Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Game Master
Inviato

Buongiollo e buona partita.

Il fatto che non ci sia un ruolo di protezione è un bel problema oltre che secondo me un errore non averlo messo questo perché oltre al nero che associa e morte in aggiunta e supera le protezioni non c'è nessuna possibilità di difendere un eventuale ruolo dal morso semplice. In fondo il morso può essere bloccato solo con due ruoli, l'ubriaco che però deve morire o la tamburina che non è detto che trova le bacchette.

I ruoli di indagine devono giocare da ninja e riuscire a conquistare fiducia e far filtrare le info, c'è un grosso rischio di furto di ruolo in questa partita, anzi io penso che in maniera scontata avverrà visto le poche avversità. Penso che il postino sia centrale in questo set e deve tenersi nascosto il più possibile, infatti il furto del veggente può avvenire facilmente solo se muore il postino. Mentre il sacerdote può essere ancora più facile da rubare.

A questo punto io baserei la partita sulle interazioni di piazza e stimolerei sempre di più il dialogo.

Ho un idea malsana in testa, ma è malsana e so che rischio gli insulti pesanti .

• Game Master
Inviato
  Il 24/06/2022 at 09:34, bachforever ha scritto:

Il nero non supera le protezioni, anche perché non ce ne sono, e tamburina o coso bloccano proprio lo sbrano. L'unico è l'alfa che può anticipare il morso, cosa comunque inutile se non ci sono protezioni, cambia un cazzo

Expand  

Infatti era per dire che è inutile non essendoci protezioni, e che con il nero si rischia un -2 senza possibilità di difesa.

• Game Master
Inviato
  Il 24/06/2022 at 09:46, Carmy ha scritto:

Ero curiosa, quando si corre il rischio di ricevere insulti è sempre una strategia avvincente 😂

Expand  

Stavo pensando che tutti lasciamo il vero nome del sondato qui ed ognuno deve fare un nome diverso dall'altro. Il postino tiene la sondata e domani riconosce il veggente. Così se sono bravi possono coordinarsi, riconoscersi e provare a campare senza esporsi. Poi sta a loro mettere in piedi una buona strategia.

• Game Master
Inviato
  Il 24/06/2022 at 10:31, bachforever ha scritto:

Spiegati meglio. Devono risondare la stessa persona?

Expand  

Come ho già detto non entrerei nel proseguo, li farei solo capire fra di loro per il resto sta a loro giocarsela al meglio. Comunque sarebbe buono rispondere e inviare ad un terzo

• Game Master
Inviato
  Il 24/06/2022 at 10:41, bachforever ha scritto:

Se non fosse che Jack ha proposto le arringhe e che siamo a giorno 0, la tua proposta di risondare la stessa persona meriterebbe il rogo immediato. 11 buoni, inversione, lupo che conta doppio... e tu vuoi pure far risondare e mandare la sondata ad un altro.

Expand  

Beh ne hai già due ahahahah 

• Game Master
Inviato
  Il 24/06/2022 at 11:19, Lorusgra ha scritto:

Raga sinceramente non ci capisco mai niente di strategie quanto altro. Gioco di istinto. 

Sono per le arringhe, vediamo cosa esce. Sarei strana a dire di no. 

Farei senza arringhe solo nel caso di eventuale cambio voto xD

Cmq voglio far imbestialire Bach e dire: chi vuole fare una società con me? 

Detto questo @Scarecrowma stai trollando o sbaglio? 

Expand  

Che tipo di società? Ce ne sono di diverso genere. Spa, sas, srl

• Game Master
Inviato
  Il 24/06/2022 at 12:30, JackShepard ha scritto:

Però @Stecata scusa una cosa.

Con il piano che dici tu non potremo mai rivelare chiaramente la prima sondata, perché poi i Lupi si mangiano il Veggente.

Ho capito che tu dici “facciamo dei giochetti, siamo bravi, ecc.” e lo capisco, però prima o poi quella sondata uscirà e segnerà la morte del Veggente

Expand  

Ragà non è che è oro colato quello che ho detto, è un idea che mi è bazzicata in testa e l'ho detta. Discutiamone, può darsi che ha più contro che pro, ma meglio alimentare la discussione piuttosto che stare in silenzio ed aspettare che il giorno passi.

• Game Master
Inviato
  Il 24/06/2022 at 12:38, Nerea ha scritto:

Salve a tutti!!! Meno male che ci ha pensato la mail a dirmi della partita xD 

@Carmy basta che conti i primi 4 utenti xD dal 5 in poi scrivi pure xD

@Scarecrowma hai tutto tu?arco spada etc😂

io non ho ben capito la strategia di stecata o meglio: Non ne vedo minimamente l utilità di fare nomi in piazza ai fini del veggente o postino.

ho cercato di capire ma zero.non lo capisco.

comunque abbiamo tanti ruoli incosapevoli e un ruolo che a me piace:il messaggero🤔

Expand  

L'idea era che, se tutti facciamo un nome veritiero e ognuno lo fa diverso, domani il postino saprà sicuramente chi è il veggente e potranno creare un rapporto di fiducia e collaborazione. In questo modo avremmo anche la possibilità che veggente o postino possano certificarsi a vicenda in caso di furto di ruolo e la possibilità tramite la piazza in modo furbo ed intelligente di coordinarsi.

È un rischio ma potrebbe essere funzionale per la partita

• Game Master
Inviato
  Il 24/06/2022 at 15:41, Shinobu Sanada ha scritto:

Buona sera e buona partita a tutti 🤗🤗🤗🤗

Leggevo la strategia di fare tutti un nome per permettere a Veggente e Postino di riconoscersi e la prima cosa che mi è venuta in mente è quella detta poi da Bach. Mettiamo caso la prima sondata esca Losca ( nonostante i buoni visti loschi), il postino come fa a rivelarla senza dare il Veggente in pasto ai Lupi ? Sulla sondata Bis in generale non sono molto d'accordo, anche se so con certezza che a Stecata piacciono molto invece xD Stessa cosa se la sondata esce Innocente, tenere un'info importante nascosta per tutta la partita non mi pare funzionale. Col Postino a disposizione sarei di più per far circolare le informazioni sinceramente. 

Ovviamente per le arringhe dico no e anticipo anche che se mi ci mandate, commissiono un meme a Carmy e quella sarà la mia arringa 🤗

Expand  

No, la sondata bis svelerebbe il veggente come mi ha fatto notare Bach e come coglionamente non ho calcolato. In quel caso devono essere bravi o farla uscire tipo a giorno 3 o a portarlo al rogo senza farsi sgamare.

• Game Master
Inviato
  Il 24/06/2022 at 16:42, Talilinds ha scritto:

Messaggero non si può coordinare? Non ho mai giocato in una partita col messaggero né con l'ispettore, quindi lascio ai più esperti. 

Il narcisista è utile se viene beccato dal sacerdote cieco o dal postino o dal messaggero perché viene certificato buono e permette a sacerdote/postino di esporsi con la sondata come se non fossero loro. Giusto? 

?

Expand  

Si talli, ma dattela una lettura al regolamento, sembra che lo fai apposta.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.