Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
  Il 24/06/2022 at 08:48, Stecata ha scritto:

Buongiollo e buona partita.

Il fatto che non ci sia un ruolo di protezione è un bel problema oltre che secondo me un errore non averlo messo questo perché oltre al nero che associa e morte in aggiunta e supera le protezioni non c'è nessuna possibilità di difendere un eventuale ruolo dal morso semplice. In fondo il morso può essere bloccato solo con due ruoli, l'ubriaco che però deve morire o la tamburina che non è detto che trova le bacchette.

I ruoli di indagine devono giocare da ninja e riuscire a conquistare fiducia e far filtrare le info, c'è un grosso rischio di furto di ruolo in questa partita, anzi io penso che in maniera scontata avverrà visto le poche avversità. Penso che il postino sia centrale in questo set e deve tenersi nascosto il più possibile, infatti il furto del veggente può avvenire facilmente solo se muore il postino. Mentre il sacerdote può essere ancora più facile da rubare.

A questo punto io baserei la partita sulle interazioni di piazza e stimolerei sempre di più il dialogo.

Ho un idea malsana in testa, ma è malsana e so che rischio gli insulti pesanti .

Expand  

Il nero non supera le protezioni, anche perché non ce ne sono, e tamburina o coso bloccano proprio lo sbrano. L'unico è l'alfa che può anticipare il morso, cosa comunque inutile se non ci sono protezioni, cambia un cazzo

Inviato
  Il 24/06/2022 at 10:39, Stecata ha scritto:

Come ho già detto non entrerei nel proseguo, li farei solo capire fra di loro per il resto sta a loro giocarsela al meglio. Comunque sarebbe buono rispondere e inviare ad un terzo

Expand  

Se non fosse che Jack ha proposto le arringhe e che siamo a giorno 0, la tua proposta di risondare la stessa persona meriterebbe il rogo immediato. 11 buoni, inversione, lupo che conta doppio... e tu vuoi pure far risondare e mandare la sondata ad un altro.

Inviato
  Il 24/06/2022 at 10:49, Carmy ha scritto:

Oddio che le arringhe siano probuoni non ci metterei la mano sul fuoco. Quante volte è successo di bruciare dei buoni portati in arringa a caso solo perché non hanno saputo arringare come la piazza si aspettava facessero.

Però questa è una storia vecchia che torna sempre a galla, quindi, purché nessuno si dichiari troppo esplicitamente, per me va bene farle. 

Expand  

Le arringhe servono solo a far esporre i ruoli che ci finiscono. Discorso chiuso.

Inviato (modificato)
  Il 24/06/2022 at 14:46, Carmy ha scritto:

Col gioco di Stecata si potrebbe fare che la prima sondata, quella che farebbe svelare il veg, non si tira fuori, e invece dalla seconda sondata in poi, che sarà senza nomi pubblici, si giocherà  normalmente 😂

A me sembra una buona idea solo perché ho questo ricordo che mi assilla di Pride postino che rischia di morire a ridosso del veg, e della guardia, finché non si esplicitano in piazza.

Insomma, se quel gioco proposto da stecata non può andare in porto perché ha dei bug, troviamo qualcosa, perché se no finisce che non si riconosceranno in tempo

Se invece pensate che, per i due ruoli in questione, sia facile riconoscersi allora meglio😶

Expand  

io sono veggente e sondo Jack. Carmy è il postino e si tiene la sondata. Il giorno dopo andrò a guardarmi chi commenta Jack buono/jack cattivo per esempio. Magari non ti riconoscerò subito perché qualcun altro lo scrive, ma chissene sostanzialmente, tanto andrò a rogare jack in un caso o nell'altro perché se risultasse buono è stata usata l'inversione

Modificato da bachforever
"sondo", non "sono"
Inviato
  Il 24/06/2022 at 16:42, Talilinds ha scritto:

Il narcisista è utile se viene beccato dal sacerdote cieco o dal postino o dal messaggero perché viene certificato buono e permette a sacerdote/postino di esporsi con la sondata come se non fossero loro.

Expand  

Nel senso che se il postino gli passa la sondata gli torna indietro dici? si esporrebbe eccome, è al postino che torna. Così come il sacerdote cieco (ammesso che effettivamente gli tornino le sondate, perché è specificato poteri e non credo che la sondata si possa definire tale, magari @Jesus 'SnaKe SuperPuppy ci può togliere il dubbio). Ma almeno avrebbe un certificato buono, vero.

Inviato
  Il 24/06/2022 at 18:59, Nerea ha scritto:

Raga io aspetto ancora il disegnino.non ho capito i pro nella strategia considerando che giocano i lupi. Cioe posso accodarmi per il nome ma senza capire na cippa😅non so quanto sia utile ma mi sembrate tutti convinti nsomma

Expand  

tutti chi?

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.