Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
  Il 24/06/2022 at 20:56, bachforever ha scritto:

Secondo me jack è proprio lupo. Quella frase secondo cui non azzecco mai un lupo nei primi giorni è orrenda per diversi motivi: è falsa, è metagame, puzza di scusa distante un km. Finisco l'aggiornamento, poi lo voto e poi ci si vede lunedì

Expand  

Aspe' però. Vero che quel post di Jack era pretestuoso, anche perché secondo me non hai detto nulla di così malvagio oggi, ma vero anche che siamo a Giorno 0. Tu lo vedi proprio in cattiva fede o è solo una reazione al sospetto ? 

Poi volevo sapere dal mio Top Player preferito, @Scarecrow cosa non lo ha convinto di me a Giorno 0? 

E volevo sapere da @Nerea dove ha inteso la questione che tutti eravamo inclini a seguire la strategia di fare il nome per il veggente . Svista ?

Inviato
  Il 24/06/2022 at 21:08, JackShepard ha scritto:

Shino all’opposto un po’ sottotono.

Expand  

Un po' sotto tono ? Eravamo a Giorno 0, ti pare che mi sono mai messa a fare analisi del set o a commentare i ruoli o a proporre strategie a Giorno 0? Sotto tono de che Ciccio ? Ho commentato tutte le questioni importanti di cui avete discusso a Giorno 0 e mo vediamo. Più di questo va oltre le mie capacità , inoltre @Jawall sta a un festino dal pomeriggio, dammi un attimo il canzo di avere un consiglio prima di esprimere pensieri sensati.  Se mi devi dire qualcosa però fai pure, mi vedi sotto tono per cosa ? 

Inviato (modificato)
  Il 24/06/2022 at 21:30, Hexdrinker ha scritto:

Mi fai un sunto in non più di 3 righe delle questioni importanti di giorno 0? Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti, Cordiali Saluti

Expand  

Ciccio ma per te questo ed altro. Alla fine l'unica notizia rilevante riguardo a Giorno 0 è stata la porposta di Stecata di fare ognuno un nome da Veggente, la risposta di Bach riguardo la sondata Losca e quella di Scare riguardo la sondata Innocente. In realtà non abbiamo parlato di niente di fondamentalmente importante. Ho superato le tre righe Sorry, la prossima volta chiedi riassunti ad altri 🙄

Modificato da Shinobu Sanada
Inviato

Forse ho usato un termine forte, ma trovo pretestuose le motivazioni per cui lui accusa te e allo stesso tempo le motivazioni per cui tu accusi lui. Ho capito che te poi hai detto che probabilmente lui era in buona fede e che quindi di base non era un'accusa. Ma posso capire se i motivi che vi portano a sospettarvi a vicenda sono effettivamente oggettivi oppure sono frutto di ripicca ? 

Inviato
  Il 24/06/2022 at 22:07, JackShepard ha scritto:

Ma io non lo sospetto e non l’ho accusato! Dove le vedi ste cose?

Dopo che mi ha nominato tre volte (perché ho proposto le arringhe) di fila ho detto che lo ignoro perché ha preso una cantonata e so che tanto non riesco a ragionare con lui, pensandolo in buona fede.

E se ti interessa a lui non l’ho sospettato ancora e il motivo per cui non lo sospetto è quel post che ha scritto “bella partita di merda, con 3 roghi abbiam perso e 2 sono nel weekend”.

Quella mi pare un’uscita sinceramente preoccupata.

Expand  

No okke, volevo solo sapere le vostre reali impressioni l'uno sull'altro. Ultimamente sono particolarmente brava a difendere i Lupi, quindi volevo un attimo capire. Che poi fino alla  risposta di @bachforever , vera e non provocatoria però, non riesco a farmi un' impressione iniziale. Attendo. 

Il 24/06/2022 at 22:09, JackShepard ha scritto:

Comunque il sottotono non era perché mi aspettavo analisi ruoli e commenti al set, questa è una tua deduzione.

