Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
  Il 28/10/2021 at 21:38, IlProf ha scritto:

Allora. Ho recuperato tutto. Domani magari ne riparliamo meglio. Sensazione a pelle sulle strategie proposte.

Ok l'idea di certificare un buono, ma (al di là di coordinazione sì o coordinazione no)

1. I lupi saprebbero esattamente quando viene usato il potere del Preside e perderemmo l'effetto "sorpresa"
  2. Sarà un rogo mezzo casuale (e ok il primo rogo che di prassi lo è quasi sempre, ma il secondo comincia a essere diverso)
  3. Non si potranno analizzare interazioni di voto, fondamentali con uno Slayer in gioco che non permette rivelazioni
  4. Siamo strettissimi con i roghi e questo verrebbe usato più per certificare qualcuno che per cercare un lupo

Però non voglio chiudermi possibilità. Voi scrivete cosa ne pensate e se ne discute.

Expand  

1. Come già detto, non è un potere chissà quanto forte…non è meglio usarlo come stiamo proponendo?

2. Non sarà casuale…i voti li metteremo comunque con criterio secondo sospetti

3. eh un pochino questo ok, ma forse i pro sono maggiori dei contro?

4 piu o meno stessa risposta del punto 3)

Inviato
  Il 28/10/2021 at 21:53, IlProf ha scritto:

La parola "criterio" un po' mi spaventa, sarò sincero. Chi lo stabilisce? Si va a maggioranza? Decidi tu?

Comunque domani ne riparliamo dai.

Expand  

Il 28/10/2021 at 22:02, Bucche ha scritto:

Onestamente io non capisco come facciate a dire che i voti verranno dati tramite sospetti se tanto bisogna per forza stringere a pochi nomi nel caso Stecata o addirittura un nome diverso per tutti nel caso Jack. 

Cambia solo l'ordine di voto, ma a giorno 2 su che base possiamo stabilire l'ordine di voto? Io son stato spesso promotore di strategie al rogo seguendo l'ordine di sospetti, ma non veniva fatto a inizio partita, bensì quando si era in pochi. 

L'unico pro della strategia è quello di certificare 1/2 giocatori, corretto? Anche a costo di uccidere un buono (e qua rispondo anche a Stecata: non do per scontato che morirà un buono, statisticamente però ha più possibilità). Ok mi direte che anche normalmente può morire, tuttavia con un rogo normale abbiamo la possibilità di capire come mai è morto tizio al rogo e creare dei collegamenti tra i giocatori. Non ci credo che la vostra preferenza sia certificare 1/2 persone invece che capire i ragionamenti dei giocatori. Cioè scusate ma stiamo giocando a Lupus, l'obiettivo rimane quello di trovare i lupi, leggere le interazioni e provare a chiudere un cerchio. Se dobbiamo giocare a certificare i buoni facciamo il gioco contrario e per arrivare a tale obiettivo siamo costretti a rinunciare all'essenza fondamentale del gioco. 

Expand  

Allora...la mia idea è che domani si discuta, si parli COME AL SOLITO solo che poi i voti vanno messi in maniera diversa.

Ad esempio Bucche può iniziare a dire "io voglio mettere il mio voto su mario!!" e io rispondo "e perché? non mi piaci, voglio che tu sia votato da hex!" e hex risponde "nono secondo me bucche è buono, io non lo voto!"

Capite che ci sarà sempre un gioco di discussioni, interazioni, sospetti ecc. ecc. solo che poi alla fine i voti verranno messi in maniera diversa dal solito.

Ma chi metterà il voto su chi è tutto da vedere e si giocherà su quello!

Non vi piace comunque?

Il 28/10/2021 at 22:08, Bucche ha scritto:

Comunque Jack son due volte che dici che il Preside non è così importante ma ne state facendo una quesitone di vita o di morte 

Expand  

Forse non mi sono spiegato: io dico che il Preside è un potere scarsino SE non lo coordiniamo così come stiamo facendo.

Se lo facciamo agire a sorpresa alla fine non mi pare molto utile.

Se lo coordiniamo così come stiamo dicendo io e stecata forse è un pochino meglio.

Inviato

Ok mi sono riletto tutto Giorno1 dall'inizio.

stecata: lo penso buono e amen.

hex: mi  è piaciuto quando ha riportato le considerazioni di manfri. sembravano vere.

nerea: mi sembrava sciolta e tranquilla

10mac: sarà la slayer (cit. bachforever)

bucche: cocciuto, ma mi sembrava sciolto nello scrivere

mariosan lorusgra scarecrow marco ovij: eh boooh avete scritto proprio poco per inquadrarvi

prof: siamo quasi sul non pervenuto

mirtillo: non pervenuto

Sono opinioni che si basano su una manciata (anche meno) di post, quindi soggette a cambiamento...ma da qualche parte bisogna iniziare :)

Inviato
  Il 29/10/2021 at 08:12, Stecata ha scritto:

Non posso farci niente , ho delle sensazioni strane su di te. Spero di chiarirle e di ricredermi, ma non posso nasconderle alla Piazza.

