Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Comunque Mirtillo (se non sbaglio appena sti bimbi dormono rileggo) voleva essere cambiato negli accoppiamenti.mi sa che lui è uno di quelli🤔 dovrebbe valere qualcosa se trovo il post

Inviato
  Il 30/10/2021 at 21:16, JackShepard ha scritto:

Mi dici i tuoi sospetti?

Chi voteresti oggi?

E chi pensi siano i cattivi, oltre al rogo di oggi?

Expand  

Rispondo ora per correttezza:guarda vorrei rileggere gli utlimi scambi che non ho seguito molto. Sopratutto rivedere l arrendevolezza di bucche. Scare era gia nella mia lista per cui posso bruciarlo facile. 
quindi se puoi pazientare

Inviato

Allora vi lascio le mie idee al momento sulla partita.

Inutile commentare @Mirtillo che ha scritto che se moriva si ritirava dal lupus eh🤨 (vabbe anche rileggendolo lo penso negativo a prescindere dal rogo e voleva essere messo in gruppo rogo con stecata se puó essere importante)

io non riesco a capire @Stecata :mi sei piaciuto(ti ho dato per buono) ma in alcuni tratti sei proprio lupo nel dna. 
cioe purtoppo non ho potuto commentare al momento e lo faccio ora. Ma in che universo pensavi che Bucche /Mirtillo era una faccenda da posporre?😱 e boh in alcuni tratti hai fatto tanta confusione.mi destabilizzi e l ansia da voto secondo me un buono non l avrebbe fatto.sono davvero confusissima se ti penso.

@Bucche nel suo bastion contrario è stato quasi sempre coerente con se stesso.  
alla fine si è arreso al volere comune e ha partecipato come richiesto. Continua a non piacermi il modo di porsi in questa partita.

ma un cattivo non so se si sarebbe arreso cosi(anche se ha detto tante ovvietà nn richieste).peró anche lui ha provato a salvere un mirtillo  che non era salvabile in nessun caso. Quindi non riesco a vederlo buono contrariato.ma piu un losco che prova a fare il contadino contrariato

@Scarecrow a me sei quello che piace di meno, perche a parte il tuo negativismo che per te la partita gia doveva finire a giorno due,hai cambiato idee tante volte.(non critico la quantità dei messaggi ma la qualità che leggo),e prima la strategia si,poi no,poi ieri hai iniziato una lamentera sulla gestione della piazza quando alla domanda de IlProf di aiutarlo nel rogo ha risposto solo mario e un altro. Tu ti sei lamentato al 97% della partita e dallantua rilettura restano  solo disappunti e nulla dinpositivo.

Ah e non è che non ho capito perche da che dovevo votare non ho votato piu.non l avete proprio detto xD vabbe.

@Marco1306 scali di 1 nella classifica 😔

@JackShepard non ho avuto impressioni negative su di te

Nonostante la piazza ha preferito il piano 2.0 e ti hanno accusato,per me sei sempre stato contadino.

@mariosan boooooooooooohhhh ciao! Non so davvero che dire su di te non sei fra i miei sospetti 😅 scusa

@Ovij  ieri ti ho messo da parte perche grazie al prof principalmente l attenzionw su di te è stata spostata. Ma non sei valutabile come negativo per ieri ti scalo dalla classifica-2

.

riassumendo ad ora prima di andare a dormire: i piu negativi per me sono:

scare

bucche

marco 

mario

ovj

stecata 

jack.

Buonanotte

Inviato
  Il 31/10/2021 at 07:45, Bucche ha scritto:

Parto spiegando i 4 nomi che ho messo ieri. 

Mariosan l'ho nominato perché mi ha punzecchiato. Ok che scusa brutta, solitamente sono il primo che si intromette quando qualcuno accusa di rimando. Tuttavia io mi sento pressato da giorno 0, alcune volte anche giustamente, ma ieri quella di Mario mi è sembrata una mezza accusa banale e giusto per far vedere che poteva rogarmi. Non so se mo spiego... Intendo dire che mi ha nominato perché di fatto io ero tra i maggiori sospetti e penso che fosse un nome di comodo. In realtà lo penso tutt'ora, anche perché è da giorno 0 che porto avanti i sospetti ma con me avranno interagito si e no 3 persone. 

IlProf perché mi sembrava troppo troppo troppo un fan di Jack. Quasi come per tenerselo buono. Ovviamente ho cannato, quando mai. 

Marco perché mi lascia il dubbio che sia uno di quelli nascosti. Non mi ricordo suoi post si accuse realmente importanti, qualche battuta ogni tanto, commenti di vario tipo sulle strategie e poi un paio di commenti contro qualche giocatore, per provare a screditarlo, ma nulla che mi ha dato la sensazione stesse cercando realmente un rogo.

