Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Mi chiedo se joppa potrebbe essere morta di nero, in caso non fosse Shino

in questo caso ci sarebbe l’opzione guardia su di te

Il 20/01/2021 at 21:50, IlProf ha scritto:

Come giudicate l'aver sbranato Joppa?

Expand  

Modificato da Lavoie
Inviato

A questo punto il medium dovrebbe uscite, perché in caso contrario mirtillo diventa (purtroppo) credibile

prima di dire due nomi vorrei sapere da ognuno chi pensate sia il medium

@Justcocco @bachforever @10mac @SuperLol @Stecata @IlProf @Nerea @mariosan

Personalmente all’inizio credevo Nerea, ad un certo punto dava suggerimenti chiari sui numeri dei morti, poi si è data CS ed ho creduto Stecata per quello che ha detto

Nerea non mi è piaciuta molto dopo essersi detta CS, sembrava troppo convinta

Inviato
  Il 21/01/2021 at 09:56, SuperLol ha scritto:

Vabbè tu pensavi Nerea,uno pensava Stecata,l'altro bach

Io sinceramente non lo so a sto punto

Ma una cosa:IlProf ha detto niente su vegeta?Lui ha mai parlato in cimitero?Che per quanto ci riguarda poteva essere lui ma non ha spiccicato parola

Expand  

Avevi idee su chi poteva essere?

IlProf, se non sbaglio, ha detto che al cimitero c'erano il veggente e due CS, quindi penso Vegeta fosse CS

Inviato
  Il 21/01/2021 at 10:25, bachforever ha scritto:

Bene, ci sono.

Capitolo morte di joppa: sicuramente diventava un potere quasi indagatore a questo punto. Poteva essere "annullato" dal ProL ma comunque c'era qualche possibilità di avere qualche info. Penso che il motivo principale fosse questo, quello di cocco a cui fa riferimento mario potrebbe essere un effetto secondario, ma anche no, direi che non mi basta per togliere cocco dai sospetti, nonostante stia giocando una partita "in differita".

Poi, siccome non abbiamo ancora la certezza che Shino fosse il nero, ci sono due ruoli che secondo me è bene che ancora per oggi non vengano fuori troppo apertamente.

Nella partita che ho letto io, c'è qualcuno che ha detto che Marv era NL. Ho letto anche che ha detto Vegeta buono. Su shino mi pare che non ci fosse alcun bisogno che si facessero ulteriori ragionamenti. Che oggi non ci siano responsi del medium lo sanno anche i sassi, avendo agito joppa. sapendo già che il proL sa chi è il medium, avendogli regalato terra verde due notti di fila, o abbiamo il miglior Prolupo contadino mai visto, oppure ha fatto altro. Direi veramente brutta l'uscita di Lavuà sul credere a mirtillo, comunque. Per me oggi va assolutamente rogato mirtillo, per la partita che ha fatto, per il doppio salvataggio che ha portato alla morte di Vegeta.

Credo di essere stato molto chiaro.

Expand  

Come vedi già in tre hanno fatto nomi diversi, il che significa che puoi sbagliare anche tu su chi sia il vero medium, e soprattutto chiunque voglia uscire medium potrebbe star mentendo
Uscire domani sarebbe troppo facile e non smentibile, voglio un confronto tra mirtillo ed il vero medium

Inoltre il nero può agire sul prof (se ancora non l'ha fatto), e non penso che il nero si metta ad uccidere un medium che potrebbe essere rogato domani
Comunque non sto credendo a Mirtillo, sto dicendo che se non c'è un altro medium ci tocca fare un passo indietro e tenerlo vivo, perchè a quel punto il medium sarebbe lui.

Inviato (modificato)

Ma l'avete letta la mia partita? Avete visto i miei voti? Perchè allora i miei sospetti sono giusti, nessuno mi caga i post
Ieri ho passato tutta la giornata a spiegare a Joppa le terre, sul serio mi pensate ProL? 
Se non esce nessun medium ed è lui davvero perdiamo un rogo

Il 21/01/2021 at 10:55, 10mac ha scritto:

Quindi, abbiamo 3 sospetti (superlol, lavoie, cocco) per 2 lupi e 1 proL.

Teoricamente senza doppi morsi potremmo rogarli tutti e tre ma meglio cercare di andare più a colpo sicuro, voglio vedere se ci siano interazioni sospette per capire come possa essere formato il branco.

