Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
  Il 15/01/2022 at 22:43, ~ Josephine ha scritto:

Niente, praticamente sono in perfect synch con Nerea questa volta. Penso la stessa cosa e ne discutevamo anche prima con Ororo del fatto che se è un bravo veggie, teoricamente stanotte non dovrebbe esserci sondata del gufo.

So far, so good.

Expand  

Per me no. Avendo il Gufo avrebbe dovuto sfruttarlo fin dall inizio per far girare le informazioni 

Inizio inteso che ovviamente avrebbe dovuto mandarla a me :D

Il 15/01/2022 at 22:31, Nerea ha scritto:

Tanto non puoi salire sull albero in alto lupastro..

Expand  

Chissà se un giorno mi vorrai bene ... :sigh:

Inviato
  Il 16/01/2022 at 08:32, 10mac ha scritto:

Vabbè anche secondo me il gufato tiene la prima e poi avvia una catena oppure se riceve losco poi la manda a tizio per verificare cosa rivela.

Expand  

questo è quello che penso delle catene

68747470733a2f2f73332e616d617a6f6e617773

come già detto per me invece doveva farla già girare stasera, il fatto che c'è il gufo aiuta a far girare le informazioni e a far si che altri possono dare l'esito. Ha preferito tenersela per se lo devo accettare, ma per me rimane un errore.

Inviato
  Il 16/01/2022 at 09:27, Lux ha scritto:

Ahimè devo darti ragione, meglio se le informazioni girano ovviamente. Potrebbe essere in realtà anche in mano ai lupi, la sondata, che se la tengono buona buona per far uscire il veggente allo scoperto in qualche modo.

Inutile dire che oltre ai lupi dobbiamo stare attenti al narcisista che si porta qualcuno nella tomba.

Andrò a rileggermi il set per l'ennesima volta per capire se c'è qualche strategia che possiamo attuare :psyduck:

Expand  

Come "ahimè devo darti ragione ..." hhahahaha .... come se fosse una cosa negativa il fatto che abbia detto una cosa giusta XD 

Non concordo assolutamente sulla seconda parte e anzi mi sembra una uscita un po ingenua da parte tua, se il lupo se la tiene per far uscire il veggente si da la zappa sui piedi. Se lo facesse praticamente otterrebbe l esatto opposto e cioè il veggente capirebbe che il destinatario che ha scelto non è buono e verrebbe quindi poi sondato.

Il 15/01/2022 at 22:44, Shinobu Sanada ha scritto:

Perché "confusa da questa apertura e da quella di ieri "? 

Expand  

Mi spieghi il senso di questa tua domanda a @Nerea :roseforyou: ... ho visto il tuo like alla risposta che ti ha dato, ma comunque non ho capito il senso di questa tua domanda o comunque l'utilità :scettico:

Inviato
  Il 16/01/2022 at 09:59, Nerea ha scritto:

@Marco1306 a parte gli scherzi ed entrando giustamente nella partita. 

Da qualcuno bisogna iniziare, e tra ieri e oggi spicchi tu con la pressione della sondata. Al giorno 0 chi veggente non costretto (cieco)girerebbe la sondata ?! 
abbiamo detto che dipende tutto da come giocano e vuoi farla girare cosi? Non lo so..questo tuo modo di “scherzare” mi convice proprio poco poco. E  la domanda che mi ha fatto shino, l avrei contestata se fatta da qualcun altro,non da shino che ieri a scritto solo a fine giornata. 🤔non lo so se sei buono ma ogni volta che ti do il beneficio del dubbio sbaglio😅 

per il resto ancora nessuno ha scritto qualcosa di accusabile nsomma.. 

Expand  

Ma non ti avevo chiesto spiegazioni hahahaha XD

il senso di chiedere la sondata l ho spiegata e non volevo più ripetermi, ma lo faccio per un ultima volta. Per me nel lupus è importante fa girare le informazioni e con il Gufo questo si può fare.

Non ho capito che intendi con la parte ... girerebbe la sondata?

Che intendi per la seconda domanda?

Inviato
  Il 16/01/2022 at 10:32, JackShepard ha scritto:

Mmmm comunque @Marco1306 continuare a dire “il veggente secondo me ha sbagliato tutto quanto!!” non è buono perché se tutti facessero così come te, restringeremmo troppo sull’identità del veggente.

Ok che può essere un bluff, ma certe esternazioni si capiscono se sono sincere no.

A parte questo, entrando nel vivo.

Chi parla troppo di RV a inizio partita non mi convince mai troppo, dato che la priorità sono i Lupi.