Scare onestamente non ho tanto da aggiungere. Dalla sua parte ha il fatto che come me Mirtillo si è trovato in mezzo alle accuse perché non ha votato. Nei messaggi Scare è diventato poi, come state dicendo a me, uno che va contro la piazza a prescindere. Se non fosse morto Mirtillo probabilmente oggi non ci sarebbe una voglia di rogarlo così grande. Resta il fatto che al 50% tra lui e mirtillo c'è un cattivo, va capito se Slayer o Lupo.

Ieri feci Nerea come nome buono, mi ha influenzato più che altro il suo modo di giocare. Tuttavia ad oggi mi son ricreduto. Sembra intervenire solo nei momenti più focosi o quelli totalmente piatti. 

Ieri verso sera ha scritto "siamo sempre i soliti a parlare" per screditare chi non scrive. Come se lei stessa fosse stata la direttrice di piazza. Mi sto a tantissimo come messaggio e sinceramente mi ha fatto cambiare idea su di lei. 

Ultima considerazione su Ovij, chiedo direttamente a @JackShepard sei convinto al 100% che sia da tenere in disparte? Perché io ho ancora dubbi, soprattutto a causa della sua partita. In condizioni normali avrei puntato lui per il rogo.

Expand  

Azz e ho scritto pure una cosq positiva su di te pensa ti bruciavo direttamente xD formula accuse migliori tu che sai farlo💪🏼 Ho scritto quando ho potuto, da cellulare(io sto sempre da cellulare) è difficile leggere tutti i messaggi,quindi recupero quando ho pace.ovviamente se l’80% della discussione è stata su come accoppiare la gente almrogo ma che dovevo dire?😅 come ha detto lorus non tutti hanno la mente come la vostra mentre fanno mille altre cose, quindi dovevo intervenire per scrivrere fuffala fuffala? Non preoccuparti che ho preso il giusto tempo per valutarti:) te come gli altri

Inviato
  Il 31/10/2021 at 09:12, Scarecrow ha scritto:

Marco, ma oltre a dire "Scare lupissimo" in questa partita cosa hai fatto esattamente? Quantomeno io ho buttato in piazza le mie idee pur sbagliate che fossero. Ho provato ad andare oltre i 3 nomi facili, talmente facili che erano scelti aprioristicamente, e a capire chi fosse il negativo nascosto, o i negativi nel caso Bucche sia a posto. Ogni mia tesi era supportata da un'argomentazione: Jack criticava il rogo di Hex e poi attaccava gli inattivi, Prof ignorava le domande e sceglieva le coppie sulla base dei SUOI sospetti, entrambi quando la lista ha preso una piega a loro non congeniale hanno cambiato le regole cancellandola e chiedendo 4 nomi invece di 1. Ho ben spiegato le ragioni per cui secondo me il sondato non fosse e non è Ovij quotando la lista di Mac e sottolineando cosa non mi tornasse e nessuno ha risposto o provato a ragionarci su, perché ormai ero in croce per l'assenza del Giorno 1.

Se poi far notare che una strategia nata in un modo, anche su consiglio di Mac (i più sospetti del finto rogo vengono votati dai meno sospetti, così massimizzi sia le certificazioni che le possibilità di eliminare negativi), sia diventata tutt'altro (Jack e Prof che scelgono le coppie a loro piacimento) significa andare contro la piazza allora si, sono andato contro la piazza e non me ne pento. Se non vi rendete conto dei rischi che avremmo corso nel caso uno dei due fosse stato lupo e stesse letteralmente decidendo delle sorti degli altri in una partita coi roghi contati, il problema è vostro.

Expand  

Ma io non ho notato sta cosa,jack e prof non hanno scelto le coppie a piacimento, il prof ha fatto una bozza e ha chiesto consigli e opinioni. Ha risposto solo mariosan mi sembra e un altro. Tu sei entrato lamentandoti che avevano gia deciso tutto, stacata impanicato perche stessa cosa. Ma prof non ha mai dettato legge. La piazza è stata democratica.almeno se la leggi senza astio vedi che è cosi

Inviato
  Il 31/10/2021 at 10:52, mariosan ha scritto:

Comunque volevo dire una cosa perché mirtillo da cattivo ha deciso di sottostare alla tattica? Cioè lui da lupo in team sapeva che sarebbe stato rogato (la prima coppia saltava). Quindi o era un lupo suicida o non era lupo in team, perciò dico a @Ovij di non sbottonarsi troppo perché un lupo grigio potrebbe ancora essere vivo.