Sottotono per il modo di porti, un po’ spento, ma siamo nel campo delle impressioni.

Expand  

Ah ti sembro un po' spenta ? Addirittura ? Nha, sei nel campo delle impressioni. 

Inviato
  Il 25/06/2022 at 06:43, Scarecrow ha scritto:

Mi sei sembrata fin troppo "comprensiva" su una questione (la strategia di Ste) che mi sarei aspettato avresti bollato subito come deleteria. Anche nel post che sto quotando ora, davvero cerchi un senso al voto di Bach?

Expand  

Uhm. Io ho scritto 4 post in croce a Giorno 0 e due di quelli erano per lamentarmi della strategia di Ste. 🤔 Nel post che stai quotando adesso cerco di capirlo se il voto di Bach ha un senso o è una reazione al sospetto. Come ci sta scritto eh. Chiedo proprio per indagare e farmi un'idea.🤔 Quindi sinceramente non mi piace ciò che dici. Pare che cerchi motivazioni che però non ci stanno, per accusarmi. 🤔

Inviato
  Il 25/06/2022 at 10:16, Lorusgra ha scritto:

Se ti devo essere sincera. Condivido le impressioni di Jack e Scare su te e Shino. E questo è il secondo post che noto come tentativo di distaccamento da lei, ma poi la difendi in modo minimo. Che tu sei legato a shino, perché ti ha ridato il benvenuto, ci sta. Ma anche prima vi è stato un gettarla nei sospetti per poi toglierla con un appunto vago. Ti riprendo il post appena lo trovo. 

Sarà impressione di Giorno 0, ma tu non mi hai fatto impazzire e Shino nemmeno. Non la vedo come da buona per il modo di porsi. Anche la travisata del confronto tra Bach e Jack non mi convince.

Ma sinceramente tengo aperta la mente per evitare cantonate. 

Cmq per le arringhe farei il nome tuo o di Shino. 

Expand  

Ma che è sta roba ? Ma sei seria ? Sarei legata a Talli perché gli ho dato il benvenuto ? Ma è la partita delle accuse insensate questa ? Cmq su una cosa concordo con te. 

Questo è il post a cui fai riferimento. Talli dice che la giornata sarà un Lui VS Me, così a caso praticamente, e che già abbiamo iniziato a spalarci merda addosso. In realtà se non per il post in cui lo saluto, io non l'ho proprio cagato Talli ieri 🤔 idem lui con me, quindi sta merda che ci stiamo buttando addosso non la vedo. Inoltre è vero che prima mi accusa, poi mi difende, poi cerca di distaccarsi da me, ma davvero sto facendo fatica a capire perché sta montando sto teatrino. 🤔

Riguardo la strategia Veggente- Postino sì, dovresti rileggermi. 

Inviato
  Il 25/06/2022 at 11:09, mariosan ha scritto:

Le storie tra bach , jack , shino , non ti interessano? A me ad esempio bach sembra il solito bach sparone, shino sottotono ma non è che nei primi giorni fa molto oltre a lamentarsi delle strategie altrui e delle arringhe 😆  Jack il solito. Tutti e tre da sondare per me molto più di altri. 

Ecco forse un Tallins un pó troppo scriba anche a me non ha convinto per la poca sostanza 

Expand  

Poi dici che ti odio.... 😪

Il 25/06/2022 at 11:11, mariosan ha scritto:

Mi ripeti cosa pensi tu di quella proposta di Stecata? 

Expand  

Faro di più, così non ti lamenti che non faccio niente. 

@Lorusgra prego anche a te. 

Inviato
  Il 25/06/2022 at 13:39, Scarecrow ha scritto:

Ritiro le sensazioni positive che mi aveva lasciato il tuo post di apertura, questa è una supercazzola.

Expand  

Perché è una super cazzarola? Cosa non ti convince di questo post di Hyd? A me pare di uno che si è letto tutto bene e che volesse fissare i punti. Mi stai facendo sclerare , sappilo. 