E il post di Lux in cui in maniera random scrive “ovvio che bisogna stare attenti al narcisista” mi puzza.

Perché ad esempio non hai nominato il prolupo? Ti preoccupa più il RV del proL?

Anche il post di Nerea nel quale accusa Marco mi suona un po’ strano, ma non saprei motivare il perché. È solo una sensazione e può tranquillamente essere sbagliata.

Per il resto, c’è ancora poco contenuto e non ho molto altro da dire

Expand  

Vero in effetti certi commenti potevo evitare, mi sono lasciato trascinare dalla foga del momento XD

Su nerea per me ti devi iniziare a preoccupare di lei solo quando dirà "mi fido talmente di Marco che gli affido le miei chiavi di casa", adesso come adesso vedo quel suo mess come un suo voler dare una sua opinione 

Inviato
  Il 16/01/2022 at 10:50, Scarecrow ha scritto:

Perché? Avrebbe senso in realtà, soprattutto se finisse al Lupo Demonio. Io lo farei, per dire.

Il punto è che il VG si tiene la prima sondata, come è giusto che sia. Da domani le info gireranno, probabilmente.

Expand  

Il 16/01/2022 at 10:52, JackShepard ha scritto:

Ma sinceramente io non mi ricordo nessuna partita in vita mia in cui i Lupi si sono tenuti una sondata per far uscire il Veggente.

In Lista Lupi se arriva una sondata partono sempre i discorsi “lo do Lupo o Non Lupo???”, la strategia di stare zitti per far agitare il Veggente non ho mai visto qualcuno a cui piacesse

Expand  

Scar ha detto bene jack

Quindi il solo pensarlo e scriverlo un po mi incurioscice 

Inviato
  Il 16/01/2022 at 10:55, Shinobu Sanada ha scritto:

Cos'è questa strana e sospetta curiosità verso la mia ingenua domanda ? 🤔 Credevo che Nerea avesse notato qualcosa di strano ad inizio Giornate, qualcosa che le avesse fatto storcere il naso. Non avevo minimamente capito che si riferisse al fatto che Bucche non aveva citato Matrix. Quindi ? 🤔 Esattamente che accusa mi state rivolgendo ? 

E cmq Marco stranamente condivido abbastanza il tuo pensiero in questa partita, di solito quando mi piaci sei sempre cattivo. 🙄

Expand  

Mi aveva incuriosito perché invece a me pareva chiaro che si riferisse al fatto che bucche non avesse citato Matrix XD. La mia poi non era una accusa, era solo curiosità 

Ma che c'è di strano nel essere d'accordo con me hahahahha XD ... non mi essere prevenuta solo perché ti piace quello che dico. Fammi dire "era ora!!!" Mi rompi sempre le scatole come se non ci fosse un domani 

Fidati di me :arrossisco:

Inviato
  Il 16/01/2022 at 11:06, 10mac ha scritto:

si certo, così manda la sondata a un lupo e

ci fotte la partita. Se usi il gufato come un cieco tanto vale mettere il cieco dai… ma perché ti brucerei sempre ogni partita? Aiutami anche tu! 😅

Expand  

La catena non mi piace perché 

Sonda 1 e manda a 2, il giorno dopo manda a 2 ma lui viene morso. Sondata persa

Sonda 1 e manda a 2 e sono entrambi lupi anche la seconda sondata finisce a un lupo.

Quindi vedi che le catene non evitano che le stesse possona finire ai lupi,  anzi nei casi peggiori magari possono averle più in mano.

Hahahaha sinceramente non saprei, ma a quanto pare ispiro a tanti questo sentimento. C'è già @Nereacon la tanica di benzina e la torcia in mano pronta a rogarmi.

A quanto pare dovrò offrirvi un caffè così magari poi dopo mi volete bene :heart:

Inviato
  Il 16/01/2022 at 11:27, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha scritto:

scusa ma non capisco, mi sembri un po' contraddittorio sul ruolo del veggente

prima ti lamenti della possibilità che si tenga una sondata e che non girino info, e allo stesso tempo non ti piace l'idea che mandi la sondata ad altri perché poi si rischia di perderle

:omgspecchio:

Expand  

Non farmi dire cose che non ho detto, grazie.

Certo le informazioni devono girare in quel mess che quoti dicevo perché non mi piacciono le catene. Sono due cose diverse

Inviato
  Il 16/01/2022 at 11:36, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha scritto:

che differenza c'è? come dovrebbero girare le info senza rischio che finisca a un lupo o che la sondata si perda?

Expand  

C'è differenza se io da veggente sondo hex e poi la passo a te e ci riporti hex non lupo io non devo essere obbligato, per via della catena, a passarla a hex.