Facciamo che sia lupo solitario, al lupo solitario in sta partita conveniva giocare a farsi sbranare dai lupi più che farsi rogare. E Mirtillo non è scemo, cioè magari era impegnato ma non scemo xD

Quindi per me era al massimo Rv Mirtillo se Scare è buono. 

Se Scare è cattivo, Mirtillo era un cs svogliato. 

Expand  

Mirtillo ha proposto comunque di fare il

rogo fittizio eh. Magari pensava di avere piu tempo per gestire la cosa, o che i lupi(nel caso fosse il solitario) potessero gestire la pizza meglio.

Inviato
  Il 31/10/2021 at 11:38, Bucche ha scritto:

Vabbè ma ho valutato quello che ho visto da parte tua. L'atteggiamento che ho riportato mi è sembrato sospetto. Non so che altro dire 😅

Se non posso contestare una cosa allora torno a stare zitto come ieri e vi lascio discutere. Boh

Expand  

Dico solo che puoi fare di meglio💪🏼💪🏼💪🏼

Inviato

Comunque io purtoppo oggi non posso stare fini alle 22.perche è la notte di halloween😅faccio una minifesticciola a casa. A meno che non faccio prtecipare tutti a trova il lupoh non credo sia carino😅 

Inviato
  Il 31/10/2021 at 11:44, JackShepard ha scritto:

Ha detto del rogo fittizio tanto per dire qualcosa a caso per sembrare buono…

Expand  

Secondo me e rispondo anche a @mariosan , pensava di essere piu attivo, e di poterlo gestire meglio,ma gli è andato storto.perche l ha proposto ma poi non ha partecipto.ma la piazza lo ha accettato. Quindi sicuramente l ha detto

per farsi sembrare buono ma anche per aiutare gli altri. Se tutto si decide in piazza anche i lupi possono gestire.infatti ancora nn capisco perche mirtillo voleva essere messo in gruppo con stecata

Inviato
  Il 31/10/2021 at 11:56, mariosan ha scritto:

Non era random. Ognuno di noi diceva i 3 più sospetti. Poi si è passati a dire un unico sospetto quando tu e bucche avete gridato al complotto. E ripeto tu lo hai fatto scrivendo post che io ho percepito davvero ansiogeni. Mentre Bucche lo ha fatto lucidamente o per orgoglio (perché era uno dei 4 nominati) 

Expand  

Gli unici ansiati erano Stecata,ma ha spiegato e gli credo, e scare che continua ad esserlo e a differenza di bucche scrive piu a caso .

Inviato
  Il 31/10/2021 at 12:00, mariosan ha scritto:

@Nerea rispondo anche a te.

Se ci fate caso la dinamica di ieri è stata:

-Prof individua i 4 nomi più sospetti alla piazza e discutiamo a riguardo 

-Si definiscono le coppie ed i voti (io marco prof jack diamo più o meno la nostra visione) 

-Arriva Stecata incacchiato che dice fermi tutti facciamo il voto fittizio

-Bucche per tutta la giornata non mi aveva accusato (perché ha scritto circa 10 post a parlare della sondata) ed improvvisamente mi vota nel voto fittizio. 

Quindi è Bucche l'unico che ha tentato di influenzare il rogo di ieri. Quando io nella lista sospetti di tutti fino a poco prima ero quinto o sesto. 

Expand  

Ma ieri infatti è stato un delirio,ma se non ricordo male è intervenuto prima nevroticamente scare poi stecata 

Inviato
  Il 31/10/2021 at 12:06, mariosan ha scritto:

Si ma è stecata che ha rivoluzionato tutto 

Expand  

Eh appunto, lui è internenuto ansiato perche si è visto scavalcato da prof/jack ed essere uno dell ideatore della strategia ha cambiato, rogo fittizio etc. Scare non ricordo consigli per il rogo. Solo rabbia e nervosismo o.o se ha proposto qualcosa non ricordo e dovrei ri-rileggerlo

Inviato
  Il 31/10/2021 at 13:09, Bucche ha scritto:

Hexdrinker vota Marco1306 (1)

10mac vota Nerea (1)

Lorusgra vota Hexdrinker (1)

JackShepard vota Mirtillo (1)

mariosan vota Hexdrinker (2)

Bucche vota Hexdrinker (3)

IlProf vota Ovij (1)

Nerea vota Marco1306 (2)

Marco1306 vota Scarecrow (1)

Ovij vota Mirtillo (2)

Stecata vota Mirtillo (3)

Da queste votazioni se Mirtillo è lupo potremmo pensare suoi compagni (sia in branco che non):

Hex che vota di fatto a caso (motivo per cui è stato preso di mira da Lorus Mario e me). Tuttavia non avrebbe potuto prevedere che Mirtillo sarebbe stato a rischio. Motivo per cui se Hex è lupo come ho pensato non è in chat lupi. 

