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Regolamento - Sushi War


Bucche

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Regolamento

Master: @Bucche

Vietato: usare il privato; comunicazioni vivi/morti

Astensione dal voto: permessa (eliminazione alla terza astensione)

Motivazione del voto: Non richiesta
Chiusura topic/fine rogo: 22:00
Consegna poteri: 22:30
Difficoltà partita: Media

 

Bucche-Sushi.jpg

 

SUSHI (VILLAGGIO)

 

Tuna Gunkan (Medium Cieco)

[VILLAGGIO - UMANO - INNOCENTE]

Tuna-Gunkan.jpg

Spoiler

Ogni notte, a partire dalla seconda, deve scegliere un altro giocatore, a cui il Game Master comunicherà se il giocatore morto al rogo del giorno precedente era o meno un LUPO. Il Medium Cieco non riceve alcun responso.

 

Salmon Gunkan (Braccio Destro)

[VILLAGGIO - UMANO - INNOCENTE]

Salmon-Gunkan.jpg

Spoiler

A partire dalla seconda notte, per una sola volta in partita, può decidere di attaccare un giocatore a sua scelta, ferendolo gravemente. Se il giorno successivo il giocatore attaccato è il secondo più votato per il rogo, a causa delle ferite riportate morirà insieme al condannato al rogo.

 

Salmon Temaki (Caramellaia)

[VILLAGGIO - UMANO - INNOCENTE]

Salmon-Temaki.jpg

Spoiler

Durante le prime tre notti, deve scegliere un altro giocatore ancora in vita. Il giorno successivo, il Game Master annuncerà pubblicamente che quel giocatore ha ricevuto una caramella.
Durante la quarta notte, la Caramellaia deve scegliere quale dei tre giocatori scelti ha mangiato la caramella avvelenata. La vittima designata muore. La Caramellaia può scegliere di aver consegnato la caramella avvelenata anche a un giocatore che sia già morto.
Se la Caramellaia muore prima della quarta notte, dovrà comunque scegliere quale delle caramelle consegnate fino a quel momento è avvelenata, entro la notte successiva alla sua morte.

 

Salmon Temaki (Guardia del Corpo)

[VILLAGGIO - UMANO - INNOCENTE]

Tuna-Temaki.jpg

Spoiler

Ogni notte, a partire dalla seconda, sceglie un altro giocatore da proteggere. Quel giocatore non può essere sbranato dai lupi né morso da Dracula per quella notte. La Guardia del Corpo non può proteggere lo stesso giocatore per due notti consecutive.
Poiché lavora di notte, se il giocatore da lui protetto, o quello subito prima o subito dopo nell'ordine della lista dei giocatori, viene rapito dal Leader Alieno, la Guardia del Corpo ne sarà informata, ma senza sapere quale dei tre è stato rapito o se c'è stato effettivamente un cambio di fazione.

 

Shrimp Uramaki (Unicorno)

[VILLAGGIO - UMANO - INNOCENTE]

Shrimp-Uramaki.jpg

Spoiler

È una creatura incredibilmente rara, e il suo sangue garantisce a chi lo beve un potere straordinario.
Se l'Unicorno muore per qualsiasi motivo può decidere di donare il suo sangue ad un altro giocatore. Quel giocatore sarà immortale per il giorno e la notte successiva.

 

Onigiri (Medium Allievo - Inconsapevole)

[VILLAGGIO - UMANO - INNOCENTE]

Onigiri.jpg

Spoiler

Inizia il gioco convinto di essere un Contadino Semplice. Il Game Master infatti gli comunicherà di essere quel ruolo.

Se il Medium (vedi schedina del ruolo) o una delle sue varianti viene sbranato o trasformato in un altro ruolo, il Medium Allievo verrà informato dal Game Master di essere diventato il nuovo Medium del villaggio. Dalla notte successiva, quindi, potrà agire come Medium (dello stesso tipo di quello originario).
Se il Medium viene condannato al rogo o muore in un'altra maniera, il Medium Allievo non si trasforma.

 

Salmon Futomaki (Cuoredoro - Inconsapevole)

[VILLAGGIO - UMANO - INNOCENTE]

Salmon-Futomaki.jpg

Spoiler

Inizia il gioco convinto di essere un Contadino Semplice. Il Game Master infatti gli comunicherà di essere quel ruolo.
Essendo però di animo gentile, ogni suo voto al rogo nei confronti di un giocatore appartenente alla sua fazione non sarà contato.

