Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
  Il 24/06/2022 at 20:56, bachforever ha scritto:

Secondo me jack è proprio lupo. Quella frase secondo cui non azzecco mai un lupo nei primi giorni è orrenda per diversi motivi: è falsa, è metagame, puzza di scusa distante un km. Finisco l'aggiornamento, poi lo voto e poi ci si vede lunedì

Expand  

È falsa 😄?

È praticamente una profezia autoavverante sto post.

Inviato

Comunque concordo con scare che Tali e shino hanno convinto poco pure me.

Tali mi è sembrato voler strafare, nel senso che è entrato postando molto ma senza dare un contributo forte (secondo me).

Shino all’opposto un po’ sottotono.

Questo riguardo quelli che hanno scritto un po’ di più.

Poi c’è gente che ha scritto proprio pochino e ancora è difficile farsi un’idea

Inviato
  Il 24/06/2022 at 21:12, Shinobu Sanada ha scritto:

Aspe' però. Vero che quel post di Jack era pretestuoso, anche perché secondo me non hai detto nulla di così malvagio oggi,

Expand  

Ma quale post è pretestuoso mio?

Ma poi io non ho mai detto nulla contro Bach, anzi ho detto che pure se mi accusa mi sembra in buona fede

Inviato
  Il 24/06/2022 at 21:54, Shinobu Sanada ha scritto:

Forse ho usato un termine forte, ma trovo pretestuose le motivazioni per cui lui accusa te e allo stesso tempo le motivazioni per cui tu accusi lui. Ho capito che te poi hai detto che probabilmente lui era in buona fede e che quindi di base non era un'accusa. Ma posso capire se i motivi che vi portano a sospettarvi a vicenda sono effettivamente oggettivi oppure sono frutto di ripicca ? 

Expand  

Ma io non lo sospetto e non l’ho accusato! Dove le vedi ste cose?

Dopo che mi ha nominato tre volte (perché ho proposto le arringhe) di fila ho detto che lo ignoro perché ha preso una cantonata e so che tanto non riesco a ragionare con lui, pensandolo in buona fede.

E se ti interessa a lui non l’ho sospettato ancora e il motivo per cui non lo sospetto è quel post che ha scritto “bella partita di merda, con 3 roghi abbiam perso e 2 sono nel weekend”.

Quella mi pare un’uscita sinceramente preoccupata.

Inviato
  Il 24/06/2022 at 21:24, Shinobu Sanada ha scritto:

Un po' sotto tono ? Eravamo a Giorno 0, ti pare che mi sono mai messa a fare analisi del set o a commentare i ruoli o a proporre strategie a Giorno 0? Sotto tono de che Ciccio ? Ho commentato tutte le questioni importanti di cui avete discusso a Giorno 0 e mo vediamo. Più di questo va oltre le mie capacità , inoltre @Jawall sta a un festino dal pomeriggio, dammi un attimo il canzo di avere un consiglio prima di esprimere pensieri sensati.  Se mi devi dire qualcosa però fai pure, mi vedi sotto tono per cosa ? 

Expand  

Comunque il sottotono non era perché mi aspettavo analisi ruoli e commenti al set, questa è una tua deduzione.

Sottotono per il modo di porti, un po’ spento, ma siamo nel campo delle impressioni.

Inviato (modificato)

Mi mancavano da leggere un po’ di post di giorno 0

@Nerea ti posso garantire che hai travisato l’80% della strategia proposta da stecata, ma tanto non la facciamo 😄

Riguardo questo: io sto evitando appositamente di parlarne, perché a differenza delle altre volte non è la chat lupi a decidere come usare il potere, ma è un giocatore esterno e preferisco non fare commenti che possano aiutare il prol a pensare come sia meglio usare l’illusione per aiutare i suoi soci lupi e cosa i lupi si aspettano lui faccia

Modificato da JackShepard
Inviato

Bach non sta “”scherzando””, lui davvero mi sospetta perché ho proposto le arringhe, che reputa una cosa da cattivo perché c’è il lupo nero.

