Vai al contenuto

Lupus classic giorno 4


Papà eco

Messaggi raccomandati

13 minuti fa, Marco1306 said:

- la sondata sia arrivata ad allie 
Era una di cui non sapevamo niente, quindi perché mandarla ad un possibile lupo? I probabilmente buoni erano il 50% dei giocatori totali

 

- la sondata è arrivata al lupo e ci vuole vedere scannare tra di noi

In questo caso devono essere sicuri che allie è il veggente, sennò il veggente sa chi non parla.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il veggente è allie la sondata ce l'ha un lupo che sta zitto.

In questo caso la sondata poteva essere andata a Josephine o dieguito perché dubito l'abbia passata ad altri.

Ma se avessero loro la sondata, da presi per buoni, perché dovrebbero rischiare di non dare una sondata non sapendo con certezza se il veggente è allie o meno?

Mid è buona perché ha detto Lavoie lupo e oggi c'è stato il morto.

 

Se si è dimenicato la sondata ed è stata random, è stata per forza su allie.

Link al commento
Condividi su altri siti

e fin qua siamo d'accordo, quindi ragionando:

 

- l'ipotesi sondata passata ad allie è difficile in quanto perchè passare la sondata ad una di cui non sa nulla;

- l'ipotesi sondata passata ad un lupo reggerebbe solo se allie fosse il veggente in quanto lui vedendo che a chi ha passato la sondata non dice nulla intuirebbe che ha qualcosa da nascondere e che gli conviene che non esca

- ultima ipotesi il veggente si è dimenticato di dare il nome e purtroppo la stessa è finita ad allie

 

tra tutte quindi la più probabile è l'ultima.

 

quindi la domanda è una oggi che si fa?

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DVonTeese

Vabbe allora a questo punto consideriamo che allie aveva la sondata ed è morta (Oppure era il veggente ed e morta dimenticando di fare il nome)

Per il rogo? Come vogliamo regolarci?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambia poco dire di non avere la sondata, cambiarne l'esito o cambiare la persona, sono tutte cose che si possono fare se il veggente viene creduto allie, perché non può ribattere in alcun caso.

Se il veggente è creduto morto possono decidere cosa fare con la sondata.

 

@DVonTeese giochi con noi?
Perché abbiamo già detto che se il veggente si è dimenticato la sondata, viene data random a qualcuno

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DVonTeese

Certo che gioco con voi!!!

Io vi assicuro che non ho assolutamente nulla ( ma come sempre, in genere il veggente non si fida mai di me, a parte una sola volta che ebbi l esito). 

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque è proprio capitato nel momento sbagliato questa veggenza persa...

 

ragioniamo sui nomi, gli unici di cui possiamo fidarci sono

 

hyè: ha dimostrato il suo ruolo

josie: sospettava di lavoie e ci aveva visto giusto

mid: sondata buona e il veggente le ha passato la sondata lupo di lavoie

 

per adesso i non sondati, non considerando josie, siamo io, dita e dieguito. 

 

dieguito: ha fatto vedere di partecipare con i ragionamenti ed è stato collaborativo

dita: per adesso non mi ha fatto pensare che potesse essere lupo

io: hyè a te non piaccio, però siamo dalla stessa parte. Sono sempre stato collaborativo

N: ? ... sondata non lupo, ma la stessa è stata passata da lavoie che era lupo quindi può essere che: 1) o l'abbia coperta alterando la sondata; 2) abbia riportato la sondata in modo corretto

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lavoie su di me ha riportato la sondata correttamente. Io non sono il lupo che cerchiamo :(

Detto questo. Effettivamente è poco probabile che la sondata sia arrivata ad Allie, dato che avevamo molti più buoni certi. Per me Allie era il veggente, ieri ha detto in topic più volte che avremmo dovuto decidere il destinatario, quindi per me era il veggente. La sondata sarà arrivata comunque. Ora dovremmo capire perché il lupo la sta nascondendo, più che altro vorrei rileggere i messaggi di ieri per capire chi potrebbe essere stato sondato. Io di sicuro no perché sapendo di non essere lupo non avrebbe senso per il lupo nascondere la mia sondata. Però quello che non mi spiego è questo.... se la sondata di un lupo è arrivata a un altro lupo che non la sta dicendo in questo momento, significa che ci sono ancora due lupi. Forse è stato attivato il figlio, cosa che non credo perché altrimenti avremmo dovuto avere sere senza morti. È giusto? 

Oppure l'ultimo lupo ha avuto la sondata e non vuole dirla per farci fare le pippe mentali. Oggi comunque dovremmo scegliere di chi fidarci. 

