Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Prima dei saluti @OroroMunroe mi ha pregato di ribadire che cassandra è la regina della baldracche e che vuole la sua testa da esporre sul caminetto.

Io non posso che approvare.

Ora che ho ripotato il mess di ororo posso passare ai slauti, ciaoooo a tutti e buona partita.

Fatto questo vorrei dedicare a @April @Elyse

Modificato da Marco1306
Inviato
  Il 27/10/2021 at 20:43, Bucche ha scritto:

Non mi interessa. 

*Va a sedersi al fondo della classe in maniera scomposta*

Chi abbiamo alla prima? 

Expand  

Quindi sarai il mio compagno di banco, ciaoooooooo!!!!

So già che con te ci si divertirà, non chiedo più una cosa perché nella scorsa partita ha mandato in crisi tutti ma so che sarà così. 

Comunque alla prima ora c'è lettere 

Il 27/10/2021 at 21:41, Lorusgra ha scritto:

Chi fa la spia non è figlio di Maria (de Filippi) 

Expand  

:psyduck:

So già che mi farai venire dei mal di testa pazzeschi.

Nel dubbio ti chiedo scusa e non lo rifarò mai più

Inviato
  Il 28/10/2021 at 06:44, Stecata ha scritto:

Buonjhonny

Allora partiamo dalle cose scontate, ovvero che con il lupo che associa e lo Slayer bisogna stare zitti sui ruoli e non lasciare indizi e provare a farsi capire buoni dialogando con il villaggio, cosa che nell'ultima partita a mio avviso ha condizionato la partita, fra atteggiamenti ambigui e dichiarazioni fuori posto.

Nella fase iniziale il veggente e il copione devono evitare di esporsi dando per buono o cattivo qualcuno insieme, trovare due pareri positivi o negativi su una persona e capire la reciprocità e l'acquisizione della fiducia dopo essersi esposti in tal modo può essere rischioso e aiutare i lupi a facilitare la ricerca, visto che la morte di uno condannerebbe anche l'altro e non possiamo permettercelo. 

Stiamo attenti inoltre al lupo fiori dal branco. A mio avviso cercherà di farsi capire e dobbiamo essere bravi a valutare le interazioni e a mettere alla prova chi sembra ambiguo. Sarà difficile anche per loro trovarsi ma se è capitato in mani esperte ci sono giocatori geniali che hanno metodi e modi per farsi capire senza destare sospetti. Mi appello quindi a gli eventuali giocatori esperti della fazione contadina per la rilettura e per mantenere alta l'attenzione.

Ultima cosa. Stavo valutando una possibile strategia da usare con il preside. Potrebbe essere usato da subito per certificare 2 utenti ? Magari i 2 più sospetti dopo le prime giornate?

Expand  

fuffa1.jpg

dillo che sei di nuovo veggente e hai fatto questo post per farti rogare XD

Inviato
  Il 28/10/2021 at 07:12, JackShepard ha scritto:

Bravo mi sei piaciuto, bel discorso.

Per il Preside un test l’ho pensato, ma è un po’ complicato.

Te lo illustro.

Durante Notte 2 il Preside attiva il proprio potere.
Alla fine di Giorno 2 dobbiamo avere tutti 1 voto, non più di 1 voto.

Ognuno vota un sospetto e nessuno deve raddoppiare, al massimo se uno non vuole votare non vota.

Ipotizziamo che alla fine abbiamo i voti in quest’ordine: Jack vota stecata, stecata vota marco, bucche vota hex ecc. ecc.

Se muore stecata sappiamo che Jack era Contadino e stecata è morto per la regola del voto decisivo.

Se muore Marco sappiamo che Jack non era Contadino e stecata lo è.

Se muore Hex sappiamo che stecata e jack non sono contadini e hex lo è.

E così via.

Mi pare che funziona, sbaglio?

Non è un granché ma mi pare l’unica cosa fattibile

Expand  

il problema però, come ben tu sia, è che per mettere in atto il tuo piano ci deve essere una perfetta coordinazione dei voti. Due partite fa provai a capire le avrei intenzioni di voto e il tutto cadde nel vuoto. Anche se interessante lo vedo difficilmente attuabile.

Il 28/10/2021 at 07:19, Ovij ha scritto:

Manco la briga di morderlo ti vuoi prendere? xD

Al piano di Jack aggiungerei di far in modo che chi non vota, abbia un voto sulla testa.

