Vai al contenuto

[PROPOSTA] Lupus Zodiac


Messaggi raccomandati

:_free__fire_works_icon_by_revpixy-d5onub1:LUPUS ZODIAC :_free__fire_works_icon_by_revpixy-d5onub1:

 

tumblr_lseo50USx91r1j7jvo1_1280.jpg

Nota delle master: Chiunque voglia Ruolare/interpretare le peculiarità caratteriali del segno a lui assegnato assieme al ruolo, é il benvenuto!!

 

Masters: Lavoie & Pliclalla

 

 

Fasi di Gioco:

18:30 chiusura votazioni + rogo

19:00 chiusura eventuale spareggio

22:30 comunicazione ruoli

23:00 morso + apertura nuovo giorno

 

L'uso del privato NON sarà consentito,insieme alla comunicazione tra morti e vivi
il voto e la partecipazione in topic sono obbligatori : non votare per 2 volte cumulative(alla terza scatta la morte per inattività) comporterà l'eliminazione
NON è richiesta una motivazione al voto

 

Contadini  (Astrologia occidentale)

RUOLI - ( Visto come / Vince con / Conta come.. )

 

 Acquario - Detective ( NL / C / C )

A partire dalla seconda notte e per ogni notte ti verrà rivelato quanti sono i malvagi (Lupi e Negativi) ancora in vita,senza specificare quali. (es: ci sono ancora 3  malvagi in vita.)

 

 Bilancia - Contadino Vanitoso ( NL / C / C)

Possiedi uno specchio in cui ti specchi ossessivamente e che porti sempre con te, non te ne separi mai. Questo antico specchio possiede dei poteri molto particolari, che respingono e rivoltano contro il mandante qualsiasi potere/abilità psichica o fisica di cui tu sia oggetto. ( Ad esempio, il veggente che ti sonda, ottiene responso su se stesso. Il cacciatore che spara, rivolta il proiettile contro se stesso, etc..) Lo specchio non respinge rogo e sbrano.

 

 Cancro - Giulietta (NL / C / C )

Durante la prima notte essa sceglie il suo Romeo, pur non conoscendone il ruolo. In caso uno dei due morisse (salvo per inattività) l'altro si suiciderebbe durante la notte del giorno seguente. Il moderatore avvisa Romeo di essere stato scelto, ma senza rivelare a quest'ultimo l'identità di Giulietta.

 

 Pesci - Spirito Bianco (L / C / C )

Ogni notte, a partire dalla seconda, portai decidere di fare il nome di un giocatore morto da portare in vita la mattina successiva.

Il tuo potere tuttavia é limitato e potrai eseguire questa operazione solamente 2 volte, alla terza resurrezione tu perirai per lo sforzo.

Le tue vibrazioni spirituali ti mostrano al veggente come Lupo Mannaro. 

 

 Scorpione - Meretrice (NL / C / C )

Entro il termine delle comunicazioni, sceglie un giocatore da portarsi a letto salvandolo se questi viene indicato dal branco. Se però i lupi indicano proprio la meretrice, gli effetti del morso verranno trasferiti anche al personaggio che si trova con lei. Inoltre la meretrice deve scegliere una persona diversa ogni notte, e se indica un lupo, lei muore - anche qualora sia protetta dalla guardia.

 

 Sagittario - Cacciatore Notturno ( L / C / C )

Ogni notte dovrà fare ai master un nome sul quale puntare la sua arma e se verrà morso dai lupi porterà con se la vittima scelta. Viene visto lupo dal veggente e contadino dal medium. Se colpisce la meretrice, il protetto di quest'ultima rimane in vita.

 

 *** Gemelli - Ingegnere ( NL / C / C ) ***

Ogni giorno a partire dall' 1 puoi indicare due persone, per cui costruirai un ponte di collegamento. Il ponte avrà valore per tutto l'arco della notte, quindi da dopo il rogo ( ore 18:30) , fino allo scadere della notte (ore 22:30). In quel lasso di tempo i due giocatori condivideranno una chat privata e potranno parlarsi. Qualsiasi siano le loro fazioni. Al termine del tempo concesso il ponte si romperà e la chat sarà dissolta. Non puoi indicare le stesse persone per più di una volta e la stessa per due di seguito.

 

  *** Toro - Druido ( NL / C / C ) ***

È un contadino che, se indicato dai lupi, la prima volta non morirà. Ha quindi due vite durante la notte, ma non verrà avvertito dai master se ne perde una.

 

  *** Leone - Ammaestratore ( NL / C / C ) ***

Sei talmente abile ad ammaestrare gli animali che una notte in tutta la partita puoi arrischiarti ad ammaestrare i lupi, decidendo tu stesso la vittima del loro sbrano. Ma il giorno dopo i lupi si ricorderanno di aver sbranato contro la loro volontà (anche se non conosceranno il nome dell’ammaestratore)

 

 Capricorno - Sindaco ( NL / C / C )

Una sola volta in tutta la partita e solo prima che il villagio sia dimezzato,può permettere due roghi nello stesso giorno(la seconda persona è scelta direttamente dal sindaco). Non è obbligatorio usare il potere.

