Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Parti pure, non ci sono problemi per me. 

Anzi pensavo partissi subito dopo aver messo i risultati. 

Comunque non badare a ciò che viene detto, l'importante è che ci dai 1 punto in più come ti avevo detto! 

Ah catso non dovevo dirlo... 

Inviato
  Il 06/03/2021 at 11:27, Hexdrinker ha scritto:

Più che altro la parola penultima è su mentre dovrebbe essere S(2) sempre che sia su. Della parola non ho idea, credo farò 0 punti in sta maches

Expand  

Dai la frase te la diciamo noi

Mostra contenuto nascosto

Inviato
  Il 06/03/2021 at 19:25, RickGrimes ha scritto:

Allora raga era: onda astronauta donna, astronauta uomo, pianeta. Dal cell mi dà onda, astronauta razzo astronauta pianeta.

Quindi considerate la prima ma nemmeno la seconda sarebbe sbagliata

Expand  

Quindi dal momento che avevamo ragione e abbiamo indovinato anche le emoji, 1 punto in più. 

Inviato (modificato)
  Il 08/03/2021 at 14:24, polle ha scritto:

Ma che vuol dire foglie leggere?

Expand  

Nel senso di leggerezza. 

Scusate non voglio polemizzare troppo ma per me va annullata la zip, perché l'accento diverso rende completamente diversa la parola. 

Un po' come se fosse stato inserito Papa e Papà, per esempio. 

Modificato da Bucche
Inviato
  Il 08/03/2021 at 14:29, Shinobu Sanada ha scritto:

Ma quando mai. Che cavolata è l'accento ? Bucche smettila di fare il rosicone!!! 

Expand  

Ma no dai non ha senso secondo me...

Non so per gli altri, io dico la mia e non condivido questa scelta. 

Le parole da indovinare sono 2, così son diventate 3. Lo spostamento dell'accento rende la parola diversa. 

Inviato
  Il 08/03/2021 at 14:41, polle ha scritto:

Mah, secondo me lunga foglia e larga foglia quadrano quanto leggere e foglie.

Si dice foglia d'autunno tanto quanto foglie leggere visto che semmai il modo di dire è leggera come una foglia.

Expand  

Aldilà di quante possibilità ci sono, le altre volte si era tenuta come corretta solo quella decisa dal master (un po' come nei quiz in tv, dove la giuria stabilisce ore prima quale soluzione accettare). 

Qua però si parla proprio della differenza di accento. 

Inviato
  Il 08/03/2021 at 14:44, Justcocco ha scritto:

come dice bucche, i passaggi non sono due, perchè lèggere e leggèro (ho googolato per gli accenti giusti XD) sono due cose totalmente differenti

per quel che mi riguarda anche libera sarebbe un buon anello

dipingere a mano libera

foglia libera invece è un metodo decorativo

ma non è questo il punto

il punto è l'accento

Expand  

Era la mia soluzione ihih @Lena

Inviato
  Il 08/03/2021 at 14:50, Justcocco ha scritto:

le regole:

due parole centrali.

N.B.: Le parole sono in sequenza, poiché ogni parola è legata alla successiva, seguendo uno schema logico

la zip:

mano 

lèggere

leggère

foglie

autunno

o si fanno 5 collegamenti (quindi 3 parole) oppure non vi è collegamento logico (altrimenti sarebbe lèggere le foglie)

quindi qua si parla di regole in ogni caso

Expand  

Grazie ahah

Inviato

No è un problema invece e vorrei che se ne parli, perché va contro il regolamento. 

Non ce l'abbiamo con Rick, semplicemente stiamo chiarendo il regolamento che se è scritto poco chiaramente va rifatto, ma attualmente la regola è quella. 

Si rimedia tranquillamente rifacendo questa zip, non penso che Rick ci sfanculi 🤣

Inviato
  Il 08/03/2021 at 15:30, Lapezz ha scritto:

Ehy ci abbiamo smadonnato come le pazze e ce la volete annullare, ma siete degli haters 😡😡😡😡😡

Che poi funziona anche al singolare mano leggera 

Expand  

Fosse stata mano leggera foglia autunno non sarebbero sorti problemi però, perché leggera sarebbe stata di senso logico in tutti i collegamenti e la parola è la stessa. 

Inviato
  Il 08/03/2021 at 15:34, Lapezz ha scritto:

Io credo andasse bene sia al singolare che al plurale 

@RickGrimes?

Expand  

Eh si vabbè 🤣

La parola deve una e una soltanto. 

Non c'è modo di intercambiare accenti e/o singolare e plurale. 

Lèggere - Leggére - Leggera sono 3 parole diverse per cui non possono essere inserite nella zip. 

Se poi vogliamo integrare una regola che permetta l'inserimento di parole omografe o singolare/plurale, lo facciamo dalla prossima partita. 

Ora le regole, riportate da cocco, dicono che le parole in mezzo alla zip devono essere 2.

Inviato

Ancora peggio allora se l'avete data al singolare, poiché quella corretta è al plurale, stando alla pubblicazione di Rick. 

Corretta per modo di dire, dato che abbiamo sollevato l'errore di base che c'è. 

Inviato

Cocco ha ripreso la regola iniziale e spiega perché sono sbagliate due parole con accento diverso. 

Inoltre voi l'avete data al singolare e Rick nelle soluzioni la mette al plurale. 

Doppiamente sbagliato. 

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.