Mi pare chiaro che la dinamica di Giorno0 sia questa, anche perché l’ha scritto chiaramente nei suoi post.

Inviato
  Il 25/06/2022 at 08:20, Merî ha scritto:

Facciamo che porterei sia Bach che jack così per vedere cosa dite. Anche se ormai Bach ha già votato. 

Io non mi sono fatta ancora un’idea sulle persone. 

Stasera ho una festa di compleanno 👀

Expand  

Ma bach portarlo perché è in contrasto con me?

Se vuoi portarlo solo perché c’è una lite tra me e lui, non mi pare una cosa sensata.

Tu porta chi sospetti oppure chi ti sembra si sta nascondendo e non riesci a decifrare e vuoi far parlare di più

A me anche il suo ultimo post dove nomina varie persone è piaciuto

Inviato
  Il 25/06/2022 at 09:03, Merî ha scritto:

Permettendo che non ho capito come gioca Bach e non ci ho mai giocato insieme vorrei capire dove vuole andare perché la sensazione è solo che sia una provocazione (ma solo dal suo ultimo post) prima per quanto mi riguarda poteva essere qualsiasi cosa. 

Expand  

Sia tu che Shinobu però avete fatto cenno a un contrasto tra me e Bach che però non esiste, perché io non ho mai dato cenni di pensarlo cattivo.

Non dico che siete due cattive eh, dico però che forse ai Lupi fa comodo alimentare l’idea che la giornata debba diventare un Jack vs Bach e magari qualche contadino cade in questa idea.

Infine, sempre in risposta a quello che dici tu e in base anche a una cosa che ha detto stecata: bach mi sospetta a giorno0, non gli piace come gli rispondo e mi vota.

Impulsivo, affrettato, quello che vuoi, ma insomma ci può stare.

Invece tu e stecata accennate a “qualcosa di più”: secondo voi è plausibile che a giorno0 un utente mi accusa, il veggente decide di sondare me e il postino di mandare a bach?

È un po’ implausibile eh, Veggente e Postino possono tranquillamente aver fatto altre scelte.

Inviato
  Il 25/06/2022 at 09:47, Talilinds ha scritto:

Questo è plausibile de base dato che sei uno dei più esperti/pericolosi. 

Allo stesso modo, che il postino decida di mandare a Bach non mi sembra così implausible, per lo stesso motivo per cui tu lo ritieni buono. Sembra genuino dopotutto, no? 

Expand  

Sì ma lui mi accusava a giorno0 e il veggente sonda prorpio me e il postino manda proprio a lui?

Sì è possibile, ma quello che sto dicendo  è che alcuni stavano già caldeggiando questa ipotesi invece di pensare che Bach mi ha votato perché mi sospetta e aveva voglia di votare presto, cosa che secondo me era più facile da pensare.

Inviato

Comunque Tali vedo che scrive a raffica di base, e oggi  mi sembra meno peggio di ieri

Carmy un po’ mi inquieta perché per metagame quella volta che era seria ed equilibrata era Lupo, da buona faceva più la pazza.

Shino ancora non mi ha entusiasmato.

Poi boh, quelli che scrivono poco difficili da inquadrare per ora

Inviato
  Il 25/06/2022 at 10:09, Lorusgra ha scritto:

Condivido appieno. Ecco perché ho chiuso il discorso con il fatto che manco loro sapranno. Alla luce di questo, reputi l'uscita di Scarecrow come un voler incitare la discussione? 

Expand  

Scare per ora ha detto cose con cui mi trovo d’accordo, quindi quella sua frase non mi ha acceso i sospetti.

E mi pare che sta giocando diverso da quando eravamo Lupi assieme io e lui.

