Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Di solito voto i verdi.

Però trovo abbastanza ridicolo basarsi sul nulla per esaltare un partito (chiamalo movimento se vuoi, poco cambia) che fino ad ora non ha, appunto, dimostrato onestà particolare, o capacità di governo particolari, o anche solo coerenza particolare.

Poi vabeh, goditela pure :D

Inviato

Livorno e Parma, dici? Uhm, aspè che cerco di ricordarmi cos'avevo letto.

Ah, ecco:

http://www.ilpost.it/2016/05/07/sindaco-livorno-nogarin-indagato-2/

http://www.huffingtonpost.it/2016/05/12/pizzarotti-indagato-direttorio_n_9925718.html

2 su 2, mica male. Onestà particolare, nel senso che perfino i partiti maggiori non hanno percentuali così alte. Però intendevo al contrario.

Per la coerenza boh, mi basta pensare al dietrofront sulla stepchild adoption, senza scomodare i miei amati verdi.

Inviato

Ma entriamoci pure, perché io non sto difendendo il pd (mai votato, ftr), sto dicendo che tutta 'sta differenza la vede solo chi ha del prosciutto sugli occhi :D

Se mi stai dicendo che l'onestà del m5s è dovuta al fatto che hanno meno indagati a livello numerico, ti dico sticazzi, perché in percentuale non sono sicuro cambi così tanto.

Se invece mi dici che quelli del m5s sono innocenti e quelli degli altri partiti no, ti chiedo come fai a saperlo.

Se invece mi dici che per un partito che ha fatto dell'onestà a prescindere la propria (unica?) bandiera hanno fatto delle figuracce piuttosto evidenti, ti do ragione

Inviato

Ok, su alcuni punti del loro programma sarei anche d'accordo, in linea teorica.

Per il resto però non mi piace molto la politica del "chi urla più forte", e alcuni comportamenti/idee che sembrano borderline fascisti, quindi dubito li voterò mai.

La differenza boh, rimane una questione penso ideologica. Mi dici che nessuno ha avuto mandati per mafia, e il sindaco (la sindaca? La sindachessa? Come si dice?) di Quarto è nei casini per la camorra. Stai distinguendo mafia e camorra? O si torna ai due pesi e due misure?

E certi altri discorsi mi sembrano sbagliati a prescindere (meno stipendi ok, finanziamento semi-ok, ma perché i due mandati e a casa? Favoriamo gli incompetenti? Che poi tanto Grillo i mandati non li fa, rimane comodo a casa a comandare sempre lui, quindi mi sembra ancora più paraculo).

Per cui continuerò a disperdere il mio voto, probabilmente per sempre :D

Inviato

Ah, già, la famosa onestà che vi ha fatto fare dietrofront sulla legge per le unioni civili per provare a lasciare a piedi il governo renzi, ottenendo come unica cosa il fatto che abbiamo una legge da terzo mondo pure lì.

Boh, non capisco perché ostinarsi a vedere solo quello che si vuole vedere.

Inviato

Boh, il governo è pieno di preti e divorziati difensori della famiglia, ma d'altra parte quelli sono lì perché qualcuno aveva detto no a Bersani.

La Cirinnà aveva provato a spingere un po' su questa legge, confidando di recuperare tra gli esterni i voti persi dai bigotti, e mi pare gli fosse anche stato detto di sì, salvo poi tirarsi indietro per motivi misteriosi.

Mistificatorio mi sembra negare che sia andata così, alla fine la storia "voteremo le proposte che ci piacciono a prescindere da chi le proporrà" la vanno raccontando loro, eppure hanno fatto esattamente il contrario e, roba più preoccupante, i sostenitori non se ne accorgono nemmeno.

• 4 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...
Inviato
  Il 03/12/2016 at 14:01, Hyè ha scritto:

Premesso che secondo me dovrebbe votare chi vive in Italia (o almeno chi non manca da anni) non si parla di milioni di persone ma di una massa che voterà quasi unicamente sì perché lo dice la lettera.

Non credo che la differenza tra chi vota sì e chi vota no in Italia sia così ampia da non dover essere decisa da chi sta all'estero.

Expand  

Cioè in pratica tutti i laureati che vivono all'estero sono una massa di analfabeti perché sì? Io veramente boh.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.