Expand  

Sì ma hai quotato un post mio in cui spiego a prof e bucche come potrebbe attuarsi in concreto la nostra strategia e dici che faccio confusione.

A sto punto spiegami dove vedi la confusione perché a me sembrava un esempio facile il mio…tu vorresti fare diversamente?

Inviato
  Il 29/10/2021 at 08:06, Lorusgra ha scritto:

@JackShepard non tutti hanno una mente matematica come la vostra. Nei pochi post che ho fatto, ho cercato di comprendere di cosa state parlando e come in concreto può essere applicabile. Allora ti faccio una domanda che mi sta balenando da stamattina. Con questa strategia, i lupi si possono coordinare per scamparla? Nel senso che se spingono sugli stessi sospetti, emerge la vittima sacrificale di giorno 2 e loro si possono saltare il voto? Mandare a puttane la strategia? Inoltre avete parlato di una preoccupazione di voto di un buono su un buono sospetto, cioè questa parte me la spiegate? Cosa inficia? 

Expand  

Vabè queste sono preoccupazioni che bene o male dovresti avere anche con un rogo normale no?
In ogni caso i Lupi possono fare i paraculi per non finire al rogo ecc. ecc.

Con il nostro (mio/stecata) approccio sicuramente avranno più pressione le 1/2 persone che dovranno votare prima e le 1/2 persone che saranno votate per primi. Gli altri a quel punto staranno un po' più rilassati, questo sì.

Ci sono pro e contro come in ogni cosa insomma.

Poi stecata dice che l'approccio mio non gli piace perché punto a certificare una sola persona (buona o cattiva) mentre a me non piace il suo perché non ci dà certezze (trovi un cattivo tra due e non trovi un cattivo sicuro) e perché c'è un casistica sfigata (non dovrebbe accadere) dove il piano va proprio a puttane, ma forse queste sono solo differenze di visione.

Inviato
  Il 29/10/2021 at 08:23, Bucche ha scritto:

Però non capisco come rispettare un ordine di voto. Lo vuoi fare comunque casuale o vuoi che i maggiori sospettati votino per primi? 

Expand  

Io farei che si deve arrivare a una decisione di maggioranza che deve emergere dalla piazza.

Se tipo tu stai sospetto a tanta gente dovresti venire votato per primo...vediamo chi si oppone e cose così...

Inviato
  Il 29/10/2021 at 08:28, Bucche ha scritto:

Ok quindi viene votato per primo il più sospetto. Io avevo capito che il più sospetto vota per primo. 

Expand  

SECONDO ME (lo scrivo in caps sennò stecata sclera) il più sospetto va votato per primo.
Non ho ancora pensato bene chi deve votare per primo.

Ne possiamo parlare.

Inviato
  Il 29/10/2021 at 11:27, mariosan ha scritto:

No sono buono, tu? 

Expand  

Yes.

Quando puoi fai una lista di impressioni come hai proposto tu stesso

Il 29/10/2021 at 11:32, Hexdrinker ha scritto:

Premettendo che per me rogare Mario è sempre un piacere, soprattutto se accompagnato da una buona birra, lo stai dando cattivo?

Expand  

Sto un po’ interagendo per vedere come risponde…di tutti quelli che stanno intervenendo è quello che scrive meno.

Questo non lo fa cattivo, ma preferirei che parlasse un po’

Inviato
  Il 29/10/2021 at 12:04, 10mac ha scritto:

no dai, aveva scritto anche prima :)

Expand  

Sisi quella lista di impressioni di Lorusgra l’ho letta con cura e non ho trovato nulla per farle le pulci.

Erano opinioni legittime secondo me.

Però poi è stata silente fino a che mario non ha detto che la vuole votare

Inviato
  Il 29/10/2021 at 12:15, Stecata ha scritto:

Per me , per ora, loursugra e 10 Mac sono quelli che mi danno le impressioni migliori.

Scare lo sonderei come se non ci fosse un domani.

Il fratello di Favij mi è totalmente anonimo come mirtillo, ilprof  e nerea , e questa non è una cosa positiva.

Su Bucche e jack ho dei dubbi, così come su marco e mariosan.

Bucche ha avuto un atteggiamento da lupo solitario a mio avviso, si è opposto in maniera non ragionevole, un po' a prescindere, per poi arrivare ad oggi più ragionevole. Potrei valutarli benissimo come segnali.  Ma allo stesso tempo ha avuto un atteggiamento che poteva chiamare facilmente la sondata. Il problema è che fra tutti il solitario è il lupo più sacrificabile e il veggente difficilmente esce senza la certezza che sia morto il lupo che associa o lo Slayer.

