Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Game Master
Inviato
  Il 18/01/2022 at 22:05, Hexdrinker ha scritto:

Stranamente sia te che jack lo pensate oggi, subito dopo il rogo. Io cmq davo per scontato che lux facesse girare la sondata, il problema è su chi, perché poi bisogna fidarsi anche del ricevente che si può credere indemoniato, insomma, siamo sempre là

Expand  

Si ma in questo modo si mette una taglia sulla testa a te e jack

• Game Master
Inviato
  Il 18/01/2022 at 22:34, Hexdrinker ha scritto:

Già, cosa che gli ho detto subito. Anche perché anche nel caso andasse ad un altro, qualsiasi altro, lo si può cmq mettere in dubbio. Certificati al 100% nessuno,.ma questo è il lupus, benvenuti ragazzi, potevate scegliere la pillola blu

Expand  

Si perché domani uscissi io con una sondata tu già non mi crederesti.

• Game Master
Inviato

Boh c'è qualcosa che non mi quadra. 

Cioè Stando alla logica finazzi dovrebbe essere il narcisista. Rimangono , sempre mantenendo Marco buono nell'ipotesi lux veggente, rimangono nerea e Mac come possibili Lupi.

In caso Marco fosse lupo e lux indemoniata , può esserlo con nerea , ma difficilmente con 10mac e finazzi

Una terza opzione potrebbe essere shino negativa che prova a mettere in dubbio il veggente per generare confusione e insinuare il dubbio.

Oppure sono già morti 2 lupi ne è rimasto solo 1 e ci stanno due proL in giro ed uno è finazzi che non ha agito.

• Game Master
Inviato
  Il 19/01/2022 at 10:31, JackShepard ha scritto:

Mah in realtà il narcisista può anche essere mac.

Poi concordo con i tuoi ragionamenti, ma dal nostro punto di vista anche tu puoi essere possibile Lupo

Expand  

Si, ma non lo sono e se sbagliamo i roghi è la fine. 

• Game Master
Inviato

Non lo so se è una cazzata ma la dico comunque. Se la guardia uscisse pubblicamente , si sacrifica stanotte e lux passa la sondata ad un altro abbiamo la certezza su lux o in caso una sondata su uno verificato. Cioè se la guardia è shino la sondata va a Hex o jack, in caso non arrivasse si roga Marco domani. Perché se la guardia molla la protezione su lux e lux è veggente viene sbranata lei, se lux è indemoniato e viene morso jack o Hex potrebbe dire di averla mandata ad uno dei due , perché ad altri sarebbe poco credibile. 

Anche se credo che Jesus fosse la guardia quindi si invaliderebbe qualsiasi discussione.

• Game Master
Inviato
  Il 19/01/2022 at 11:08, finazzi ha scritto:

Non vorrei commettere scorrettezze, quindi chiedo.

Posso dire pubblicamente il mio ruolo al fine di aiutare i ragionamenti?

Expand  

Non è contro le regole dirlo, l'importante è non pubblicare immagini che attestino ciò, insomma prove visive che siano incontestabili. Volendo puoi scriverlo dire tipo il mio ruolo è ..... .

• Game Master
Inviato
  Il 19/01/2022 at 11:15, finazzi ha scritto:

Ok.

Allora, il mio ruolo è Contadino Semplice.

Adesso chiedo umilmente, se possibile, che qualcuno mi riepiloghi tutti i ruoli che son venuti fuori.

Mi pare si sappia chi sia il veggente (lux) o sbaglio?

Si possono sapere tutte le sondate che son state dichiarate finora?

Io ad oggi non ho ricevuto nessuna sondata.

Expand  

E che è finazzi 3 resurection

• Game Master
Inviato
  Il 19/01/2022 at 11:59, Shinobu Sanada ha scritto:

Noi avevamo pensato di mantenere la Guardia su Lux mentre lei avrebbe mandato la sondata a uno tra Hex, Jack o Marco senza dire a chi. I Lupi avrebbero sbranato tra i tre e c'era il rischio di perdere la sondata, ma almeno se Lux è rimasta Veggente l'avremmo preservata. Però la tua idea è più safe in effetti. Non sembra una cazzata, anzi si potrebbe fare. 

Expand  

Sto pensando ad una soluzione per massimizzare l'utilizzo ed avere info certe e questa mi sembra plausibile.

• Game Master
Inviato
  Il 19/01/2022 at 12:27, Hexdrinker ha scritto:

Cmq c'è anche la ipotesi non si coordina nulla, e si fa a caso e si spera. @Stecata te che sei il re delle strategie, cosa proponi?

Expand  

Ho già proposto. Guardia che si sacrifica (tanto i dubbi su lux ormai ci sono) e sondata inviata. Questo include il fatto che la guardia si debba dichiarare per non essere il ricevente.