 

Salmon Uramaki (Masochista - Inconsapevole)

[VILLAGGIO - UMANO - INNOCENTE]

Salmon-Uramaki.jpg

Spoiler

Inizia il gioco convinto di essere un Contadino Semplice. Il Game Master infatti gli comunicherà di essere quel ruolo.
Se però viene sbranato dai lupi, sopravvivrebbe e godrebbe delle ferite inflitte. Grato al LUPO che ha tentato di sbranarlo, ne verrà a conoscere l'identità ed inizierà a parteggiare per il suo Branco e a vincere con loro, anche se i lupi non ne saranno consapevoli.

 

Tuna Uramaki, Salmon Nigiri, Shrimp Nigiri e Onigiri (Contadino Semplice x6)

[VILLAGGIO - UMANO - INNOCENTE]

Tuna-Uramaki.jpgTuna-Uramaki.jpgSalmon-Nigiri.jpgSalmon-Nigiri.jpgShrimp-Nigiri.jpgShrimp-Nigiri.jpg

Spoiler

È un umano senza alcun potere, e quindi senza nessuna informazione certa! Dovrà comunque tentare di capire chi sta dalla sua parte, distinguere i fidati dai malvagi e infine votare al rogo coloro che sospetta essere lupi.

 

NOT SUSHI (BRANCO + PROL)

 

Tamagoyaki (Lupo Nero)

[BRANCO - LUPO - LOSCO]

Tamago-Egg.jpg

Spoiler

È un Lupo Mannaro a tutti gli effetti (vedi schedina del ruolo), ma ogni notte, a partire dalla seconda, può tentare di associare un ruolo della fazione VILLAGGIO (escluso il Contadino Semplice) a un giocatore. Se l'associazione è corretta, lo sbrana in aggiunta alla normale vittima dei lupi.
Se il Lupo Nero prova a fare un'associazione, non ne potrà tentare di fare un'altra la notte successiva (a prescindere dal fatto che fosse giusta o sbagliata).

 

Spoiled Sushi (Lupo Mannaro x2)

[BRANCO - LUPO - LOSCO]

Spiled-Sushi.jpg Spiled-Sushi.jpg

Spoiler

Conosce gli altri lupi e può comunicare privatamente con loro.
Ogni notte, a partire dalla seconda, i Lupi Mannari devono mettersi d’accordo e scegliere una vittima da far sbranare a uno di loro.

 

Fake Gunkan (Indemoniato - Pro Lupi)

[BRANCO - UMANO - INNOCENTE]

Fake-Gunkan.jpg

Spoiler

È un normale umano, ma in realtà sta dalla parte dei lupi (pur non conoscendoli). Il suo compito è di portare confusione nel villaggio e minare eventuali alleanze tra gli umani, inoltrandosi tra le loro fila.

 

RUBAVITTORIA

 

Wasabi (Omertoso)

[RUBAVITTORIA - UMANO - INNOCENTE]

Wasabi.jpg

Spoiler

È uno spietato killer a cui non piace chi parla troppo.
Ogni notte, a partire dalla seconda, può fare il nome di un giocatore assieme al ruolo che sospetta possa avere. Se indovina, gli spara e lo uccide, mettendo a segno 1 punto. Se per qualsiasi motivo l’associazione giocatore-ruolo è giusta ma il giocatore non muore, l’Omertoso non guadagna il punto.
Se l’Omertoso riesce a collezionare almeno 1 punto, vince insieme alla fazione del giocatore che ha ucciso.
Se riesce a collezionare 2 punti, sarà dichiarato l’unico vincitore se riesce ad arrivare vivo a fine partita.
Se riesce a collezionare 3 punti, la partita termina ed è dichiarato l’unico vincitore.
Se non colleziona nessun punto, ha perso.

 

SOLITARIO

 

Soy Sauce (Narcisista)

[SOLITARIO - NEUTRO - INNOCENTE]

Soy-Sauce.jpg

Spoiler

Ama essere al centro dell’attenzione, a qualunque costo. Il suo unico obiettivo è morire al rogo. Se riesce a morire al rogo, vince insieme alla fazione vincitrice. Altrimenti, ha perso.
Se il Narcisista muore al rogo, uno dei giocatori della fazione VILLAGGIO che hanno votato per ucciderlo o che si sono astenuti dal voto (determinato a caso) morirà per i sensi di colpa durante la notte successiva. Questa morte non può essere impedita in alcun modo.

 

ORDINE AZIONI

Spoiler

Caramellaia (Agisce già dalla prima notte)

Medium Cieco

Guardia del Corpo

Sbrano

Braccio Destro

Lupo Nero/Omertoso

 

F.A.Q.

Spoiler

Omertoso: può associare qualsiasi ruolo ad eccezione di Contadino Semplice e Cuoredoro. Qualora tenti di associare Masochista e Medium Allievo, l'associazione sarà considerata valida soltanto se entrambi i due ruoli sono stati attivati.

Se il primo punto lo fa associando correttamente il Narcisista, dovrà scegliere la fazione con cui vincere (Villagio o Branco).

