Vai al contenuto

Giorno 3 - I colori secondari


SuicideLullaby

Messaggi raccomandati

 

Urla, grida. Vi svegliate sudati.

Correte fuori dalle vostre case senza neanche lavarvi la faccia,

l'ansia vi mangia lo stomaco.

A una notte così... cosa può seguire?

 

Trovate morto:

Spoiler

@Marvoch, ma sembra morto da un po'

Spoiler

Nessun altro colore attorno a voi.

 

 

 

Chiusura giorno ore 22:00

Consegna poteri entro le 22:30

 

Lista iscritti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto, molto bene.

Notizia per voi. Ho chiesto ai Master e non era possibile analizzare i voti del giorno precedente quindi mi sono dovuto basare su quelli di oggi.

 

Anche Bianco e Giallo sono di fazioni opposte

Ergo bianco e Arancione sono della medesima fazione.

Quella Buona, essendoci necessariamente un cs tra loro.

 

Modificato da Blu
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Blu ha scritto:

Molto, molto bene.

...a meno che non ci sia stata una scommessa, ma viene da dire anche a me molto bene.

 

2 minuti fa, Blu ha scritto:

Anche Bianco e Giallo sono di fazioni opposte

Ergo bianco e Arancione sono della medesima fazione.

Quella Buona, essendoci necessariamente un cs tra loro.

Questa sì che è una bella notizia **

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Blu ha scritto:

Molto, molto bene.

Notizia per voi. Ho chiesto ai Master e non era possibile analizzare i voti del giorno precedente quindi mi sono dovuta basare su quelli di oggi.

 

Anche Bianco e Giallo sono di fazioni opposte

Ergo bianco e Arancione sono della medesima fazione.

Quella Buona, essendoci necessariamente un cs tra loro.

 

Credevo potesse indagare anche nei giorni precedenti, scusami. 

Le cause di non morte sono: guardia che protegge, sbrano sull'osso duro, sbrano sulla scommettitrice che scommette su se stessa.

 

Inizio col dire ad @Azzurroservono le tue spiegazioni che ieri non hai dato, perché sei andato via.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Rosa ha scritto:

Ricapitolando abbiamo Bianco, Arancione e Blue su cui siamo abbastanza certi, abbiamo rogato un cattivo ieri, e stanotte non è morto nessuno. Bene, quindi abbiamo aperto la giornata con ottime notizie.

Su Bianco e Arancione non siamo ancora del tutto certi (anche perché Giallo Scommettitore non mi sembra un’ipotesi tanto remota), mentre Blu sembra piuttosto affidabile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, ci sono. Ho votato Giallo perché avevo intuito Blu possibile Psicologo già dal suo primo post di ieri e sembra sia effettivamente così, quindi doppiamente bene.

Continuo ad avere sospetti su Nero, che potrebbe benissimo essere l'altro lupo. Perché sì, Giallo come Scommettitrice non ce lo vedo, Indemoniato nemmeno (per me poteva pure essere Marrone per come ha fatto notare il mio post quando da contadino non c'era nessun motivo di farlo). Inoltre al rogo di Giorno 1 ha votato subito dopo che Giallo ha ricevuto il primo voto, e stando a ciò che dice avrebbe voluto votare me, dunque un voto comunque ponderato visto che avevo già altri sospetti e avrei rischiato seriamente di finire male. L'errore invece tendo a crederlo in "buona" fede, secondo me davvero potrebbe aver voluto aprire su di me ma aver confuso i colori.

Fra gli altri l'unico che mi dà realmente sospetti è Rosso, per come ha reagito alle domande di Bianco ieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima la non morte.

 

Giallo mi sbaglio o non ha detto nulla di nulla sul suo ruolo?

Un buono penso avrebbe detto qualcosina sul ruolo prima di morire male con 500 voti.

 

Per quanto riguarda l’indagine di Blu, state attenti che abbiamo tre fazioni in gioco e Arancione e Giallo potrebbero essere comunque due cattivi con Bianco buono.

Lo dico perché le risposte di Arancione ieri non mi sono piaciute.

 

Per quanto riguarda i sospetti, Azzurro mi pare che sta giocando poco o niente e Verde ieri non mi è piaciuto.

