Vai al contenuto

Trova il colpevole! [Partita 1]


Pliclalla

Messaggi raccomandati

3 ore ago, DarkPhoenix said:

"Io come ho preannunciato ho parlato con la domestica di Amanda e mi ha detto cose interessanti..." fa una pausa "la domestica ha colto in camera a parlare in intimida la Contessa e Robert. La discussione però, ha detto che fu strana, perchè la Contessa parlava con tono di minaccia ma non è riuscita a sentire il discorso" guarda verso Robert... "Hai qualcosa da dirci Robert? Cosa vi siete detti tu e la tua vecchia fiamma?"

 

"Ma quando sarebbe accaduto tutto ciò? Mi spiace, ma nella giornata odierna non ho mai avuto occasione di parlare con la Contessa, e in realtà non l'ho proprio cercata. Quindi o la domestica mente, o sei tu che cerchi di deviare l'attenzione. E visto che ormai non ti riconosco più, non stenterei a credere nella seconda opzione. Inizio a pensare che tutta questa maschera che ti sei creata sia solo una farsa, ma in realtà tu stia davvero ancora soffendo per la fine della nostra relazione. E so che hai incolpato anche lei per questo. Non riesco a immaginare cosa saresti capace di fare..."

 

//ho provato a chiedere chiarimenti sui miei movimenti (forse mancanti) a plic, ma non risponde >< quindi m'arrangio co sta risposta//

Link al commento
Condividi su altri siti

chiedo scusissima ragazzi, ma oggi ho avuto un improvviso imprevisto che mi ha tenuto via dal pc! (sempre quando ho le chiusure mi capita... -.-) 

 

Comunque avete tutti consegnato perciò come da programma chiudo!

 

Dopo cena per i risultati! (sta sera, perchè ho ospiti.. e devo conteggiare i punteggi :D Un grazie e un bravissimi a tutti. Mi siete piaciuti da pazzi! <3 <3 <3

Link al commento
Condividi su altri siti

io dovevo far ammettere a quella figa di legno di Marika che mi amava ancora

praticamente l'obbiettivo più difficile di tutti :13:

 

la roba OMO è bellissima XD 

cè capite il gioco di parole, perchè Ramirez è OMOsessuale LULZ

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, DarkPhoenix said:

Ho seguito la mia scheda e mi spiace Jesus fra me e te era finita. :cool:

Io dovevo farmi perdonare da Alejandro-Lemon... e dovrei avercela fatta! :D

Ti è andata bene che hai beccato una dal perdono facile! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccoci dunque arrivati ai tanto attesi....

RISULTATI FINALI! 

 

POSTO DI SEGUITO LA CLASSIFICA ( a scalare dall'ultimo al primo classificato). 

Voglio innanzitutto approfittarne per ringraziare tutti di aver partecipato! 

Dopo iniziali titubanze e incertezze ( dovute alla novità, ovviamente, e perfettamente comprensibili) 

avete tutti capito lo spirito del gioco e mi é piaciuto un sacco vedervi agire in topic! 

Le info sono girate come speravo. Avete indagato, sfruttato, cercato. 

E soprattutto... ruolato!! Eravate meravigliosi da leggere! 

Vi osserverei giocare e vi leggerei con piacere ancora per giorni interi, 

per questo mi auguro tanto che vi siate divertiti e che l'esperienza si possa ripetere! 

(Mi scuso ancora per l'improvvisa mancanza in chiusura ma é stato tutto un imprevisto a casa..)

 

Ovviamente qualsiasi idea e qualsiasi master futuro é bene accetto. 

Il gioco é semplice, basta un pizzico di fantasia e tanta voglia di fare casini

con gli intrecci di trama :D [che spero vi sia piaciuta]

 

Ancora grazie per aver giocato <3 <3 <3 

E ora veniamo ai risultati! 