Me li rileggo con calma che abbiamo tutto oggi e tutto domani.

Se la pensate diversamente su nerea, mario e bach ditemelo per favore.

Expand  

No scusami, e non metti mirtillo nei sospetti?
edit: O, rileggendo meglio, lo roghi ma poi dici che ci sono comunque due lupi ed un proL in giro?

Modificato da Lavoie
Inviato

@10mac avevo letto troppo velocemente, ma la mia domanda è perchè nella lista che hai messo dei tre sospetti tieni sempre in considerazione due lupi ed un ProL se prima roghi Mirtillo
Sappiamo che ora siamo a due lupi dopo il rogo di Shino, avresti dovuto abbassare ad uno

Inviato
  Il 21/01/2021 at 11:07, mariosan ha scritto:

Stecata e bach ti stanno dicendo che deve rogare 

Expand  

Beh, io sono tre giorni che dico che deve rogare HAHAHHA

ammesso e concesso che mirtillo non sia medium, quanto è affidabile rogarlo senza avere la certezza che un vero medium esista?

Diamo per scontato che il vero medium resti vivo e domani si riveli, ma non mettiamo in conto che un altro falso medium potrebbe approfittarne per inchiappettarci

Non è che i lupi da domani smettono di rubare ruoli, anzi, più morti ci sono e più possibilità hanno di passare inosservati 

Questa è la mia unica paura, per il resto sono d’accordissimo nel rogare mirtillo

Inviato

Ora, io mi altero un pochino
Quando lo dico io che bisogna fare chiarezza o nessuno mi calcola o mi date contro, quando lo dice IlProf tutto giusto
Non ce l'ho assolutamente col Prof, ma con chi fa in questo modo

Anche ieri ho parlato diverse volte del fatto che la strategia sarebbe stata rischiosa, calcolata zero, ma poi arriva il messaggio del Prof ed improvvisamente ha ragione
Ma allora lo fate solo perchè sapete che lui è sicurament buono e ve lo volete ingraziare? No perchè non saprei più che dire

Inviato
  Il 21/01/2021 at 12:16, mariosan ha scritto:

Lavoie anche se non ti quoto non significa che non faccio ciò che mi chiedi. Hai chiesto chi per noi era il medium e l'ho detto. Che il medium dovesse dichiararsi per me poteva farlo anche ieri. Per la strategia io ritengo ancora che seguirla sarebbe stata comunque più vantaggiosa (soprattutto se il medium si fosse dichiarato sbugiardando mirtillo ad esempio). Ma se la piazza non è d'accordo sticazzi. 

Expand  

Infatti non eri tu il soggetto in questione
Prova a leggerti l'atteggiamento di Mac quando le cose le dico io e quando le dice IlProf

Inviato
  Il 21/01/2021 at 12:42, Nerea ha scritto:

Buongiorno!! @mariosan certo🤗 @Lavoie 

Vi ho letto che non c era molto stamattina. Il voto di mirtillo su bach è qualcosa nosense ad ora. E aspetta come ha scritto?!” Vado a votare l ulitmo lupo rimasto?!” 

Expand  

Ti giuro che me l'ero scordato HAHHA

E chi sarebbe l'altro già morto? :privacy:

Inviato
  Il 21/01/2021 at 13:04, IlProf ha scritto:

@Lavoie tu rogheresti Mirtillo?

Expand  

La mia risposta sarebbe sì, ma se non ci sono altri medium certi non ha senso rogarlo

Il problema è se stanotte muore il medium e domani esce un lupo a rubarlo, come facciamo?

Sapendo invece oggi chi è, avremmo la quasi certezza su Mirtillo che mente e non incoraggiamo nessun "terzo medium" ad uscire domani

La logica porta a dover credere a mirtillo se nessuno lo reclama, purtroppo
Perché attualmente il medium alternativo è Stecata, non c'è altro medium al di fuori di lui, ma se non lo dice oggi e stanotte muore, domani potrebbe uscire Bach (ipotizzo) a darsi medium, e verrebbe anche creduto

Il 21/01/2021 at 13:13, mariosan ha scritto:

LAVOIEEEEEEE

questa cosa che dici ci starebbe un sacco con Mirtillo ProL che sa chi è il medium e quindi gli ruba il ruolo O.O Sempre se il proL non ha agito proprio su Joppa? 