Per esempio la potrei rimandare a te o tipo a jack perché mi è piaciuto una cosa che ha detto.

Certo anche senza catene la sondata può andare persa a finire a un lupo, ma almeno il veggente non ha scelte obbligate.

Il 16/01/2022 at 11:43, kado' ha scritto:

Capisci che tenersi la prima sondata serve proprio ad assicurare la validità di quelle successive e quindi scongiurare del tutto queste casistiche? Se vuoi che girino info veritiere, imho è fondamentale trattenere il primo esito. 

Expand  

Certo lo capisco e su questo hai ragione, magari il mio sarebbe stato un azzardo ma fin da subito l avrei fatta girare

Inviato
  Il 16/01/2022 at 12:02, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha scritto:

ovvio che non è obbligato a fare nulla, altrimenti non avrebbe senso, ma in ogni caso quando passi le sondate prima o poi devi verificare le persone a cui le mandi (in questo caso col gufato puoi farlo in anticipo che è pure meglio)

Expand  

Certo certo sul fatto che debba verificare i depositari concordo con te.

Hahahaha deve essere tosto ragionare con me, ma sono testone e quindi faticosamente cambio idea XD

Inviato
  Il 16/01/2022 at 13:17, ~ Josephine ha scritto:

Buondì!

Allora... benvenuto Kado', ottimo inizio. (LAL, ti prenderei con affetto a badilate quando fai questi giochetti, ma con affetto, ripeto ♥)

Marco mi fa storcere il naso un pochetto. Non capisco tutta la querelle sulla sondata perché oggettivamente può servire solo a stringere il cerchio, quindi... malino.

Per ora voglio leggere ancora un po'.

Nerea invece mi piace tantissimo, siamo molto sulla stessa linea e la cosa mi spaventa un po' (perché l'ultima volta che mi sono fidata è andata malissimo, ma concordo con tutto ciò che ha espresso finora, pure sui dubbi delle memate di inizio partita, ma per fortuna è arrivato superpollo a chiarire [che strange turn of events]).

Expand  

crying-45.gif

è che sono incazzato in quanto il veggente non mi ha cagato

scherzi a parte, come già detto, ho esagerato a parlare del veggente. Le obbiezioni che avete sollevato sono più che giuste e non ci avevo riflettuto bene su

Inviato
  Il 16/01/2022 at 13:34, kado' ha scritto:

Non ho capito se intendi le sondate normali o quelle affidate a un depositario.

Expand  

non ti seguo sulla prima, o comunque solo pensare che nerea abbia detto che il veggente debba uscire con le sondate che ha.

ovviamente è la seconda ipotesi

Inviato
  Il 16/01/2022 at 13:59, kado' ha scritto:

Siamo in 14. Salvo miracoli della guardia, se il veggente sopravvive a notte #3 si ritroverà in compagnia di altri 7 giocatori al massimo (di cui qualcuno probabilmente già sondato). Potendo chiamare a sé la protezione per assicurare un'altra sondata, non è affatto impensabile che si riveli in prossimità di quella fase.

Ma questa era una parentesi. Il punto è che non capisco cosa renda diversa la minaccia del cannibale rispetto a quella dello sbrano (che peraltro ha minori possibilità di fallire), tanto da ipotizzare di trattenere le sondate.

Expand  

Ma se non è sospettato sarebbe follia pura farlo, non ti seguo qui

Inviato (modificato)

Sono già stati quotati ma riffacciamolo 

@Stecata basta preparare pizze e vieni a giocare qua con noi, il tuo silenzio mi inquieta e poi voglio vedere se ti metti nuovamente a litigare con @JackShepard per motivi sciocchi 

@finazzi guarda che nessuno di noi morde, quindi non avere paura

Il 16/01/2022 at 14:14, Nerea ha scritto:

Vabbe ma dipende sempre da sondato ricevente etc .non ho detto una legge assoluta.solo che sembrava nessuno ci stesse pensando. E ho pensato di farlo notare anche per tener conto di un possibile uccisione in piu per far due calcoli:/ 

Expand  

Ma hai fatto solo bene a esporre la tua idea. Se non le esponiano non si va da nessuna parte e poi così si crea dibattiti per valutare i vari giocatori 

Modificato da Marco1306
Inviato
  Il 16/01/2022 at 14:54, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha scritto:

il cannibale può mangiare entro la notte 3, non può aspettare oltre

e secondo me non gli conviene aspettare troppo sia perchè non sa se sopravviverà e sia perchè ha più chance di beccare un umano a inizio partita cbe col passare dei morti...ergo non mi sorprenderebbe se agisse stanotte o domani

Expand  

Su questo concordo anch'io con te., pù aspetta e peggio è. Se dovessi puntare un euro direi che per me agisce domani, ma se lo fecesse oggi non ne sarei sopreso. Di sicuro non aspetterà l ultimo giorno.

