Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti mi aggiorno. 

E cerco di orientarmi. È un po complesso il set perché conosco pochi ruoli e sono anche un po diversi e conosco solo due giocatori. Una domanda che succede dopo la morte? I morti possono parlare con i vivi? Se si in che modo? In genere in una blind i mod sono imprevedibili e spesso ho dato per scontato cose che non c'erano spero ci siano effetti visibili. Ma sono curiosa di sperimentare questa modalità. 

Inviato
  Il 30/06/2021 at 20:59, Bucche ha scritto:

Tra i ruoli di uccisione proposti abbiamo: Alchimista, Amleto, Banshee, Cacciatore Diurno, Caramellaia, Prete.

L'Amleto è confermato essere presente e la caramellaia assente. Il resto è un forse, ma tenderei a escludere tutti i restanti ruoli di uccisione.

Expand  

Sì comincia a depennare qualcosa

Inviato
  Il 30/06/2021 at 22:22, Gilgamesh ha scritto:

Mah, secondo me è più controproducente affidarsi invece sulla presunta assenza di quei ruoli. L'importante è tenere sempre aperte tutte le possibilità, le variabili in gioco sono tante ed escluderne alcune in partenza non lo trovo produttivo. Poi che in una blind ci vedi solo un ruolo di uccisione è una tua opinione. Sono estremamente controproducenti se usati male, e il rischio è alto se questa è una partita in cui le informazioni faticano a girare. Sono un'arma a doppio taglio, non assolutamente qualcosa di op. 

Comunque sono opinioni, anche le mie. 

Per oggi vorrei cominciare a sentire chi ieri non ha espresso opinioni, in particolare dei nuovi giocatori. Ambiente nuovo + set complicato è una combinazione letale ma l'importante è che non sia usata come scusa, perchè già in sta partita è facile nascondersi, se ci si crea pure un alibi poi si può diventare pericolosi. 

@NinoMed @Maxiki @Grecia e @ZeroTredici avete qualche considerazione o dubbio in merito alla partita? Siete riusciti a dare una letta più o meno a tutti i ruoli? Qualcosa che vi è rimasto oscuro? 

Expand  

Ancora non bene e non tutti.

Escluderei terze fazioni per il numero di giocatori e direi che provillaggio occhio e croce abbiamo non più di 11 ruoli.

Amleto, indagatore, protezione, due Cs probabili.  Io inizio a studiare i ruoli dei lupi. Sono anticonformista ma per me devi conoscere il nemico più di te stesso. Vi aggiorno. 

Inviato

Allora i ruoli sono tantissimi. Difficile escludere qualcosa soprattutto dai lupi. I ruoli dei lupi hanno pochi effetti visibili. 

Ma c'è grigio illusionista nero, che secondo me non ci sono ma secondo me. Non ci permettono di escludere molto. 

Sui ruoli contadini spero che ne troveremo altri, in effetti cr ne sono molti, con effetti visibili nel tempo. 

Una domanda ma senza voti al ballottaggio e difese, come fate giorno uno a votare? 

Inviato
  Il 01/07/2021 at 07:40, Bucche ha scritto:

A caso. 

Cioè no seriamente, il più delle volte purtroppo finisce così 😂😂😂

Però comunque si valuta ciò che viene detto, e perlomeno si evita di fare il gioco del silenzio. Almeno per quanto mi riguarda. 

Expand  

Oddio a caso? 

L'idea di dire un ruolo non in game direi:

Secondo voi se ci fosse in game il veggente cieco lo avremmo saputo no? Man mano si depenna e si restringe. 

Purtroppo i lupi hanno il vantaggio di sapere i loro ruoli e quanti sono. Spero ci sia un indagatore dei morti. 

Il numero dei lupi varia. Secondo me con 15 giocatori sono  3 più prol. E se non c'è un rv ( in una blind o ha effetti visibili o di solito è assente ma dipende da mod a mod) è tutta una scommessa visto anche che ci sono provillaggio che contano doppio nei ruoli possibili. 

Inviato
  Il 01/07/2021 at 15:49, Bucche ha scritto:

Beh, tu dici che si contraddice, ma non lo ha fatto. 

Ieri ha fatto quella domanda retorica, sarà pure inutile il ragionamento, ma non ci vedo nulla di male. Si tratta di un'opinione sua e penso sia stata smontata in qualche modo. Però se lo citi, cercando del contraddittorio, secondo me non lo trovi. 

Di fatto non ha cercato di coordinare l'archivista, quindi ha detto giusto nella frase che hai segnalato come contraddittoria. 

Non del tutto, ma comunque è inevitabile quando non si hanno info e qualche volta capita che le votazioni non sia motivate al 100%. 

Tu hai pareri su quanto scritto fino ad ora? 

Expand  

Sui giocatori no. Ma non conosco i vostri nomi devo segnarmi interventi e giocatori. Sto messa male lo so. 

Ma finora non ho granché sospetto perché abbiamo parlato quasi tutti solo di una ipotetica suddivisione del set,

E dei ruoli in gioco e ahimè non ho carpito segnali indizietti o al contrario manipolazioni. 

Inviato

Io in merito alla discussione se l'ho capita, non mi sentirei da escludere poteri antirivelazione ma neanche esserne certi. Perché i lupi temono le dichiarazioni sempre anche in una blind. Quindi se i lupi hanno ruoli antidichiarazione cercano di far uscire qualcosa, se non ne hanno non credo che siano felici che escano ruoli. 

Perché un ruolo importante che esce ed è unico certifica, più ci sono ruoli dimostrabili.. Ora non sappiamo un ciufolo. Ma sono certa che sapremo qualcosa giorno per giorno. Ora dovremmo registrare le opinioni dette per tenercele bene in mente. 

Inviato

Chiude tra poco. Sinceramente tra chi conosco Gra mi da buone sensazioni e  Ilprof è intervenuto poco ma non mi da brutte vibes. Io sinceramente non li voterei ma anche perché so che ho più facilità di scoprirli bene tra una notte o due. 

Non so se voterò 

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.