Vai al contenuto

Lif Awards 2020 - Vincitori Categorie a Scelta


Matt4

Messaggi raccomandati

1 ora fa, Matt4 ha scritto:

 

Ha fatto un semplice errore di trascrizione Loudo (in questo topic, durante il conteggio è stata usata la classifica corretta che hai riportato ora nel tuo post), Marv partiva da 5 e non da 6

ok va bene.

quindi ripartiamo. spiegami solo il 1' passo da fare.

 

marvoch 5

vegeta 3

knaves lux white rabbit 2

mac dark marvoch e polle 1

 

cosa si fa ora?

spiegami solo il 1' passo da fare, non spiegarmi tutto. voglio solo sapere il 1'.

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, vegeta3 ha scritto:

ok va bene.

quindi ripartiamo. spiegami solo il 1' passo da fare.

 

marvoch 5

vegeta 3

knaves lux white rabbit 2

mac dark marvoch e polle 1

 

cosa si fa ora?

spiegami solo il 1' passo da fare, non spiegarmi tutto. voglio solo sapere il 1'.

 

Il primo passo è andare ad eliminare le persone con meno voti, in questo caso mac, dark, marvoch e polle e andare a vedere quali sono le loro seconda o terza preferenze

 

In questo caso le seconde/terze preferenze andavano 1 a Marv, 1 a knaves e 1 a lux (l'altra era o Voto Nullo o per un candidato già escluso), si addizionano ai voti già presenti (Marv sale a 6, Lux e knaves a 3) e si prosegue, a sto giro eliminando white rabbit, etc

 

Più chiaro?

Link al commento
Condividi su altri siti

  1. Si prendono le prime preferenze di tutti i votanti.
  2. C'è un candidato che ha la maggioranza assoluta sulla totalità dei voti? Se sì, quello è il vincitore. Se no, continua sotto.
  3. Sono rimasti solo due candidati? Se sì, il vincitore è quello che ha più voti. Se no, continua sotto.
  4. Viene eliminato il candidato con il minor numero di voti (in caso di parità, vengono eliminati tutti i giocatori con il minor numero di voti). Se facendo questo rimane un solo giocatore, quello è il vincitore. Se no, continua sotto.
  5. A quel punto si vanno a recuperare tutti i voti assegnati al giocatore eliminato e si vede quali sono le preferenze successive espresse dai votanti. Ogni voto è quindi riassegnato al candidato rimanente a cui è stata data la preferenza più alta (N.B. I voti non possono essere assegnati a giocatori che siano già stati eliminati.) Se non è possibile riassegnare un voto (perché non ci sono altre preferenze per giocatori validi), quel voto è disperso.
  6. Una volta riassegnati tutti i voti del giocatore eliminato, torna al punto 2. Ripeti finché non emerge un vincitore.

Questo è il procedimento.

 

In situazioni in cui si arriva a un pareggio e non ci sono altri giocatori da eliminare, abbiamo applicato i seguenti criteri per spezzare i pareggi:

  • Prima paragoniamo se uno dei giocatori pareggianti ha preferenze "migliori" degli altri (es. più preferenze primarie rispetto all'altro).
  • Se questo non bastasse, abbiamo guardato se uno dei giocatori ha più preferenze tra i votanti degli altri giocatori in pareggio.
  • Se con nessuno dei due metodi sopra si riesce a spezzare il pareggio, vincono a pari merito.

 

Per trovare il secondo e il terzo classificato si fa la stessa identica cosa (si riparte quindi sempre dalle preferenze primarie espresse), previa eliminazione dei voti assegnati nel precedente giro al candidato vincitore.

(C'è una piccola complicazione nel caso in cui il candidato vincitore abbia ricevuto più voti del necessario, ma siccome non si è verificata in nessun caso, ve la risparmio.)