Inviato
  Il 25/06/2022 at 13:08, JackShepard ha scritto:

@Shinobu Sanada ti è capitato il lupo o il prolupo?

Expand  

Sì, infatti sto parlando più del dovuto sperando che mi facciate fuori subito, così almeno mi evito il supplizio. 

Cmq inizia a darmi fastidio come te, @Talilinds, @Scarecrow, @Fede iniziate a basare i vostri ragionenti troppo sul metagame. Leggo Tallin che non fa altro che chiedere il modo di giocare delle persone, Scare basa i suoi sospetti unicamente su quello, Fede pensa a chiedere agli altri come si comportano i giocatori di solito. 

Inviato
  Il 25/06/2022 at 14:43, JackShepard ha scritto:

No pensavo alla partita di lupus

Ma i nomi in arringa che ne pensi? Non voti nessuno?

Expand  

Assolutamente no, e ti dirò di più, non ho nessuna intenzione di restare vincolata a votare quelli che sono in arringa. Né ho intenzione di fare l'arringa. Lo sai che questo modus operandi non mi piace, quindi non ho nessuna intenzione di collaborare, sono stufa. Tra poco mi rileggo tutta la giornata e cerco di tirare fuori dei sospetti meno a pelle e piu ragionati, anche se stando a Giorno 1, mi sa che saranno cmq a pelle, quindi di base resteranno quelli.  Ma assolutamente non intendo fare l'arringa o votare uno per farla. Vuoi bollarmi cattiva per questo ? Sbagli. 

Inviato
  Il 25/06/2022 at 14:47, Talilinds ha scritto:

????? 

Expand  

Talli, la maggior parte dei tuoi post sono tag alle persone per spingerle a parlare. Non hai detto nulla di significativo, ancora non ho capito i tuoi sospetti, infatti in risposta a Gra dici di non avere abbastanza sospetti per accusare qualcuno, però tagghi gente a cavolo e chiedi "ma tizio come gioca di solito". Penso sia la domanda che hai fatto più spesso in due giorni. Hai fatto un teatrino assurdo perché ti ho dato il benvenuto. Ancora non ho capito se lo stai facendo in buona fede oppure se lo stai facendo tanto per sembrare presente. Quel post che ho taggato a Gra ancora mi perplime. Cmq adesso vado a rileggere. 

Inviato
  Il 25/06/2022 at 15:04, Fede ha scritto:

Vedo che molti si basano sulle esperienze pregresse coi giocatori per aiutarsi coi ragionamenti di giorno 1, finché non girano info.

Il fatto che io non conosca quasi nessuno è uno svantaggio a questo punto della partita, perché ad esempio non so se Tali sia sempre così agguerrito o se sia qualcosa da tenere a mente.

Idem con te: dicono di averti vista spenta rispetto al solito, ma io non ho molti termini di paragone per valutarti, visto che ti conosco pochissimo.

Altra cosa in cui il metagame è utile secondo me: per capire perché Bach abbia votato Jack subito. 

Oltretutto, sapere se un giocatore ha giocato 10 partite o 10 anni di partite fa davvero la differenza: non potete dirmi che questi adottino le stesse strategie ed abbiano gli stessi riferimenti su come normalmente viene giocato un ruolo.

Quindi mi spiace ma continuerò a chiedere come si comportano i giocatori di solito.

Expand  

Bha, non lo so sinceramente, io penso che non sia così facile beccare qualcuno per metagame, poi magari è un mio limite, ma non sono mai riuscita a beccare nessuno per metagame. 

Il 25/06/2022 at 15:05, Talilinds ha scritto:

1) hai appena detto che "non faccio altro che chiedere il modo di giocare delle persone". Questo mi pare parecchio diverso. 

2) anche se fosse così, in che modo sarebbe negativo? 

Non ho mai preteso di saperlo fare. 

Ho fatto la lista completa a Jack e ho aggiunto di recente considerazioni su Carmy e Nerea. 

