Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Bene, ci sono.

Capitolo morte di joppa: sicuramente diventava un potere quasi indagatore a questo punto. Poteva essere "annullato" dal ProL ma comunque c'era qualche possibilità di avere qualche info. Penso che il motivo principale fosse questo, quello di cocco a cui fa riferimento mario potrebbe essere un effetto secondario, ma anche no, direi che non mi basta per togliere cocco dai sospetti, nonostante stia giocando una partita "in differita".

Poi, siccome non abbiamo ancora la certezza che Shino fosse il nero, ci sono due ruoli che secondo me è bene che ancora per oggi non vengano fuori troppo apertamente.

Nella partita che ho letto io, c'è qualcuno che ha detto che Marv era NL. Ho letto anche che ha detto Vegeta buono. Su shino mi pare che non ci fosse alcun bisogno che si facessero ulteriori ragionamenti. Che oggi non ci siano responsi del medium lo sanno anche i sassi, avendo agito joppa. sapendo già che il proL sa chi è il medium, avendogli regalato terra verde due notti di fila, o abbiamo il miglior Prolupo contadino mai visto, oppure ha fatto altro. Direi veramente brutta l'uscita di Lavuà sul credere a mirtillo, comunque. Per me oggi va assolutamente rogato mirtillo, per la partita che ha fatto, per il doppio salvataggio che ha portato alla morte di Vegeta.

Credo di essere stato molto chiaro.

Inviato
  Il 21/01/2021 at 10:40, Lavoie ha scritto:

Come vedi già in tre hanno fatto nomi diversi, il che significa che puoi sbagliare anche tu su chi sia il vero medium, e soprattutto chiunque voglia uscire medium potrebbe star mentendo
Uscire domani sarebbe troppo facile e non smentibile, voglio un confronto tra mirtillo ed il vero medium

Inoltre il nero può agire sul prof (se ancora non l'ha fatto), e non penso che il nero si metta ad uccidere un medium che potrebbe essere rogato domani
Comunque non sto credendo a Mirtillo, sto dicendo che se non c'è un altro medium ci tocca fare un passo indietro e tenerlo vivo, perchè a quel punto il medium sarebbe lui.

Expand  

Quindi secondo te il vero medium dovrebbe cercare il confronto con uno che finora ha fatto solo confusione, salvando (e salvandosi) un lupo dal rogo? Le tue uscite oggi non mi stanno piacendo per niente.

Inviato
  Il 21/01/2021 at 11:57, mariosan ha scritto:

Comunque raga se Mirtillo non è medium, si è preparato benissimo la cosa del non avere la sondata. Cioè quel giorno non solo ha avuto quella reazione quasi isterica, ma ha scritto anche diversi post in cui metteva in dubbio Vegeta visto L. Uno ad esempio è questo 

Durante il rogo di Hex io ho detto chiaramente che avevo letto una persona che si spacciava sacerdote/medium, che aveva detto che nel rogo precedente Shinobu/Vegeta aveva visto un L (e mi riferisco a Stecata appunto che per tutto il giorno stava facendo valutazioni sulla gente pensando a Shinobu sicuramente cattiva). E lui dice sta cosa come per dire, anche Vegeta poteva essere L. Sta frase ci sta benissimo con Mirtillo bloccato. Quindi gli devo dire che se è cattivo è stato bravissimo. 

Expand  

Per favore, rileggi prima. Ho detto che nella partita che ho letto io, c'è un riferimento alla sondata su vegeta.

Inviato

Lo dico per tutti, specie per @Lavoie che oggi mi sembra stia scivolando un po'. È morto UN lupo, penso che su questo siamo tutti d'accordo no? Il vero medium dovrebbe venire fuori per quale motivo? domani ci darebbe una info decisamente più utile di qualsiasi altra. Perché dovremmo rischiare, nel caso il nero fosse ancora in giro, di garantirgli una facile associazione? E questa cosa te lo dico, comincia a puzzarmi molto, considerata la tua partita precisa e attenta fatta finora. e mi puzza ancora di più che Bucche non ti abbia detto nulla a riguardo.

@mariosan, la guardia sa perfettamente di aver agito e bloccato hex la notte in cui joppa ha mangiato una terra, perché -ribadisco ancora- da quello che ho letto la sondata al medium su vegeta è arrivata.

