Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)
  Il 02/03/2021 at 16:32, ~ Josephine ha scritto:

The Jackal Festival GIF by Spotify

Bugo è tornato!

Chi seguirà la Kermesse?

Io sì, tanto che cavolo d'altro si può fare?

Scaletta prima serata:

Nuove proposte

Gaudiano

Elena Faggi

Avincola

Folcast

Campioni

Arisa - "Potevi fare di più"

Colapesce e Dimartino - "Musica leggerissima"

Aiello - "Ora"

Francesca Michielin e Fedez - "Chiamami per nome"

Max Gazzè e Trifluoperazina Monstery Band - "Il farmacista"

Noemi - "Glicine" @SuicideLullaby 

Madame - "Voce"

Maneskin - "Zitti e buoni"

Ghemon - "Momento perfetto"

Coma_Cose - "Fiamme negli occhi"

Annalisa - "Dieci"

Francesco Renga - "Quando trovo te"

Fasma - "Parlami"

Qualcuno vi incuriosisce? 
Siete contenti di vedere Ibra sul palco?

Expand  

Non sono contento di vedere Ibra sul palco perché ce l'ho al fantacalcio quel bastardo. 

Son curioso di tutti in realtà. 

Però son maggiormente curioso di Achille Lauro e delle scenografie che porterà 🤔

Modificato da Bucche
Inviato
  Il 02/03/2021 at 18:57, ~ Josephine ha scritto:

Lol, ho trovato tipo un gioco "SanBevo" su Hipster democratici. Ve lo posto qui sotto (per ritornare alla questione assenza pubblico/coVid).

eHA6HoO.jpg

@Bucche di Achille hanno detto che ha in serbo delle vere e proprie opere d'arte... vedremo.

Sicuramente dovrà inventarsi qualcosa d'altro, perché con i costumi ha già dato l'anno scorso.

Io sono curiosa di vedere Mahmood.

Expand  

Lauro porterà dei quadri, così disse. Non so bene in che modo. 

Inviato (modificato)

Classifica personale 

1. Arisa 
  2. Francesca Michielin e Fedez 
  3. Måneskin 
  4. Colapesce e Dimartino 
  5. Madame
  6. Annalisa 
  7. Max Gazzè e Trifluoperazina Monstery Band 
  8. Noemi
  9. Fasma
  10. Francesco Renga 
  11. Coma_Cose
  12. Ghemon 
  13. Aiello
Modificato da Bucche
Inviato

Piccolo OT: sto sentendo quelle dell'eurovision, mi sembrano di un altro livello. 

Avremmo potuto competere con la Berté, alla fine siamo tutti figlia di! 

Comunque vedremo si evolverà, vi consiglio l'ascolto di quelle già uscite dell'eurovision perché sto temendo alcuni artisti 🤣

Inviato

Fasma è salvo grazie alla canzone registrata e ben mixata in post produzione. 

Live è da mal di orecchie. 

Ah c'è anche da dire che è una copia fatta male di quella dell'anno scorso, secondo me. 

Dopo stasera prevedo un Fasma entro metà classifica, ma non da podio. 

Secondo me stasera Random farà vedere che è molto meglio di Fasma, almeno spero lo faccia. Mi aspetto questo da un brava ragazzo, un pó fuori di testa. 

Inviato

Classifica personale 

1. Orietta Berti 
  2. Extraliscio feat. Davide Toffolo  
  3. Willy Peyote 
  4. Irama
  5. Ermal Meta 
  6. Gaia
  7. Lo Stato Sociale 
  8. La Rappresentante di Lista 
  9. Fulminacci 
  10. Random 
  11. Malika Ayane 
  12. Gio Evan
  13. Bugo
Inviato
  Il 04/03/2021 at 13:43, ~ Josephine ha scritto:

Duetti:

