Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
  Il 05/03/2021 at 14:32, RickGrimes ha scritto:

Soluzioni

indovina chi: MATTHEW MCCONAUGHEY

ghigliottina: FUORI

Mostra contenuto nascosto

film con emoji: memorie di una geisha 

zip: santa-madonna 

frase in "acronimato": Sei solo chiacchiere e distintivo 

CONSIDERAZIONI 

Per la frase in acronimato e il film con emoji nessuno l'ha sbagliata, magari andrò con qualcosa di più difficile la prossima manche. Il vip in incognito non era facilissimo infatti alcuni (vedete dopo) hanno sbagliato, cercherò di stare sulla stessa complessità in quanto Comunque su 6 coppie (non 7 non avendo avuto risposte) ben 4 hanno azzeccato il vip.

Ghigliottina ci poteva stare come difficoltà infatti se non sbaglio solo 1 coppia ha sbagliato risposta e per la zip stessa cosa.

Risposte pervenute

Lapezz + Shinobu: 5/5

Bucche + Lena: 5/5

Polle + Mirtillo: 4/5

Cocco + Terry: 4/5

lorus + scade: 4/5 

Hex + Yeatu: 3/5

Ororo + Matt: 0/5

Expand  

stavamo fuori... strada XD

il vip devo ringraziare terry, credevo fosse russel crowe io

Inviato
  Il 05/03/2021 at 16:05, T_Terry_T ha scritto:

Ho spremuto quel poco di massa grigia che rimane per quello, poi per la ghigliottina ero scarica. Peccato, fossimo stati tipi più sportivi ci saremmo potuti arrivare, forse :psyduck:

PS: Più Okabe e meno Hooin Kyoma, please :asd:

Expand  

NON CHIAMARMI OKABE

IO SONO... HOOIN KYOMA

e comunque hai fatto anche santa-madonna

memorie era facile

sulla frase, fortunatamente conoscevo il film io XD

Inviato
  Il 05/03/2021 at 16:23, RickGrimes ha scritto:

Matthew McConaughey

Pensavo aveste visto il tag precedente che annunciasse l'inizio alle ore 14 

Eh ? 🤔

Come vi è sembrato?

Per me la seconda manche potrei organizzarla e farla partire per domani e poi chiuderla lunedì a pranzo, ditemi voi

Expand  

Per me potrebbe partire anche ora volendo XDe okabe/hooin kyoma è un pg di steins;gate ( @Marvoch sa)

Inviato
  Il 08/03/2021 at 14:22, Mirtillo ha scritto:

Noooooooooo

Expand  

terry aveva pensato a mano leggera, come contrario di mano pesante, solo che non tornava a me, se avessimo pensato al leggere la mano lo avremmo azzeccato, anche se concordo con bucche che dice questo:

Il 08/03/2021 at 14:26, Bucche ha scritto:

Nel senso di leggerezza. 

Scusate non voglio polemizzare troppo ma per me va annullata la zip, perché l'accento diverso rende completamente diversa la parola. 

Un po' come se fosse stato inserito Papa e Papà, per esempio. 

Expand  

uno è un verbo 

l'altro è un aggettivo, e sono cose totalmente diverse

Il 08/03/2021 at 14:29, Shinobu Sanada ha scritto:

Ma quando mai. Che cavolata è l'accento ? Bucche smettila di fare il rosicone!!! 

Expand  

no, ha ragione

ti faccio un'altro esempio:

vascello

nave

capitano

cose

uno è capitano di una nave

oppure cose che capitano

sono due cose totalmente diverse

Inviato
  Il 08/03/2021 at 14:40, Lena ha scritto:

Diciamo che la zip ha sempre causato problemi come gioco in sé, forse man manco che continuiamo a giocare in futuro potremmo aggiungere delle piccole regole in modo tale da trovarci tutti d'accordo (come ad esempio questo fatto dell'accento). Per quanto riguarda questa manche, non so, mi dispiacerebbe annullare da un lato perché una coppia l'ha indovinata, ma allo stesso tempo la soluzione mi lascia perplessa

Expand  

come dice bucche, i passaggi non sono due, perchè lèggere e leggèro (ho googolato per gli accenti giusti XD) sono due cose totalmente differenti

Il 08/03/2021 at 14:41, polle ha scritto:

Mah, secondo me lunga foglia e larga foglia quadrano quanto leggere e foglie.

Si dice foglia d'autunno tanto quanto foglie leggere visto che semmai il modo di dire è leggera come una foglia.

Expand  

per quel che mi riguarda anche libera sarebbe un buon anello

dipingere a mano libera

foglia libera invece è un metodo decorativo

ma non è questo il punto

il punto è l'accento

Inviato
  Il 08/03/2021 at 14:46, Hexdrinker ha scritto:

Mamma mia quante polemiche. Per me sto giro si può tenere, casomai dalla prossima mettiamo delle piccole regole,.ma non troppe sennò ci incasiniamo la vita. Peccato perché leggera ci avevo pensato u.u

Expand  

le regole:

due parole centrali.