 

 Vergine - Guardia del corpo potenziata ( NL / C / C ) 

Dal rogo ed entro il termine delle comunicazioni, dovrà mandare un mp al master con il nome di un giocatore (diverso da sé stesso ovviamente), il quale verrà protetto durante quella notte, ovvero, non potrà essere ucciso dai lupi. La guardia non può proteggere per 2 notti consecutive la stessa persona. La guardia potenziata protegge dallo sparo del cacciatore.

 

 Ariete - Minchionem Villae ( NL / L / C )

Vince se la sua fazione perde. Perché? Perché è lo scemo del villaggio.

 

 Serpentario - Figlio consapevole ( NL / C / C ) | ( L / L / L )

Sa di essere figlio dei lupi. Se però viene indicato dai lupi cambia fazione e diventa a tutti gli effetti parte del branco: a quel punto il moderatore dovrà limitarsi ad annunciare l'eventuale assenza di vittime nella notte. Se non viene morso continua a giocare per i contadini.

 

Lupi e Negativi (Astrologia orientale)

 

 Serpente - Lupo Corruttore ( L / L / L ) 

Per una volta a partita ha la possibilità di corrompere un giocatore (impedendogli di usare il suo potere per quella notte) o il moderatore (che gli rivelerà il ruolo esatto di un morto da lui scelto). Se usa un potere, perde anche l'altro.

 

 Tigre - Lupo Urlatore ( L / L / L )

Una sola volta in tutta la partita puoi decidere di emettere il tuo potente ululato rivolto ad un giocatore a tua scelta. Se quel giocatore ha poteri attivabili, per quella notte i suoi poteri agiranno su un bersaglio a caso scelto dal master tramite random.org E il giorno dopo all'apertura oltre che il / i morto/i i giocatori verranno avvisati di aver sentito l'ululato riecheggiare.

 

 Drago - Lupo Alpha ( L /  L/ 2L )

Sei a capo del tuo branco e talmente grande é la tua importanza che conti come 2 lupi.

Hai anche la possibilità, una volta a partita, di usare il tuo potere di Alpha: per quella notte lo sbrano avverrà come prima azione in assoluto della notte.

Tuttavia, da quel momento in poi, parte della tua energia si esaurirà e tornerai a contare normalmente come 1L e non più come 2L. ]

 

 Scimmia - Serial Killer ( NL / L / C )

Odia i contadini e tifa per i lupi: Il suo scopo é cercare di eliminare il potere del veggente dal gioco: Ogni notte deve cercare di indovinare chi sia il depositario del potere di veggente, in quel momento.

Se la notte indica correttamente il giocatore depositario del potere(il giocatore che al momento è veggente), lo uccide.
Se indica il depositario del giorno dopo o del giorno precedente, poichè in quel momento sono “ scarichi” non accade nulla. L’uccisione é valida solo per il veggente attuale.

VInce se vincono i lupi.

 

Solitario :

 

 Paolo Fox ( NL / R / C )

Ti ritieni un esperto di zodiaco e per testare le tue abilità devi azzeccare la combinazione giocatore-ruolo(segno zodiacale). Ogni notte, dopo il rogo ma entro la fine delle comunicazioni, dovrai comunicare al Master una coppia GIocatore - Segno zodiacale.
Il tuo abbinamento(anche se sbagliato) verrebbe reso noto in apertura del giorno successivo, tramite comunicato radio che chiunque in partita udirà! (CIoè si rivela in pubblica cosa ha comunicato Paolo la notte precedente).
Se dovessi indovinare almeno 3 ruoli, vinceresti con i lupi.
Se dovessi indovinare almeno 5 ruoli, vinceresti con tutti.
Se dovessi indovinare 7 ruoli, vinceresti da solo.

 

Conteggio: 15C / 4L (18)

 

ordine azioni:

 

PRE-ROGO

-Sindaco (se usa il potere)

-Ingegnere

 

NOTTE

-Lupo Alpha (se usa il potere)

-Lupo Urlatore (se usa il potere)

-Lupo corruttore (se usa il potere)

-Veggente

-Detective

-Paolo Fox

-Meretrice

-Guardia del corpo

-Ammaestratore

-Cacciatore Notturno

-Serial Killer

-Spirito Bianco

-Morso

 

NOTA IN CALCE

Il veggente NON sarà presente in partita come ruolo ufficiale.
Ogni giorno, infatti, la “stella Veggente” entrerà a far parte di una nuova costellazione (Alias= Ogni giorno il potere del veggente sarà riassegnato ad un diverso giocatore, che potrà utilizzarlo nella notte).
Ogni Segno zodiacale (Occidentale, escluso il SERPENTARIO) possiede un giorno della settimana in cui la sua costellazione é particolarmente spiccata: In base a questo, il veggente verrà assegnato giorno per giorno al segno zodiacale che in quella giornata ha maggiore spicco ( O sorteggiato tra i segni, nel caso fosse più d’uno).
 