@Luxmi sarò fissato con quel tuo mess, però mi rispieghi l utilità di dire che se la sondata l avesse un lupo se la terebbero per fa usicre il veggente 

Inviato
  Il 16/01/2022 at 15:59, Nerea ha scritto:

@Marco1306 ti rispondo autocitandomi. Quin avevo scritto che il cannibale agiva entro la 3 notte.per cui ho ritenuto

oppurtuno di avvisare di non parlare “troppo” e pensarci. @JackShepard mi aveva letta e credo anche capita ma pensava che agisse dalla terza notte. Il mio stavamo rovinati si riferisce al fatto che  è ovvio che è improponibile non dire le sondate fino a fine partita nsomma. Invece di lui dobbiamo preoccuparci entro la terza notte.poi cazzi è un prolupo scarico.

Expand  

Grazie per la risposta <3

Come ne avevo parlato prima qua per me lui agirà al massimo entro domani. Se aspetta notte 3 gli piace soffrire 

Il 16/01/2022 at 16:05, ~ Josephine ha scritto:

Mi ero persa il "entro la terza notte" e sono ancora più favorevole a tenere le sondate nascoste in caso di esito positivo (quindi NL, innocenti, non so come si dica adesso).

Ovviamente in quel caso è vero che rischiamo il gufato, ma i vantaggi sono quelli di rogare un lupo, quindi ci sta.

Non lo so, provo a discuterne anche con ororo, ma per me non è malaccio.

Magari Ororo trova qualche aspetto negativo. Vi aggiorno.

Ciao Finazzi. Scusami, ma ho più volte letto Rovazzi, Sticazzi e altro. Benvenuto.

Expand  

A me invece viene se,pre in mentre il ragioniere/geometra Filini XD

Inviato
  Il 16/01/2022 at 16:20, finazzi ha scritto:

Ok, quello l'ho trovato.

Però li trovo la lista dei ruoli (veggente gufato, ispettore, guardia etc etc).

Ma cosa fanno quei ruoli dove lo trovo?

Expand  

nella sezione regolamento, se apri i vari spoiler, trovi la descrizione di ogni ruolo

Inviato
  Il 16/01/2022 at 16:51, finazzi ha scritto:

Me la spiegate questa della terza notte?

Tanto per cominciarter: terza notte sarebbe DL2 o DL3?

Expand  

oggi è il giorno 1 quindi abbiamo poi la notte 1, domani è il giorno 2 quindi abbiamo la notte 3 e dopodomani è il giorno 3 e quindi abbiamo la notte 3.

il cannibale deve agire entro quella notte facendo il nome se non lo fa muore di stenti XD

Inviato
  Il 16/01/2022 at 16:57, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha scritto:

oggi è giorno 1, che si chiude alle 22, dopo di che ci sarà la notte 1 dove avvengono le azioni notturne dei ruoli e che dura un ora, dopo di che verrà aperto giorno 2, e cosi via

comunque visto che non hai un compagno, ti consiglio di rivolgerti al game master per tutte queste domande generali, altrimenti passiamo la giornata cosi

Expand  

Sì vero avevo scritto in modo poco chiaro.

@finazzi le varie notti sono fasi che avvengono tra un giorno e l altro quindi li non si scrive ma chi ha poteri e i lupi comunicano in pvt al master le proprie intenzioni

Esempio

La guardia dirà proteggo x

Inviato
  Il 16/01/2022 at 17:04, finazzi ha scritto:

Si, io chiedevo se terza notte equivaleva a DL2 visto che c'è una notte zero

Expand  

Non ti seguo riprovo a spiegarlo

Ieri c'è stato il giorno 0 e nella attesa del giorno 1 c'è stata la notte 0. 

Oggi abbiamo il giorno 1 e nella attesa del giorno 2 avremo la notte 1.

Domani avremo il giorno 2 e nella attesa del giorno 3 avremo la notte 2.

Dopodomani avremmo il giorno 3 e nella attesa del giorno 4 avremo la notte 3.

Come ha detto jesus le notti stanno fasi brevi in cui chi può agire comunicherà in pvt con @Bucche

Che intendi con DL2

Il 16/01/2022 at 17:14, Scarecrow ha scritto:

Ma gli state suggerendo cosa fare?

Expand  

Si ragionava solo sul ruolo 

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.