 

Modificato da N ™
Link al commento
Condividi su altri siti

Ni N....se il figlio si è attivato, l'unica sera possibile in cui può essere successo, è stata la sera in cui è morto diobirra sempre se lui era la meretrice in quanto abbiamo queste 2 possibilità:

 

- si è portato a letto un lupo, può essere che abbia scleto lavoie, e i lupi abbiano morso il figlio
- diobirra si è portato a letto il figlio e i lupi hanno puntato diobirra uccidendolo e attivando il figlio in modo indiretto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DVonTeese

E chiaro che il figlio non può essere stato attivato stanotte. N benché possa essere improbabile affidare la sondata ad Allie non è impossibile

Anche perché se vogliamo pensare che qualcuno la nasconde che si fa?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico motivo per nascondere la sondata è farci credere che il veggente non è morto col morso ma al massimo al rogo:

solo che Lavoie lupo lo dico io, lo dice Josephine e lo dice Mid, quindi il tentativo di screditarci è un po' inutile.

 

Sulla sondata io ieri ho detto Marco o N, il veggente mi ha seguito quando gli ho proposto di mandare a Mid la sondata di Lavoie, quindi nel caso avesse accettato di nuovo i miei consigli, la sondata su Marco o N sarebbe arrivata a Josephine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l'assenza, comunque vi ho riletti tutti.

Io sostanzialmente sono d'accordo con Hyè, mi dispiace ma oggi i miei sospetti sono N e Marco. Spero non siano Lupi entrambi :/

N perchè è stata certificata da un Lupo, quindi è come se non lo fosse affatto. Marco perchè sembrava un pò reticente alla sondata, e ok che è stato collaborativo, ma anche a un Lupo in alcuni casi può servire mostrarsi buono e iper collaborativo.

Francamente gli altri mi paiono buoni, spero di non sbagliarmi.

 

Per la sondata a un Lupo farebbe comodo dire che si è persa con allie. E forse è davvero così. Però perchè nasconderla? Potrebbe sempre dire Non Lupo e aizzare la folla su qualcun altro no? O forse non ci sono i numeri o la cosa non avrebbe senso? Non so

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Un'ora fa, Marco1306 said:

Ni N....se il figlio si è attivato, l'unica sera possibile in cui può essere successo, è stata la sera in cui è morto diobirra sempre se lui era la meretrice in quanto abbiamo queste 2 possibilità:

 

- si è portato a letto un lupo, può essere che abbia scleto lavoie, e i lupi abbiano morso il figlio
- diobirra si è portato a letto il figlio e i lupi hanno puntato diobirra uccidendolo e attivando il figlio in modo indiretto

 

Proviamo a risistemare gli eventi:

Veggente sonda N e invia a Lavoie - notte morso DioBirra

veggente sonda Lavoie e invia a Mid - notte morso fallita - Si sacrifica il peccatore

veggente sonda X e invia a Y - notte morso - Allie

 

E' molto probabile che sia così. Cioè che Lavoie sia stata puntata da DioBirra quella sera, e DioBirra ucciso dai lupi. Quindi se Lavoie è il figlio, ci sarebbero altri due lupi giusto?

Ritengo probabile questa teoria, sapete perchè?? E' l'unica teoria che spiegherebbe una sondata nascosta. Allie ha sondato qualcuno stanotte, inviandola al destinatario. L'unica ipotesi che mi fa pensare che un lupo possa nasconderlo è che ci sono due lupi ANCORA in GIRO. Sapendo il mio ruolo, so di non essere lupo. Quindi o la sondata è stata su Marco lupo inviata a Joppa, che lo sta coprendo, se il veggente avesse ascoltato Hiè, oppure non lo so.

 

Modificato da N ™
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Mid said:

Va beh ma come già detto non credi che un nome di Non Lupo servirebbe comunque a stringere il cerchio sui Lupi?

Se già non l'avesse fatto io sarei contenta di essere sondata, da Non Lupa

 

su questo hai ragione, però speravo di aver dimostrato per come gioco che di me ci su può fidare, ma a quanto pare no....

 

a questo punto volevo che aveste in mano la mia sondata da "non lupo"

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, N ™ said:

Veggente sonda N e invia a Lavoie - giorno 0, nessun morso

veggente sonda Mid e invia a N - notte morso DioBirra

veggente sonda Lavoie e invia a Mid - notte morso fallita - Si sacrifica il peccatore

veggente sonda X e invia a Y - notte morso - Allie

Non è comunque detto che hanno trovato il figlio perché possono aver morso il protetto della guardia (e Dio andato su Lavoie), possono aver morso Dio (che era andato con un lupo) o possono aver morso Dio e la meretrice era SKROX che non c'era per difendersi (quindi tutti i morsi sono andati a segno).

Tenere la sondata nascosta andava bene solo per screditare me e Mid che dicevamo Lavoie lupo...non avendo la sondata potevano dire che Lavoie era il veggente e che l'abbiamo incastrata.

Peccato solo che non è matematicamente possibile, quindi non ha senso nascondere la sondata.

Nasconderla col veggente vivo significa essere chiaramente lupo.

Cambiarla col veggente vivo significa essere chiaramente lupo.

 

Penso di puntare Marco comunque, eventualmente domani uno fra N e Dvon.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.