N.B.: Le parole sono in sequenza, poiché ogni parola è legata alla successiva, seguendo uno schema logico

la zip:

mano 

lèggere

leggère

foglie

autunno

o si fanno 5 collegamenti (quindi 3 parole) oppure non vi è collegamento logico (altrimenti sarebbe lèggere le foglie)

quindi qua si parla di regole in ogni caso

Inviato
  Il 08/03/2021 at 15:45, Lapezz ha scritto:

Veramente noi l'abbiamo data al singolare ed è stata considerata valida.

Se voi non l'avete messa né al singolare né al plurale non è un problema nostro

"Eh vabbè" un corno

Non eravate gli imbattibili? Recuperate no?

Expand  

ah

quindi doppiamente è da annullare

perchè nelle soluzioni rick ha dato leggere "verbo" 

quindi manco la parola che avete dato 

Inviato
  Il 08/03/2021 at 15:57, Bucche ha scritto:

Ancora peggio allora se l'avete data al singolare, poiché quella corretta è al plurale, stando alla pubblicazione di Rick. 

Corretta per modo di dire, dato che abbiamo sollevato l'errore di base che c'è. 

Expand  

ma la smetti di anticiparmi XD

Inviato
  Il 08/03/2021 at 16:00, Lapezz ha scritto:

Cmq mi rimetto al Master, la soluzione proposta da Terry potrebbe essere valida 

Siete dei piagnoni mai visti

Expand  

semplicemente stiamo facendo notare che il master non ha seguito le regole, anche poeggio perchè voi avevate dato una cosa e invece il master ne aveva data un'altra

Inviato (modificato)
  Il 08/03/2021 at 16:06, Lapezz ha scritto:

Non sono uno sceriffo io leggo e interpreto le regole e qua c'è spazio di manovra. Anzi proprio dare la corretta interpretazione di una norma è il mio mestiere.

Se qualcuno l'avesse data al singolare e qualcuno al plurale e non fosse stata accettata ad entrambi avreste avuto senz'altro ragione 

Qua parliamo del fatto che abbiate dato proprio parole diverse e stiate piagnucolando per aver sbagliato.

Se la parola fosse stata LEGGERA l'avreste indovinata? No

Quindi attaccarsi all'accento è ridicolo 

Expand  

sia hex che terry ci erano arrivati

ma al massimo si dice mano pesante, mano leggera non si è mai sentito

comunque: qua non si parla solo di singolare e plurale, ma di significato etimologico

il punto da voi è da togliere per il motivo che ho detto, ovvero parole differenti, inoltre la manche stessa è da annullare, perchè l'accento cambia il signifiacto, mi sono rifatto alle regole

Modificato da Justcocco
Inviato
  Il 08/03/2021 at 16:18, Lapezz ha scritto:

Se il master ritiene che cambiando il genere cambi la parola toglie il punto a noi.

Se ritiene che invece fosse sbagliata proprio la parola dall'inizio si annulla.

Questo sto dicendo.

Non si può sia annullare che togliere il punto. 

Mano leggera esiste comunque 

Expand  

il master ha specificato che intendeva leggere la mano

la parola è cambiata

il master ha dato un collegamento per il quale servivano 3 parole,invece che le 2 previste da regolamento, ergo è invalido

sono due cose separate

e segue che se viene annullata è ovvio che il punto viene automaticamente tolto, e che quindi non serve toglierlo

Inviato
  Il 08/03/2021 at 16:42, Lapezz ha scritto:

E quindi perché l'ha considerata valida al singolare se è come dici tu?

Comunque ripeto andiamo avanti no problem per noi

Expand  

questo solo rick lo sa, anche perchè nella soluzione da lui data ha esplicitamente detto che intendeva leggere la mano

Inviato
  Il 08/03/2021 at 17:06, Lapezz ha scritto:

Dipende come si vuole intendere la questione singolare/plurale per il futuro. Se si decide che sia concesso non è un nostro errore. Leggera e leggere (agg) sono identiche.

Se invece si chiedeva un verbo piuttosto che un sostantivo/aggettivo e questo va contro il regolamento, allora si annulla.

Easy

Expand  

ripeto quello scritto sopra, rick ha scritto che con leggere intendeva leggere la mano, infatti per quello io e bucche diciamo che sarebbe da annullare

Inviato
  Il 08/03/2021 at 18:01, bachforever ha scritto:

Dovessi vedere che si dà ragione a Bucche e justcocco, boicotterò il gioco.

Comunque non riesco proprio a capacitarmi di come sia possibile che in tutte le polemiche ci sia in mezzo Bucche.

Expand  

Se non viene data ragione a me e a bucche le regole non sono state seguite

Il 08/03/2021 at 18:33, Matt4 ha scritto:

Comunque si possono anche leggere (verbo) le foglie (da tè)

Quindi la zip è corretta (anche se il master ne era inconsapevole) u.u

Expand  

Non si leggevano i fondi una volta? XD

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.