Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Senior
Inviato

Niente, praticamente sono in perfect synch con Nerea questa volta. Penso la stessa cosa e ne discutevamo anche prima con Ororo del fatto che se è un bravo veggie, teoricamente stanotte non dovrebbe esserci sondata del gufo.

So far, so good.

• Senior
Inviato

Buondì!

Allora... benvenuto Kado', ottimo inizio. (LAL, ti prenderei con affetto a badilate quando fai questi giochetti, ma con affetto, ripeto ♥)

Marco mi fa storcere il naso un pochetto. Non capisco tutta la querelle sulla sondata perché oggettivamente può servire solo a stringere il cerchio, quindi... malino.

Per ora voglio leggere ancora un po'.

Nerea invece mi piace tantissimo, siamo molto sulla stessa linea e la cosa mi spaventa un po' (perché l'ultima volta che mi sono fidata è andata malissimo, ma concordo con tutto ciò che ha espresso finora, pure sui dubbi delle memate di inizio partita, ma per fortuna è arrivato superpollo a chiarire [che strange turn of events]).

• Senior
Inviato

Per far uscire le sondate, una soluzione potrebbe essere quella di mandare la guardia sul sondato, ma creerebbe effettivamente un livello altissimo di sicurezza per le mosse dei lupi (che saprebbero di aver campo libero su altri giocatori).

Quindi boh, ci penso un po'.

• Senior
Inviato

È vero che può creare sospetti, ma è anche vero che il veggente sa di quest'opzione, perché legge come leggiamo noi.

Quindi se non vede qualcuno che esce con una sondata LUPO, può pensare presumibilmente che quel nome fatto sia uscito pulito.
Ovvio che non può andare avanti troppo a lungo, possiamo pensare di farlo per una o due notti, ma non di più.

(Ci sarebbe anche il problema delle sondate inventate... e tutto ciò che ne deriva <.<')

• Senior
Inviato

Mi ero persa il "entro la terza notte" e sono ancora più favorevole a tenere le sondate nascoste in caso di esito positivo (quindi NL, innocenti, non so come si dica adesso).

Ovviamente in quel caso è vero che rischiamo il gufato, ma i vantaggi sono quelli di rogare un lupo, quindi ci sta.

Non lo so, provo a discuterne anche con ororo, ma per me non è malaccio.

Magari Ororo trova qualche aspetto negativo. Vi aggiorno.

Ciao Finazzi. Scusami, ma ho più volte letto Rovazzi, Sticazzi e altro. Benvenuto.

• Senior
Inviato
  Il 16/01/2022 at 16:05, finazzi ha scritto:

Nebbia totale.

Ho letto i ruoli, ho seguito la discussione sul non rivelare la sondata, ma non mi son fatto nessuna opinione.

Sono anche in crisi nell'abbinare le persone a quel che hanno detto.

Expand  

@Bucche non c'è nessuno che può fargli da compagno di chat?
Giusto per dargli una mano nell'identificare le persone/capire dinamiche.

• Senior
Inviato (modificato)
  Il 16/01/2022 at 16:09, finazzi ha scritto:

Ah, altra cosa.

Avevo trovato, casulamente, dove venivano citati i ruoli.

Ma non riesco più ad arrivarci.

Come si fa ad esempio a leggere le discussioni dei giorni precedenti?

Expand  

Questa è la macro sezione della partita https://lupusinforum.it/forum/346-lupus-scemo-chi-muore/ 

Qui trovi tutto: regolamento, tutte le giornate, votazioni e quant'altro. 

Ci arrivi anche cliccando su "Vai alla lista discussioni" in fondo a sinistra.

Modificato da ~ Josephine
  • Senior
Inviato

Eccomi, perdonatemi ma mi sono addormentata sul pc come una babbiona.

Il 16/01/2022 at 16:31, Scarecrow ha scritto:

Non ho capito questa parte in bold, che intendi?