Inviato

La mia idea è che mirtillo rogato ci dia comunque certezze. Fosse lupo, direi che il compagno potrebbe essere Lol. In questo caso ci starebbe cocco proL che, visto che viaggia "in differita", regala terre ai buoni.

Fosse proL, prenderebbe peso la candidatura di mac oppure lol (non credo entrambi) e cocco.

Le uscite odierne di Lavuà le tengo presenti, ma al momento la do 80% buona

Inviato
  Il 21/01/2021 at 15:53, 10mac ha scritto:

again? ok.

Nerea vota shino nel momento in cui sul forum stavano provando a salvarla per la seconda volta. In quel momento nessun lupo al mondo avrebbe votato shino quindi nerea per me è buonissima oppure la lupa più spregiudicata e forte della storia.

Stecata inizia con me il rogo di shino senza aspettare che si dichiari falsamente. Quindi mi pare buono e pure il modo come mi ha attaccato dopo che si era capito shino lupa mi fa pensare che sia un buono che cerca i lupi, in quel momento nessun lupo mi avrebbe attaccato in piazza. Inoltre pare sia medium quindi...

Bach lo credevo inizialmente medium. Però lui stesso dice che aveva capito stecata o forse il medium è lui. In entrambi i casi fatico a vederlo lupo. Dei tre è quello di cui potrei cambiare idea ma la sua posizione mi pare più solida degli altri rimasti fuori da questo post.

Expand  

Credo di non aver mai detto di aver capito stecata.

Inviato

Io mi sto convincendo però che sia più proL Cocco. Vota Marv (comodo), vegeta (terzo nome dopo due, voto comodo), Hex (con Shino lupa tenta di salvarla), e mirtillo (quando sapevamo che sarebbe rogata shino)

Inviato
  Il 21/01/2021 at 16:23, 10mac ha scritto:

eh che non sto capendo se stai coprendo lui e se sei te. Però vabbè, non voglio insistere sperando non mi stia fregando. Non mi sembri lupo... sto sbagliando?

Expand  

Vedi, sono questi messaggi che mi fanno dubitare molto di te. Non puoi non aver capito. Se devo dirlo chiaramente, lo dico chiaramente comunque.

Inviato
  Il 21/01/2021 at 16:28, IlProf ha scritto:

Proposta per oggi, sapendo che il Medium è vivo.

Roghiamo uno dei possibili Lupi e come secondo nome mettete il mio.

In entrambi i casi (anche se muoio io stanotte) domani avremo l'esito del Medium sicuro, che sia Mirtillo o qualcun altro.

Come vi sembra?

Expand  

A me sembra assolutamente sensato. Vorrei però che non mi fosse tolto il piacere di poter votare Mirtillo, se volete ve lo ripeto ancora.
E i due voti che quindi servono su di te li dessero stecata e lavuà.

Inviato
  Il 21/01/2021 at 16:37, Stecata ha scritto:

Chi manderesti al posto di mirtillo?

Expand  

Sono più convinto su lui lupo. Se lo facessimo proL però, ho già detto che ho molti dubbi su mac e lol. più Lol che mac ad essere sincero, ma per me mirtillo è lupo dai.

@Lavoie certo che ho lasciato indizi, gli stessi indizi che hanno capito mac, mario e stecata, e per fortuna qualche altro no.

Inviato
  Il 21/01/2021 at 16:44, IlProf ha scritto:

Ma scusa, proprio perché non ti aveva capito Medium potrebbe averti indicato pensandoti cattivo, no? Perché non dovrebbe essere proL secondo questo ragionamento?

Expand  

L'ho detto subito, che quando è morto vegeta era meglio rogare uno tra shino e mirtillo per toglierci dei dubbi. Al momento non ho la certezza ne dell'una né dell'altra, ma ti faccio notare che mirtillo comunque mi ha tirato in ballo spesso, sia prima che dopo che il proL ha agito su di me. Potrebbe essere ProL? sì. Potrebbe essere L? anche. Per me è lupo.

@Stecata Marv non lupo; Vegeta non lupo RICEVUTA!!!; Shino Lupo; niente (scorsa notte).

Inviato

Giorno 2, primo messaggio del giorno. Marv non lupo (e già dico che mirtillo mi puzza).