Questo lo pensi tu 

Non ricordo di averla fatta piu di una volta. 

Sono presente. Non sembro. 

Expand  

Talli davvero ti devo quotare tutti i post in cui chiedi "come gioca di solito questo"? No perché mi fai perdere un sacco di tempo e alla fine avrò ragione io. 

Il 25/06/2022 at 15:11, Lorusgra ha scritto:

Sei tu quella che legge e travisa, mi sa che a sta partita andrai avanti così. È taillindis che dice di essere legato a te, in base al post di saluto. Per poi aggiungere che è per le accuse che condividete. 

Cmq lui ha un post successivo che ti nomina, soprattutto dopo le accuse di scare iniziali di giorno 0

Expand  

Il post i cui mi accusa te l'ho quotato. Non voglio avere i paraocchi, voglio tenere conto di tutto per evitare perculate, ma tu a na certa hai detto "ovvio che ti senti legato a Shino per il post in cui ti ha dato il benvenuto". Ovvio cosa ? Ma di che parliamo ? 

Inviato
  Il 25/06/2022 at 15:38, Scarecrow ha scritto:

Perché tralasciando che è soggettivo considerare un giocatore bravo o meno (per me tu e Fede siete fra le migliori nonostante vi sottovalutiate, per dire) in assenza di sospetti non si mandano gli "esperti" perché fanno paura da cattivi. Ma che ragionamento è.

Expand  

Okay, questo lo posso capire, che non per forza i più bravi debbano essere mandati in arringa. Sto davvero facendo uno sforzo a pensare che tu non sia in mala fede. Mettiamo che tu non lo sia , se vuoi andare di metagame sai perfettamente che non è mio stile attaccare gli assenti. Ma sopratutto vorrei capire perché Nerea ? 

Inviato
  Il 25/06/2022 at 16:01, Lorusgra ha scritto:

Qui ti metti a discutere con Talilinds che la strategia dei due nomi sarebbe inutile alla luce di quella di stecata. Se trovavi la strategia di Stecata folle e compromettente, perché poi hai fatto questo post? 

Expand  

Ti devo davvero rispondere ? Ti ho taggato nel post in cui pensavo la strategia di Stecata fosse  inutile (hai letto?), poi appare quella di Tallin che è ancora più inutile, perché se quella di Stecata almeno dava certezza a Veggente e Postino di capirsi a vicenda , quella di Tallin non portava proprio a niente. Quindi perché ho fatto sto post? Per dire : Ciccio se la strategia di Stecata aveva mille falle la strategia tua ne ha mille e uno. Quindi ? Cosa ti perplime? Perché stiamo ancora a parlare di questo ? Ti ho anche taggato il post Gra, per favore .... 

Inviato
  Il 24/06/2022 at 20:56, bachforever ha scritto:

Secondo me jack è proprio lupo. Quella frase secondo cui non azzecco mai un lupo nei primi giorni è orrenda per diversi motivi: è falsa, è metagame, puzza di scusa distante un km. Finisco l'aggiornamento, poi lo voto e poi ci si vede lunedì

Expand  

E qua mi hai tiltata, perché penso che tu sia perspicace e che abbia un buon intuito , motivo per cui cercavo di capirti meglio. Però dopo il tuo ultimo post in cui nomini completamente altra gente rispetto a Jack, ho tipo pensato che avessi pensato di avere beccato un granchio. Di base , mi è sembrata una dinamica normale. 

Ho già detto cosa penso di questo post,inutile ripetermi. Questo legame che ha permesso a tutta la piazza di legarci alla fine lo ha creato lui e non ho ancora capito perché. Vuole farmi credere Lupa con lui ? A che scopo ? Vuole fare credere Lupo me ? Fare bruciare me prima di lui ? Sta cosa ancora mi stranisce. Non la sto capendo. 

Il primo post in cui non mi hai fatto impazzire di gioia. La prima cosa che ti viene da dire è che no ho avuto una reazione impulsiva ? Eh bhe .... 

