Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Allora. Ho recuperato tutto. Domani magari ne riparliamo meglio. Sensazione a pelle sulle strategie proposte.

Ok l'idea di certificare un buono, ma (al di là di coordinazione sì o coordinazione no)

1. I lupi saprebbero esattamente quando viene usato il potere del Preside e perderemmo l'effetto "sorpresa"
  2. Sarà un rogo mezzo casuale (e ok il primo rogo che di prassi lo è quasi sempre, ma il secondo comincia a essere diverso)
  3. Non si potranno analizzare interazioni di voto, fondamentali con uno Slayer in gioco che non permette rivelazioni
  4. Siamo strettissimi con i roghi e questo verrebbe usato più per certificare qualcuno che per cercare un lupo

Però non voglio chiudermi possibilità. Voi scrivete cosa ne pensate e se ne discute.

Inviato
  Il 28/10/2021 at 21:42, JackShepard ha scritto:

1. Come già detto, non è un potere chissà quanto forte…non è meglio usarlo come stiamo proponendo?

2. Non sarà casuale…i voti li metteremo comunque con criterio secondo sospetti

3. eh un pochino questo ok, ma forse i pro sono maggiori dei contro?

4 piu o meno stessa risposta del punto 3)

Expand  

La parola "criterio" un po' mi spaventa, sarò sincero. Chi lo stabilisce? Si va a maggioranza? Decidi tu?

Comunque domani ne riparliamo dai.

Inviato
  Il 29/10/2021 at 10:05, Scarecrow ha scritto:

Ve lo dico chiaramente, per me avete perso fin troppo tempo a scegliere QUALE strategia applicare, al Giorno 2 di una partita che finirà al Giorno 3 nella migliore delle ipotesi.

Come detto io sono favorevole a una strategia che ci dia info, non importa se una, due, dieci, la partita finirà prima che potremo sfruttarle appieno in ogni caso.

Expand  

Scusa...

Sei favorevole a usare un rogo per ricavare informazioni, perché di fatto è di questo che stiamo parlando, ma sei consapevole che non ci sarà il tempo di sfruttarle appieno?

Ho perso un passaggio logico?

Inviato
  Il 29/10/2021 at 12:31, Stecata ha scritto:

Ho scritto quella lista di valutazioni a sensazioni e a ruota libera, ora rileggendo ho notato che infondi solo mirtillo ha scritto veramente niente. Anche il prof ha contributo , anche se è un po' guardingo.

Una domanda a il prof. Di cosa avresti parlato al primo giorno? Quali pensi potevano essere gli argomenti interessanti ? Che strategia avresti proposto sul preside? Hai dei sospetti?

@IlProf

Expand  

Non sono guardingo. Semplicemente lavoro.

Come primo giorno ci sta parlare della strategia per valutare le reazioni. Per esempio dubito che tu e Jack possiate essere lupi insieme, che propongono una doppia strategia per sfruttare il Giustiziere e fingono di beccarsi tra loro. Nel pomeriggio faccio le mie considerazioni sugli altri interventi.

Questo indirizzare i roghi in modo rigido continua a darmi brutte sensazioni però, lo dico sinceramente. Al momento sarei più per il no che sì, ma non mi opporrò se si deciderà di farlo.

Se dovessi scommettere, direi che i lupi sono tra quelli che stanno appoggiando il piano senza particolari remore, comunque. Dubito che Bucche lupo in coppia con qualcuno si sarebbe esposto così platealmente contro la strategia, sapendo di poter essere inserito tra i sospettati che votano tra i primi.

Inviato
  Il 29/10/2021 at 13:45, 10mac ha scritto:

benvenuto! Aspettavo la tua proposta del falso rogo anticipato anche perché era venuta in mente anche a me ma ho paura che poi ci sia troppa confusione. Se si fa ovviamente io ne sono un fermo sostenitore!

Expand  

Non mi dispiace! Avremmo più elementi da analizzare, come i voti del rogo normale che altrimenti perderemmo, e un criterio sensato per la selezione dei sospetti.

Senza secondo te non ci sarà confusione nello stabilire chi deve votare prima e chi dopo? Sulla base di cosa altrimenti li selezioniamo? A maggioranza? Tanto vale fare un finto rogo!

Inviato
  Il 29/10/2021 at 15:38, JackShepard ha scritto:

Ha scritto solo un post sì, ma non è nulla di che.

La proposta che ha fatto la poteva fare anche da cattivo per sembrare buono, perché sono le cose che ci aspetteremmo da lui (per chi lo conosce).

