Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
  Il 28/03/2021 at 21:01, Mirtillo ha scritto:

Altro discorso:

Io di norma sarei per non uscire le sondate NL, però penso che in questo set (ammesso che decidiamo di non fare le liste), può essere una buona idea, giusto per far sapere alla Meretrice chi è già stato sondato e chi no.

Poi chiaro, la Mere può decidere di andare da un sondato NL perchè non lo convince, però almeno è consapevole di quello che sta facendo e può valutare meglio.

Voi che ne dite?

Expand  

Ok la Meretrice, ma anche senza di lei sarei per far uscire le sondate. Esistono cattivi visti NL, quindi non si espone il sondato al morso diretto dei lupi e la stretta sul Veggente è relativa a fronte di un'informazione extra a disposizione di tutti.

Il 28/03/2021 at 21:20, Lorusgra ha scritto:

Sinceramente da qualche parte dobbiamo iniziare. Le info in un game come questo sono vitali. Tenersi una sondata diventa anche un modo per nascondersi e difficilmente possiamo riuscire a confrontare le informazioni con il resto dei poteri procontadini presenti. 

Per quanto riguarda l'accoppiata Sondata NL/Mere, secondo me è scontato che se nascono dubbi in piazza o cmq il comportamento del sondato NL o di chi ha ricevuto la sondata è ambiguo, un eventuale doppio controllo ci sta. Ma se non capiamo chi è il sondato o chi ha ricevuto la sondata, ci perdiamo una info, magari preziosa. 

Expand  

Concordo. Rivelare la sondata è utile anche per valutare il ricevente in futuro, non solo il sondato in sé.

Inviato
  Il 28/03/2021 at 21:49, Mirtillo ha scritto:

Da che ricordi io invece, si è sempre discusso ad inizio partita se dichiarare o meno le sondate NL.
Dipende dal set se farlo o meno, non è una cosa che è così "di default".

Expand  

Vedi controindicazioni particolari date dal set?

Inviato
  Il 28/03/2021 at 22:40, mariosan ha scritto:

@IlProf ma sei stato poco ciccioso o mi sbaglio? 

Expand  

Sarò sincero, non mi piace scrivere se non ho cose da dire che ritengo utile condividere. Siamo a giorno 1, impressioni ce ne sono poche, nel pomeriggio mi rileggerò i vostri interventi per fare qualche considerazione su chi mi sta piacendo di più/di meno.

Posso dire che al momento vedo più pro che contro nell'organizzare le liste, perché se è vero che lo Spelacchiato non è sgamabile dal Veggente è anche vero che, secondo me, è meglio avere informazioni ben distribuite piuttosto che possibili sovrapposizioni, nella maggior parte dei casi inutili. Chi è contrario potrebbe argomentare? Quali controindicazioni vedete?

Sulla sondata mi sono già espresso, la direi e basta.

Inviato
  Il 29/03/2021 at 14:35, Justcocco ha scritto:

meno informazioni per i lupi, che avranno un primo sbrano più alla cieca, oltre che nel caso il veggente volesse inviare la sondata al sondato di oggi allora i lupi non potrebbero targhettare il sondato

Expand  

Questo ha poco senso, scusami. Il sondato NL diventa un target se il contado lo sa buono certo. Ci sono due cattivi visti NL nel set, di certezze assolute non ne avremmo comunque. Meglio che esca la sondata, piuttosto che correre il rischio che muoia il depositario, no?

Comunque provo a dire cosa penso di quello che si è detto fino a qui.

Al momento non mi è piaciuta la proposta di mischiare le liste fatta da Gra ieri, perché non mi sembra sensato in generale modificarla secondo altri principi altrettanto randomici. Chiaramente il sospetto che ci siano secondi fini c'è.

Non mi è piaciuto nemmeno Mario per quel discorso sulla Meretrice (è contro la tesi di Stecata, giustamente, ma poi sostiene che basta che la Meretrice scriva dove va negli ultimi post...cioè non è manipolabile tanto quanto dai lupi un approccio del genere? E anche fosse, perché ricordare in piazza che la strategia adottata è sempre stata quella? Porta un qualche vantaggio al villaggio?).

Stecata alti e bassi. Un po' confusionario quel post in cui arriva alla conclusione che è bene rivelare le sondate per N motivi. Banalmente, bastava dire che è una cosa buona per far girare informazioni...

I post di scornamento Scarecrow / Mirtillo mi lasciano un po' perplesso, sinceramente, e faccio fatica a inquadrarli.