Expand  

Felice di essere stata letta :sigh:

Il 21/01/2021 at 13:17, bachforever ha scritto:

Lo dico per tutti, specie per @Lavoie che oggi mi sembra stia scivolando un po'. È morto UN lupo, penso che su questo siamo tutti d'accordo no? Il vero medium dovrebbe venire fuori per quale motivo? domani ci darebbe una info decisamente più utile di qualsiasi altra. Perché dovremmo rischiare, nel caso il nero fosse ancora in giro, di garantirgli una facile associazione? E questa cosa te lo dico, comincia a puzzarmi molto, considerata la tua partita precisa e attenta fatta finora. e mi puzza ancora di più che Bucche non ti abbia detto nulla a riguardo.

@mariosan, la guardia sa perfettamente di aver agito e bloccato hex la notte in cui joppa ha mangiato una terra, perché -ribadisco ancora- da quello che ho letto la sondata al medium su vegeta è arrivata.

Expand  

Sai vero che c'è ancora la guardia? E poi, cosa non hai capito della mia domanda ironica a mirtillo in cui gli chiedo chi sarebbe l'altro lupo mandato al cimitero a nostra insaputa? 

Inviato

Riassunto di quello che intendo: 

1) il medium si dichiara e capiamo subito che Mirtillo mente
2) il medium viene protetto così agisce e sappiamo se mirtillo è Lupo o proL
3) Se il medium esce oggi, evitiamo che stanotte muoia e soprattutto evitiamo che un terzo medium (un lupo) esca a reclamare quel ruolo.

Inviato
  Il 21/01/2021 at 13:25, 10mac ha scritto:

Mi è venuta un’idea per capire se mirtillo è davvero lupo o proL. Se mandiamo un buono come secondo (con enorme margine ovviamente) sia il medium che il sacerdote avrebbero la certezza di cosa sia mirtillo. In questo caso qualsiasi morso facessero i lupi noi sapremmo cos’era mirtillo.

questo vale per mirtillo e per qualsiasi sospetto rogassimo ovviamente.

Expand  

E' una buona idea, Peccato che
1) prof potrebbe morire e non darci info
2) c'è quell'1% di possibilità che Mirtillo sia buono e quindi se roga, il medium muore e non ci può dire assolutamente nulla

Inviato
  Il 21/01/2021 at 13:33, 10mac ha scritto:

Comunque @Lavoie, per non lasciare nulla di intentato. Tu chi rogheresti oggi al posto di mirtillo?

non puoi rispondere “non lo so” :P

Expand  

Faccio un attimo il punto della situazione mentre ti rispondo:

Superlol: Io e Bucche ci siamo accorti che SuperLol ha votato Joppa completamente a caso nel giorno di Vegeta e ci siamo chiesti se non l'abbia fatto da fondaterre che cerca di farsi riconoscere da Joppa, che ritiene lupo, a cui quella notte manda una terra. (allego i post sotto spoiler per ridurre il messaggio)
Oltre a questo mi pare che ultimamente le sue risposte lascino un po' a desiderare, quasi non mi sembra stia parlando della partita

Mostra contenuto nascosto

mac: non ci sono grossi contro, se non che come già detto prima sembra che tu voglia fare l'amichetto del Prof, come se non volessi averlo contro

Mario: Onestamente sarebbe un nome che verrebbe fuori ad esclusione
Cocco: è proprio in un'altra partita, quindi non lo si valuta, oppure è estraneo perchè gli conviene esserlo da lupo. Comunque del morso di stanotte non so che pensare, mi sembra assurdo che essendo l'unico a sospettarla l'abbia uccisa, ma comunque non nego niente
Bach: Oggi si è un po' impuntato su di me, ma apprezzo che nonostante tutto mi dia buona ;))) Comunque a questo punto direi che non può essere lupo con Mirtillo visto il voto di quest'ultimo (però se valutiamo l'ipotesi mirtillo Medium, allora Bach potrebbe esserlo)
Nerea: Come detto oggi, non mi è piaciuto il modo in cui si è smentita medium. Oltre a questo c'è da notare che ieri era anche lei del parere di accorciare la giornata.

