Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
  Il 22/01/2021 at 10:45, mariosan ha scritto:

Io lascio parlare gli altri e poi dico la mia :) 

Expand  

sono ancora in call, ma se ho capito bene il branco è:

shino (sicuro)

bach/mirtillo (sicuro)

cocco.

Chi la pensa diversamente? 

SPOILER ALERT: potrei dire cazzate

Inviato
  Il 22/01/2021 at 10:48, Mirtillo ha scritto:

Uhm no aspetta, ti ho messo like ma in realtà non so se sia una buona idea.

Cocco è il mutaforma.

Bach potenzialmente il nero.

Se rinviare serve a qualcosa ok, ma secondo me non ne ricaviamo niente e potenziamente subiamo una doppia kill.

Expand  

rinviare mi permetterebbe di capire bene tra te e bach chi mente, tutto qua.

recap:

MORTI:
@Marvoch + @OroroMunroe
@IlProf + @Lapezz
@Hexdrinker + @Lorusgra 
@ vegeta3 + @Spaventapasseri
@ ~ Josephine + @Jesus 'SnaKe SuperPuppy
@polle

@SuperLol  : proL?

@Shinobu Sanada + @Loudo LUPAAAAAAAAAA

VIVI:
@Stecata
@ Nerea
@ 10mac
@mariosan

sospetti:

@Justcocco + @T_Terry_T 
@Mirtillo
@bachforever+ @SuicideLullaby
@Lavoie+ @Bucche

Cioè, le dicotomie sono mirtillo/bach e cocco/lavoie.

Però se mirtillo è medium lavoie ne esce non benissimo, super benissimo.

Quindi il branco è quello. Abbiamo tre roghi? Se sì, siamo a cavallo. Vediamo.

[omissis]

Cazzo vero, mirtillo ha ragione. Cocco può essere solo mutaforme. Porca troia.

Inviato

@ Game Master un dubbio.

Una volta che il mutaforme usa il potere quello figo, per intenderci quello che gli fa usare i poteri di un giocatore controllato, poi non può più usare per il resto della partita nemmeno il potere base?

Ditemi se la domanda è chiara, grazie.

Inviato

@bachforever @Mirtillo, siamo tra persone serie.

Credo sia evidente che tra voi due ci sia un lupo e che entrambi accuserete l'altro, mi pare anche giusto e normale.

Detto questo, mi proponete entrambi una strategia di roghi che chiunque sia il lupo tra voi due il villaggio vinca?

Tipo, oggi siamo così:

Roga X, mordono un C.

Domani saremo così: 

Allora se roghiamo Y prima di Z vinciamo uguale.

grazie, ci siamo impegnati tutti tanto e mi pare il minimo che possiate fare :P

Tanto uno di voi due è il medium, quindi mi ascolterà.

Inviato
  Il 22/01/2021 at 11:13, bachforever ha scritto:

mario, nerea, mac, lavuà, stecata, bach, mirtillo, cocco.

Siamo questi, giusto? 6-2. ipotizziamo cocco lupo e lo roghiamo. Stanotte muore stecata in qualsiasi caso, si andrebbe 5-1. Rogate me, 3-1. Rogate Mirtillo e si vince.

Però, e questo "PERÒ" è grosso come una casa, dipende da cocco lupo sicuro. Se mirtillo non ha fatto la sceneggiata per distoglierci dal compagno, ti direi così. Però tu davvero non hai nessun dubbio su Lavuà? Comunque, e questa sarà l'unica riflessione che farò nei retro, pensare di tenere in vita mirtillo con la partita che ha fatto. bah.

Expand  

cmq mi sa che lavoie si pronunci "lavuaié". Poi rispondo sul resto :P

Inviato
  Il 22/01/2021 at 11:32, bachforever ha scritto:

Domanda strana: due lupi ci sono, 50 e 50.

Nell'ordine che hai dato tu, direi 0, 50, 50. Se aggiungiamo i dubbi che mi stai mettendo, direi che un 50 varia tra cocco e te.

Expand  

no cocco se è lupo è mutaforme... sennò mario è proL e ha provato a far rogare istant il lupo stamattina.

Inviato

domanda per tutti: se @Lavoie fosse lupo paradossalmente non le conveniva andare all'1vs1 con stecata una volta che si era dichiarato visto che alcuni di noi la credevano guardia e non possiamo permetterci di rogare due coppie?

Inviato
  Il 22/01/2021 at 11:44, Mirtillo ha scritto:

Guardalo come mette le mani avanti xD

Uhm no, se lupo con me no.

Se lupo con Bach forse sì.

Comunque Lavoie non può esser lupo dai, se lo è è stata bravissima

Expand  

se il  lupo è bach lei non è mai lupo nella vita. Se il lupo sei tu potrebbe, ma si sarebbe esposta un po' troppo. però vabbè, di sicuro non rogherei lei oggi insomma.