[ sotto a tutta la classifica posterò la trama al completo e la scena singola dell'omicidio, così che possiate far quadrare il tutto :) 
Non vi posto le singole schede e tutto il resto perchè occuperebbero spazio ma in caso qualcuno voglia leggerle ho il doc. gooogle che condivido con piacere con chiunque abbia interesse :D 
Gli obiettivi secondari ve li siete già detti perciò.... non serve riportarli :P
 
Rinnovo i complimenti: siete stati grandi! A voi i punteggi!! 

 

CLASSIFICONE " Trova il colpevole!" 

4* POSTO: DARKPHOENIX + MERI - COntessina Marika LaMurette. 

 

Risultati

ASSASSINO: Bernardo (Errato. -100p. A Bernardo)

MOVENTE: è sempre stato maltrattato e umiliato dalla Contessa (errato)

ARMA : lo scapello trafugato dalla Sala (Corretto! +100p)

Obiettivo secondario: Superato! + 150p.

TOTALE: 600p. [ malus  -100 / -100 / -100 ] + 150 = 450p.

Purtroppo la nostra contessina Marika, tanto decisa quanto irremovibile appare agli occhi di molti come sospetta, pertanto viene accusata da ben tre giocatori di essere la nostra speitata assassina. Ma così non é. Ho comunque adorato l'interpretazione di Dark in pubblica, la sua contessina mi é piaciuta un sacco! Spietata soprattutto con Jesus che tutte le prova per riportare a sè il suo cuore nobile, ma lei non ne vuol proprio sapere. Contessina coi contrococones :D


3* POSTO: MARCO + JOSEPHINE - Bernardo Descartes  il maggiordomo. 

 

 

Risultati:
ASSASSINO: la contessina Marika LaMurette (Errato = -100p a DarkPhoenix)

MOVENTE : non è vero che la relazione tra l'archeologo e la contessa era fine. La contessina gli ha beccati nella serra e spinta dalla gelosia ha eliminato la contessa. (Errato)

ARMA : uno scalpello (Corretto!) + 100

Obiettivo secondario: Superato! +150p.

TOTALE = 600P [ malus -100] + 150 = 650p.

Si sa che il clichè vuole il maggiordomo come assassino, ma non é il caso del nostro Bernardo che, più che assassino, é solo stanco e frustrato ( e giusto un poco letamoso lol). Che in stanza nascondeva un coltellaccio da erbacce che forse forse lo avrebbe incastrato, ma nessuno s'è sognato di cercare in camera sua. 
Sbagliano indicando la contessina; sospetto che viene da lei corrisposto, ma fortunatamente nessun altro li indica e nessun malus li colpisce oltre. Mi piace come giocano e ragionano, per raccimolare indizi anche curiosando per le stanze :D 

 

2* POSTO: PARIMERITO! 
LAVOIE + ALEX (COnte Gerard LaMurette) e LEMON + HISOKA (Alejandro Ramirez)

 

 

Risultati Lavoie + Alex:

ASSASSINO: Marika (Errato = -100p. A DarkPhoenix)

ARMA: Scalpello (Corretto! + 100p.)

Movente: Marika odiava Amanda,la quale aveva distrutto la relazione d'amicizia con Alejandro. (Errato)

Obiettivo secondario: Superato! +150p.

TOTALE = 600p + 150 = 750p.

 

Risultati Lemon + Hisoka: 

ASSASSINO: Marika LaMurette (Errato. -100p a DarkPhoenix)
MOVENTE: per vendicarsi del fatto che la contessa ha distrutto la sua relazione Alejandro (Errato)
ARMA: Scalpello (Corretto! +100p)

Obiettivo Secondario: Superato! + 150p.

TOTALE: 600 + 150 = 750p.