Per ora non mi piacciono loro due. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Rosso ha scritto:

Ottima la non morte.

 

Giallo mi sbaglio o non ha detto nulla di nulla sul suo ruolo?

Un buono penso avrebbe detto qualcosina sul ruolo prima di morire male con 500 voti.

 

Per quanto riguarda l’indagine di Blu, state attenti che abbiamo tre fazioni in gioco e Arancione e Giallo potrebbero essere comunque due cattivi con Bianco buono.

Lo dico perché le risposte di Arancione ieri non mi sono piaciute.

 

Per quanto riguarda i sospetti, Azzurro mi pare che sta giocando poco o niente e Verde ieri non mi è piaciuto.

Per ora non mi piacciono loro due. 

Ha accennato alla possibilità fosse Pastorella, quindi si è dichiarato CS.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Verde ha scritto:

Bene, ci sono. Ho votato Giallo perché avevo intuito Blu possibile Psicologo già dal suo primo post di ieri e sembra sia effettivamente così, quindi doppiamente bene.

Continuo ad avere sospetti su Nero, che potrebbe benissimo essere l'altro lupo. Perché sì, Giallo come Scommettitrice non ce lo vedo, Indemoniato nemmeno (per me poteva pure essere Marrone per come ha fatto notare il mio post quando da contadino non c'era nessun motivo di farlo). Inoltre al rogo di Giorno 1 ha votato subito dopo che Giallo ha ricevuto il primo voto, e stando a ciò che dice avrebbe voluto votare me, dunque un voto comunque ponderato visto che avevo già altri sospetti e avrei rischiato seriamente di finire male. L'errore invece tendo a crederlo in "buona" fede, secondo me davvero potrebbe aver voluto aprire su di me ma aver confuso i colori.

Fra gli altri l'unico che mi dà realmente sospetti è Rosso, per come ha reagito alle domande di Bianco ieri.

Quindi io che rischio il rogo e giallo col suo voto che disperde invece che provare a salvarmi potremmo essere lupi in coppia secondo te? 

Le cose sono tre:

Era una battuta, in questo caso talmente divertente che: image.png

Opzione due: non hai ragionato prima di parlare

Opzione tre: cerchi pretesti per rogarmi, e sono propenso a credere a questa

Inoltre il like che @Bianco ha messo a questo post me lo fa credere sempre di più pro-l

Dice che verde e marrone non avrebbero virato su di me come coppia di lupi perché troppo rischiosa come cosa ma mette like a questo post senza prendere in considerazione che giallo col suo voto avrebbe potuto votare uno che stava a due dopo il voto di verde invece che tenersi il voto come ha fatto

Inoltre: 

Se volevo partire con una accusa a te per votarti a d1 non aveva senso tirare in ballo indaco, se come dici te "volevo votarti per salvare giallo" non avrei sbagliato colore

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Rosso ha scritto:

Ottima la non morte.

 

Giallo mi sbaglio o non ha detto nulla di nulla sul suo ruolo?

Un buono penso avrebbe detto qualcosina sul ruolo prima di morire male con 500 voti.

 

Per quanto riguarda l’indagine di Blu, state attenti che abbiamo tre fazioni in gioco e Arancione e Giallo potrebbero essere comunque due cattivi con Bianco buono.

Lo dico perché le risposte di Arancione ieri non mi sono piaciute.

 

Per quanto riguarda i sospetti, Azzurro mi pare che sta giocando poco o niente e Verde ieri non mi è piaciuto.

Per ora non mi piacciono loro due. 

Esattamente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Nero ha scritto:

Quindi io che rischio il rogo e giallo col suo voto che disperde invece che provare a salvarmi potremmo essere lupi in coppia secondo te? 