Expand  

ma guarda questo... viene qui a casa mia manco mi saluta e subito mi sputo nell'occhio. Sei proprio un bel tipo lo sai?

ciao bello XD

Inviato
  Il 28/10/2021 at 09:41, Ovij ha scritto:

uè tanto il preside per il momento non può far nulla, autogestione :boink:

se si coordina da subito, si riesce anche; e come ha detto Jack (credo) si può sempre correggere il tiro al massimo 

:scorri: quante belle moty qua, se mi tenete le userò tutte.. :rockkk:

Expand  

e secondo sputo nell'occhio, ma con chi credi di parlare. Lo so questo hahahah

per il secondo punto, già ti dico che qua coordinarsi è una cosa quasi impossibile. ormai io ci ho rinunciato hahahaha

per il terzo punto... tutto dipende da come ti comporti. L'ultima volta con me sei stato cattivissimo!!!!! 

Inviato
  Il 28/10/2021 at 09:50, Ovij ha scritto:

hahaha dai che ero l’unico che si sentiva in colpa per come l’abbiamo girata :contadino:

se vuoi ho la scusa anche per il terzo sputo, ma non credo ti piaccia. :patt:

Expand  

Spara pure, come si dice abbiamo fatto 30 facciamo 31.

Inviato
  Il 28/10/2021 at 10:29, 10mac ha scritto:

per capire: questi post sono inerenti alla partita o state semplicemente facendo un uso privato di un mezzo pubblico? (cit.)

Perché se serve mi metto ad analizzarli ma se è una vostra chiacchierata la salto a piè pari :)

Expand  

Più che altro è una nostra chiacchierata, ma comunque vogliono vedere dove vuole andare a parare. 

Poi comunque Ciccio per i pochi mess che ci saranno oggi fai poco il rompiscatole e leggi tutto XD 

Inviato

Io poi faccio la mia solita proposta e cioè che a una determinata ora x (tipo le 17.00) e che possiamo indicare oggi con calma, tutti dicano chiaramente chi vogliono votare. Tutto questo per evitare,  cosa già successa nelle partite giocate qua, voti al ultimo minuto che poi ci aiutano poco nell analizzare il tutto.

@10macse mi metti quella emoticons mi fai sentire in colpa :sigh::beerbro:

Inviato
  Il 28/10/2021 at 11:52, Stecata ha scritto:

No, perché così testi 1 sola persona e rischi di rogare uno a cazzo. Meglio farlo su 4 sospetti, che votano per primi, in maniera alternata e si vota per esempio:

A vota B

B vota A

C vota B

D vota A

E vota C

F vota D

E così via.

Expand  

quindi per capire tu limiteresti tutto questo su 4 giocatori i quali si votano per primi in modo alternato per poi tutti noi votarli per tenerli sempre a pari voti?

Il 28/10/2021 at 11:53, Hexdrinker ha scritto:

Beh, questo si può ovviare con le intenzioni di voto, e poi si vede eventualmente chi cambia e perché

Expand  

quello che ho proposto qua XD

Il 28/10/2021 at 11:10, Marco1306 ha scritto:

Io poi faccio la mia solita proposta e cioè che a una determinata ora x (tipo le 17.00) e che possiamo indicare oggi con calma, tutti dicano chiaramente chi vogliono votare. Tutto questo per evitare,  cosa già successa nelle partite giocate qua, voti al ultimo minuto che poi ci aiutano poco nell analizzare il tutto.

@10macse mi metti quella emoticons mi fai sentire in colpa :sigh::beerbro:

Expand  

Inviato
  Il 28/10/2021 at 12:09, Stecata ha scritto:

Se emergono 4 sospetti in piazza sì, potrebbe essere una soluzione. Ma siamo nelle ipotesi, valutiamo la migliore.

Expand  

Come già detto sarà fondamentale chiarire fin da subito le intenzioni di voto con anticipo. Non lo facciamo mai e i risultati si vedono

Il 28/10/2021 at 12:14, JackShepard ha scritto:

Se metti due voti su una persona non capisci nulla...

Devi farlo con le persone a 1 voto

Expand  

No scusami qua non ti seguo 

Inviato
  Il 28/10/2021 at 12:22, JackShepard ha scritto:

L'ho spiegato nel mio post come funziona con gli utenti a 1 voto.

Se lo fai con gli utenti a 2 voti, non vedo come puoi capire quali sono i voti finti e quali quelli veri a posteriori. Fatemi un esempio, perché non mi torna.

Expand  

si si scusa prima l'avevo letto di sfuggita e adesso l'ho letto per bene

così in effetti si ottengono più informazioni anche se è un terno al lotto, comunque se vogliamo mettere in atto quello che dici come minimo c'è da indicare una rosa di  nomi più sospetti e fargli votare un solo nome come dici.