Giorno 3, primo messaggio del giorno, Vegeta buono

Giorno 4 non ce n'era bisogno, Giorno 5 è oggi.

Poi vi chiedete perché uno non si dichiara.

@mariosan sinceramente ti ho visto provare a spacciarti un po' tutto ma non medium, meglio per te 

Inviato
  Il 21/01/2021 at 17:31, 10mac ha scritto:

nì. A giorno 1 non avevo seguito nulla che era domenica e mi collego in serata per qualche minuto. Non so nulla di cosa stia succedendo tra marvoch e superlol. Non ho tempo per recuperare e dico "non ressatemi", che è ben diverso dal dire "non mordetemi" o "mordetemi". Perché se mi avessero sbranato magari pensavate che fossi ruolo e mi avreste ressato e volevo evitare questa cosa per far ressare qualcuno di più importante. Tutto qua.

Expand  

Ci sta. Ma se abbiamo avuto in tre la stessa impressione, direi che il messaggio è perlomeno ambiguo, non trovi?

Inviato
  Il 21/01/2021 at 17:45, IlProf ha scritto:

Sorry, cerco di fare in fretta.

Stiamo cercando di capire la sicurezza con cui Mirtillo a inizio giornata scorsa diceva che qualcosa lo aveva bloccato. Prima che Joppa parlasse di azione su di lui da Mangiaterre. Sto valutando quali scenari ci sono da Mirtillo negativo in questo caso, perché è una coincidenza assurda se lo ha detto a caso.

Expand  

Il mangiaterra mangia la terra della fazione. Nel caso di mirtillo, ha mangiato una terra rossa o nera.

E ci sto ragionanando adesso, ditemi se torna: mangia una terra della fazione, quindi o rossa o nera. Se fosse stata la rossa, non venendone informato, non avrebbe potuto fare quell'uscita. È lupo dai, e si  sono trovati con un potere che non ha funzionato.

Inviato
  Il 21/01/2021 at 18:02, IlProf ha scritto:

La terra è arrivata a Joppa. Il Fondaterre ha agito, quindi non ha tolto una terra rossa. Deve aver tolto una terra nera, se Mirtillo è negativo.

Ma come facevano i lupi a sapere che era saltato qualcosa?

Expand  

Se per esempio hanno provato ad utilizzare anche il nero, avrebbero avuto il dubbio tra mangiaterre e associazione sbagliata. Nel dubbio, meglio buttare lì un paio di messaggi per tenersi la strada del darsi ruolo no?

Inviato
  Il 21/01/2021 at 18:10, IlProf ha scritto:

Sì sì per carità. Ma eravamo d'accordo che non avrebbe agito il Mangiaterre, è stato un caso che abbia agito. Diciamo che se i lupi non avevano info certe è stata una casualità abbastanza incredibile...

Expand  

Io a quei post non avevo manco dato peso, sapendo che mi era arrivato l'esito. Quindi a me sembra più una cosa buttata lì perché ci può stare in ottica di fregarsi il ruolo

Inviato
  Il 21/01/2021 at 18:15, Lavoie ha scritto:

Siccome nessun ruolo sa di avere perso una terra, ma può saperlo soltanto se vede fallire il potere, allora mirtillo:

• se è medium non riceve responso = sa di avere perso la terra
  • se è lupo nero e non vede doppia morte = o ha perso la terra o ha agito la guardia 
  • se è lupo stregone = può sapere della terra persa solo se la sondata arriva a un lupo e non la vedono girata
  • se è lupo mutaforma = non sa mai se il suo copiare il conta/visto ha successo
  • se è fondaterre (proL in senso stretto) = agendo prima non può avere riscontri sulle terre perse

Quindi Mirtillo può essere solo vero medium o lupo nero (ma in questo caso non ha certezza sulla terra persa).

Expand  

Ti correggo solo sull'ultima: essendo in chat, potrebbe essere uno qualsiasi dei tre lupi.

Inviato
  Il 21/01/2021 at 19:08, 10mac ha scritto:

senno dobbiamo mandare come secondo un altro sospetto, tipo cocco o superlol e se esce almeno un losco si roga anche l’altro mandando a catena un altro sospetto come secondo. Può funzionare?

Expand  

credo sia quello che vuole lui, per tentare di far guadagnare un turno all’altro

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.