Questo post continua a non piacermi. "Shino dicono che di solito sia più briosa" ..... Ma ti pare un'accusa ?? 

Questo post lo reputo più valido di altri. Come dicevo a Scare pare uno che ha letto tutto e ha provato a farsi un'idea. Però Hyd, alla fine le persone che sospetti di più chi sono? A parte gli esperti intendo! Perché hai mandato Gra in arringa ? 

Noto che ti piace seguire l'andamento della piazza insomma.

Perché Nerea ? Non vogliono che lo mi accoppiano anche a lei , visto che oggi sono già stata accoppiata abbastanza, ma cosa di Nerea di ha fatto storcere il naso ? 

Adesso leggo quello che avete scritto da pagina 14 in poi. Queste sono le impressioni principali rileggendo la giornata. Ergo, Scare, Fede, Tallin per il momento. 

Inviato
  Il 25/06/2022 at 18:17, Lorusgra ha scritto:

Scusami shino, ma ho trovato questa. 

Qui parli di pro della strategia di stecata, che se viene a mancare quella non aveva senso farla. 

Allora o era inutile a prescindere e come dice Bach era davvero un grosso handicap e non la consideri manco tanto Pro o a favore dei contadini o era utile solo se si faceva un nome. A me non pare che tu fossi contrarissima alla strategia proposta da Stecata, come oggi mi stai facendo credere.

Expand  

Scusami Gra ma non capisco esattamente dove vuoi arrivare. Mi pare di avere ripetuto questa cosa più volte durante la giornata. Il mio primo post di Giorno 0 è stato per esprimere dissenso nei confronti della strategia Veggente - Postino, e te l'ho taggato, l'hai letto penso. Quando Tallin ha proposto la variante , ho solo detto che se almeno la versione originale dava una certezza (nostante avesse più malus che altro), la versione modificata addirittura non portava a nulla. Quindi ? Non capisco perché continui a battere su questa cosa. I messaggi sono lì, e sono pure abbastanza chiari visto che a Giorno 0 ho scritto davvero poco. Giudico male una strategia, ritengo che abbia un solo pro e mille contro, giudico peggio la variante della stessa strategia, perché cancella l'unico Pro che aveva l'originale. Quindi ? Davvero non capisco. 

Inviato
  Il 25/06/2022 at 18:38, JackShepard ha scritto:

@Carmy io ho capito chi non vuoi votare, ma non chi vuoi votare.

Stessa cosa Shinobu

Expand  

Ah tu hai capito chi non voglio votare ? Sei un genio allora! Basandomi sugli insegnamenti che sempre mi date ho proprio evitato di dire chi penso buono e quindi non voterò. Quindi se ci sei arrivato lo stesso sei proprio Pro 🤗

Scherzi a parte, Tallin, Fede e Scare, lo sto dicendo da un po' ormai. Se voglio eliminare Tallin mi restano gli ultimi due. Fede che mi vota in base al nulla, cioè solo perché ha sentito dire da altri che mi vedono sottotono, mi sembra troppo applicata lei e sto metagame. Scare perché lancia accuse un po' a caso, come se cercasse scuse per piazzare un voto. 

Se poi vuoi sapere chi mi sembra ad oggi il più buono della piazza , chiedimelo e te lo metto sotto spoiler. Alla fine sarà Lupo, lo so! 

Inviato
  Il 25/06/2022 at 19:11, Hexdrinker ha scritto:

Classico voto di ripocca?

Expand  

Può essere. Non mi piace , le accuse che mi ha rivolto le trovo superficiali, ha praticamente pensato a me tutto il tempo, sembra avere preparato l'accusa prima del tempo. È anche vero Scare di solito quando mi piace è cattivo , quando non mi piace è buono. Però al momento mi sembra il peggiore. 

Il 25/06/2022 at 19:12, Carmy ha scritto:

Ma state votando fuori arringa??

Expand  

Io l'ho fatto apposta. Voglio la guerra!!

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.