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Matt4 ha scritto:

 

Il primo passo è andare ad eliminare le persone con meno voti, in questo caso mac, dark, marvoch e polle e andare a vedere quali sono le loro seconda o terza preferenze

 

In questo caso le seconde/terze preferenze andavano 1 a Marv, 1 a knaves e 1 a lux (l'altra era o Voto Nullo o per un candidato già escluso), si addizionano ai voti già presenti (Marv sale a 6, Lux e knaves a 3) e si prosegue, a sto giro eliminando white rabbit, etc

 

Più chiaro?

quindi nel conteggio, si conta chi hanno votato loro? e se non votavano?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, vegeta3 ha scritto:

quindi nel conteggio, si conta chi hanno votato loro? e se non votavano?

 

"Loro" sono le persone che hanno votato mac, dark, marvoch e polle, ci sei su questo? Perché mi sono reso conto che potrebbe non essere chiaro dal mio post xD

 

Se non davano altre preferenze oltre la prima si continuava comunque ad escludere man mano quelli che avevano ricevuto meno voti finché non rimaneva il più votato (che in questo caso era comunque Marv a 5)

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Loudo ha scritto:
  1. Si prendono le prime preferenze di tutti i votanti.
  2. C'è un candidato che ha la maggioranza assoluta sulla totalità dei voti? Se sì, quello è il vincitore. Se no, continua sotto.
  3. Sono rimasti solo due candidati? Se sì, il vincitore è quello che ha più voti. Se no, continua sotto.
  4. Viene eliminato il candidato con il minor numero di voti (in caso di parità, vengono eliminati tutti i giocatori con il minor numero di voti). Se facendo questo rimane un solo giocatore, quello è il vincitore. Se no, continua sotto.
  5. A quel punto si vanno a recuperare tutti i voti assegnati al giocatore eliminato e si vede quali sono le preferenze successive espresse dai votanti. Ogni voto è quindi riassegnato al candidato rimanente a cui è stata data la preferenza più alta (N.B. I voti non possono essere assegnati a giocatori che siano già stati eliminati.) Se non è possibile riassegnare un voto (perché non ci sono altre preferenze per giocatori validi), quel voto è disperso.
  6. Una volta riassegnati tutti i voti del giocatore eliminato, torna al punto 2. Ripeti finché non emerge un vincitore.

Questo è il procedimento.

 

In situazioni in cui si arriva a un pareggio e non ci sono altri giocatori da eliminare, abbiamo applicato i seguenti criteri per spezzare i pareggi:

  • Prima paragoniamo se uno dei giocatori pareggianti ha preferenze "migliori" degli altri (es. più preferenze primarie rispetto all'altro).
  • Se questo non bastasse, abbiamo guardato se uno dei giocatori ha più preferenze tra i votanti degli altri giocatori in pareggio.
  • Se con nessuno dei due metodi sopra si riesce a spezzare il pareggio, vincono a pari merito.

 

Per trovare il secondo e il terzo classificato si fa la stessa identica cosa (si riparte quindi sempre dalle preferenze primarie espresse), previa eliminazione dei voti assegnati nel precedente giro al candidato vincitore.

(C'è una piccola complicazione nel caso in cui il candidato vincitore abbia ricevuto più voti del necessario, ma siccome non si è verificata in nessun caso, ve la risparmio.)

forse sto iniziando a capire qualcosa ma voglio farti un altro esempio.

tieni sempre in considerazione la classifica della giocata folle. stessa classifica però che io prendo zero voti nella prima votazione e ne prendo 10 nella seconda.

 

ho presto più voti di tutti ma non vincerò mai niente, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Matt4 ha scritto:

 

"Loro" sono le persone che hanno votato mac, dark, marvoch e polle, ci sei su questo? Perché mi sono reso conto che potrebbe non essere chiaro dal mio post xD

 

Se non davano altre preferenze oltre la prima si continuava comunque ad escludere man mano quelli che avevano ricevuto meno voti finché non rimaneva il più votato (che in questo caso era comunque Marv a 5)

ma chi è che ha inventato questa soluzione? non era più facile fare una votazione semplice?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, vegeta3 ha scritto:

tieni sempre in considerazione la classifica della giocata folle. stessa classifica però che io prendo zero voti nella prima votazione e ne prendo 10 nella seconda.

