Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao Marv, bentornato.

Se la sondata non è stata girata e c'è almeno un Losco fra Hyd e Shino, lei si è data ruolo fin dal pomeriggio togliendosi il possibile bluff da Incompreso, questo lo terrei a mente. Ma questo voto così preventivo mi lascia perplesso, di solito sei più riflessiva Gra.

Dei tre ruoli hanno morso quello che più mi sembrava sincero, non mi aspettavo risultato differente.

Inviato
  Il 26/06/2022 at 00:17, Lorusgra ha scritto:

E che devo aspettare? Io so che tra Shino e Hyd vi è un losco. Non ho certezze matematiche per dire chi dei due. Se li faccio fuori entrambi, almeno so per certo che ho ucciso un lupo. 

Ho riletto il regolamento, la sondata del sacerdote cieco non dovrebbe essere influenzata da inversioni o altro ed io sono buona e contadina. 

Se non ci fidiamo ancora, possiamo pure continuare a mettere shino come seconda ma con un altro sospetto. 

Cosa non ti torna del votarla? Cosa mi cambia da aspettare? Le riflessioni posso farle anche dopo

Expand  

No, sai per certo che hai ucciso un Losco, nulla toglie potesse essere Hyd Incompreso con Shino contadina e il branco che ride. È vero, l'illusione non influisce sul responso del Sacerdote, ma i ruoli visti come la fazione opposta si.

Inviato
  Il 26/06/2022 at 00:31, Lorusgra ha scritto:

Aspetta. Il sacerdote non è tipo medium? Vede tutti i visti Loschi come Loschi, quindi anche incompreso? 

Se è come dici tu ed Hyd eventuale incompreso e Shino buona, si può pensare anche di metterla come seconda opzione e verificare con il prossimo rogo come esce con il sacerdote cieco. 

Expand  

La schedina parla di Losco non di Lupo, quindi presumo che Incompreso e Spelacchiato siano visti in modo alterato anche al Sacerdote. In quella del prolupo invece si parla nello specifico di Veggente, quindi l'illusione non dovrebbe influire. @ Game Master confermi tutto?

Inviato
  Il 26/06/2022 at 08:51, Merî ha scritto:

per come l’ha gestita ihmo non per il voto. Sorry ho scritto un po’ male la frase 

Expand  

Cosa intendi con "come l'ha gestita"?

Comunque se Shino è lupa aveva la possibilità di doppiare Fede e portarla pari a lei ma ha aperto su di me praticamente disperdendo. Nerea, Hex e Tali aprono su altri mentre lei sta rogando. Più tardi al pc controllo l'ora esatta in cui ha detto chiaramente di essere ruolo ma considerando che si capiva benissimo fin dal pomeriggio con frasi tipo "mi avete già fatto dire troppo" non ne esce un bel quadro se è contadina.

Inviato
  Il 26/06/2022 at 09:09, Merî ha scritto:

Premetto che ho letto tutto all’una di notte con tanto alcool nelle vene. Però mi è sembrato da quello che ha scritto in piazza che stesse cercando di fare meno danni possibili. Questo intendo per gestire. Ora in quel momento anche da lupo voteresti quello che la piazza ti chiede. (Questo ragionamento però l’ho fatto solo stamattina). 

Expand  

Non lo so, io ho il cruccio di Jack e Stecata lupi assieme dopo quella morte gratuita di Hyd.

Inviato
  Il 26/06/2022 at 09:31, JackShepard ha scritto:

Ma tu sei pazzo: lui poteva non votare tranquillamente, potevo triplicare io Hyd, potevo triplicare io Shinobu molto prima.

Riflettici e vedi che c’erano soluzioni più normali.

Expand  

Stecata non poteva astenersi sia perché avrebbe preso una penalità sia perché avrebbe lasciato morire un ruolo. Non potevi triplicare Shino perché era dichiarata ruolo dal pomeriggio e non voglio credere tu non lo abbia notato. Sul triplicare Hyd devo rifletterci da PC con gli orari di voti e dichiarazioni sottomano.

Inviato
  Il 26/06/2022 at 09:41, JackShepard ha scritto:

Io Shinobu non l’avevo capita ruolo, puoi non crederci, ma è così.

Tra l’altro sei un pazzo a votare una che hai capito ruolo, però boh sta partita non mi sembri cattivo ancora.

Expand  

Ma non importa che sia ruolo o meno, io guardo la partita e fino a ridosso del rogo Shino per me non ha giocato da buona. Anche il fatto che non abbia seguito le arringhe addirittura votando fuori, che dovrebbe farmi pensare?

Inviato
  Il 26/06/2022 at 09:50, Stecata ha scritto:

Ok. Partiamo da ieri pomeriggio. Ho notato diverse volte Carmy fare delle uscite molto scialle su talli e sul suo ruolo. Ha cercato degli accordi con scare, ma anche con me e jack in modo indiretto. Aveva un suo filo logico. Ad un certo punto però ha cominciato a cambiare un po' direzione , cominciando ad andare contro talli, aprendo alla possibilità di votare fuori arringa e dicendo di votarla. Questa cosa l'ho valutata negativamente e non mi nascondo. Ora, la domanda che mi pongo è, se Carmy era ruolo perché voleva bruciare talli ? Ma soprattutto ancora non ho capito se lo riteneva buono o cattivo. Certamente, sebbene ritengo buono talli per come si è espresso ieri in piazza, non posso non valutare queste uscite ed aprire un riflettore su di lui. Ieri per l'arringa ho votato Hexdrininker per una frase che ha ripetuto più volte, che ho valutato come un indizio, ma che non vorrei aver frainteso. Questo perché l'ho visto troppo spinto nel lasciare un indizio e di solito i contadini non fanno così. Ciononostante non lo avrei mai votato se non avesse fatto un arringa dove poteva darmi ulteriori elementi e chiarirmi alcune cose,oltre ad essere fuori arringa e quindi non votabile. A quel punto, fra tutti i presenti in arringa quella che mi insospettiva di più era shino, e stavo per andare a raddoppiarla allegramente. In quel frangente ci sono state le uscite di Carmy e successivamente più di un messaggio di shino a dirsi ruolo che mi hanno bloccato. A me shino continua a non piacermi, perché il suo contributo è pari a zero e si è solo difesa , con zero sospetti, se non quelli di rimando. 

