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Lupusdale


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                                                                                                                           LUPUSDALE

 

 

                                                                                                                         IL VILLAGGIO 

 

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                                                                                                       ARCHIE ANDREWS  - VEGGENTE 

                                                                                        Vince villaggio - conta umano - visto innocente 

                                           Ogni notte sceglie un altro giocatore su cui indagare e scopre se è INNOCENTE oppure LOSCO.

 

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                                                                                                            JUGHEAD JONES - POSTINO

                                                                                            Vince villaggio - conta umano - visto innocente

 Durante la notte, può scegliere un giocatore (compreso sé stesso) a cui sarà consegnato l'esito della sondata del Veggente (vedi schedina del ruolo). Se lo fa, il Veggente non riceverà alcun responso.

 

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                                                                                                     BETTY COOPER - PSICOLOGO 

                                                                                           Visto innocente - conta umano - vince villaggio

Ogni notte, a partire dalla seconda, può chiedere al Game Master se il voto dato da un determinato giocatore era a favore della fazione del giocatore stesso. Il Game Master risponderà SI se il giocatore da lui votato apparteneva a una fazione diversa dalla propria; NO se apparteneva alla stessa. Lo Psicologo non può controllare il suo stesso voto o quello di un altro giocatore nei suoi confronti.
Se lo Psicologo sceglie come bersaglio un giocatore che si è astenuto, si considera come se quel giocatore avesse votato per la persona effettivamente condannata al rogo.

 

                                                                                                      Funko Pop Veronica Lodge (Riverdale) - Funko Pop Mania

               

                                                                                                      VERONICA LODGE - CORONER

                                                                                         Visto innocente - conta umano - vince villaggio

Ogni notte, a partire dalla terza, può effettuare l'autopsia sul corpo di un giocatore morto. Riuscirà a stabilire con esattezza la causa del decesso (es. il ruolo responsabile dell'uccisione).
Inoltre, a partire dalla seconda notte, per una sola volta in tutta la partita, può scegliere di effettuare un'autopsia approfondita su un giocatore morto e scoprire il suo ruolo esatto.

 

   

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                                                                                               FRED ANDREWS - GUARDIA DEL CORPO

                                                                                          Visto innocente - conta umano - vince villaggio

Ogni notte, a partire dalla seconda, sceglie un altro giocatore da proteggere. Quel giocatore non può essere sbranato dai lupi né morso da Dracula per quella notte. La Guardia del Corpo non può proteggere lo stesso giocatore per due notti consecutive.
 

                                                                                               

                                                                                                                                               

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                                                                                      CHERYL BLOSSOM - CONTADINO SEMPLICE (X6)

                                                                                       Visto innocente - conta umano - vince villaggio 

È un umano senza alcun potere, e quindi senza nessuna informazione certa! Dovrà comunque tentare di capire chi sta dalla sua parte, distinguere i fidati dai malvagi e infine votare al rogo coloro che sospetta essere lupi.

 

                                                                                                    

                                                                                                                IL BRANCO 

 

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                                                                                                 HIRAM LODGE - LUPO NERO

                                                                                            Visto losco - conta lupo - vince branco

È un Lupo Mannaro a tutti gli effetti (vedi schedina del ruolo), ma ogni notte, a partire dalla terza, può tentare di associare un ruolo della fazione VILLAGGIO (escluso il Contadino Semplice) a un giocatore. Se l'associazione è corretta, lo sbrana in aggiunta alla normale vittima dei lupi.
Se il Lupo Nero prova a fare un'associazione, non ne potrà tentare di fare un'altra la notte successiva (a prescindere dal fatto che fosse giusta o sbagliata).

 

 

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                                                                                            HERMIONE LODGE - LUPO CATTIVO

                                                                                         Visto losco - conta lupo - vince branco

 

È un Lupo Mannaro a tutti gli effetti (vedi schedina del ruolo), ma all'inizio del giorno il Game Master gli rivela se la vittima sbranata di notte era un “eroe” (cioè uno dei ruoli speciali della fazione VILLAGGIO) oppure no (Contadini Semplici e giocatori di fazioni diverse dal VILLAGGIO).

 

 

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                                                                                    PENELOPE BLOSSOM - LUPO ILLUSIONISTA

                                                                                      Visto losco - conta lupo - vince branco                   

È un Lupo Mannaro a tutti gli effetti (vedi schedina del ruolo), ma durante la notte, per una sola volta in tutta la partita, può decidere di falsificare il responso del Veggente e ruoli simili. Per quella notte, tutti i ruoli visti INNOCENTI appariranno come LOSCHI e viceversa.

 

 

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                                                                                            POLLY COOPER - INDEMONIATO

                                                                                   Visto innocente - conta umano - vince branco

 

È un normale umano, ma in realtà sta dalla parte dei lupi (pur non conoscendoli). Il suo compito è di portare confusione nel villaggio e minare eventuali alleanze tra gli umani, inoltrandosi tra le loro fila.

 

 

 

                                                                                                        IL RUBAVITTORIA

 

                                

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                                                                                               HAL COOPER - PIFFERAIO

                                                                               Visto innocente - conta neutro - vince rubavittoria

Durante la notte, può scegliere due giocatori da ammaliare con la sua musica. I giocatori rimarranno ammaliati per tutto il resto della partita. Il Game Master annuncerà pubblicamente che una melodia è stata suonata durante la notte, ma non rivelerà chi è stato ammaliato.
Se in qualsiasi momento della partita il Pifferaio è ancora vivo e tutti i giocatori in vita a parte lui sono stati ammaliati, la partita termina e il Pifferaio è dichiarato l'unico vincitore. Finché il Pifferaio è in vita, la partita prosegue a prescindere dal numero di LUPI e UMANI rimasti in vita.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

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