Vai al contenuto

Processo per diffamazione Johnny Depp Amber Heard

Messaggi raccomandati

• Senior
Inviato

Sono d'accordo con molte cose che ho letto, altre meno...

però diciamo che la penso come Cekko.

La spettacolarizzazione è stata fortemente voluta, quasi agognata, come arma di rivincita.

Non ne so nulla di aule di tribunale e di come funzioni il sistema Americano, ma credo che la Heard abbia in qualche modo dovuto dare un consenso, anche minimo perché ciò avenisse.

Io non amo Depp, non conosco la Heard, ma mi ha incuriosito molto il caso.

Non mi piace come la Heard abbia testimoniato durante quegli stralci che ho visto, perché sembrava molto robotica. Un momento piangeva, il secondo dopo, al sentire "obiezione", tornava una maschera di cera.

Non ho visto le testimonianze di Depp e non m'interessa farlo, però concordo con chi ha detto che comunque entrambe le parti interpretano un ruolo.

Il tutto è intriso da un senso di inadeguatezza pazzesco (mio eh), perché sta roba sembra quasi surreale.
Come molti di voi hanno detto, io non riuscirei a svuotarmi di un peso tale in maniera plateale. Ma nemmeno fosse uno schiaffetto.

Probabilmente la rabbia, la voglia di rivalsa è più forte di ogni cosa. Ovviamente non entro nel merito del Dio denaro, perché ci andrebbe un trattato (e vi voglio bene, quindi non lo farei mai).

• 4 settimane dopo...
  • Senior
Inviato (modificato)

Per me in questa storia non ci sono vincitori o vinti, ma solo tanta amarezza.

Ciò che mi sento di dire è che Depp non è uno stinco di santo, che l'opinione pubblica ora lo renderà un eroe basically, ma non lo è affatto.

La relazione tra i due era ed è tossica in entrambi i "versi".

Detto ciò, io non sono una che si fa convincere da ciò che legge o che va per forza dove va la corrente, ma mi sento di dire che la Heard ha fatto un errore enorme: mentire ripetutamente.

Se avesse semplicemente detto: "sì, ho chiamato TMZ e più volte la rabbia mi ha portato a provocare Depp perché non accettavo le sue molestie", probabilmente ci sarebbe un risultato diverso.

La Heard ha mentito più e più volte sotto giuramento, e personalmente la trovo davvero fastidiosa, soprattutto quando piange senza lacrime e alla parola "obiezione" resetta le sue emozioni come il migliore degli automi.

Allo stesso modo trovo fastidioso che Depp si prenda gioco di avvocati, testimoni e quant'altro.

Non sono mai stata fan di nessuna delle parti e tanto meno inizierò ad esserlo ora (aggiungerei).

Modificato da ~ Josephine
  • Senior
Inviato
  Il 02/06/2022 at 19:31, Famu ha scritto:

Quoto quoto quoto. Non sono fan di nessuno dei due. Sono cresciuta coi film di Depp, ma non è mai stato il mio attore preferito. Heard l'ho vista solo in una serie schifosa su The CW forse 15 anni fa, quindi figurati 😂

Lei ha fatto una figura barbina con la storia di TMZ, con quella dei cosmetici, con la testimonianza over the top, così come ha sbagliato a utilizzare la sua situazione come specchio di qualsiasi altro caso di violenza domestica, perché ora ha dato il fianco a tutti i misogini che non aspettavano altro che dire: "Vedete, le donne mentono". 

Fatto sta che questa storia, che mi tocca perché affronta un tema che mi sta particolarmente a cuore a causa anche di esperienze personali, mi ha lasciato una sensazione di amarezza assurda. Non per Heard e Depp, perché chi se ne frega di loro due sinceramente, ma per quello che ha fatto scaturire. Ed è per questo che leggere commenti così equilibrati come i tuoi mi dà sollievo 🥺

Expand  

Guarda, innanzitutto virtual hug perché se hai avuto esperienze personali anche solo lontanamente paragonabili a ciò, mi dispiace.

Ho sentito e letto molte cose su questo caso e c'è una cosa che assolutamente innegabile: siamo ossessionati dalla vita privata altrui, soprattutto se si parla di stardom. In questo caso la società americana ha seguito in modo quasi morboso un caso in cui due star (di calibro diverso) si sono letteralmente spogliate in diretta nazionale.

È assurdo. Assurdo però innegabile.

Ti faccio un esempio banalissimo: io fino al processo, nemmeno sapevo che Depp era stato accusato di molestie, o che la Heard esistesse.

Non sono fan di nessuno dei due, quindi non m'interessava minimamente seguire o sapere cosa facessero delle loro vite.

Tuttavia questo processo ha destato il mio interesse (e disgusto), ma, volendo essere onesta, ero curiosa di sapere come sarebbe andata a finire.
E me ne vergogno sinceramente, però è la verità.

Perché ho fatto sto spiegone? Perché purtroppo il finale di questa vicenda è che tutta questa storia sarebbe dovuta rimanere un caso personale, che ogni storia è diversa, che non si può generalizzare solo perché la Heard ha mentito.

Generalizzare è sempre sbagliato, e anche impicciarsi così tanto dei fatti degli altri non è sano.

Tuttavia l'hanno voluto entrambi, probabilmente entrambi motivati da un forte desiderio di rivalsa (a livello di carriera).

Ripeto, la Heard ha sbagliato e per me non si merita nessuna buona parola, ma Depp è altrettanto colpevole. Magari non l'ha violentata, magari ha risposto a delle provocazioni, ma qualcosa ha fatto di sicuro e la violenza (psicologica, verbale e fisica) non dovrebbe essere mai giustificata, ne glorificata.

Tanti lo apprezzano perché ha saputo prendersi le proprie responsabilità (questione droga, alcool etc) ma è davvero sufficiente?

Non ne sono sicura.

• Senior
Inviato
  Il 02/06/2022 at 19:48, Hexdrinker ha scritto:

Almeno non ero l unico a fregarmene totalemente dell'esistenza della Heard

Joppa, è un pò come beutifull, se non ci facciamo i cazzi degli altri, non siamo contenti

E quale miglior modo di un processo mandato in diretta tv di attore contro attrice, con poi vari sotterfugi amorosi ( si sussurra anche dell avvocata filtrante con Deep) per farci i cazzi degli altri e sentirci pure a posto con la coscienza?

Ciao jOPPA!!!

Expand  

Beh, ma personalmente io ero stra curiosa, ma ogni volta che guardavo un video live mi sentivo peggio… quindi non so.

Sono curiosa per natura, però ho anche un po’ di ritegno 🤣 cioè c’è un limite a tutto. 
Mi rendo conto che la gente possa dire “non è che io abbia fatto richiesta di conoscere i dettagli più luridi delle loro vite” però, non so, mi ha lasciato addosso un gran senso di inadeguatezza.

Ciao Hex *-* 

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.