Nerea: voto a doppiare Marco che potrei leggere come un tentativo di riaprire un giocatore ma senza andare a esporsi ulteriormente su Hex e quindi affossarlo ancora di più. Non è un voto di comodo quello di Nerea, è comunque una posizione presa, tuttavia rimane il fatto che, a posteriori, potrebbe ritornare come un voto per dissociarsi da un salvataggio di Mirtillo. Salvataggio che sarebbe stato individuato se appunto avesse votato Hexdrinker al posto di Marco. 

Marco: voto peggiore di quello di Nerea perché ha piazzato un voto su Scare. Per rogare Scare sarebbero dovuti arrivare altri 3 voti (Ovij, Stecata e Mirtillo). Senza considerare che però Scarecrow avrebbe potuto votare per salvarsi, in caso avesse visto arrivare dei voti. Diciamo che questo voto ricevuto da Scare mette in cattiva luce Marco perché sembra un voto messo per lavarsi le mani. Votare un giocatore che sta a 0 con pochi voti mancanti è abbastanza inutile perché è molto probabile che a lottare per la salvezza al rogo siano altri. 

Scare: avrebbe potuto piazzare un voto su Hex molto prima oppure tentare di convincere Stecata e Ovij a votare altrove (salvando anche Hex eventualmente). I nomi c'erano, tra cui Marco e il mio. Invece non ha fatto nulla. Questa sicurezza nel non mettere il voto è ambigua. Come dicevo ieri un lupo non in branco difficilmente mette voti pesanti a inizio giorno. 

Ovviamente voi aggiungerete il mio nome nell'ipotesi Mirtillo lupo. 

Expand  

No no voto di nerea interpretalo come “pensa marco lupo” perche ,per me ha scalato di posizione nella mia classifica perche è stato scavalcato in termini di lupaggine.l ho anche ribadito. E lui lo sa ! E ovviamente primo rogo voto chi oenso.di certo non avrei votato mai hex

Inviato
  Il 31/10/2021 at 13:21, Scarecrow ha scritto:

Quanto alla domanda, a me non andava bene nessuna strategia decisa da voi due. Al più da Stecata o Ovij che erano i probabili sondati. Era ininfluente chi mi votasse o chi votassi io, per me la piazza non doveva stare in mano a voi, forse sta sfuggendo questo. Non in una partita così tirata, non stava né in cielo né in terra, se uno di voi fosse stato lupo che sarebbe successo? Che nessuno se lo sia chiesto e che Mirti fosse RV fa ben capire quanto i lupi fossero tranquilli ieri, anche con voi due a tirare i fili.

Infatti per me i lupi stanno fra chi oggi continua a spingere sul mio rogo e continua a non farsi domande sugli altri, perché non gli serve, rogando me hanno vinto.

Marco sul quale ho già detto, Nerea che come mi fa giustamente notare Lapezz si accoda agli altri e non ha portato mezzo ragionamento, Bucche e Mario ad esclusione perché i lupi sono 3 e da qualche parte devono stare.

Expand  

Comunque sulla strategia hai cambiato idea piu volte eh,prima si poi no poi si poi no. A differenza tu bucche è stato coerente e arrendevole. Tu hai avuto cambi di idee proprio

Inviato

Ma quindi, scare vuole votare marco,bucche vuole salvare scare perche ha combattuto la crociata contro la strategia “con lui”, marco vuole offrire da bere a tutti, e gli altri vogliono votare scare che usa mirtillo come difesa per non essere visto lupo? 
questo è il mio sunto correggete se sbaglio

Inviato
  Il 31/10/2021 at 15:48, Bucche ha scritto:

C'è un abisso tra me e Scare e voi. Non dirmi che siete stati messi in mezzo allo stesso modo. Idem per Mirtillo. C'è una differenza sostanziale eh.  

Expand  

Penso che ci sia differenza tra voi e mirtillo eh abbastanza .

Inviato
  Il 31/10/2021 at 16:27, Bucche ha scritto:

Quale? 

Expand  

Be,io valuto in base ai post che leggo, tu anche se non eri d accordo alla strategia(che per fortuna ha funzionato) hai fatto post che ti lasciano il beneficio del dubbio(quinsi se sei losco bravo) 

mirtillo ha scritto poco e da lupo.altrimebti non si attirava dal nulla i sospetti di tutti. Con pochi post. Quelli di ieri sera poi ..quindi questa è la differenza.tra te e scare c e sempre la tua “coerenza” con l agire confusionario di scare che getta solo scompiglio

questo noto io

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.