Le cose sono tre:

Era una battuta, in questo caso talmente divertente che: image.png

Opzione due: non hai ragionato prima di parlare

Opzione tre: cerchi pretesti per rogarmi, e sono propenso a credere a questa

Inoltre il like che @Bianco ha messo a questo post me lo fa credere sempre di più pro-l

Dice che verde e marrone non avrebbero virato su di me come coppia di lupi perché troppo rischiosa come cosa ma mette like a questo post senza prendere in considerazione che giallo col suo voto avrebbe potuto votare uno che stava a due dopo il voto di verde invece che tenersi il voto come ha fatto

Inoltre: 

Se volevo partire con una accusa a te per votarti a d1 non aveva senso tirare in ballo indaco, se come dici te "volevo votarti per salvare giallo" non avrei sbagliato colore

Bianco vota Marrone (1) [16:26]

Grigio vota Giallo (1) [20:13]

Nero vota Indaco (1) [20:30]

Rosso vota Verde (1) [20:48]

Indaco vota Blu (1) [21:08]

Rosa vota Nero (1) [21:21]

Arancione vota Marrone (2) [21:23]

Violetto vota Verde (2) [21:35]

Azzurro vota Giallo (2) [21:37]

Verde vota Nero (2) [21:38]

Marrone vota Nero (3) [21:51]

Giallo vota Arancione (1) [21:59]

 

Hai ricevuto il primo voto alle 21.21, quindi fino a quel momento non c'era motivo di pensare a salvarti.

Poco dopo sono iniziati i raddoppi e il tuo è stato quello finale, arrivato alle 21.38 dunque eri già "protetto" perché il decisivo non era sulla tua testa.

Alle 21.51 Marrone ti triplica, quindi Giallo di fatto ha avuto 13 minuti per "salvarti" come dici, prendendosi la responsabilità di triplicare me oppure Marrone. Devo rileggere in questo arco di tempo se e cosa ha scritto Giallo, quando sono al PC lo faccio.

Dalle 21.52 non avrebbe potuto in alcun modo salvarti senza coordinarsi con Blu su qualcuno già a due. E anche in quel caso ci sarebbe stato il rischio Pastorella e saresti potuto morire comunque, paradossalmente l'unico modo verosimile per uscirne bene e con risultati sarebbe stato proprio condannarti, al prezzo di mezzo branco avrebbe piazzato un voto pesante che sarebbe risultato a favore della sua fazione allo Psicologo e dunque per rasoio di Occam contadino.

 

Non voglio comunque fissarmi, faccio solo notare che Marrone ha esposto in pubblica piazza un mio presunto indizio da Veggente e nonostante ciò non ti sei posto mezza domanda su di me. E se fossimo in coppia gli avrei tagliato la coda per avermi rovinato il bluff, oppure era concordato anche questo secondo te? Cosa pensi di Rosso e Arancione?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Nero ha scritto:

Quindi io che rischio il rogo e giallo col suo voto che disperde invece che provare a salvarmi potremmo essere lupi in coppia secondo te? 

Le cose sono tre:

Era una battuta, in questo caso talmente divertente che: image.png

Opzione due: non hai ragionato prima di parlare

Opzione tre: cerchi pretesti per rogarmi, e sono propenso a credere a questa

Inoltre il like che @Bianco ha messo a questo post me lo fa credere sempre di più pro-l

Dice che verde e marrone non avrebbero virato su di me come coppia di lupi perché troppo rischiosa come cosa ma mette like a questo post senza prendere in considerazione che giallo col suo voto avrebbe potuto votare uno che stava a due dopo il voto di verde invece che tenersi il voto come ha fatto

Inoltre: 

Se volevo partire con una accusa a te per votarti a d1 non aveva senso tirare in ballo indaco, se come dici te "volevo votarti per salvare giallo" non avrei sbagliato colore

Scusami, se penso che Verde dica cosa sensate e tu mi sembri un cattivo dall'inizio della partita, do ragione a lui. 

 

Tu da chi pensi sia formato il branco?

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Rosso ha scritto:

Ottima la non morte.

 

Giallo mi sbaglio o non ha detto nulla di nulla sul suo ruolo?

Un buono penso avrebbe detto qualcosina sul ruolo prima di morire male con 500 voti.

 

Per quanto riguarda l’indagine di Blu, state attenti che abbiamo tre fazioni in gioco e Arancione e Giallo potrebbero essere comunque due cattivi con Bianco buono.

Lo dico perché le risposte di Arancione ieri non mi sono piaciute.

 

Per quanto riguarda i sospetti, Azzurro mi pare che sta giocando poco o niente e Verde ieri non mi è piaciuto.

