Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Non mi convince la strategia, più che altro perché sarebbe un rogo random. 

Già normalmente succede che venga rogato un buono, per lo meno però quel rogo ha delle responsabilità e può essere valutato. Se tutti ci mettessimo a votare una persona diversa avremmo un rogo impossibile da valutare (specialmente il primo che spesso può risultare fondamentale) e un morto potenzialmente importante. 

Secondo me il preside è un ruolo che, se va coordinato, è da utilizzare verso la fine, quando abbiamo un quadro più completo dei giocatori (sperando sia vivo). 

Inviato
  Il 28/10/2021 at 07:52, 10mac ha scritto:

Riflettiamo bene però. Nella tattica proposta da jack quello sarebbe il secondo rogo no? Giorno due. Quindi avremmo comunque un primo rogo libero su cui ragionare. Sbaglio?

Expand  

Si giusto. 

In ogni caso se volessimo correggere il tiro perché ci stiamo sbagliando significa che il primo votato si dichiara (e non mi piace come idea) e inoltre siamo costretti a credere alla dichiarazione . 

Inviato
  Il 28/10/2021 at 14:23, Stecata ha scritto:

Un altro che non mi è piaciuto è bucche. Lui di solito ci sguazza nelle strategia , qui invece è abbastanza reticente. La proposta di fare dichiarare un utente la trovo pessima.

Expand  

Fun fuct: non è una proposta. 

Fun fuct 2: sguazzare nella strategia non significa dover per forza approvarle tutte. 

Inviato
  Il 28/10/2021 at 14:31, Stecata ha scritto:

Allora impegnati a spiegare le controindicazioni e ad apportare migliorie. Anche questa risposta è molto difensiva.

Expand  

Io l'ho detto cosa non mi piace. Non c'è nulla da migliorare. Semmai son le tesi a favore che devono superare i contro. Attualmente non credo che la strategia proposta abbia tanti pro rispetto ai contro. 

Reputo più grave rischiare un rogo random. Se poi a giorno 2 abbiamo più sicurezze e più margine di azione tramite il preside allora potrei cambiare idea. Ad oggi non sono d'accordo.

Inviato
  Il 28/10/2021 at 15:17, Stecata ha scritto:

Allora non hai letto niente , e soprattutto non hai spiegato come lo useresti tu. Random, libero ? Quando deve agire? Come facciamo a saperlo ? Deve dichiararlo in pubblica rivelandosi?

Continui a non piacermi.

Expand  

Non continui a leggere gne gne. Rileggi tu, ho detto che lo terrei per il fine partita se vivo, se proprio dovessi scegliere. 

Inviato
  Il 28/10/2021 at 19:17, JackShepard ha scritto:

Tenersi il Preside per fine partita ha una sua utilità ok, ma molto situazionale diciamo.

Cioè è un potere poco forte imho

Expand  

Eh state parlando di questo da un giorno 😂 

Fosse per me sarebbe già finita qua la discussione sul Preside. Non ci cambia la partita. 

Immagino già a giorno 2 metà piazza che vota seguendo la strategia e un lupo che rischia il rogo esce rubando il ruolo. Tutti noi creduloni lo salviamo e in una mossa mandiamo in vacca la strategia e anche il rogo 😶

Non ditemi "eh ma è un rischio da correre", perché i roghi son l'arma più grande che abbiamo e vogliamo tentare di rogare un buono magari ruolo per certificare 1/2 giocatori. È sempre utile certificare qualcuno, ma preferisco non perdere roghi sui ruoli e dover spendere un giorno in più per capire i buoni piuttosto che avere tutto subito ma i ruoli morti e i lupi liberi di agire. 

Siamo più o meno tutti giocatori da tanto tempo e sappiamo bene che il nostro difetto più grosso è la dipendenza dalle informazioni, senza le quali non riusciamo a giocare. Credo sia giusto dover lasciare liberi di decisione i ruoli a meno che non abbiamo la certezza che sia al 99% sicuro coordinarli.

Voi avete la sicurezza che coordinare il Preside sia molto piu sicuro? Con sicuro intendo: avete certezza che non si debba trovare una via alternativa in fase di rogo, dovendo abbandonare la strategia? 

Per esperienza le cose fatte a metà a causa di una improvvisazione ci sono sempre andate male. 

Questa strategia è coordinabile ma imprevedibile, dunque la trovo troppo rischiosa. 

Inviato
  Il 28/10/2021 at 19:41, Hexdrinker ha scritto:

Beh ma alla fine non è che con la strategia di stecata o jack non si roghi eh, e se un lupo tenta di rubare un ruolo è un info in più che gira..

Expand  

Si ma non credo che ognuno di noi abbia voglia di rogare a causa di un singolo voto, giusto? Io penso che un rogo debba essere frutto di errori di gioco che ti portano a essere sospetto e non solo perché dobbiamo certificare un altro. 

Qua la più grossa certificazione deve essere il modo di giocare e la presenza in piazza. 

Sbaglio? 

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.