Inviato
  Il 28/10/2021 at 13:33, Stecata ha scritto:

Ah ma tu stai Massimizzando la sfiga.

Dopodiché se becchi un negativo fra i primi quattro hai fatto un lavorone, se ne certifichi due altrettanto.

Quindi trovare un cattivo fra A e C sarebbe oro colato. Certificarli altrettanto.

Se invece sia il voto di C che di D è fasullo ci saranno altri due voti su altri due che condanneranno un terzo soggetto e avresti tra le mani 2 lupi.

Ripeto è

A-B

B-A

C-B

D-A

E-C

F-D

G-C

H-D

Sono 8 utenti in totale. Se non sbaglio dovremmo starci anche coi numeri in caso di doppi sbrani.

Expand  

hahahahah nel lupus bisogna sempre ragionare nell'ottica peggiore XD

quindi attueresti il piano di jack?

Inviato
  Il 28/10/2021 at 14:07, Scarecrow ha scritto:

Io non vi sto seguendo. Date per scontato che i sospetti si facciano rogare, ma se fra loro c'è il Ciccione che sa di essere contadino perché non dovrebbe almeno provare a raddoppiare il suo voto?

Expand  

mi pare che nessuno di noi ha detto facciamolo stop, si ragionava solo su come ottenere delle informazioni con il giustiziere.

Mi pare logico che usando lui in quel modo ed essendo un potere opzionabile quello del ciccione, nessuno dei contadini deve dire che vuole far raddoppiare il suo voto almeno per quella sera visto che il potere del giustiziere è one shot

Inviato
  Il 28/10/2021 at 14:25, JackShepard ha scritto:

Boh sì sono d'accordo.

Il punto è che sto (stiamo) proponendo un piano che non abbiamo mai testato prima, quindi non sono sicuro che sia valido a priori.
E quindi metto in chiaro che se per caso ci rendiamo conto in corso d'opera che ci sono dei bug, possiamo cambiare idea.

Non è scolpita nel marmo l'idea iniziale.

Metti caso che votiamo uno e poi si capisce ad esempio che quello è il Veggente. Che fai? Non cambi il piano? Certo che lo cambi. Questo dico.

Expand  

su questo hai ragione e infatti il tutto, e oggi lo vedo difficile in quanti molti non hanno scritto ancora nulla, sarà da studiare nei minimi dettaglia per far si che niente possa andare storto in quanto o siamo tutti coordinati o se no rischiamo grosse fregature.

come già dicevo stamattina le prime cose da fare saranno quelle di indicare le intenzioni di voto in modo chiaro

Inviato
  Il 28/10/2021 at 15:02, Scarecrow ha scritto:

Aspè tu stai ragionando sullo schema A vota B, B vota C, [...] M vota A, giusto?

In questa circostanza ha una sua logica, di sicuro può portare qualche info e potrebbe anche aiutare il Veggente a indirizzare bene le sondate considerando le variabili di un rogo del genere. Non mi sembra neanche così elevato, non più del solito almeno, il rischio di uccidere buoni a caso visto che l'ordine andrà ben ponderato prima.

Expand  

io adesso non ti seguo, ma tu stai sempre ragionando in ottica doppio voto ciccione ? come ti ho detto se si usa il giustiziere il ciccione non deve raddoppiare il suo voto

Inviato
  Il 28/10/2021 at 16:28, Lorusgra ha scritto:

Vi leggo nella tattica e sinceramente l'ho capita poco. Ho bisogno di google translate per capire i ruoli e fare incastri. Ma se voi ritenete che è possibile certificare un buono con essa, allora mi trovate d'accordo, ma condivido la teoria di Bucche del primo rogo. Meglio lasciare che sia libero e ci facciamo una idea sui voti 

Quante volte possiamo usare il preside? 

No non ho letto il regolamento e grazie per aver scritto solo 4 pagine. 

Expand  

il primo rogo sarà libero.

questa ipotesi potrà essere messa in atto a partire da dopodomani in quanto il giustiziere si può attivare solo a partire dalla seconda notte che sarà domani sera. Quindi domani, come dicevo io, ci sarà invece da indicare le intenzioni di voto per evitare voti all'ultimo che poi sono difficilmente valutabili 

Inviato (modificato)
  Il 28/10/2021 at 16:43, JackShepard ha scritto:

Boh a me non dispiace ma abbiamo tutto domani per parlarne.