Mirtillo: Non credo serva ribadire ancora qualcosa su di lui, per ora è il più rogabile di tutti, ma il dubbio è giusto porselo

Tolti prof e Stecata, è probabile che non voterei Mac oggi, e forse anche bach se riusciamo a risolvere la questione medium, per il resto, superlol e cocco sono più rogabili di Nerea e Mario a questo punto del gioco (escluso Mirtillo per il discorso medium, ma tenete presente che non lo escludo in caso si risolvesse)

Il 21/01/2021 at 14:05, SuperLol ha scritto:

Secondo me mirtillo ci percula forte

Tutte ste pippe che ci stiamo facendo su di lui,sul fatto che sia proL o lupo e cazzi vari ci sta facendo perdere tempo e basta

Io dico di rogarlo e ci togliamo un dubbio e basta(anche perché mi sembra di aver capito che il medium vero è tra noi spero)

Mario per me è buonissimo

Nerea anche mi sembra buona

10mac anche

Cocco è NL e per ora lo lascerei stare

Stecata e Lavoie mi confondono invece

Non nego che ci potrebbe essere il proL tra loro

Ultimo lupo bach o cocco al massimo

Le mie considerazioni per il momento che possono variare

Expand  

In che senso

Inviato (modificato)
  Il 21/01/2021 at 14:27, SuperLol ha scritto:

Ma non direi proprio dato che quel giorno avevo fatto una lista con una terna di nomi che non mi piacevano(Hex,bach e Joppa)

Ho preso la terna,me li son riletti e la peggio era Joppa e l'ho votata

Tutto scritto

Expand  

però poi scrivi anche questo quando tutti si sono indirizzati su Vegeta, non hai mosso ciglio

Il 21/01/2021 at 14:31, mariosan ha scritto:

@Lavoie chiedi a Bucche se secondo lui SuperLol sta giocando da lupo per come se lo ricorda (cioè per metagame, così faccio incacchiare bach) 

Expand  

Bucche dice: sto ragionando su di lui, ma non per metagame, mi fa schifo il meta, ma proprio perché non mi torna come atteggiamento, Per me Superlol è in una brutta posizione, perché il voto su Joppa passa inosservato, ma è esattamente da proL, dato che in quel momento il rogo era indirizzato tra Shino e mirtillo e stava per nascere un tentativo di salvataggio, a me sembra il voto di chi vuole distaccarsi da ciò che succede

Modificato da Lavoie
Inviato
  Il 21/01/2021 at 15:04, IlProf ha scritto:

Il fatto è questo: se non diamo Lavoie proL, Mirtillo non può essere Lupo.

Expand  

Non ho capito bene il discorso, non mi torna, perchè da ProL dovrei mandare al rogo per tre giorni Mirtillo lupo?

La quesitone sbagliata è che:
- lui può essere proL ed io buona
- lui può essere lupo ed io buona
- lui può essere proL ed io lupo
- lui può essere buono ed io lupo
- lui può essere buono ed io proL

Ma io ProL e lui lupo non lo capisco

Inviato
  Il 21/01/2021 at 15:14, 10mac ha scritto:

il cerchio si chiude :P

Expand  

e se ti dicessi che tu hai votato vegeta salvando shino e il giorno dopo hai portato hex alla dichiarazione? oltretutto, chi era sicurissimo del fatto che sarebbe potuto accadere che shino resuscitava?

Il 21/01/2021 at 15:18, IlProf ha scritto:

Se non ho letto male, tra ieri e oggi TUTTI hanno dato addosso a Mirtillo: Nerea, Stecata, Mario, Bach, Lol, Cocco, tu.

L'unica che ha timidamente tenuto aperta una possibilità, come me del resto, è stata Lavoie, ma anche lì senza particolare impegno. Anche oggi dice che è un nome "rogabilissimo". E sinceramente, per come ha giocato, non ce la vedo proprio proL, sperando di non sbagliare.

Ora ti chiedo: sono ragionevolmente sicuro che il proL non sia morto, perché Josephine è morta di sbrano e non credo mentisse, e mi fido delle dichiarazioni del cimitero (un proL dal cimitero, vedendo che uno tra me e Polle sarebbe stato ressato, si sarebbe almeno finto ruolo. Marvoch non è morto da proL e lo stesso Vegeta non avrebbe avuto senso per lui dirsi CS). In ogni caso nessuno di questi è compatibile con le dichiarazioni di Joppa, se uno di loro fosse il proL.

E sappiamo che il suddetto proL conosce per certo l'identità del Medium, perché Joppa ha ricevuto la terra extra due volte.

Secondo te, se Mirtillo fosse Lupo che si ruba il ruolo, il proL non lo difenderebbe disperatamente, sapendo che il vero Medium è in realtà qualcun altro?