• Game Master
Inviato
  Il 19/01/2022 at 15:32, Shinobu Sanada ha scritto:

Ragioniamo un attimo. Sappiamo che tra Kado', Mario e Scare abbiamo rogato il Cannibale e almeno un Lupo. Stavo riflettendo nell'ottica Mario Lupo e nell'ottica Scare Lupo. Nella prima versione della storia, chi potrebbero essere i compagni di Mario ? Non credo Mac perché a Giorno 2 è lui che apre il suo rogo. Restano Finazzi ( che disperde su Nerea), Nerea che apre su  Marco, Stecata ( che raddoppia Jack). Uno di loro potrebbe essere Lupo con Mario, forse anche due se Scare era Innocente. 

Nella seconda versione della storia, quindi quella con Scare Lupo, non potrebbero esserlo né Nerea né Finazzi. Restano Stecata e Mac. Anche in questo caso potrebbero essere entrambi Lupi o uno solo dei due. Adesso vorrei sapere chi pensate Lupo tra quelli che abbiamo rogato e in squadra con chi ce lo vedete. 

Manca la versione con Kado' Lupo, lo so, ma per come è morto mi sembra più Cannibale. (Non che Mario sia morto meglio, pure è vero, ma lui è scarso.) Qualcuno vuole fare considerazioni partendo da Kado' Lupo? 

Inoltre sto prendendo per buona l'ipotesi di Lux rimasta Veggente, perché se considero la possibilità che sia stata indemoniata vado alla neuro visto che potrebbe essersi inventata una sondata Innocente su uno che pensava Lupo. Però se non è lei l'indemoniato allora potrebbe esserlo persino Jack e sta cosa forse mi manda alla neuro ancora prima. Cercasi pareri.....

Expand  

Perché non metti pure l'ipotesi tutti e 3 i lupi vivi e solo il proL morto?

• Game Master
Inviato
  Il 19/01/2022 at 16:17, Shinobu Sanada ha scritto:

Perché Bucche mi ha conferito i poteri da Medium. Dice che mi doveva un favore da quando mi frego' nella partita coi fake. 😪 Non hai risposto alla mia domanda. E tu sei l'unico che potrebbe essere Lupo sia con Mario che con Scare. Voglio un ragionamento sul mio ragionamento, susu. Se pensi che siano vivi tre Lupi, chi sono ? 

Nemmeno questa è una risposta alla mia domanda. Ma qualcuno mi caga ?? 

Expand  

Ho già esposto tutti gli scenari e in realtà sono molto confuso perché mi sembra limitante stringere su i pochi nomi rimasti cioè quei 4 Ficazzi , Mac, nerea ed io. A te ti ho tolto per atteggiamento e spero di non sbagliarmi. L'ipotesi 3 lupi vivi è tirata ma potrebbe starci nel caso i lupi sanno che il veggente è morto avendolo individuato in jose e fanno esporre il lupo sacrificabile che fa guadagnare un proL in caso di morte. A mio avviso tutti e 3 i roghi potrebbero essere lupi così come non potrebbero esserlo. Credendo a lux Kado era visto L ed anche il rogo è stato abbastanza combattuto. Credo però che in questa prospettiva lui possa essere più proL che lupo vista la mancata azione del proL appunto. Mario e Scare è una bella lotta. Scare mi era piaciuto per diversi interventi , mentre Mario non mi ha dato niente e sinceramente non ho trovato nulla di buono nella sua partita. Forse più Mario che Scare come lupo.

Sui miei voti , bèh da lupo non sarei così scemo, avrei spinto di più per salvarli e avrei votato diversamente. Per esempio nel caso di scare lupo mi sarei accordato ai votanti oppure avrei provato a salvarlo triplicando Marco . Nel caso di Mario invece c'erano i presupposti per salvarlo anche in quel caso se avessi tenuto il voto e magari aspettato verso la fine. La verità è che il primo giorno che ho giocato che corrisponde al secondo mi sono basato sulle idee della rilettura ed ho votato basandomi su quello, mentre secondo me i lupi avevano già inteso la sondata su jack, e il tuo voto a lui mi fa pensare proprio alla tua innocenza. Il secondo giorno ho votato convintamente chi ritenevo più sospetto fra tutti in base alle info e alla rosa di nomi rimasti , escludendo te e Jesus dalla lista. 

La mia paura è che o lux abbia ingannato la piazza e quindi bisogna testarla stasera con la guardia se c'è la possibilità, oppure anche tu potresti rientrare nei sospetti e magari le accuse a lux potrebbero essere una manovra per destabilizzare la piazza e insinuare il dubbio.

• Game Master
Inviato
  Il 19/01/2022 at 17:37, Shinobu Sanada ha scritto:

In realtà per quanto riguarda i tuoi voti, non avresti potuto fare diversamente. Con Scare Lupo non avresti potuto salvarlo in alcun modo, a votare mancavano solo Lux (che si sapeva avrebbe disperso) e Fittazzi (che magari nemmeno sarebbe comparso). Nel caso di Mario Lupo, hai piazzato un bel raddoppio su Jack dopo il mio voto, seguito poi appunto da Mario. Il rogo era tra Jack e Mario, quindi non avresti potuto salvarlo. Però che ritieni Mario più Lupo di Scare è da annotare. 