Le due coppie si guadagnano assieme il secondo posto sul podio, entrambe non indovinano ma si muovono bene e si difendono bene. Nessunopensa ad accusarli  non accumulano malus! In pubblica mi piacciono un sacco, come tutti i giocatori ruolano e si divertono :D Un po' di sfortuna con alcune mosse extra ma può capitare, é lo scopo del gioco infondo ;) 

 

1* POSTO: RUBY-RED - JOHANNA 

 

 

RUBY-RED (Johanna)
Risultati:

ARMA : Scalpello (Corretto! +100p):

ASSASSINO: Robert (Corretto! +600p) → Jesus + Crisa (Robert) perdono.

MOVENTE: Robert uccide una delle sue amanti perché si accorge di amare davvero Marika e vendendo anche lo scarso rapporto delle due, decide di eliminare chi non ama .. Per essere nuovamente in grado di dimostrare a Marika che possono stare assieme, senza impedimenti :3 (Corretto! + 500p.)
Obiettivo secondario: Superato! +150p.

TOTALE=1700 + 150 = 1850p!!!

 

La nostra Ruby si rivela essere una Sherlock col +1! In pubblica gioca, ruola, si diverte. Sbrocca quando il senza cuore Gerard rinnega l'amore che lei prova.. indaga e stuzzica e alla fine.... ci prende! Porta a casa una super pagnotta, incastrando l'assassino ( e di fatto facendolo perdere) e indovinando anche Arma e Movente. (Il movente non é quello preciso, ma lo do per buono perchè si avvicina in modo molto definito a quello vero trascritto!) 

 

ASSASSINO (PERDE) JESUS + CRISALIDE (Robert Greenwald) 

I nostri assassini si muovono benissio in pubblica. Si destreggiano con Nonchalance, accusano, punzecchiano e ribattono. 

Quasi nessuno li accusa, a parte Ruby che alla fine li incastra. Non fosse per lei, l'avrebbero scampata riuscendo a non destare particolari sospetti in quasi nessuno dei giocatori. 

Bravissimi! 

Meno fortunati nell'obiettivo secondario che NON superano... purtroppo la contessina Marika del loro amore non ne voleva proprio più sapere nulla. 

Perdono.. ma spero si siano divertiti perché io mi sono divertita moltissimo a vederli giocare :D 

SCHEDA DELL'ASSASSINO: 

Spoiler

 

 

Movente: Hai ucciso Amanda per vendicarti del fatto che abbia rovinato la tua vita e la tua relazione con Marika, facendoti sembrare un bieco traditore.

Cenni storici: Tre anni fa sei giunto alla villa come supervisore di una importante statua etrusca da dare al conte e hai conosciuto Marika la figlia.  

Vi siete innamorati e siete stati insieme per 10 mesi.

Una relazione clandestina.   In quel periodo Amanda ti ha fatto numerose avances che hai sempre rifiutato.

Quando un giorno Amanda vi ha scoperti, mentre tu e Marika vi baciavate in segreto nella Serra (il vostro luogo degli incontri ) ha promesso di non dire nulla al conte ma in realtá ti ha poi ricattato in segreto; comprando la tua compagnia nell'intimità in cambio del suo silenzio. Sta stronza.

Sapevi che Marika odiava a morte Amanda e hai capito perché.

Tu hai accettato per amore di Marika.

Marika ti ha visto entrare di notte nella Camera degli ospiti con Amanda e il giorno dopo ti ha aggredito dicendo che non voleva più vederti e che eri un viscido bastardo. Tu ti sei dovuto dimettere all'improvviso dopo 11 mesi.

Ami ancora Marika e odiavi profondamente Amanda e il suo doppio gioco. Perciò l'hai uccisa.

 

Svolgimento dei fatti:

Ore 16:30 vedi Amanda andarsene con lo scafo e decidi di mettere in atto il piano. Il conte vi porta in sala Antica per mostrarvi la reliquia e tu rubi uno scalpello accuminato senza farti notare.

Ore 17:30 andate tutti nelle vostre stanze. La tua è poco distante da quella di Amanda perciò confidi di  sentirla rientrare in stanza. Senti un passo pesante avvicinarsi dopo circa 5 minuti, ma non può essere lei.. Alla fine il passo se ne và e lei la senti rientrare alle 18:00.