Jack ho già spiegato che potrebbe essere un po' paraculo nel provare a proporre una soluzione più soft della strategia che limita i danni ai lupi e allo stesso tempo provare a sembrare partecipe e buono. Sono solo sensazioni sia chiaro, nessun sospetto concreto per ora. Sicuramente ha aiutato più di tanti.

Mario non mi sta piacendo, più che altro per l'aggressività del tutto inutile e sconsiderata rispetto agli argomenti e le interazioni. Spero si riprenda meglio. Marco invece è quello che mi sta dando corda, è d'accordo con me e mi piace pure. Ma sta contribuendo poco in termini di valutazioni e lo vedo un po' coperto.

Expand  

Secondo me la mia strategia non è più soft della tua, è leggermente migliore della tua.

Ma visto che tu sei fissato e non ragioni e io non voglio protrarre una discussione di 500 ore su quale strategia sia meglio perché fondamentalmente penso che anche la tua possa funzionare bene dico che accetto anche la tua e così andiamo avanti col gioco e magari cerchiamo i Lupi.

E ripeto che per il contributo e l’incisività che hai ti valuto buono, altrimenti non mi mettevo a darti tutte ste spiegazioni.

Inviato

Comunque io ora devo guidare e per un po’ non ci sarò.

Per ora trovo sospetti Lorusgra (anche l’ultima risposta che ha scritto non mi ha convinto. Le accuse che muove a Hex mi sembrano un po’ comode, Hex è sempre un comodissimo capro espiatorio facile da bruciare), mario (voglio vedere ancora un po’ di brio da parte sua) e mirtillo e prof per la partecipazione moscia (chiamiamola così).

Inviato
  Il 29/10/2021 at 15:20, 10mac ha scritto:

sì, il rogo finto è ovviamente per domani.

per quello di oggi sono indeciso tra Marco (molto, troppo polite), nerea (totalmente inconsistente) e scare (a tratti sembra buono a tratti cattivissimo)… non credo che aspetterò l’ultimo minuto perché poi a una certa mi disconnetto e amen ;)

Expand  

Ma mirtillo?

Ha fatto una proposta sì buona, ma chr avrebbe fatto anche da cattivo.

E pltre a quello è stato abbastanza moscio.

Io sono orientato su di lui.

Nerea ha scritto poco ma sembrava tranquilla

Inviato

Finora mi pare uno dei più spenti mirtillo.

Sto andando a esclusione.

Ha scritto solo un post sì, ma non è nulla di che.

La proposta che ha fatto la poteva fare anche da cattivo per sembrare buono, perché sono le cose che ci aspetteremmo da lui (per chi lo conosce).

Quindi boh per ora sto tra lui e ilprof come intenzioni di voto, perché sono i due più anonimi.

Vediamo, posso cambiare idea se mi fanno ricredere 

Inviato
  Il 29/10/2021 at 15:39, 10mac ha scritto:

mi hai messo il dubbio e sono andato a rileggere Nerea. Ha scritto un post genericissimo con cose normalmente condivisibili e poi un post in cui dice che se uno si dichiara ruolo va rogato.

Davvero tu rogheresti mirtillo e non nerea?

Jack, guardami negli occhi: sei buono?

Expand  

Io non ho mai detto che Nerea abbia scritto chissà che contenuti, ma dico che mi sembrava rilassata e spontaanea.

Ha scritto quello che le passava per la testa senza filtri.

Invece mirtillo mi sembrq che abbia svolto un compitino anonimo.

Possibile chw mi sbaglio, ma sì sono proprio buono

Inviato
  Il 29/10/2021 at 16:00, 10mac ha scritto:

occhio, non ho detto che mirtillo è buono, ho detto che voglio leggerlo ancora prima di giudicarlo eh

Expand  

Ma nemmeno io dico che è cattivo sicuro ovviamente, ma tu avevi espresso delle intenzioni di voto e mi sarei aspettato almeno un “mirtillo vorrei risentirlo” o qualcosa del genere.

Invece hai detto “probabilmente voterò tra questi tre” e basta.

Inviato
  Il 29/10/2021 at 17:07, IlProf ha scritto:

A me invece sembra una idea interessante che rompe le scatoline al branco, che con il rogo pre impostato ci vanno a nozze.

Poi non ho mica capito. Lo stai accusando perché da lupo avrebbe proposto qualcosa, come ci aspetteremmo. Invece da buono stona?

Expand  

Forse non sono stato chiaro.

La proposta mi piace, è utile.

Poi aggiungo: non penso che da cattivo non l’avrebbe fatta anche perché lui stesso nel farla ha scritto “so che vi aspettate questo da me” o qualcosa di simile con questo significato.

E quindi togliendo la proposta, secondo me per ora è uno tra i più anonimi.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.