Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
  Il 21/01/2021 at 06:19, 10mac ha scritto:

credo sia per non far sapere chi aveva bloccato, avrebbe potuto certificarlo lupo in assenza di doppio sbrano com’è stato stanotte.

Expand  

Il doppio sbrano può essere anche impedito dalla Guardia eh.

Il morso del Nero non supera le protezioni, è un morso normale.

Il fatto è: secondo voi il Nero era Shino o lei era lo Stregone? Vorrei sentire anche gli altri cosa pensano.

Inviato
  Il 21/01/2021 at 06:36, 10mac ha scritto:

Pero chiedo che sto mangiaterre non l’ho mai capito fino in fondo.

Se joppa avesse agito su un buono utilizzando le due terre verdi oltre a bloccare il medium avrebbe tolto anche una terra di un altro colore giusto?

Quindi in linea puramente teorica e in assenza di terre extra avrebbe potenzialmente bloccato uno dei due buoni che usano doppie terre di altri colori. Ho detto bene?

Erano in caso sacerdote e la buonanima dello spirito.

Giusto per completezza: @IlProf sei stato bloccato? So che il tuo potere era inutile ma essendo morto il veggente credo tu lo abbia provato ad usare lo stesso giusto?

@Mirtillo non sono così sicuro che joppa abbia usato il potere su di te ma qua entriamo nel campo delle ipotesi personali e contano il giusto

Expand  

Attendevo info da Mirtillo prima di dirlo. No, non sono stato bloccato.

Inviato
  Il 21/01/2021 at 06:25, Mirtillo ha scritto:

Stanotte Joppa ha bloccato un buono perché io di nuovo non ho ricevuto nulla. Mi girano perché se avesse almeno detto su chi andava avevamo un buono certificato adesso. Ma probabilmente é andata su di me quindi cambia poco.

Expand  

In che modo avrebbe certificato qualcuno con il tuo "blocco"? Non avresti agito comunque, no?

Inviato
  Il 21/01/2021 at 08:54, Mirtillo ha scritto:

Con lupo rimasto intendo lupo rimasto che conta lupo. Spero perlomeno siate d'accordo che a questo punto della partita il mutaforma non é diverso da un proL. Certo con informazioni perfette, ma un proL. E a noi interessa rogare il lupo: se uccidiamo il lupo abbiamo vinto.

Expand  

Non è vero che il Mutaforma conta C una volta usato il potere.

Diventa un Lupo semplice senza poteri, ma conta ancora come Lupo.

Ennesima stupidaggine.

Inviato (modificato)
  Il 21/01/2021 at 11:02, 10mac ha scritto:

ehm... mirtillo non lo metto sospetto: lo metto LUPO.

Expand  

Mi dai una giustificazione valida per il suo comportamento da Lupo, per favore? Perché ad oggi scommetterei che sia  proL, piuttosto.

Modificato da IlProf
Inviato
  Il 21/01/2021 at 11:27, 10mac ha scritto:

ma quindi per te i lupi chi sono? 

Expand  

Ci devo ragionare un attimo, non è semplice. Se ieri notte hanno usato il Nero (come immagino, se ancora vivo) stanotte dovranno decidere se sbranare me o il Medium. In entrambi i casi uno dei due porta info preziose in piazza.

Tu pensi sia così problematico far uscire il Medium? Il fatto che solo Lavoie stia, flebilmente, difendendo Mirtillo, un po' mi preoccupa in realtà, te lo dico. Anche se le ultime uscite di Mirtillo sono terrificanti.

P.s. Lapezz mi fa notare che hai messo "mi piace" al post di Mariosan che dà Stecata possibile Medium. Perché gli hai messo quella reazione, se pensavi Bach vero Medium?

Inviato
  Il 21/01/2021 at 11:37, mariosan ha scritto:

Effettivamente escludendo Bach e stecata tra i lupi restano lol e cocco(che in tal caso sarebbe solo mutaforma). Lavoie e Mac sono andati troppo contro Shinobu per essere lupi, no @IlProf

Expand  

Rileggo nel pomeriggio e cerco di farmi un'idea.

Non sono convinto che sia una brutta idea dichiarare il Medium, se non è Mirtillo, a questo punto. Anche supponendo il Nero sia vivo, non ha così tante associazioni da fare da qui a fine partita, forse solo una se ha fallito ieri (e c'è già il mio ruolo dichiarato).

Ci penso un attimo.

Inviato
  Il 21/01/2021 at 13:04, mariosan ha scritto:

OK quindi Mirtillo è stato bloccato (almeno questo ha detto) con Joppa che va su Justcocco (basta rileggersi i post di joppa). Quindi se cocco è mutaforma e shino non è nero, altra ipotesi è che Joppa abbia bloccato il nero

Expand  

Non ha agito, è ovvio che non l'ha fatto se ha agito il Mangiaterre.

E' un'imprecisione di Mirtillo (dice) perché non ha capito il Regolamento.

Inviato

Domanda che faccio a tutti. Voi la partita di Lavoie la ritenete compatibile con quella di un proL?

Vi chiedo di rispondere con attenzione perché è una domanda importante.

Inviato
  Il 21/01/2021 at 13:19, SuperLol ha scritto:

Secondo te?

Expand  

Ho capito che il tuo modo di giocare è non giocare, ma ti comunico che per me sei un buon nome da mettere nel terzetto, quindi se pensi di salvarti glissando su ogni punto forse è meglio se cambi atteggiamento.

Inviato
  Il 21/01/2021 at 15:02, 10mac ha scritto:

eccomi. Se dovessi risponderti di getto fino a ieri avrei detto di no ma oggi non mi sta convincendo. Però ci penso e ti dico. Negli ultimi post ho letto una cosa che potrebbe farmela rivalutare ma non voglio farmi trascinare dalle intuizioni (spesso sbagliate)

Expand  

Il fatto è questo: se non diamo Lavoie proL, Mirtillo non può essere Lupo.

Inviato
  Il 21/01/2021 at 15:09, 10mac ha scritto:

spiegati meglio, forse sono tardo io ma sono incasinatissimo e non riesco a ragionare serenamente ora.

Expand  

Se non ho letto male, tra ieri e oggi TUTTI hanno dato addosso a Mirtillo: Nerea, Stecata, Mario, Bach, Lol, Cocco, tu.

L'unica che ha timidamente tenuto aperta una possibilità, come me del resto, è stata Lavoie, ma anche lì senza particolare impegno. Anche oggi dice che è un nome "rogabilissimo". E sinceramente, per come ha giocato, non ce la vedo proprio proL, sperando di non sbagliare.

Ora ti chiedo: sono ragionevolmente sicuro che il proL non sia morto, perché Josephine è morta di sbrano e non credo mentisse, e mi fido delle dichiarazioni del cimitero (un proL dal cimitero, vedendo che uno tra me e Polle sarebbe stato ressato, si sarebbe almeno finto ruolo. Marvoch non è morto da proL e lo stesso Vegeta non avrebbe avuto senso per lui dirsi CS). In ogni caso nessuno di questi è compatibile con le dichiarazioni di Joppa, se uno di loro fosse il proL.

E sappiamo che il suddetto proL conosce per certo l'identità del Medium, perché Joppa ha ricevuto la terra extra due volte.

Secondo te, se Mirtillo fosse Lupo che si ruba il ruolo, il proL non lo difenderebbe disperatamente, sapendo che il vero Medium è in realtà qualcun altro?

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.