Inviato
  Il 22/01/2021 at 12:05, Stecata ha scritto:

Io sono per rogare Bach. 

Il mutaforma agisce una sola volta, ed ha agito il giorno che è tornata shino. Quindi cocco non può essere mutaforma.

Expand  

di cosa stai parlando? Leggi meglio, credo tu stia confondendo i due poteri del mutaforme.

Inviato

visto che mi mancava parlare col prof sono andato a farmi un giro tra i suoi post.

Innanzitutto partiamo da questo:

qui spiega che in realtà la guardia doveva aver agito per forza sia in caso di mirtillo buono che di mirtillo cattivo.

Poi però riflettendo ancora (un giorno dopo) dice questo:

"Se Lol e Cocco sono lupi, Mirtillo è proL e Bach vero Medium"

questa opzione la scartiamo perché superlol NON è lupo.

"Se solo uno dei due è Lupo, l'altro è proL, con Bach lupo e Mirtillo vero Medium."

"Se Mirtillo è Lupo, l'ultimo è tra Cocco e Lol, e l'altro è proL."

Le ultime due frasi sono in contraddizione mannaggia, anche se la prima porterebbe a dire mirtillo vero medium.

Infine mi sono rivisto la risposta di SuperProL alla provocazione del prof:

dice di rogare senza dubbio mirtillo. Il ProL era l'unico ad aver certezza di chi fosse il vero medium.

Poi però alla fine mi spiazza dicendo che l'ultimo lupo è tra bach e cocco.

Sono più in confusione di prima.

Inviato
  Il 22/01/2021 at 11:13, bachforever ha scritto:

mario, nerea, mac, lavuà, stecata, bach, mirtillo, cocco.

Siamo questi, giusto? 6-2. ipotizziamo cocco lupo e lo roghiamo. Stanotte muore stecata in qualsiasi caso, si andrebbe 5-1. Rogate me, 3-1. Rogate Mirtillo e si vince.

Però, e questo "PERÒ" è grosso come una casa, dipende da cocco lupo sicuro. Se mirtillo non ha fatto la sceneggiata per distoglierci dal compagno, ti direi così. Però tu davvero non hai nessun dubbio su Lavuà? Comunque, e questa sarà l'unica riflessione che farò nei retro, pensare di tenere in vita mirtillo con la partita che ha fatto. bah.

Expand  

perché non hai considerato il nero?

Inviato
  Il 22/01/2021 at 12:35, Mirtillo ha scritto:

Eh Superlol poteva essere il proL dato che dopo la mia dichiarazione mi ha accusato subito senza alcun motivo, ma Mariosan ha fatto la stessa cosa. Quindi il proL sta fra loro.

Più probabile Lol, e in tal caso siamo messi bene, perchè possiamo vincere anche se sbagliamo un rogo (sempre però pensando il nero morto)

Expand  

non è vero, possiamo vincere anche col nero vivo e mi fa strano che né tu né bach ci abbia pensato.

Vedete se vi torna (anche tu @bachforever):

siamo 8: 6C 2L
roghiamo cocco lupo e mordono due C usando il nero.
diventiamo 6: 4C 1L
roghiamo bach/mirtillo e ammettiamo di sbagliare, loro mordono un C e non possono associare più nulla (se bruciamo il medium non ci sono più ruoli, se bruciamo il nero va da sé)
Diventiamo 4 e o finisce oppure siamo 2C 1L
A quel punto roghiamo il finto medium rimasto vivo.

Per concludere la vinciamo sicuro a meno che il lupo non sia lavoie e a quel punto bella partita.

Il tutto se il ProL è morto, perciò credo sia fondamentale capire se superlol fosse proL.

@Lavoie ok, ho rivisto il tuo post (lo avevo letto anche ieri ma ora è diverso sapendo di più su superlol).

Inviato
  Il 22/01/2021 at 12:53, mariosan ha scritto:

Quindi supponendo superlol proL. Siamo 6vs2.

Roghiamo bach. 

-Se bach è lupo nero, domani siamo 5vs1 e abbiamo due roghi sicuri (rogo di cocco e se continua rimaniamo penso io mac e Lavoie, in tal caso voglio ammazzarmi da solo perché farei vincere di nuovo i lupi col mio voto ahahhahah) . 

-Se bach non è lupo stiamo veramente inguaiati. Domani saremmo 3vs2 (se usano il nero che a quel punto sarebbe Mirtillo). 

Rogando cocco sicuramente non hai rogato il nero quindi domani potremmo essere in 3vs2 se Cocco era NL o 4vs1 se cocco era lupo ed il nero è vivo. 