Expand  

Il fatto è che è da un po' che lo vorrei rogare
se lo avessi riconosciuto come tale non avrei spinto così tanto, alla fine perchè io da proL dovrei rogare un lupo?
Poi solo da quando sei tornato in vita tu Prof TUTTI hanno iniziato a dare contro Mirtillo, quindi, siccome tu lo pensi proL, non hai dubbi a riguardo? Non noti che chi prima non lo considerava, ora lo rogherebbe? Forse proprio perchè è un proL e toglierebbe un conta C

Inviato
  Il 21/01/2021 at 15:42, 10mac ha scritto:

@IlProf però ragioniamo e proviamo a incastrare le cose in ottica mirtillo proL e vediamo che succede sennò mi perdo.

@Justcocco + @T_Terry_T : boh?

@Marvoch + @OroroMunroe: CS

@Stecata: medium? in ogni caso direi buono

@IlProf + @Lapezz: scaerdote

@Shinobu Sanada + @Loudo: lupo non mutaforme

@Hexdrinker + @Lorusgra : spirito bianco

@Mirtillo: proL

@ Nerea: buona (imho)

@ vegeta3 + @Spaventapasseri: CS

@ ~ Josephine + @Jesus 'SnaKe SuperPuppy: mangiaterre

@bachforever+ @SuicideLullaby: buono? (imho si)

@polle: veggente
@ 10mac: buono
@mariosan: buono (imho)
@SuperLol: boh?

@Lavoie+ @Bucche: boh?

i sospetti sono sempre quelli eh.

Rimangono superlol, cocco, lavoie e mirtillo.

gira che ti rigira i roghi son quelli. Possiamo discutere su chi prima e chi dopo ma non sposta molto.

A meno che tu non pensi bach o stecata negativi? In tal caso le cose cambierebbero

Expand  

Come mai escludi mario?

Nerea?
Bach?
Stecata?

vorrei capire il ragionamento che hai fatto per definirli buoni

Inviato
  Il 21/01/2021 at 15:57, 10mac ha scritto:

posso condividere questo approccio. No tranquillo, questa volta non sono lupo e credo si veda.

Alla fine i nomi son quelli. mirtillo, cocco e lol. 

Posso anche condividere di salvare lavoie, fino a ieri mi pareva buona e i post di oggi possono anche indicare spontaneità. Mi pare abbia anche tradito una mezza cosa che la farebbe buona ma facciamo finta di niente.

Quindi se volessimo invertire l'ordine tra mirtillo, cocco e lol ok per me.

TI chiedo solo di analizzare bach perché se fosse lupo mi avrebbe fregato alla grande.

Expand  

che intendi? Ho detto qualche stupidaggine?:sigh:

Inviato
  Il 21/01/2021 at 15:42, IlProf ha scritto:

Comunque sinceramente non mi è chiaro perché il Medium non debba esporsi.

C'è già il mio ruolo dichiarato, non credo che al Nero serva un'ulteriore associazione da fare (e se è in gioco, non aveva ragione di non agire ieri notte, quindi oggi non può agire di nuovo!).

Mi spiegate meglio perché è un problema? Tanto se i lupi hanno capito chi è il proL sapranno già su chi andare eventualmente stanotte per uccidere il Medium.

Se poi la Guardia mi ha già protetto la scorsa notte, almeno ha un nome utile da proteggere diverso dal mio.

Anche se un po' spero abbia ragionato per psicologia inversa e non mi abbia protetto! :prrrr:

Expand  

A riguardo mi sono già espressa e sono d'accordo con te

Inviato
  Il 21/01/2021 at 16:28, IlProf ha scritto:

Proposta per oggi, sapendo che il Medium è vivo.

Roghiamo uno dei possibili Lupi e come secondo nome mettete il mio.

In entrambi i casi (anche se muoio io stanotte) domani avremo l'esito del Medium sicuro, che sia Mirtillo o qualcun altro.

Come vi sembra?

Expand  

Ha senso, a differenza di come aveva detto Mac non si dovrebbe rogare Mirtillo(tenendo conto sia medium), ed in questo caso anche se morisse ilProf una sondata arriverebbe
Mac voleva rogare Mirtillo, invece (per questo avevo detto che molto probabilmente avrebbe fallito col rogo di Mirtillo e l'eventuale morte del Prof)

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.