Ore 18:10 le infili sotto la porta (C’è terriccio per terra) un biglietto scribacciato su un pezzo di pagina d'Agenda..dandole appuntamento per le 18:20 in giardino.

Ore 18:20 -  esci dalla stanza e percorri rapido i corridoi uscendo dal retro. Raggiungi il giardino e sistemi sul ceppo un finto dono per Amanda. Al suo arrivo quando si distrae e ti da le spalle per aprirlo, la pugnali con lo scalpello.

Ore 18:30: rientri in casa dal salotto. Getti lo scalpello nel caminetto. Torni in camera tua (mancando di incrociare Johanna per un pelo) e ti cambi.

 

 

In spoiler tutto il resto! Trama + scena dell'assassinio! 

TRAMA : 

Spoiler

 

 

Il conte LaMurette é uno tra i più importanti collezionisti d’arte.

Sposatosi due volte: rimasto vedovo 2 anni dopo la nascita della figlia Marika, si era risposato dopo 9 anni con Amanda Levikova una donna cinica e piena di sè, ma molto acculturata.  Conosciuta ad una conferenza 3 anni prima.

Il conte era rimasto affascinato dalla cultura della donna nonchè dalla bellezza e lei con il suo fascino l’aveva ammaliato; I due si erano sposati dopo un anno di frequentazione.  

Marika LaMurette non aveva mai realmente accettato la donna, credendo come altri che avesse sposato il padre per i suoi soldi e cosi infatti era stato. La contessa aveva da subito corrisposto l’odio maltrattando Marika in più occasioni.

 

Tre anni addietro, il conte aveva acquistato e richiesto la consegna alla villa di una importante statua etrusca, di grande valore. La cui supervisione era stata assegnata all’esperto Robert Greenewald.

In quel frangente, Marika e Robert si erano innamorati e avevano iniziato a frequentarsi all’insaputa del padre di lei. La relazione era proseguita per circa dieci mesi in cui con varie scuse lo studioso era andato alla villa, per avere occasione di vedere la ragazza.

Gli incontri avvenivano sempre In serra dove quando non potevano vedersi si lasciavano missive nascoste in un olivo cavo.

In quei mesi Amanda, interessata alla bellezza di Robert, aveva portato avanti spesso esplicite avances all’uomo, mai corrisposte.

 

A scoprire la relazione tra Robert e Marika era stata stata proprio la donna, che in un primo momento si era dimostrata collaborativa ma in realtà  aveva deciso di sfruttare l’occasione.

A Marika non aveva detto nulla ma a Robert aveva intimato di accettare le sue proposte e di passare le notti con lei, altrimenti avrebbe spifferato tutto a Gerard,  mettendo fine alla relazione e svergognandolo.

 

Robert accettò  sotto pressione per il ricatto, ma Marika lo scoprì entrare quella sera nella camera degli ospiti con Amanda e ruppe ogni rapporto con lui, cacciandolo.

 

Da quel momento Robert con una scusa rifilata al conte si allontanò dalla villetta per non tornare e ciò costrinse il conte a cercare altre figure professionali per la cura dei suoi tesori.

 

La prima candidata fu Johanna Robinson , una giovane donna americana esperta nel restauro di oggetti antichi.

La donna lavorò per circa 5  mesi, nei quali venne presa in simpatia dal conte (una simpatia corrisposta dalla donna). Un giorno, mentre era alla Sala Antica delle statue, in un momento di intima vicinanza, il conte finì con il baciare Johanna.
I due però si allontanarono quasi subito, stabilendo che era sbagliato e che non ci sarebbero stati altri episodi. (Non si accorsero che Bernardo li aveva visti ma tenne per sè il segreto) Alla fine Johanna venne cacciata dalla stessa Amanda con l’accusa di essersi avvicinata troppo al marito e di aver avuto troppe confidenze con lui. (Nonostante le accuse si avvicinassero alla verità, quelle di Amanda erano frasi dettate dalla gelosia e non da fatti concreti ma ne Johanna ne il conte potevano saperlo)

Gerard negò ogni accusa ma ciò non bastò a placare l’ira della moglie e Johanna venne cacciata via.