Expand  

Intendevo dire che se ci fosse una sondata LUPO/LOSCO (perdonatemi, so che è cambiata la dicitura ma non mi sono aggiornata), si avrebbe il problema di mettere il gufato in bella mostra, ma il pro di poter bruciare un potenziale lupo. Spero di aver chiarito, ma in caso posso provare a riformulare xD

Il 16/01/2022 at 18:19, Shinobu Sanada ha scritto:

Quindi tu faresti così ? Eviteresti di fare girare le sondate per qualche giorno pur di non dare un nome al Cannibale ? In che senso "il problema delle sondate inventate"? In che senso "rischiamo il VG ma il vantaggio è rogare un lupo"? 

Expand  

In realtà non sono sicurissima,.

Da una parte non voglio regalare un nome al cannibale, rischiando di mettere in pericolo un ruolo (non siamo tanti, quindi la percentuale di possibilità che ciò accada non è bassissima), dall'altra volevo capire con ororo se è una pensata troppo sulla difensiva che rischia di immobilizzare il gioco dei contadini in piazza.

Al 70% sarei per farlo, almeno per le prime notti (oggi è andata così, domani potrebbe farsi comunque), ma volevo appunto valutare se ci fossero delle opinioni diverse che potessero farmi cambiare idea (perché magari ci sono aspetti che non ho preso in considerazione).

Le sondate inventate, cioè il proL che gira una sondata o inventa di averne ricevuta una per sviare il tutto. (Non volevo essere troppo esplicita per dare indicazioni).

Come dicevo sopra a Scarecrow, se uscisse una sondata LOSCO, sarei propensa a farla uscire perché anche se il rischio è che il gufato (cioè chi riceve la sondata) venga messo alla mercé del cannibale, dall'altra avremmo un potenziale lupo o visto losco.

• Senior
Inviato
  Il 16/01/2022 at 18:49, Scarecrow ha scritto:

Non so sai, ci sono ben due visti L che non occorre mandare al rogo come condizione di vittoria (Guardia e ProLupo, che sarebbe un buon rogo in assenza di alternative comunque). Non so quindi se da VG uscirei subito con la prima sondata LUPO in mano, con il 40% di probabilità di non aver preso uno del branco. Chiaro che poi dipende anche dal gioco che ha fatto fino a quel momento il sondato.

Expand  

Da che mondo è mondo, se si ha una sondata LUPO/LOSCO, non la si tiene per se.

Ovvio che poi è necessario valutare tutta una serie di cose... non è che lo si roga per direttissima.

Era per far capire che salvo sondata LOSCO, non le tirerei fuori per il problema del cannibale.

Sono cosciente sia rischioso in ogni caso, ma se dovessimo avere un pizzico di fortuna, questo potrebbe evitarci un problema come fazione.

• Senior
Inviato (modificato)
  Il 16/01/2022 at 20:38, Hexdrinker ha scritto:

Quindi escludi di essere uccisa dai lupi?

Expand  

Bhe, intendevo nella vita reale… nel gioco, chissà…

comunque non avevo visto i voti di Lux ed Hex ed ormai avevo scritto in topic. ☹️ Scusa ka, niente di personale.

Non mi andava di votare a caso o gli inattivi, ma nessun altro è riuscito a farmi insospettire

EDIT: scusate ma non so perché da cell mi carica i msg molto in ritardo. Alcuni mi sono apparsi solo dopo aver aggiunto il mio, nonostante avessi refreshato

Modificato da ~ Josephine
  • Senior
Inviato

Eccomi, scusate, ma non so perché da cellulare non mi aggiornava i msg e non ho potuto leggere le ultime cose postate o i voti in topic voti, mentre da forum mi funziona tutto normalmente :S boh.
Comunque prima di passare al cell, stavo leggendo solo qui e non ho controllato il topic voti (ero rimasta al voto di finazzi).

Rispetto al voto su kado, che non avrei messo se avessi visto gli altri voti, Ororo è da ieri che dice che kado è un po' strano/sospetto, per la sua entrata (motivo per cui l'ho fatto notare e detto che l'avrei preso a badilate) e per le cose scritte sul cannibale (che però a me non avevano dato particolari vibes negative).
Non sapendo chi votare e fidandomi di Ororo, pensavo di votare lui senza fare troppi danni.

>.< scusate

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.