Expand  

no aspetta, se roghi bach devi rogare anche mirtillo altrimenti stai facendo allin su un’ipotesi e alzi tantissimo le possibilità di vincere.

per accontentare stecata dopo pranzo rifaccio lo schemi no anticipando i roghi di bach e mirtillo

@Stecata se mi dai un’altra volta proL ti metto in ignore

Inviato
  Il 22/01/2021 at 12:46, mariosan ha scritto:

Il problema non è solo se superlol è prol ma anche che cocco non è il nero 

Expand  

nel mio esempio infatti prevedo anche un’associazione del nero a buon fine. Però vabbè se vogliamo anticipare bach/mirtillo mi ci metto e tiro fuori uno schema

Inviato
  Il 22/01/2021 at 12:57, Stecata ha scritto:

Sono sicuro che è Bach il lupo. Insieme a lui cocco e Mario proL.

Lavoie non la credo lupo o proL a te al massimo proL. Non mi interessa rogare il proL quindi con Bach andiamo sul sicuro.

Expand  

Dammi tempo e ti accontento

Inviato
  Il 22/01/2021 at 13:15, bachforever ha scritto:

Io faccio più buono te che Stecata, fai te. Ma questa frase è pessima.

Perché alzerebbe le possibilità di vincere? Se io sono buono, semmai di perdere. Ma posso capire che un contadino abbia il dubbio, e direbbe di vincere o perdere. Ma tu dici vincere?!

Expand  

ahah di perdere, ovvio

Inviato

ragazzi calma.

CONFRONTO STRATEGIE.
Ovviamente tutte le strategie che faccio implicano che i lupi siano cocco e uno tra mirtillo e bach. In qualsiasi altro caso perdiamo, mi pare ovvio. Al massimo possiamo sostituire cocco con il nome che pensate sia lupo ma non vedo alternative (al massimo lavoie ma ci credo pochissimo).

CASO 1: partiamo da cocco
roghiamo cocco lupo e mordono due C usando il nero.
diventiamo 5: 4C 1L
roghiamo bach/mirtillo se sbagliamo, mordono un C, non possono associare più nulla (se bruciamo il medium non ci sono più ruoli, se bruciamo il nero va da se)
Diventiamo 3 e o finisce oppure siamo 2C 1L
A quel punto roghiamo il finto medium rimasto vivo.

In questo caso abbiamo sempre un buon margine per neutralizzare anche il voto di un eventuale proL nel caso fosse ancora vivo e non dovremmo nemmeno fare le corse al voto appena apre il giorno.

CASO 2:
roghiamo bach/mirtillo e se sbagliamo mordono un C e associano stecata.
Diventiamo 5: 3C 2L
a quel punto dobbiamo per forza rogare un lupo e quindi roghiamo mirtillo/bach e loro mordono un C.
Diventiamo 3: 2C 1L
Quindi dobbiamo rogare il lupo rimasto, sperando sia cocco.

Questa strategia funziona solo e soltanto in due casi: proL morto oppure indoviniamo tra bach e mirtillo. Perché se sbagliassimo tra bach e mirtillo il voto del proL può far passare in vantaggio i lupi che da lì in poi decideranno il rogo.

Io ritengo più safe la prima scelta, ossia di partire da cocco. Ditemi se secondo voi cocco non è lupo altrimenti non mi convincerete mai che la seconda strada sia migliore.
Poi se siete contadini evitate di fare cazzate alla mario/stecata sennò smetto di ragionare in piazza e ognuno va a votare come ritiene meglio e la finiamo qui.

Inviato
  Il 22/01/2021 at 13:48, Lavoie ha scritto:

il discorso cocco non fila, perché dobbiamo rogare il nero e cocco per essere nero deve essere stata coperta da Mario

Visto che tu credi che Mario sia buono dovresti escludere cocco lupo nero

Expand  

infatti per me cocco è mutaforme.

Però scusa, hai letto tutta la strategia? In entrambi i casi è prevista un'associazione del nero. Però rogando tra bach e mirtillo non abbiamo la certezza di beccare il lupo (almeno io) e se sbagliamo facciamo un -3 buoni.

Rogando cocco imho un lupo lo togliamo di mezzo e abbiamo più agio nelle votazioni.

Inviato
  Il 22/01/2021 at 13:52, mariosan ha scritto:

Ma se roghiamo il nero abbiamo 2 roghi da sbagliare, se roghiamo cocco e non è lupo (perché magari il lupo è lavoie o nerea AD ESEMPIO) ,abbiamo perso.

Expand  

ovvio, ma tu preferisci ragionare nel caso migliore mentre io nel caso peggiore. Ti risponderei: se rogassimo i due lupi di fila non dovremmo nemmeno fare delle strategie.

Tu hai certezza sul nero tra bach e mirtillo?

poi magari il nero era shino e stiamo parlando del nulla.

Io mi pongo sempre nella prospettiva peggiore.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.