Expand  

A me invece sembra una idea interessante che rompe le scatoline al branco, che con il rogo pre impostato ci vanno a nozze.

Poi non ho mica capito. Lo stai accusando perché da lupo avrebbe proposto qualcosa, come ci aspetteremmo. Invece da buono stona?

Inviato

Io sono dell'idea che i lupi siano comunque all'erta per la strategia che si sta proponendo in piazza.

Chi resta troppo in disparte sarà al centro dei sospetti domani e non vorranno trovarsi nella posizione scomoda di chi vota tra i primi.

Penso voterò qualcuno che invece è stato presente, sia ieri che oggi in chat. Per esempio @Ovij a me non è piaciuto moltissimo il tuo "affondo" a Bucche, uno dei nomi più sospettati fino a quel momento. Lo metti tra i sospetti, poi dopo che sia io che Marco scriviamo che tutto sommato non ci dispiace, ritratti e scrivi che è comunque coerente e lo metti in standby. Forse ho interpretato male io, ma mi è sembrata un po' una retromarcia strana.

Tra chi mi ha dato buone sensazioni al momento metto Gra e abbastanza anche Mario, che mi sembra molto più tranquillo di quando di solito gioca da lupo.

Inviato
  Il 29/10/2021 at 17:46, Lorusgra ha scritto:

E degli altri che pensi? 

Expand  

Troppo poco al momento. Bucche come scrivevo prima se è Lupo non mi pare una grande strategia la sua esporsi così. 

Jack propositivo. Ma ha fatto uscite strane nelle accuse/difese...io aspetto ancora venti minuti poi voto.

Inviato
  Il 29/10/2021 at 18:18, mariosan ha scritto:

Quali sono le accuse difese strane di Jack? Io non ho trovato cose da negativo dette da lui. Cioè quella domanda scema sull'essere lupo era più ironica che altro. 

Expand  

Su Nerea prima, che toglie dai sospetti per la spontaneità e mette dentro altri perché "anonimi" (e non parlo di me, ci sta anche ho scritto poco per ora).

L'accusa a Mirtillo perché da buono ci si aspetta che faccia esattamente questo, cioè essere propositivo. Riconosce poi che la sua strategia è buona, ma non abbastanza. Cioè non ho capito se lo sospetta perché pensa si stia atteggiando, da lupo, a giocatore propositivo, o perché lo reputa sottotono rispetto ai suoi standard. Boh.

Ma sono sensazioni eh. Non penso di votare lui oggi.

Inviato
  Il 29/10/2021 at 18:24, Lorusgra ha scritto:

E chi voteresti? 

Expand  

Penso Ovij al momento. Anche la sua risposta non mi ha fatto impazzire.

Il 29/10/2021 at 18:22, JackShepard ha scritto:

Io sono indeciso tra mirtillo e ilprof al momento.

Il motivo è “a esclusione”: mi sono sembrati i due più in difficoltà nello scrivere.

Pochi post e non troppo incisivi, tutti molto standard.

Vediamo…

Expand  

Trovo semplicemente poco a fuoco le tue accuse francamente, se sei buono: come fai a dire "per esclusione" a rogo 1?

Inviato
  Il 29/10/2021 at 18:02, Ovij ha scritto:

Sì, secondo me hai letto male.

Considerare un momento dopo te e Marco? dove avrei cambiato idea è pretestuoso.

Se non sbaglio anche Stecata lo ha rivalutato. Non per questo cambio idea sul suo atteggiamento distruttivo verso una buona strategia. 

Expand  

Non è questione di cambiare idea. E' che hai fatto una lista in cui hai scritto che nessuno ti sembrava particolarmente sospetto, tranne Bucche. Poi è finita lì.

Quindi non ho capito se lo pensavi davvero sospetto oppure no.

Io personalmente non avrei deposto le armi due post dopo dicendo che era comunque coerente fino a quel momento. Se ti puzza perché non analizza i pro della strategia, te ne dovrebbe fregare poco della coerenza no? Comunque sono sensazioni di giorno 1...

Inviato
  Il 29/10/2021 at 18:37, Lorusgra ha scritto:

Ok, di hex e marco che pensi? 

Dici che è troppo poco per interpretare la situazione, però vorresti votare Ovij che è allo stesso livello degli altri :) 

Expand  

Mmm veramente no. A me non è piaciuto quello scambio lì, Gra. Poi che i post di Marco siano un po' fuffosi ok, a me quello che non piace in generale è chi attacca ma senza farlo per davvero. Mi ha dato quella sensazione lì. 

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.