Per ora non mi piacciono loro due. 

Praticamente non ti piacciono quelli ai margini (più o meno, perché in qualche modo Verde la sua l'ha detta).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima cosa che dico, e potete anche non credermi perché è stata davvero una brutta mossa da parte mia, è che non avevo capito che intendesse blu con il suo messaggio rivelatorio. Sarà stata una combinazione di inesperienza, fretta e preoccupazione nello scrivere il messaggio e del mio eccessivo affidamento verso il mio compagno (che pure è impegnato) a non farmi capire cosa intendeva a i messaggi successivi. Anche perché nei (tanti) minuti che ho impiegato a cercare di fare un post coerente non ho letto bene i messaggi tra quello in cui dicevo di essere tornato e quello in cui dicevo le mie opinioni su tutti.

Mentre stavo per inviare arancione dice di voler votare rosa. Io consideravo loro due lupi perché l'atteggiamento di entrambi non mi piaceva. Rosa, come già detto. Arancione per la sua non tanta attività in piazza e più per esclusione perché degli altri non sospettavo molto. Però giustamente con quell'intenzione di voto non posso definirli entrambi cattivi, quindi dovevo rivedere il messaggio. 

Tra tutti gli altri quello che m'ispirava di meno era Verde perché non era minimamente intervenuto nella giornata e con cui ritengo Rosa potesse essere lupo. Rivedendo i voti riconosco che forse avrebbe avuto più senso da parte del secondo di doppiare Marrone (anche se scrive che nonostante gli iniziali sospetti gli sia piaciuto, forse sarebbe stato contraddittorio votarlo?) ma continua a non piacermi come Rosa abbia attaccato Nero. Voleva che andasse al rogo, chiaramente. Magari sperava che sarebbe partito un voto su di lui, considerando che sicuramente era più sospetto di Marrone. Avrebbe avuto l'appoggio del suo compagno lupo e sarebbe servito solo un altro voto per mandarlo al rogo. 

Ha scritto che non si è impuntata dopo un po' di tempo, ma questo è ovvio dato che durante il secondo giorno c'erano eventi più importanti da tener conto. La sua continua insistenza sarebbe stata molto più sospetta. Verde lo scelgo come secondo lupo perché ha solo mosso una debole "accusa" a Rosa il primo giorno dicendo che non gli piaceva e poi non mi pare abbia avuto altri contatti con lui, ma questo perché il secondo giorno è stato muto e mi sembrava l'unica possibilità dovendo sceglierne un secondo. Su di lui non sono tanto sicuro e mi sono più fidato dei sospetti del mio compagno. 

 

In ogni caso, anche se non avevo capito blu e avevo indicato verde+rosa come lupi, nel messaggio ho scritto che per me giallo era l'indemoniato, e quindi cattivo. Non vedo perché Bianco mi ha detto che non avevo considerato uno tra lui e arancio cattivi. 

Non sono molto incisivo perché non me la sento di fare accuse e come avete visto, quando ci provo non ho basi solide. Non ho nemmeno tanto tempo per rileggere tutto. E ci metto molto di più di quanto vorrei per scrivere messaggi. 

 

Comunque se mi sospettate vorrei sapere per voi chi sarebbe il mio compagno lupo, visto che ce ne sono due. E' più utile fare due nomi, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, io escluderei Bianco e Arancione per il rogo di oggi (anche se, purtroppo, niente è sicuro). Blu è credibile. Tra i rimanenti, devo dire che Verde mi piace. Azzurro mi sembra piuttosto genuino, vorrei solo sentirlo di più. Su Rosso ho ancora qualche dubbio, però devo dire che in piazza si espone e dice la sua. Grigio e Rosa stanno sullo stesso livello, purtroppo sento che non mi posso ancora fidare. Nero non so come collocarlo, l’impressione è che oltre le sue teorie complottiste non ci sia molta voglia di indagare sulla piazza (esclusi i soliti due/tre nomi). Cioè sembra aver risolto la partita, non si mette in discussione, e questo non mi pare un comportamento contadino. 
Queste sono le mie opinioni. Oggi rileggo quelli che mi piacciono di meno (tanto si fa in fretta) però voi nel frattempo scrivete pls. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.