Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti!!! Meno male che ci ha pensato la mail a dirmi della partita xD 

@Carmy basta che conti i primi 4 utenti xD dal 5 in poi scrivi pure xD

@Scarecrowma hai tutto tu?arco spada etc😂

io non ho ben capito la strategia di stecata o meglio: Non ne vedo minimamente l utilità di fare nomi in piazza ai fini del veggente o postino.

ho cercato di capire ma zero.non lo capisco.

comunque abbiamo tanti ruoli incosapevoli e un ruolo che a me piace:il messaggero🤔

Inviato
  Il 24/06/2022 at 13:20, Stecata ha scritto:

L'idea era che, se tutti facciamo un nome veritiero e ognuno lo fa diverso, domani il postino saprà sicuramente chi è il veggente e potranno creare un rapporto di fiducia e collaborazione. In questo modo avremmo anche la possibilità che veggente o postino possano certificarsi a vicenda in caso di furto di ruolo e la possibilità tramite la piazza in modo furbo ed intelligente di coordinarsi.

È un rischio ma potrebbe essere funzionale per la partita

Expand  

Maaaaa no. È un rischio enorme per me considerando che (se non ho frainteso) nel week end a quanto pare seguite di meno per lavoro o vita varia 😅 

anche perche boh.sará che ho sonno. Mq davvero non capisco(va bene pure un disegno con paint e stickman)

Percje cioe tu dtai dicendo ovviamente che ognuno in piazza deve fare un nome diverso senza doppioni. E il veggente deve sondare tipo me. E il mio nome lo hai fatto tu. Il veggente che ne guadagna? E il postino? E se tu che fai il mio nome sei lupo? Cioe mi sembra una segreto di pulcinella e mi raccomando lupi partecipte da buoni e non leggete eh. 😅

guarda va bene il disegnino se me lo rispieghi😅perche non vedo proprio il senso..

Inviato
  Il 24/06/2022 at 13:20, Stecata ha scritto:

L'idea era che, se tutti facciamo un nome veritiero e ognuno lo fa diverso, domani il postino saprà sicuramente chi è il veggente e potranno creare un rapporto di fiducia e collaborazione. In questo modo avremmo anche la possibilità che veggente o postino possano certificarsi a vicenda in caso di furto di ruolo e la possibilità tramite la piazza in modo furbo ed intelligente di coordinarsi.

È un rischio ma potrebbe essere funzionale per la partita

Expand  

Cioe capito:se il lupo fa il “nome giusto” come dici tu per farsi cpire etcetcetc alla fine non rischiamo che si crea un legame tra le fazioni a favore dei lupi? 🤔

Inviato
  Il 24/06/2022 at 16:25, Talilinds ha scritto:

COSE RILEVANTI 

Astensioni al voto: Con malus (un voto ad inizio giornata per ogni votazione saltata e i voti sono cumulativi)

Siamo 11 Vs 5, con conteggio 13 umani (capovillaggio e prestigiatore) Vs 5 (alpha) 

Non ho capito, come si dovrebbe coordinare l'ubriacone? 

Edit: @Lorusgra che ha tirato fuori e @Nereache ha seguito 

Per quanto riguarda la proposta di stecata a me va bene, per ammortizzare il problema esposto da Bach basterebbe far dare ad ognuno 2 nomi. Fa così schifo come idea? 

Expand  

Reminescenze di vecchie partite😅 dove provammo (male ) a cordinarlo

Inviato

Raga io aspetto ancora il disegnino.non ho capito i pro nella strategia considerando che giocano i lupi. Cioe posso accodarmi per il nome ma senza capire na cippa😅non so quanto sia utile ma mi sembrate tutti convinti nsomma

Inviato
  Il 24/06/2022 at 19:03, Hexdrinker ha scritto:

I lupi secondo te sono gestibili o ingestibili?

Expand  

Gestibili mi sembra un parolone🤔 sta pure l inversione.

il lupo alfa , ha il potere solo di anticipare il morso su altri poteri ed è importante ricordarlo e far uscire i ruoli piu tardi possibile(se necessario)

.poi c è addiruttura il nero che associa i ruoli.

penso dobbiamo andarci cauti.per questo non vedo il senso nella strategia di stecata. Anche perche ripeto chi fa i nomi in piazza non sai se è buono o no.rischiamo davvero che il veggente si fida di un lupo e chiudiamola qua

Inviato
  Il 24/06/2022 at 19:04, Merî ha scritto:

Chi vedi convinto? 😂

Expand  

@bachforever che ne so vedo che si continua a ragionare.jack lo vedo propositivo a dare un senso a quella strategia(anche se un senso non ce l ha..semi cit) tailindiss che addirutta propone due nomi a testa no sense😅

Inviato
  Il 24/06/2022 at 19:19, Talilinds ha scritto:

Ti spiacerebbe spiegare perché? 

Altre domande: sei nuova? Hai già giocato nella stessa partita con Bach e Jack? Se sì, stanno giocando come sempre o noti differenze? 

Expand  

Perche: per non so che ragionamento secondo stecata fare un nome in pubblica servirebbe per far connettere veggente e postino in maniera positiva. Ma a me sembra na stupidaggine perche se si capiscono postino veggente e anche il messaggero si sono sputtanati pure tra i lupi.cioe non è che loro oltre la chat di gruppo giocano un altra partita. Dare due nomi è ancora nosense perche a che pro fare il nome in piazza aiuta se non sappiamo i ruoli do chi fa il nome.con linversione etcetcetc.a me sembra dargli solo info aggratis con questa strategia.

Comunque emh👉🏻👈🏻 Sembra ma non sono nuova🥺 si comunque ho giocato gia partite con tutti(credo anche con te in realtà). Per ora a giorno 0 non noto nessun atteggiamento diverso dal solito.ma da giorno 1 tutto cambia😥sempre 

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.