Aiello con Vegas Jones – Gianna (Rino Gaetano)
    Annalisa – La musica è finita (Ornella Vanoni)
    Arisa con Michele Bravi – Quando (Pino Daniele)
    Bugo con Pinguini Tattici Nucleari – Un’avventura (Lucio Battisti)
    Colapesce e Dimartino – Povera Patria (Franco Battiato)
    Come_Cose con Alberto Radius e Mamakass – Il mio canto libero (Lucio Battisti)
    Ermal Meta con Napoli Mandolin Orchestra – Caruso (Lucio Dalla)
Extraliscio e Davide Toffolo con Peter Pichler – Rosamunda (Gabriella Ferri)
Fasma con Nesli – La fine (Nesli)
Francesco Renga con Casadiliego – Una ragione di più (Ornella Vanoni)
    Fulminacci con Valerio Lundini e Roy Paci – Penso positivo (Jovanotti)
Gaia con Lous and the Yukuza – Mi sono innamorato di te (Luigi Tenco)
Ghemon con Neri per Caso – Medley: Le ragazze, Donne, Acqua e sapone, La canzone del sole
    Gio Evan con i cantanti di The Voice Senior – Gli anni (883)
    Irama – Cyrano (Francesco Guccini)
La Rappresentante di Lista con Donatella Rettore – Splendido Splendente (Donatella Rettore)
Lo Stato Sociale con Sergio Rubini e I Lavoratori dello Spettacolo – Non è per sempre (Afterhours)
   Madame – Prisencolinensinainciusol (Adriano Celentano)
    Malika Ayane – Insieme a te non ci sto più (Caterina Caselli)
    Måneskin con Manuel Agnelli – Amandoti (CCCP di Giovanni Lindo Ferretti)
    Max Gazzè con M.M.B. – Del Mondo (Csi di Giovanni Lindo Ferretti)
Francesca Michielin e Fedez – Le cose che abbiamo in comune (Calcutta, Del Verde, Daniele Silvestri)
    Noemi con Neffa – Prima di andare via (Neffa)
Orietta Berti con Le Deva – Io che amo solo te (Sergio Endrigo)
    Random con The Kolors – Ragazzo fortunato (Jovanotti)
Willie Peyote con Samuele Bersani – Giudizi Universali (Samuele Bersani)

Expand  

Calmati Joppa, leggiamo lo stesso eh. 

Inviato
  Il 04/03/2021 at 14:28, bachforever ha scritto:

Certo, va a tuo favore nel confermare che non capisci niente

Premetto che non ho seguito praticamente niente di ieri, e la prima serata me ne sono andato a dormire dopo Gazzè. D'altronde, questi tempi lenti e morti del festival ormai sembrano essere lo standard...

Di quello che ho ascoltato e visto, direi che lo stato sociale per me dovrebbe vincere assolutamente. Max Gazzè ha una canzone bellissima ma non so se per un problema di audio o di voce, sta di fatto che non si sentiva. Riascoltata su spotify, si giocherebbe la vittoria con lo stato sociale e Willie Peyote che ascoltata in radio mi è piaciuto molto, credo che vincerà il premio della critica.

Sempre in tema di quello che ho solo sentito: ma come cazzo fa a piacere madame, canzone orribile e con quell'orribile autotune?! ma peggio ancora, come cazzo fa a piacere Ermal Meta? Annalisa bella voce ma niente altro, Arisa (che l'ho pure vista) idem, Noemi non mi pare una canzone adatta a lei. Caruccia quella dei Maneskin, finalmente hanno abbandonato le solite lagne, speriamo che sia una svolta perché lui ha una voce che mi piace molto. Ah, abolite fedez e la michielin, fate cantare quel pezzo a Mahmood e ho l'impressione che avremmo un gran pezzo. Dei giovani non mi era dispiaciuto Podecast o come si chiama ma non l'ho riascoltato, poi c'era Supermario bros che  tutto sommato sembrava carina. Colapesce e Dimartino penso che sarà una canzone che tirerà moltissimo, anche se personalmente non mi piace granché. Ricorda molto Julio Iglesias. Da riascoltare gli extraliscio, quel tango elettronico potrebbe diventare carino. Aiello uno schifo incredibile, Bugo non l'ho visto ma ho sentito dire che Morgan sta ancora ridendo.

Elodie è una gran gnocca, come faccia a stare con uno che per conquistarla le avrà detto "fei belliffima" proprio non si capisce

Expand  

Ecco il commento del professionista. 

Sei nella giuria demoscopica? 

Inviato
  Il 04/03/2021 at 15:39, bachforever ha scritto:

Ma infatti non ho detto che hai dei gusti orribili, ho detto che non capisci niente di musica

Expand  

La differenza che non hai colto è che ho scritto "classifica personale", dunque è un parere oggettivo (come aggiunto dopo tra l'altro, solo sul primo ascolto). 

Ora se da un gusto personale sai dedurre quanto io ne sappia di musica, complimenti. 

Se vuoi ti faccio un commento oggettivo, poi sarò aperto a qualsiasi dialogo a riguardo ed eventualmente ad ammettere di non saperne un cazzo. 

A me il tuo commento, come sempre, è sembrato superficiale e fatto puramente per pigliare per il culo. 

