Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Mmmm comunque @Marco1306 continuare a dire “il veggente secondo me ha sbagliato tutto quanto!!” non è buono perché se tutti facessero così come te, restringeremmo troppo sull’identità del veggente.

Ok che può essere un bluff, ma certe esternazioni si capiscono se sono sincere no.

A parte questo, entrando nel vivo.

Chi parla troppo di RV a inizio partita non mi convince mai troppo, dato che la priorità sono i Lupi.

E il post di Lux in cui in maniera random scrive “ovvio che bisogna stare attenti al narcisista” mi puzza.

Perché ad esempio non hai nominato il prolupo? Ti preoccupa più il RV del proL?

Anche il post di Nerea nel quale accusa Marco mi suona un po’ strano, ma non saprei motivare il perché. È solo una sensazione e può tranquillamente essere sbagliata.

Per il resto, c’è ancora poco contenuto e non ho molto altro da dire

Inviato
  Il 16/01/2022 at 11:29, kado' ha scritto:

Perché è nonsense, mica per altro. È una scelta talmente lesiva per il villaggio che è praticamente come regalare una sondata sul depositario, mi stupisce che @Scarecrow l’abbia avallata come ipotesi.

Expand  

Sìsì è la stesso messaggio che volevo comunicare io con il mio post, ma l’abbiamo espresso in due maniere diverse

Inviato
  Il 16/01/2022 at 11:17, Lux ha scritto:

Tralasciando che non sono stata l'unica a parlare del narcisista, proL e RV mi preoccupano entrambi ma con la differenza che il rogo del proL non comporta la morte di un contadino/ruolo come invece avverrebbe col rogo del narcisista, quindi penso comunque sia necessario pensarci e cercare di individuarlo. è scontato che l'obiettivo sia scovare i lupi e non il RV però l'obiettivo dovrebbe anche essere limitare le morti per il contado, non credi?

Expand  

Sì Lux sono d’accordo con tutto quello che dici.

Ma il mio post rivolto a te era più di natura “psicologica”, diciamo.

Cioè reputo un po’ curioso che ti venga da scrivere una frase riguardo al RV.

Lo vedo come un meccanismo mentale più da Lupo. io stesso quando sono Lupo non so di cosa parlare in piazza e mi verrebbe naturale investigare riguardo al RV piuttosto che dover investigare sul branco di cui sono parte.

Però insomma è una mia teoria che può essere sbagliatissima lo so, ma intanto stimoliamo un po’ di discussione

Inviato
  Il 16/01/2022 at 13:59, kado' ha scritto:

Siamo in 14. Salvo miracoli della guardia, se il veggente sopravvive a notte #3 si ritroverà in compagnia di altri 7 giocatori al massimo (di cui qualcuno probabilmente già sondato). Potendo chiamare a sé la protezione per assicurare un'altra sondata, non è affatto impensabile che si riveli in prossimità di quella fase.

Ma questa era una parentesi. Il punto è che non capisco cosa renda diversa la minaccia del cannibale rispetto a quella dello sbrano (che peraltro ha minori possibilità di fallire), tanto da ipotizzare di trattenere le sondate.

Expand  

Quello che dice Nerea è che se non riveliamo i NL il Cannibale potrebbe sprecare la sua uccisione su un L

Inviato
  Il 16/01/2022 at 14:16, ~ Josephine ha scritto:

È vero che può creare sospetti, ma è anche vero che il veggente sa di quest'opzione, perché legge come leggiamo noi.

Quindi se non vede qualcuno che esce con una sondata LUPO, può pensare presumibilmente che quel nome fatto sia uscito pulito.
Ovvio che non può andare avanti troppo a lungo, possiamo pensare di farlo per una o due notti, ma non di più.

(Ci sarebbe anche il problema delle sondate inventate... e tutto ciò che ne deriva <.<')

Expand  

Il problema è che a tutti noi serve sapere le sondate, quando le riveliamo? Al giorno 4? E se i destinatari sono morti? E se il cannibale aspetta un turno?

Stiamo 3 giorni a bruciare gente senza sapere le sondate?

Boh Nerea non ha tutti i torti, ma come ho già detto secondo me rischia di diventare controproducente sta cosa.

Inviato
  Il 16/01/2022 at 14:54, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha scritto:

il cannibale può mangiare entro la notte 3, non può aspettare oltre

e secondo me non gli conviene aspettare troppo sia perchè non sa se sopravviverà e sia perchè ha più chance di beccare un umano a inizio partita cbe col passare dei morti...ergo non mi sorprenderebbe se agisse stanotte o domani

Expand  

Ah mi sembrava dalla notte3, invece è fino a notte3…okok

Inviato

Boh non so io rimango sui nomi di prima...lux kado shinobu finora un po' defilati rispetto a come me li ricordo di solito.

lux mi è piaciuta un po' nel post verso kado che almeno ha mostrato un ragionamento simile al mio.

10mac sembra davvero avere poco tempo quindi mi pare brutto bruciarlo a caso.

nerea hex marco mi sono piaciuti

joppa abbastanza

scare non capisco tutte le critiche che ha preso, non ho voglia di votarlo

jesus boh punto di domanda per ora

in sintesi, sono piuttosto indeciso

Inviato
  Il 16/01/2022 at 20:23, Shinobu Sanada ha scritto:

A me non sembra di essere stata defilata, anzi. Ho fatto domande a due persone nello specifico, mi hai letto ? Cosa ti è piaciuto così tanto del post di Lux contro Kado' ? Cioè io ci ho letto un "Kado' è troppo bravo e oggi ha scritto poco". Che sinceramente mi sembra un'accusa un po' campata per aria. Però se ci hai visto qualcosa di perspicace, fammelo notare please. 

Propongo di fare girare le info da domani, per partire da qualcosa e di dare al Veggente Gufato il senso che dovrebbe avere. 

Expand  

Sì ti ho letta ma non mi pare che hai fatto granché...

Lux eh boh, sono stato il primo ad accusarla. Ma non so se da cattiva se la va a prendere proprio con kado,che DP in lista gliel'abbia consigliato mi sembra una cosa che forse è vera.

Anche ora ha dato una risposta facendo un elenco di nomi che non mi sembra male.

Chiaro che stiamo parlando di 4 parole in croce, quindi può essere che sto prendendo cantonate però mi sembra così

Inviato
  Il 16/01/2022 at 20:33, kado' ha scritto:

In quel post facevo presente che le circostanze del sacrificio della guardia sono sovrapponibili all'attacco del cannibale, e che per aiutarci a distinguere le morti notturne è opportuno che la guardia si sacrifichi solo dopo il periodo d'azione del cannabile. È qualcosa di cui non ha parlato nessun altro, né prima né dopo.

@JackShepard, non ho capito cosa ti sia piaciuto di Hexdrinker. Me lo sono riletto e confermo che ha scritto poco o nulla di sostanzioso.

Expand  

Su hex mi è piaciuto il tono spigliato e senza tanti giri di parole, ma posso essermi sbagliato...

ora ho 5 minuti liberi. me lo rileggo insieme ad altri

Inviato

Joppa, ma i sospetti a kado da dove nascono?

Ora non ho tempo per cercare bene, ma l'hai votato dicendo "mi fido dei sospetti di ororo su kado"...ma quali sono sti sospetti?

Avevi già accusato kado prima?

Non trovo nulla

Inviato (modificato)

Con questa ultima battuta, a me piace Scare che non insisite troppo per salvarsi.

Io lascio così e muore kado.

Se qualcuno vuole salvarlo che se ne prenda la responsabilità

Modificato da JackShepard
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.