Ritornando al voto, ammetto che non me la sono sentita di votare jack , talli, shino e Carmy per una serie di motivi. 1 3 su 4 si erano fatti capire o dati ruolo, 2 tutti e quattro stavano partecipando bene o male alla partita, 3 ho inteso dalla piazza la volontà di salvare i dichiarati . 

Ora, @Shinobu Sanada per me deve o farsi capire subito buona e non so come se continua con questo tenore di partita, ma soprattutto in questa situazione a mio avviso già fortemente compromessa, oppure uscire il ruolo perché non possiamo rischiare di rogare sbagliato oggi. Per me resta al numero 1 dei sospetti.

Jack a mio avviso ha grosse responsabilità sulla gestione di piazza di ieri, ha un po' difeso e indirizzato il rogo con le sue dichiarazioni in piazza e facendo a mio avviso un po' emergere messaggi importanti . Quel salviamo shino mi ha messo ansia e mi ha un po' convinto a votare altrove, ma non dimentico il fatto che lo abbia detto.

GRa e Meri invece non mi è piaciuto il fatto che non abbiano votato. Alla fine , anche se rischio di aver sbagliato mi sono preso la responsabilità di piazzare il voto e di mettermi dei riflettori addosso. Loro no.

il sacerdote secondo me poteva dare la sondata a nerea per esempio, che mi è sembrata invece molto buona e poco legata alle dinamiche di ieri. Questo ora rischia di essere un problema se la sondata risulta essere falsata. Meri invece sta giocando ultra offensiva, con molta aggressività che però non porta a nulla fino ad ora. Infatti il non voto in relazione al modo di giocare è veramente ingiustificato.

talli invece rimane al centro dei sospetti per ciò che evidenziava Carmy, visto che ormai è stata sbranata e in un certo senso certificata.

non so perché ma non mi h fatto taggare più nessuno oltre shino. Spero che leggiate e rispondiate i diretti interessati.

Expand  

Concordo con quasi tutto tranne il paragrafo su Gra e Meri che a me sembrano buone.

Inviato
  Il 26/06/2022 at 09:58, Merî ha scritto:

Aspetto shino! 

Intanto stecata il non votare sai che ti porta un voto sulla testa? Io oggi parto con un voto. Non è stato voluto comunque. Pensavo di ricollegarmi ma c’era la strada chiusa e ci ho messo un’ora in più per la festa è così non mi sono più collegata ma avevo specificato che non ci sarei stata. 
Forse hai ragione a dire che forse non sta portando a nulla il giocare aggressivi. Provo modi diversi di giocare(nel Lupus mi piace).

Sinceramente Ste se uno è indeciso riesco a vederlo più come buono che cattivo. Sono i lupi che hanno certezze non i ruoli. (Questo per la questione carmy e tali) 

mi collegherò sul tardi pomeriggio adios 

Expand  

Una cosa però, se sapevi di non esserci la sera e dunque di non poter leggere gli sviluppi perché hai votato per l'arringa?

Inviato
  Il 26/06/2022 at 10:06, JackShepard ha scritto:

Comunque non so se ormai tutti pensiamo che Carmy difendeva Tali perché aveva la sondata NL su di lui, io questa cosa la penso.

Ma considerando che c’è l’illusione e che nel 90% dei casi viene usata nelle due notti ormai trascorse quella ipotetica sondata non mi fa stare tranquillo.

Expand  

Il prolupo non poteva invertire la sondata di ieri.

Inviato
  Il 26/06/2022 at 10:48, Stecata ha scritto:

@Scarecrow secondo te quale è l'opzione più probabile? Mi fai un analisi di cosa sta accadendo secondo te?

Expand  

Illusione usata sicuramente, con un limite di roghi così esigui tenersela sarebbe stato follia.

Shino sondata NL ieri? Possibile, rimane aperta l'ipotesi sia buona e che Hyd fosse Incompreso, e la temo perché significherebbe aver ucciso un contadino e oggi mandarne a morte un altro quasi sicuramente. Non impossibile sia Spelacchiato ma forse più plausibile per come ha gestito la partita finora che sia il prolupo stesso che non ha votato per salvarsi ma al tempo stesso non si è neanche lasciata morire senza dirsi ruolo avendo un potere forte. È comunque una situazione complessa perché non abbiamo nessuna sicurezza ci sia un lupo fra noi.

Inviato
  Il 26/06/2022 at 12:31, Nerea ha scritto:

In che senso? 
nel senso non sappiamo shino cosa sia. 
dici che l avrebbe girata comunque a prescidere dall inversione?

Expand  

Secondo me non è una possibilità da escludere. Che sia stata attivata l'illusione non implica che lei sia contadina per forza di cose, la sua partita rimane ambigua e poco lineare e facendo due calcoli sui ruoli non mi torna che lei lo sia. Inviterei anzi tutti i ruoli a ragionarci su, in base alle info che hanno e a ciò che è emerso in piazza incrociando sospetti, sondate e voti.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.