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Regolamento


SuicideLullaby

Messaggi raccomandati

Regole generali:

 

  • Master: @Marvoch & @SuicideLullaby
  • Numero di giocatori: 18 (±)
  • Conversazioni private tra i vivi: Non ammesse
  • Conversazioni private/pubbliche tra i vivi e morti: Non ammesse
  • Conversazioni private tra morti: Ammesse solo in chat cimitero
  • Astensione dal voto: Con malus (un voto ad inizio giornata per ogni votazione saltata e i voti sono cumulativi)
  • Motivazione del voto: Non richiesta
  • Locande: No
  • Difficoltà Partita: Difficile
  • Meccaniche Speciali: Iscrizioni privati (rivolgersi privatamente a @Marvoch e @SuicideLullaby); uso di account fake. 
  • Guida generale al Lupus
  • Cimitero: 
  • In caso di parità al rogo: Voto decisivo

 

 

ORARI:

 

22:00 - Chiusura delle votazioni e annuncio dell'esito del rogo 

22.30 - Termine ultimo per la comunicazione dei poteri da parte dei ruoli

23 - Apertura di giornata

 

Lista ruoli

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VEGGENTE

Visto INNOCENTE - Conta UMANO - Fazione VILLAGGIO

 

Spoiler

Ogni notte sceglie un altro giocatore su cui indagare e scopre se è INNOCENTE oppure LOSCO.

 

F.A.Q. VEGGENTE

Spoiler
  • Se il Veggente dovesse sondare un giocatore VISTO N/A non riceverà nessun responso.

 

 

 

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PSICOLOGO

Visto INNOCENTE - Conta UMANO - Fazione VILLAGGIO

 

Spoiler

Ogni notte, a partire dalla seconda, può chiedere al Game Master se il voto dato da un determinato giocatore era a favore della fazione del giocatore stesso. Il Game Master risponderà SI se il giocatore da lui votato apparteneva a una fazione diversa dalla propria; NO se apparteneva alla stessa. Lo Psicologo non può controllare il suo stesso voto o quello di un altro giocatore nei suoi confronti.
Se lo Psicologo sceglie come bersaglio un giocatore che si è astenuto, si considera come se quel giocatore avesse votato per la persona effettivamente condannata al rogo.

 

F.A.Q. PSICOLOGO

Spoiler
  • I responsi dello Psicologo sono riassunti nella seguente tabella dove X sta per "NO" e V sta per "SI".

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  • Per determinare il responso dello Psicologo si terrà conto della fazione che il votante e il votato avevano nel momento del voto e non quella attuale. Motivo per il quale la Scommettitrice nel momento in cui cambiamento di fazione, questo non influenzerà il potere dello Psicologo.

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GUARDIA DEL CORPO

Visto INNOCENTE - Conta UMANO - Fazione VILLAGGIO

 

Spoiler

Ogni notte, a partire dalla seconda, sceglie un altro giocatore da proteggere. Quel giocatore non può essere sbranato dai lupi. La Guardia del Corpo non può proteggere lo stesso giocatore per due notti consecutive.

 

 

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OSSO DURO

Visto LOSCO - Conta UMANO - Fazione VILLAGGIO

Spoiler

È un umano che, grazie alla sua corporatura robusta, richiede particolare attenzione da parte dei Lupi per essere sbranato. Questi ultimi dovranno indicarlo come Osso Duro quando scelgono di sbranarlo per riuscire ad ucciderlo.
Se però i Lupi indicano erroneamente come Osso Duro un altro giocatore che intendono sbranare, lo sbrano fallirà.

 

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PASTORELLA (inconsapevole)

Visto INNOCENTE - Conta UMANO - Fazione VILLAGGIO

 

Spoiler

Inizia il gioco convinta di essere un Contadino Semplice. Il Game Master infatti le comunicherà di essere quel ruolo, ma in realtà è una Pastorella procace che stimola i Contadini a dare il loro meglio.
Finché è in vita, ogni notte sarà scelto un giocatore a caso tra i Contadini Semplici, il cui voto per il rogo del giorno dopo varrà il doppio.

 

 

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CONTADINO SEMPLICE X4

Visto INNOCENTE - Conta UMANO - Fazione VILLAGGIO

 

Spoiler

È un umano senza alcun potere, e quindi senza nessuna informazione certa! Dovrà comunque tentare di capire chi sta dalla sua parte, distinguere i fidati dai malvagi e infine votare al rogo coloro che sospetta essere lupi.

 

Branco

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LUPO SENSITIVO

Visto LOSCO - Conta LUPO - Fazione BRANCO

 

Spoiler

È un Lupo Mannaro a tutti gli effetti (vedi schedina del ruolo), ma grazie ai suoi sensi molto sviluppati durante la notte il Game Master lo informa di quali ruoli abbiano agito su di lui (ma non l’identità dei rispettivi giocatori).

 

F.A.Q. LUPO SENSITIVO

Spoiler
  • Qualsiasi potere agisca bersagliando, con successo o meno, il Lupo Sensitivo sarà reso noto al ruolo. Sono considerati ruoli bersaglianti i seguenti (VeggentePsicologo; Guardia del Corpo;). Non è considerato fra i poteri bersaglianti quello della Scommettitrice.

 

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LUPO CATTIVO

Visto LOSCO - Conta LUPO - Fazione BRANCO

 

Spoiler

È un Lupo Mannaro a tutti gli effetti (vedi schedina del ruolo), ma all'inizio del giorno il Game Master gli rivela se la vittima sbranata di notte era un “eroe” (cioè uno dei ruoli speciali della fazione VILLAGGIO) oppure no (Contadini Semplici e giocatori di fazioni diverse dal VILLAGGIO).

 

F.A.Q. LUPO CATTIVO

Spoiler
  • Il Lupo Cattivo vede come eroi i seguenti ruoli (Veggente; Psicologo; Osso Duro; Guardia del Corpo; Pastorella).

 

 

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INDEMONIATO

Visto INNOCENTE - Conta UMANO - Fazione BRANCO

 

Spoiler

È un normale umano, ma in realtà sta dalla parte dei lupi (pur non conoscendoli). Il suo compito è di portare confusione nel villaggio e minare eventuali alleanze tra gli umani, inoltrandosi tra le loro fila.

 

 

Rubavittoria

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SCOMMETTITRICE

Visto N/A - Conta UMANO - Fazione RUBAVITTORIA

 

Spoiler

Ogni notte, può piazzare una scommessa su chi crede morirà al rogo del giorno successivo oppure durante la notte stessa (specificando se la scommessa riguarda una morte diurna o notturna). Per ogni scommessa vinta, ottiene 1 punto.
La Scommettitrice è dichiarata l'unica vincitrice se arriva viva a fine partita, avendo totalizzato almeno 1 punto. Inoltre, una volta che ne ha accumulati 3, la partita si interromperà immediatamente e sarà proclamata unica vincitrice.
Se riesce a predire correttamente la propria morte notturna (ma non al rogo), oltre ad ottenere il punto, riuscirà anche a sopravvivere. Non può scommettere due volte di fila sullo stesso evento.
Se il Veggente (o un altro ruolo che riceve responsi INNOCENTE/LOSCO) indaga sulla Scommettitrice, l’abilità fallisce e il giocatore non riceve alcun responso.

 

 

 

 

Ordine d'azione:

 

Solo prima notte:

Pastorella

Veggente

 

Notti successive: 

Scommettitrice

Pastorella

Guardia del Corpo

Veggente

Psicologo

Sbrano dei Lupi

 

 

 

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