Inviato

Classifica personale della terza serata 

1. Extraliscio feat. Davide Toffolo   
  2. Francesca Michielin e Fedez
  3. Fulminacci
  4. La Rappresentante di Lista
  5. Willie Peyote 
  6. Gaia
  7. Ermal Meta 
  8. Annalisa 
  9. Måneskin
  10. Arisa
  11. Max Gazzè 
  12. Orietta Berti 
  13. Ghemon 
  14. Irama
  15. Malika Ayane 
  16. Madame 
  17. Lo Stato Sociale 
  18. Colapesce e Dimartino
  19. Noemi
  20. Coma_Cose
  21. Gio Evan 
  22. Random 
  23. Bugo
  24. Fasma 
  25. Aiello 
  26. Francesco Renga

Inviato

Achille Lauro per me è mostruoso. 

L'ho sempre detto, fin dai primi pezzi rap/trap.

Sta continuando a evolversi, ormai non c'è più un genere che lo rappresenti e spero che questa visione di artista che fuoriesce da un unico genere inizi a valere per tutti. 

È sempre bello quando ci si discosta da un'etichettatura, spesso chi fa per anni un genere ha paura di rinnovarsi e provare qualcosa di nuovo, perché i fan potrebbero massacrarlo di critiche. 

A lui non fregauncazzo: fa quello che vuole e lo fa bene. 

Ogni anno tira fuori un progetto diverso, che va a rimpiazzare tutto ciò che abbiamo già visto. 

Non è di certo il primo a farlo, ma sicuramente è il primo ad aver portato cose nuove per le nuove generazioni (la mia e quelle dopo la mia).

Secondo me sta facendo bene alla musica, non solo per le canzoni, proprio a livello di intrattenimento, è un animale sul palco. 

Inviato
  Il 05/03/2021 at 10:52, Mirtillo ha scritto:

Io non ho nulla contro Achille Lauro in generale anzi, lo apprezzo come personaggio. Però oh la sua musica è oggettivamente monotona

Metà dei brani di quest'anno non gli ho neanche ascoltati, non so neanche se li ascolterò

Dei giovani spero davvero che vinca Davide Shorty.

Expand  

Oddio, Lauro è uno dei meno monotoni, proprio perché spazia di genere in genere 🤔

Inviato
  Il 05/03/2021 at 16:03, Mirtillo ha scritto:

Questo sicuramente, ma è proprio la musica che fa ad essere monotona, sia quando faceva trap sia quello che fa ora. Poi per carità può piacere, a me non piace.

Expand  

Non capisco che intendi per monotona allora 

Inviato

Classifica personale della quarta serata 

1. Måneskin 
  2. Madame 
  3. La Rappresentante di Lista
  4. Francesca Michielin e Fedez
  5. Irama
  6. Orietta Berti 
  7. Willie Peyote 
  8. Ermal Meta 
  9. Arisa
  10. Fasma 
  11. Max Gazzè 
  12. Gaia
  13. Coma_Cose
  14. Extraliscio feat. Davide Toffolo 
  15. Annalisa 
  16. Gio Evan 
  17. Colapesce e Dimartino
  18. Lo Stato Sociale
  19. Fulminacci 
  20. Noemi
  21. Malika Ayane 
  22. Random 
  23. Aiello 
  24. Francesco Renga 
  25. Ghemon 
  26. Bugo

Colapesce e Dimartino primi ieri mi sembra follia. 

Sono stati meglio la prima sera secondo me. 

La canzone è molto bella e sicuramente sono da top 10, però non condivido il primo posto. 

Inviato
  Il 06/03/2021 at 10:19, mariosan ha scritto:

Ma la sala stampa ha da subito osannato la loro canzone. Nelle tre serate precedenti non ha mai votato quindi di sicuro non hanno votato l'esibizione di ieri ma la canzone preferita in generale. 

È come dire che Pitchfork in America deve dare 10 a Beyoncé e 2 a Kendrik Lamar perché il secondo non ha fatto una bella esibizione. Il voto della sala stampa è per dire a tutti : bisogna sentirsi colapesce / dimartino a prescindere dalla canzone di Sanremo. Scrivono entrambi canzoni bellissime da più di 10 anni ed erano sconosciuti al 90% delle persone fino a 10 gg fa. Io ancora non ci credo che stanno arrivando alla ribalta, spero davvero non cambino a causa della sony. 

Expand  

Per lo stesso motivo allora non dovrebbe esserci Renga così in alto che ha toppato 3 serate su 3 e la canzone è dimenticabile. 

Comunque sia Musica Leggerissima è una canzone da top 10, forse top 5, ma da primo posto non so, non mi convince così tanto. 

Ermal Metal è fatto con lo stampino, così come Noemi e Annalisa e Malika. 

I Naziskin sono fortissimi e meritano la top 3 per quanto mi riguarda. 

Willie Peyote è premiato perché a Sanremo una canzone così si sente poco, è sicuramente una buona canzone, lui non è incapace, però non penso meriti la top 3.

La Rappresentante di Lista per me è quella che insieme ai Naziskin dovrebbe contendersi il podio. 

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.