 

ho presto più voti di tutti ma non vincerò mai niente, giusto?

Le votazioni sono quelle "virtuali" che avvengono dopo ogni eliminazione. Quello a cui ti stai riferendo tu non sono votazioni, ma prime e seconde preferenze.

Nel tuo esempio no, non vincerai mai niente, perché hai ricevuto meno voti di tutti (zero prime preferenze) e quindi non entri neanche nella competizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq io sono un po' delusa da questi Awards, ma soprattutto da Manfri. Manfri mi ha praticamente impedito di votare Kado'. Non ha accettato la mia candidatura di Kado' pastorella e le altre partite di Kado' io non le ho giocate. Mi ha reso impossibile votarlo. 😒 A me è sembrato un boicottaggio bello e buono quello di Manfri. Chiedo un premio a Kado' per questo atto di bullismo!!! 😪😪

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Loudo ha scritto:

Le votazioni sono quelle "virtuali" che avvengono dopo ogni eliminazione. Quello a cui ti stai riferendo tu non sono votazioni, ma prime e seconde preferenze.

Nel tuo esempio no, non vincerai mai niente, perché hai ricevuto meno voti di tutti (zero prime preferenze) e quindi non entri neanche nella competizione.

ma è giusta questa cosa?

uno che prende così tante preferenze è stato bravo. perchè non dovrebbe vincere niente?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, vegeta3 ha scritto:

ma è giusta questa cosa?

uno che prende così tante preferenze è stato bravo. perchè non dovrebbe vincere niente?

Se nessuno ti considera il più bravo, perché dovresti vincere? E' opinione unanime che non sei il più bravo.

In un sistema classico di votazione staresti a zero e neanche figureresti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto cercando di capire il perché del cercare di capire la classificazione di @Loudo. Ma avete visto il wottone? Non avete desistito alla prima frase? Cosa non va? XD

Siete annoiati? Volete spodestare i poteri forti imparando i loro segreti? 

 

No, no, fatemi capire! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Loudo ha scritto:

Se nessuno ti considera il più bravo, perché dovresti vincere? E' opinione unanime che non sei il più bravo.

In un sistema classico di votazione staresti a zero e neanche figureresti.

però se tutti mi considerano almeno il 2' più bravo, perchè non devo vincere niente?

 

 

non mi sto lamentando, io la medaglia l' ho vinta.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, vegeta3 ha scritto:

però se tutti mi considerano almeno il 2' più bravo, perchè non devo vincere niente?

Perché non è una categoria che abbiamo.

Il 2° in classifica non è "quello che la maggioranza considera essere il 2° più bravo". E' quello considerato più bravo da quelli che non hanno votato il vincitore.

 

E' così anche nel classico sistema con un solo voto.

Se io ho 10 voti per Banana, 3 per Mela e 2 per Pera, Mela è il 2° classificato. Non vuol dire che sia il secondo frutto preferito dalla maggioranza, perché se magari chiedo ai 10 che hanno votato la Banana qual è il loro secondo frutto preferito, mi rispondono Pera.

 

La logica del podio 1°, 2° e 3° classificato è riflettere la diversità di opinioni tra i votanti. Questo non è cambiato con il nuovo sistema.

Si potrebbe cambiare, eh, non dico che non sia possibile. Ma non è la logica del sistema attuale (né lo è mai stata).

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Loudo ha scritto:

 

E' così anche nel classico sistema con un solo voto.

Se io ho 10 voti per Banana, 3 per Mela e 2 per Pera, Mela è il 2° classificato. Non vuol dire che sia il secondo frutto preferito dalla maggioranza, perché se magari chiedo ai 10 che hanno votato la Banana qual è il loro secondo frutto preferito, mi rispondono Pera.

 

SIGNORA I LIMONIIIIIIIII 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.