Però boh vedi tu eh, non farti condizionare dai miei giudizi

Inviato

Lo so che sto facendo troppo metagame ma abbiamo visto Meri giocare una partita da buona e una da lupo, in una parlava molto pur esponendo i sospetti, in quella da lupo faticava a trovare cose da dire

Io per ora non la metto nei sospetti

Inviato
  Il 25/06/2022 at 10:42, JackShepard ha scritto:

Lo so che sto facendo troppo metagame ma abbiamo visto Meri giocare una partita da buona e una da lupo, in una parlava molto pur esponendo i sospetti, in quella da lupo faticava a trovare cose da dire

Io per ora non la metto nei sospetti

Expand  

Volevo scrivere “pur beccandosi sospetti”

Inviato
  Il 25/06/2022 at 10:46, Merî ha scritto:

. Ma cercare di far chiarezza non mi sembra una mossa da lupo? Scusate eh ma lui ti attacca a muso duro ti vota.. io da ignorante come devo interpretarlo? Da contadina mi sembra il minimo capirci e farsi un’idea.

A me sembra che state cercando di alimentarci tu qualcosa ora. Visto anche che gra appoggia questa cosa che trovo insensata. 

Solo perché ti nomino e diventato un “oh ma come ti permetti”

Expand  

Ma io non ti sospetto molto per ora eh, mi piace come scrivi.

Io ho detto che secondo me alcuni in malafede avrebbero potuto alimentare il confronto me vs bach e altri contadini potevano invece andare dietro a sto discorso.

Per me tu ricadi più nella categoria di chi ingenuamente voleva interessarsi alla cosa. Non in malafede.

La mia impressione è questa

Inviato
  Il 25/06/2022 at 10:45, Stecata ha scritto:

Prima che si travisa la cosa, e immaginando come Bach di solito gioca, ho inteso la sua mossa come un volersi attirare un po' di sospetti e accuse facili per valutare chi gli andava contro. Cioè per me ti sta accusando proprio per fare uscire allo scoperto qualcuno che ha bisogno di un nome facile da portare al rogo. Dopodiché potrebbe anche essere una mossa per attirarsi la sondata in caso fosse il lupo visto buono, oppure realmente ha visto qualcosa in te che non gli è piaciuta. Mi viene difficile pensare alle arringhe come giustificazione perché alla fine sono uno strumento di dialogo e di pressione che si ottiene lo stesso portando qualcuno al rogo. Anzi così si ha largo anticipo per farsi capire innocente e scongiurare la morte. 

Expand  

Tu sei sempre complottista 👀

Cmq la verità sta nel mezzo: bach davvero gli è preso il furore cieco quando ho nominato le arringhe, fidati.

Lo ha proprio scritto.

Poi visto che comunque sa giocare, quando gli sono passati i 5 minuti, ha iniziato a valutare la situazione con più calma, tipo quando ha scritto il post dove ha valutato hyd, meri, ecc.

Inviato
  Il 25/06/2022 at 10:57, Carmy ha scritto:

Avete i vostri nomi per le arringhe?

Non mi nominate che tanto non so farle.

Expand  

Io tra quelli che parlano sentirei volentieri Shinobu, tu ed Hex, a esclusione.

@Talilinds mi sembra una specie di @Marco1306: scrive 500 cose e non riesco a stargli dietro. Per me è un boh.

Eh poi mario, hyd, cekko, fede…qualcuno di loro ci starebbe bene.

Per ora la penso così

Inviato
  Il 25/06/2022 at 10:35, Talilinds ha scritto:

Non ho detto questo. Era implicito che se si hanno sospetti decisi si va su di loro. 

Ma essendo a giorno 1, non ho opinioni forti. Le arringhe le ho sempre usate come strumento per far parlare di più chi è di interesse per poter valutare. 

Expand  

E scusa se le arringhe le vuoi usare giustamente per far  parlare le persone, non è meglio far parlare i silenziosi?

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.