontale), se facciamo cilecca proviamo un’altra diagonale nel nostro settore?

Inviato
  Il 19/08/2022 at 10:38, absolute ha scritto:

Considerazione: il sabotatore potrebbe dire la sua coordinata ma effettivamente questa non viene sondata. Quindi se andiamo in blocco questo potrebbe falsare i tiri successivi. Andando per settori si minimizza questo problema. Se invece il sabotatore può togliere una qualsiasi coordinata vale lo stesso discorso.

Quindi sì, andare a settori mi sembra la cosa migliore.

Poi se vedere il link che ho messo nell'altro post ci conviene andare sulle caselle dello stesso colore immaginando la griglia come una scacchiera, direi di partire dallangolo in alto a destra quindi A1 e proseguire tutti sulle corrispondenti caselle associate (quindi A3, A5, ... , B2, B4, ... , C1, C3 e così via). Appena posso vedo come dividere in settori bilanciati (non so se fare rettangoli tutti con la stessa altezza o quadrati fin quando possibile e gli altri rettangoli).

Per me tutta la nave sui bordi possiamo evitarla, ma almeno una casella ci può stare, perpendicolare al bordo che lo tocca, intendo.

Expand  

Giusto, il sabotatore probabilmente farà finta di sparare, oppure dirá al master di mettere la sua nave da un’altra parte rispetto a quella concordata? Spero solo che non possa avere proprio due navi invece di una, aumentando le possibilità dell’altra squadra di colpire

Inviato
  Il 19/08/2022 at 10:50, Carmy ha scritto:

Sì, così abbiamo anche tempo per provare ragionarci un attimo, nel possibile. Se ho capito bene Andrea voleva provare a dividere in settori, tu Fede hai un'idea su come gestire la suddivisione?

Expand  

Pensavo di dividere i 6 rettangoli uguali, 3 rettangoli per fila in due file, o 2 per fila in tre file, non so cosa sia meglio. Che ne dite?

Inviato
  Il 19/08/2022 at 11:02, Marco1306 ha scritto:

Mostra contenuto nascosto

Expand  

Per me così va benissimo per sparare

Inviato
  Il 19/08/2022 at 11:11, Carmy ha scritto:

Per me non è male, il dubbio mi resta unicamente per quella da due che tocca il bordo. Ma se per voi va bene anche per me è ok 🙏

Expand  

Anch’io eviterei che la piccolina tocchi il bordo

Inviato
  Il 19/08/2022 at 11:13, absolute ha scritto:

In realtà mi va bene tutto, ma eviterei navi troppo vicine, nello schema di Marco vedo due gruppi da due navi vicine, se decidono di andare in fila capace che ne prendono due in un colpo solo. 

Se non volete andare sui bordi togliamo quella, io di solito ne mettevo sempre almeno una così da piccolo.

Per le zone va bene così, solo che capitano tre persone con delle caselle in meno (visto che 21 non è divisibile per due)

Expand  

Anch’io eviterei navi vicine, se continuano a colpire proseguono e rischiano di affondarne più di una.

Per le zone mi sa che è inevitabile che 3 persone abbiano caselle in meno, anche se dividessimo per 3 in orizzontale e 2 in verticale. Sbaglio? Non saprei come altro dividere però

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.