 

Il seguente candidato a presentarsi al cospetto del conte fu Alejandro Ramirez, un giovane uomo di origini argentine. Omosessuale.

Alejandro nel periodo di frequenza alla villa legò molto con la contessa Marika, che spesso si isolava dalla famiglia poiché non la sopportava.

A Marika, Alejandro confessò la sua diversità e lei promise di mantenere il segreto. In cambio marika gli confessò di odiare la sua finta madre.

Amanda, che aveva notato totale assenza di interesse per la sua bellezza da parte di Alejandro (cosa che le creava non poca rabbia) decise di raccontare al marito che aveva scoperto i due in una relazione clandestina.

Gerard divenne furibondo e - andato alla sala Antica per parlare con Alejandro - lo trovò in compagnia di Marika e lo cacciò.

Marika, nel tentativo di difendere l’Amico e rispondere alle patetiche accuse di Amanda, di lasciò sfuggire il segreto di Alejandro.

Amanda lo derise, svergognandolo e lui se ne andò rassegnando le dimissioni senza guardare in faccia nemmeno Marika.

Da quel momento per i seguenti due anni, in Villa non fu chiamato più nessun esperto fino a quel momento.

 

SCENA DEL DELITTO: 

Spoiler

 

 

Amanda si presenta in Salotto all’ arrivo dei critici alle ore 16:30.  Esce, prende lo scafo e fa compere fino alle 18:00.

Al suo rientro va nella sua stanza, separata da quella del marito. Mentre si fa la doccia compare un biglietto infilato sotto la porta, scritto in grafia maschile.

Non smetto di pensarti. Incontriamoci tra gli alberi in giardino alle 18:20. Ti aspetto con ansia. Sii discreta

Amanda riconosce la scrittura di Robert e si appresta a raggiungere  il giardino.

Qui trova Robert, appoggiato ad una pianta che la attende in penombra. Amanda fa per cingerlo ma lui la ferma e le indica un piccolo pacco regalo (in realtá vuoto) posato su un ceppo.

Amanda cade nella trappola: Si volta per aprire il regalo dandogli le spalle e Robert ne approfitta. Estrae uno scalpello rubato in sala antica poc’anzi, le tappa la bocca e la pugnala cinque volte alla schiena. Amanda muore.

Robert fugge dalla stanza non visto. Rientra dalla porta-finestra del salotto, gettando nel caminetto lo scalpello e torna in camera sua fino a quando Bernie rinviene il corpo mentre stava prendendo legna in giardino e urla.

 

SCENA PRESENTATA AGLI OSPITI:

Alle ore 19:30 circa sentite tutti un grido elevarsi dal giardino.
Correte tutti fuori e vi raggruppate vicino al bosco del giardino poco distante dalla Stalla dei cavalli. Lì vedete una domenstica pallida e tremante, caduta a terra in ginocchio.
Il Conte le si fa appresso: “ Cosa é successo, Bernie?” Ma non vi serve sentire la risposta per capire. Bernie riesce appena ad esalare un “ La Contessa…..” prima di svenire tra le braccia del Conte.
Davanti a voi, il corpo della Contessa Amanda giace riverso a terra, in un lago di sangue.
Ha dei segni sulla schiena… é stata colpita ripetutamente, fino a morire…
Ma chi può essere il responsabile? Chi può essersi sporcato le mani con un tale delitto efferato e senza pietà?