Dite la vostra

Expand  

io ci sono, ma come hai detto bene sia te che @Stecata dobbiamo organizzare il tutto al meglio e quindi domani dobbiamo discuterne bene

Il 28/10/2021 at 16:45, Lorusgra ha scritto:

È la seconda volta che parli di non coordinazione della piazza. Capisco che una volta la strategia può essere saltata, ma se abbiamo un ruolo da usare sui voti, di solito il coordinamento piazza avviene e funziona pure bene. 

Expand  

:roseforyou:

io sono favorevole alla strategia proposta e infatti per fortuna abbiamo tutto domani per organizzarci. Dicevo quello perchè molte volte alla fine la gente fa di testa sua... ma stavolta tutti si devono adattare.

se no è la volta buona che mi incazzo e ...

giphy.gif

Modificato da Marco1306
Inviato
  Il 28/10/2021 at 17:07, Stecata ha scritto:

Ricapitolo la mia strategia. Poi jack può anche postare la sua e eventualmente anche altri utenti.

La mia strategia consiste nel dichiarare le intenzioni di voto prima, arrivare almeno a 4 sospetti e coordinare le votazioni.

Quindi i sospetti sarebbero A B C D 

A vota B

B vota A

C vota B

D vota A

Gli altri utenti che sono E F G H  ed eventualmente I L a seconda delle morti voterebbero così a continuare

E vota C

F vota D

G vota C

H vota D

I ed L se sono vivi mantengono il voto per evitare sorprese.

Ora vi chiedo quali difficoltà ci sono in questa strategia e quali controindicazioni.

Expand  

Per me o questa o quella di jack vanno bene entrambe.

L unica cosa di questa idea è che magari ci ritroviamo con due nomi su cui ragionare mentre con quello di jack uno. Su questo punto come avevi detto che si può risolvere? 

Anche se però c'è da dire che se a muore sappiamo certi buoni due nomi invece che uno 

Inviato
  Il 28/10/2021 at 17:23, Hexdrinker ha scritto:

Cmq abbiamo ancora un po' di tempo per fare 2 calcoli, mettere anche la variabile ciccione e robe varie e vedere cosa ne ci viene fuori

Expand  

Ma intendi la variabile ciccione nel ottica giustiziere?  Come già detto se si attiva nessuno dei contadini deve dire, visto che è inconsapevole, che vuole radoppiare il suo voto.

Il 28/10/2021 at 17:32, Stecata ha scritto:

Per me le grandi incognite sono 2

1 che non si partecipi alle intenzioni di voto.

2 che qualcuno sparisca o si assenti.

Per ovviare alla prima possiamo fare che, nel momento in cui l'utente X va a votare a giorni 1, subito dopo annuncia cosa presumibilmente voterà il giorno dopo e chi in alternativa nel caso il suo sospetto morisse al rogo, in modo tale che in linea di massima abbiamo un idea. Logicamente il giorno dopo se riesce a postare entro un termine che ci diamo può cambiare nome, altrimenti rimane quello del giorno Prima.

Per ovviare alla seconda non so, ma presumibilmente se ci sono utenti poco attivi e poco partecipativi hanno un alto rischio di finire al rogo entro giorno 2 quindi dovrebbe essere nel loro interesse partecipare.

Expand  

Questi sono i più grandi problemi, ma più che altro il secondo.

Per il primo possiamo fare come dici anche se il "problema" è che magari uno oggi non ti piace e poi domani ti fa cambiare idea. Io stamattina dicevo di imporre una deadline ma anche questo risolve poco il problema.

Se uno si assenta invece è il problema più grande. Qui dobbiamo essere, come già detto tutti coordinati, ma anche qui possiamo imporre delle deadline in cui tutti devono votare 

Inviato
  Il 28/10/2021 at 18:14, Nerea ha scritto:

Allora vi ho letto rapidamente, la proposta di stecata e jack per ora mi piace perche sembra avere piu pro che contro( anche perche una strategia solo pro mi sembra impossibile).

bucche non mi è piaciuto nel suo modo di esporre le critiche,meglio mariosan.

e mi è piaciuto scare. 
penso che comunque se non ho capito male nella cosa del voto ognuno vota un proprio sospetto ,no?! O è tutto random?quindi una base di motivazione deve esserci.non possiamo valutare i trenini.

ma vabbe la valutazione del rogo non è sempre utile.quindi non attuare una strategia che sembra buona perche altrimenti non si valuta il rogo,nonnsaprei.alla fine c e comunque la piazzq e i commenti per valutare i giocatori

Expand  

Nella prima fase ognuno di noi deve indicare un suo sospetto e poi i più sospetti partono a fare la strategia di stecata o jack

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.