Costruttivo Jack (ma lo è sempre, anche da cattivo). Altri poco in partita e difficili da valutare, come Kadò e Mac.

Su Salmur buone riflessioni (banalmente corrette, ma corrette). L'unica notarella a margine è il post in cui suggerisce che la sondata debba uscire subito, visto che se Lena viene sbranata si perde l'informazione. A me sarebbe venuto spontaneo aggiungere "se Lena è buona". Magari è un film mio, però annoto anche questo che non si sa mai.

Inviato
  Il 29/03/2021 at 15:27, JackShepard ha scritto:

Guarda, secondo me da Contadino non avresti mai scritto quello che hai scritto.
Fatico davvero a crederci, non ti sarebbe venuto spontaneo

Probabilmente voterò te

Expand  

Concordo sulla sensazione sgradevole, ma inverto la considerazione: avrebbe senso per un lupo/proL smentire di essere ruolo importante già a giorno 1?

Inviato
  Il 29/03/2021 at 15:36, Justcocco ha scritto:

pensi che i lupi bersaglieranno ogni giorno il depositario della sondata per non far girare info? non credo, a loro interessa il veggente

Expand  

Scusa ma se questo è il tuo pensiero la tua riflessione di prima me la spiego ancora meno.

Se per te i lupi sono interessati al Veggente, perché si dovrebbero filare di pezza il sondato NL? Quale motivo ci sarebbe a rivelare la sondata il giorno dopo e non il giorno stesso, partendo proprio dal tuo ragionamento?

Inviato
  Il 29/03/2021 at 15:36, Justcocco ha scritto:

pensi che i lupi bersaglieranno ogni giorno il depositario della sondata per non far girare info? non credo, a loro interessa il veggente

Expand  
  Il 29/03/2021 at 16:00, Justcocco ha scritto:

perchè oltre che al veggente potrebbero cercare anche il destinatario della sondata in contemporanea, questo eviterebbe il far girare le info

Expand  

Lupi bipolari, quindi?

Magari sei in buona fede, ma a me questi post sembrano in contraddizione. Non capisco se hai semplicemente proposto qualcosa senza rifletterci troppo o se stai cercando adesso, a posteriori, giustificazioni per un pensiero buttato lì in mezzo un po' a caso. Quando ti ho letto ho pensato a Crozza :prrrr:

Mostra contenuto nascosto

Inviato
  Il 29/03/2021 at 18:43, vegeta3 ha scritto:

@Bucche sempre le solite minchiate però....

vegeta voterebbe proprio absolute adesso. questo non l' hai letto?

Expand  

Rimane il fatto che hai già votato, quindi che tu ora te ne esca dicendo che lo voteresti, che senso ha?

Al momento sarei orientato per votare Cocco, comunque, a meno di uscite particolari dell'ultimo minuto. Non mi è piaciuta per niente l'incoerenza delle sue posizioni. E' arrivato a dire che sospetta che i lupi cerchino di bloccare la circolazione delle informazioni con i prossimi sbrani suggerendo, come soluzione, di far uscire la sondata domani. Sinceramente mi è sembrato un tentativo di sembrare attivo finito male...

@Salmur ci dici che idea ti sei fatto finora? Sospetti ne hai?

Inviato
  Il 29/03/2021 at 18:52, absolute ha scritto:

Detto ciò, non ho le idee chiare, attendo Josephine al varco, solo lei può salvarmi, ma già mi ha aiutato molto non vorrei approfittarne troppo. Per ora sto solo rivalutando Scarecrow in negativo, anche se inizialmente la sua disputa con Mirtillo mi sembrava la tipica rissa tra contadini. Sugli altri ho solo l'indecisione su Jack (che a me convince ma a Josephine no),  Marvoch, Justcocco, Kado, Salmur e Ilprof (escludo Vegeta, per ora), sono quelli che mi han convinto meno, voterei tra loro a meno che Jospehine o altri ragionamenti non mi facciano cambiare idea. Se riesco rileggo tra una mezz'oretta. 

Expand  

Ma nel post di prima non mi hai definito "sfuggente ma non sospetto"? Hai cambiato idea?

Inviato
  Il 29/03/2021 at 18:55, mariosan ha scritto:

Ma credi che un lupo direbbe ciò che ha detto cocco? 

Expand  

Se è contadino è sembrato più intenzionato ad apparire attivo che a definire un pensiero coerente. E le risposte successive non mi sono piaciute. Concordo comunque che da lupo avrebbe fatto un'uscita un po' maldestra.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.