Link al commento
Condividi su altri siti

l'avevo immaginato che Ruby fosse quella più "sveglia" viste alcune allusioni, anche se il suo starsene "tranquilla" durante l'ultima giornata mi aveva fatto illudere di averla scampata :asd: complimenti a lei, pareva na veterana di sto gioco anche per come ha interpretato il personaggio

 

plic complimenti per la fantasia e per la trama *__*  la base del gioco è ottima, ed era quella che immaginavo (una sorta di Dieci Piccoli Indiani della Christie, soprattutto per l'ambientazione), per me è promosso :991gd1: ah un grazie a Crisa, ottima partner, nonostante volesse dare risvolti focosi al personaggio e alle storyline :uhuh: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Congratulazioni sia a Plic che a Ruby! :heartou:

 

Assurdo che ho pescato io sia l'indizio dell'arma del delitto sia della discussione in camera fra Amanda e Robert eppure sono arrivato ultimo.... tutti a votarmi in massa :(  Va beh mi sono divertito a fare la cavia  :D e pure a fare la contessina ahahaha peccato però... pensavo di essermi difesA bene e invece ho attirato le accuse di tutti uff

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, DarkPhoenix said:

Congratulazioni sia a Plic che a Ruby! :heartou:

 

Assurdo che ho pescato io sia l'indizio dell'arma del delitto sia della discussione in camera fra Amanda e Robert eppure sono arrivato ultimo.... tutti a votarmi in massa :(  Va beh mi sono divertito a fare la cavia  :D e pure a fare la contessina ahahaha peccato però... pensavo di essermi difesA bene e invece ho attirato le accuse di tutti uff

Eri l'unica di cui potessi immaginare il movente! Scusa! E alle accuse finali di Robert non hai risposto...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Uauuuuu ( ho letto solo adesso ) *.*:arrossisco:

 

Mi sono divertita tantissimo, e per me siete stati tutti veramente bravi ^^

Il cuore di Johanna è in mille pezzi.. ma questi sono i rischi del mestiere u.u 

Quota

Amanda riconosce la scrittura di Robert e si appresta a raggiungere  il giardino.

Qui trova Robert, appoggiato ad una pianta che la attende in penombra. Amanda fa per cingerlo ma lui la ferma e le indica un piccolo pacco regalo (in realtá vuoto) posato su un ceppo.

"Oh toh una saponet..

No vabbeh, davvero ho amato la trama in ogni dettaglio, intrigosa e degna di un ottimo Cluedo live ^^!!

Grazie a tutti! Spero si possa rifare, più avanti :heartou::heartou:

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà avete indicato tutti me per farmi arrivare ultimA :(

Comunque alle accuse di Robert non ho risposto perchè ho interpretato la scheda del mio personaggio nel modo più estremo, quindi con totale distaccamento e chiusura con Robert per quello che aveva fatto. Le sue accuse invece le ho intese come gelosia nei confronti di Alejandro, di cui mi era sorto il dubbio Jesus non si fosse accorto del Conte Lavoie a rivelare ai quattro venti il suo segreto come se nulla fosse :D

Link al commento
Condividi su altri siti

se vi riferite all'ultimo post, in realtà c'è stato un misunderstanding

Dark ha riportato l'indizio della domestica come se fosse na cosa accaduta durante la giornata (o almeno così avevo capito, visto che non era specificato), e invece si riferiva a un evento accaduto 3 anni prima che tecnicamente causò il tradimento di Robert nei confronti di Marika, ossia che la matrigna lo aveva ricattato :13: ovviamente quando ho scritto il post non lo sapevo (plic non mi aveva ancora chiarito la cosa), e ho risposto rincarando la dose su Marika sia un po' per ripicca (visto che alla fine non era tornata da me, e aveva fatto pure la stronza pe tutta la partita) e sia perchè mi faceva comodo un capro espiatorio :asd: e alla fine avrebbe pure funzionato se non fosse stato per Ruby

 

che poi invece per il resto della partita avevo palesemente puntato il maggiordomo, la storia del dispetto era ridicolissima asd

Modificato da Jesus 'SnaKe SuperPuppy
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.