Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
  Il 06/07/2021 at 10:59, Gilgamesh ha scritto:

Bravi tutti :beerbro:

 

Secondo me sia maxiki che grecia sono stati molto bravi, e sono stati rogati esclusivamente a esclusione. E' da un po' che noto questa cosa, ma senza ruoli antidichiarazione i finali di partita secondo me diventano un pochino tristi. Non si cerca più il rogo guardando lo storico di un giocatore, le sue interazioni, le sue considerazioni... ma si va ad esclusione, diventa un finale matematico e non ragionato. E non vuole essere una critica al set eh, anzi secondo me a parte la questione RV è stato creato davvero un buon equilibrio, poi se proprio andava provata una partita senza andichirazione andava fatto giustamente in una blind, dove la lista da sola dovrebbe fare da spauracchio, quindi capisco l'intenzione di jack e matt. E' solo una considerazione in generale per gran parte delle ultime partite svolte nel forum, e non esclusivamente per questo caso. Si assiste sempre a una fiera delle rivelazioni a metà partita che secondo me toglie molto al gioco, e pure lupi bravi come maxiki poi non hanno vie di uscita. Io stesso l'ultima volta da lupo sono stato rogato a esclusione e per certificare un ruolo pure se ero riuscito a farmi credere buono da tutti, perchè si finisce sempre tutti rivelati creando questi fine gioco un pochino tristi a mio avviso, quindi mi dispiace per grecia e maxiki. Ed è un gran peccato, perchè fino a poco tempo fa era quasi d'obbligo mettere un antidichiarazione nel set e le partite risultavano molto più vere e autentiche, molto più ragionate dall'inizio alla fine. 

 

Comunque fine gioco a parte è stata una partita divertente da seguire pure dal cimitero, quindi bravi jack e matt che hanno pure gestito tutto perfettamente 

 

Expand  

 

Non è così. Abbiamo votato Yeatu con un po' di leggerezza, forse, ma perché sapevamo di avere comunque i numeri. Ti dico, se avessi dovuto scegliere un rogo decisivo tra Yeatu e Maxiki avrei scelto Maxiki proprio per il suo storico.

Inviato

In una blind l'antidichiarazione in generale ha meno senso, secondo me. Ci si può fingere qualsiasi cosa, ed è più facile che ci si dichiari ruolo rispetto a una partita normale proprio per far valutare meglio la propria credibilità agli altri.

Normalmente dichiararsi in una partita normale è troppo forte, perché si conosce il set e i lupi rischiano di restare fregati, in una blind non ha lo stesso peso proprio perché non si conosce il set (tranne forse quelli con poteri palesi, come Amleto) quindi devi riuscire a dimostrare non solo di essere quel ruolo, ma anche che il ruolo esiste davvero!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.