Es: I segni che hanno maggiore spicco durante il SABATO sono: Capricorno e Acquario. Ciò significa che durante la giornata di sabato, il potere del veggente finirà nelle mani di un giocatore, sorteggiato tra il Capricorno (sindaco) e l’acquiario (Detective).
 

Nel caso il giocatore destinato ad avere il veggente fosse morto, il potere non verrebbe assegnato a nessuno (E sarebbe inutilizzato) fino al giorno successivo.

 

*** -> I ruoli tra gli asterischi sono quelli "eliminabili" in caso di meno di 18 giocatori

F.A.Q sui Ruoli  

 

- Paolo Fox non viene a conoscenza di quanti punti è riuscito a fare. Il suo compito é tentare ogni notte e sperare di indovinare quanti più abbinamenti. 

 

- se Giulietta sceglie il Vanitoso come Romeo, la scelta va a segno (non essendo il suo un potere) 

All'amor non si comanda ! 

 

Caratteristiche dei segni:  Pianeta / Pietra / Elemento

ARIETE: Marte / Rubino / Fuoco -  Sono dinamici, creativi, organizzativo e originale.

TORO: Venere/ Smeraldo / Terra -  Testardi / Possessivi / Riflessivi /Pazienti

GEMELLI: Mercurio / Topazio / Aria - Irrequeiti / Amano raccogliere info / Rapidi / Impazienti.

CANCRO: Luna / Perla / Acqua - Maternità /Tenacia / Sensibilità / Emotività

LEONE: Sole / Diamante / Fuoco - Determinazione / Gentilezza / Conquistatori

VERGINE:  Mercurio / Zaffiro / Terra - Altruisti / coscienziosi / Analitici / Critici

BILANCIA: Venere / Quarzo rosa / Aria - Pratici / Disinvolti / Senza giudizio / carismatici

SCORPIONE:  Marte / Rubino / Acqua - Profondi / Seri / Magnetici / Autoritari

SAGITTARIO: Giove / Turchese / Fuoco - FIduciosi / Felici / Allegri / Schietti

CAPRICORNO: Saturno / Onice / Terra - Diplomatici / Responsabili / pessimisti

ACQUARIO: Urano / zaffiro / Aria - Umanitari / Intellettuali / distaccati

PESCI: Nettuno / Acquamarina / Acqua - Emotivi / Sensibili / realistici

DRAGO: Orgogliosi / Responsabili / Esibizionisti

SERPENTE: Sicuri di se / Diffidente / Calmo / Taciturno

SCIMMIA: Aggressivi / Ambiziosi / Determinati / Autoritari

TIGRE: Seduttori / Frenentici / Curiosi / Socievoli

PAOLO FOX: A te frega solo delle stelle e di sorridere alla videocamera. Del resto non ti importa una mazza. (cit. Plic)

Link al commento
Condividi su altri siti

Letta tutta! Bella partita sembrerebbe! Unico o meglio, primo appunto da fare... Ma se il Veggente Cieco viene riassegnato a un giocatore diverso ogni notte i Lupi non hanno praticamente chance di eliminarlo... non è un po' troppo favorevole ai C un Veggente quasi immortale, Serial Killer a parte (ma avrebbe bisogno dell'allineamento astrale per beccarlo) e che cambia sempre tutti i giorni?

Link al commento
Condividi su altri siti

@DarkPhoenix

Può sembrare complesso si, ma non impossibile. 

Conta che con l'avanzare della partita, tra morsi / roghi e uccisioni i ruoli che possono essere destinati ad avere il veggente in custodia possono anche morire. E quindi esserci notti senza responso. (I ruoli depositari non sono tantissimi). 

 

Come potrebbe capitare che il veggente venga eliminato nella stessa notte in cui riceve il potere! 

(Essendo un veggente non cieco, il responso morirebbe con lui). 

 

Poi si puo sempre pensare di dare al serial killer un vantaggio in piu, per cui se riesce a indovinare il depositario del veggente per 2 volte lo elimina definitivamente dalla partita. 

Ma così sarebbe davvero troppo forte imho. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

letto tutto :)

 

la partita è interessantissima mi piace.

 

per vedere quale segno possiede in quel giorno della settimana la sua costellazione è particolarmente spiccata, farai riferimento a qualche oroscopo specilizzato giusto?? o no??
perchè teoricamente quindi se anche la scimmia è esperto di questo può capire a chi è stato assegnato il potere e quindi eliminare il veggente

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Pliclalla said:

La scimmia può anche sapere che ( come da esempio) il capricorno avrà il veggente di sabato ma per eliminarlo ci deve dire chi è il capricorno :D   

Tipo: indico Marco - Capricorno/Detective.

Ma a meno di dichiarazioni palesi, non é facile.. 

 

hahahahahaha verissimo non ci avevo proprio pensato

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.