Quindi fammi capire bene, anche tu come Nerea, ritieni plausibile che Lux abbia fregato tutti? Che i Lupi abbiano individuato Joppa Veggente e abbiano tirato su questo teatrino ? Quindi i Lupi potrebbero essere Lux, Hex e Jack ? 

Expand  

Anche lux jack e Marco. Ma al momento sono solo dubbi, che mi pare hai avuto anche tu.

• Game Master
Inviato
  Il 19/01/2022 at 17:48, Lux ha scritto:

Ma io la certezza del veggente morto dove la prendevo per rubarmi il ruolo?

Expand  

È vero anche il fatto che il primo giorno hai votato Kado e che solo nell'ottica di José che spinge per il rogo di Kado compagno reggerebbe il ragionamento, e mi sembra abbastanza contorto.

• Game Master
Inviato
  Il 19/01/2022 at 17:53, Lux ha scritto:

Ho votato kado perché avevo la sondata losca su di lui, è molto più semplice di quanto credi

Expand  

È logico dal tuo punto di vista, io sto provando a ragionare su tutto e in effetti è quasi impossibile questa ipotesi.

• Game Master
Inviato
  Il 19/01/2022 at 19:05, 10mac ha scritto:

io penso kado cannibale e a questo punto scare lupo, anche se ieri non ne ero convinto. Però non sono lupo e mi dispiace per @JackShepard ma nemmeno narcisista anche se il fatto che per questo motivo non vuole rogarmi mi sta bene, così non sprechiamo un rogo.

io credo che bruciando Nerea e finazzi la chiudiamo 

Expand  

Mi dai l'impressione che vuoi salvarti al rogo e uccidere uno dei due ti va bene. Non hai portato grosse argomentazioni e  la tua rosa nomi ristretta a loro due è molto indicativa.

Per me finazzi è narcisista, nerea non può essere l'ultimo lupo non ci credo che ne siano morti già due.

• Game Master
Inviato
  Il 19/01/2022 at 18:24, Shinobu Sanada ha scritto:

Dai sì. Collaboriamo 🤗. Se è Mario il Lupo tu potresti ancora essere buona dopotutto xD 

Si vero, io non avendo certezze mi vengono mille dubbi. Ma mi pare che invece tu appena Jack è uscito con la sondata subito ti sei fidato ieri. Come mai i dubbi ti vengono postumi ? Quindi stasera rogheresti tra questi tre ? 

Expand  

Perché penso e pensavo che difficilmente a giorno 3 un lupo si prende il rischio di inventare la sondata, soprattutto vista la mancata morte di notte.

Stasera il rogo è praticamente fra 4 utenti e se devo scegliere confermo 10mac. Nerea qualcosa di buono l'ha scritta, finazzi per me è narcisista e non va rogato.

• Game Master
Inviato
  Il 19/01/2022 at 19:28, Shinobu Sanada ha scritto:

Jawall prima di andare a fare un aperitivo e quindi appendermi miseramente (diteglielo che Shino non va lasciata sola durante una partita di Lupus perché è incapace) mi ha detto di votare tra Nerea e Mac. Io adesso sono indecisa tra Nerea e Stecata. 

Expand  

Mah 

• Game Master
Inviato
  Il 19/01/2022 at 19:36, Shinobu Sanada ha scritto:

"Mah" non è un argomentazione sufficiente. Pensavi che difficilmente un Lupo si inventa la sondata a Giorno 3 vista sopratutto la mancata morte di notte. Poi come mai hai cambiato idea ? E sopratutto se pensi questo perché non voti Lux , Jack o Marco e invece ripieghi su Mac ? 

Expand  

Perché su di me stai prendendo una cantonata colossale e mi stai portando a sclerare e so che può solo peggiorare la situazione. Ti ho anche scritto il perché ma mi stai facendo ripetere le cose due e tre volte mentre altri stanno a guardare e io a ragionare da stamattina con te argomentando passo passo. A me pare quasi impossibile che i lupi si chiudano fra Mac e  nerea soprattutto visto che i due hanno intenzione di votarsi a vicenda e credo che finazzi sia narcisio. Se devo valutare fra nerea e Mac valuto meglio la prima , poi se devo compiacerti tengo aperta ogni ipotesi così piazzo il voto per salvarmi. Ho ristetto ad 1 persona il mio voto perché so bene che la votazione sarà fra noi 4 , poi se vogliamo prenderci in giro parliamo pure di votare jack ,Lux , Marco e Hex , cosa che non accadrà mai prima di avere un responso domani.

Nerea può essere benissimo lupo, ma io non lo sono. 

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.