Lupo Nero: può associare qualsiasi ruolo ad eccezione di Contadino Semplice e Cuoredoro. Qualora tenti di associare Masochista e Medium Allievo, l'associazione sarà considerata valida soltanto se entrambi i due ruoli sono stati attivati.

Lupo Nero: agisce dalla seconda notte e non dalla terza (scusate mi ero dimenticato di modificarlo in schedina).

Braccio Destro: se sceglie il giocatore che possiede il sangue ricevuto dall'Unicorno, il suo potere non andrà a buon fine (è considerato nullo e non potrà più usarlo). 

Braccio Destro: le ferite causate dal braccio destro non saranno annunciate pubblicamente.

Medium Allievo: se il Medium viene ucciso dall'Omertoso, il Medium Allievo non si trasforma.

 

 

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Primo aggiornamento F.A.Q. 

Spoiler

Omertoso: può associare qualsiasi ruolo ad eccezione di Contadino Semplice e Cuoredoro. Qualora tenti di associare Masochista e Medium Allievo, l'associazione sarà considerata valida soltanto se entrambi i due ruoli sono stati attivati.

Se il primo punto lo fa associando correttamente il Narcisista, dovrà scegliere la fazione con cui vincere (Villagio o Branco).

Lupo Nero: può associare qualsiasi ruolo ad eccezione di Contadino Semplice e Cuoredoro. Qualora tenti di associare Masochista e Medium Allievo, l'associazione sarà considerata valida soltanto se entrambi i due ruoli sono stati attivati.

Braccio Destro: se sceglie il giocatore che possiede il sangue ricevuto dall'Unicorno, il suo potere non andrà a buon fine (è considerato nullo e non potrà più usarlo). 

 

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Secondo aggiornamento F.A.Q. 

Spoiler

Omertoso: può associare qualsiasi ruolo ad eccezione di Contadino Semplice e Cuoredoro. Qualora tenti di associare Masochista e Medium Allievo, l'associazione sarà considerata valida soltanto se entrambi i due ruoli sono stati attivati.

Se il primo punto lo fa associando correttamente il Narcisista, dovrà scegliere la fazione con cui vincere (Villagio o Branco).

Lupo Nero: può associare qualsiasi ruolo ad eccezione di Contadino Semplice e Cuoredoro. Qualora tenti di associare Masochista e Medium Allievo, l'associazione sarà considerata valida soltanto se entrambi i due ruoli sono stati attivati.

Lupo Nero: agisce dalla seconda notte e non dalla terza (scusate mi ero dimenticato di modificarlo in schedina).

Braccio Destro: se sceglie il giocatore che possiede il sangue ricevuto dall'Unicorno, il suo potere non andrà a buon fine (è considerato nullo e non potrà più usarlo). 

Braccio Destro: le ferite causate dal braccio destro non saranno annunciate pubblicamente.

Medium Allievo: se il Medium viene ucciso dall'Omertoso, il Medium Allievo non si trasforma.

 

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Terzo aggiornamento F.A.Q. 

Spoiler

Omertoso: può associare qualsiasi ruolo ad eccezione di Contadino Semplice e Cuoredoro. Qualora tenti di associare Masochista e Medium Allievo, l'associazione sarà considerata valida soltanto se entrambi i due ruoli sono stati attivati.

Se il primo punto lo fa associando correttamente il Narcisista, dovrà scegliere la fazione con cui vincere (Villagio o Branco).

Lupo Nero: può associare qualsiasi ruolo ad eccezione di Contadino Semplice e Cuoredoro. Qualora tenti di associare Masochista e Medium Allievo, l'associazione sarà considerata valida soltanto se entrambi i due ruoli sono stati attivati.

Lupo Nero: agisce dalla seconda notte e non dalla terza (scusate mi ero dimenticato di modificarlo in schedina).

Braccio Destro: se sceglie il giocatore che possiede il sangue ricevuto dall'Unicorno, il suo potere non andrà a buon fine (è considerato nullo e non potrà più usarlo). 

Braccio Destro: le ferite causate dal braccio destro non saranno annunciate pubblicamente.

Medium Allievo: se il Medium viene ucciso dall'Omertoso, il Medium Allievo non si trasforma.

Unicorno: il giocatore immune non muore al rogo, rendendolo nullo e annullandolo. 

Unicorno: il giocatore immune non è avvisato di esserlo. 

Caramellaia: se fa esplodere la caramella del giocatore con il sangue di unicorno, non muore nessuno. 

Cuoredoro: sono considerati "alleati" tutti coloro che vincono con il villaggio.

Narcisista: se è la vittima del rogo ma nessun giocatore appartenente alla fazione del villaggio lo ha votato, non morirà nessuno oltre lui. 

 

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