Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Game Master
Inviato
  Il 20/01/2021 at 22:00, mariosan ha scritto:

Vabbe @Stecata te lo volevo chiedere, come sapevi senza sondata del sacerdote / medium che Shinobu era lupo il giorno prima che si dichiarasse spirito? Ti ricordi quando hai chiesto a tutti "chi ti piace tra queste due coppie?" sembravi già sapere che Shinobu era lupa. Quindi ora se vuoi parla 

Expand  

Perché sto in chat lupi con lei.... Ma porca puttana perché leggo la partita e perché c'era stato un chiaro salvataggio su lei e mirtillo il giorno prima organizzato proprio da mirtillo. Da quel momento ho sospettato entrambi . Io rimango veramente Basito. Si basito.

• Game Master
Inviato
  Il 20/01/2021 at 22:12, mariosan ha scritto:

Io invece ti pensavo sacerdote/medium sinceramente tutto qui. Per questo ti pensavo buonissimo, hai giocato come se avessi delle certezze. Anche io pensavo Shinobu lupa da giorno 2 eh infatti l ho votata subito. Ed anche ieri appena mirtillo si è dichiarato tu e bach subito avete detto Mirtillo LUPOOOOO. Anche la risposta ora di bach mi sembra da medium ad esempio. Perciò meglio parlare chiari oggi che dobbiamo decidere bene chi rogare 

Expand  

Sono talmente avanti che se guardo indietro vedo il futuro cit.

• Game Master
Inviato

In questo gruppo ci stanno 2 lupi e un proL

Justcocco

Mirtillo

bachforever

10mac 

SuperLol

Lavoie

Questa invece è la lista dei buoni .

Stecata

Ilprof

Nerea

Mariosan

Vorrei che ognuno indichi 2 lupi e un proL possibile.

Per me mirtillo e lavoie con 10mac proL

• Game Master
Inviato
  Il 21/01/2021 at 11:37, mariosan ha scritto:

Effettivamente escludendo Bach e stecata tra i lupi restano lol e cocco(che in tal caso sarebbe solo mutaforma). Lavoie e Mac sono andati troppo contro Shinobu per essere lupi, no @IlProf

Expand  

Con tutti i lupi vivi ed anche il proL , almeno un negativo avrà giocato al contrario degli altri.

• Game Master
Inviato
  Il 21/01/2021 at 12:14, mariosan ha scritto:

Io non TI ho messo sotto i riflettori fino ad oggi. Quale sarebbe il problema di mettere "entrambi" se siete buoni? Pensi che il nero sia così scarso che non aveva visto quello che ho visto io? Joppa si era dichiarata da giorni e non è mai morta fino ad oggi. Ieri potevano usare solo il nero sapendo il veggente morto e lo spirito morto, e non hanno associato il prof.  O forse se l'hanno fatto hanno sbagliato ( perchè io se fossi il prof mi sarei detto un ruolo di quelli che erano al cimitero anche se purtroppo c'è il veggente cieco che non può essere "copiato")o la guardia lo ha protetto.  Ma se hanno sbagliato significherebbe che oggi comunque il vero medium non morirebbe perchè il nero non può agire. Mentre se domani avessimo doppia morte almeno sapremmo che Shinobu non era nero,  ma stregone che è comunque un'info utile.  

Expand  

Per me hanno sbagliato associazione o shino era il nero o è stato protetto bene il morso. Che non l'abbiano usato ci credo poco.

• Game Master
Inviato
  Il 21/01/2021 at 12:51, mariosan ha scritto:

Facciamo un piccolo resoconto: 

Giorno 0 

Notte 0--> Agiscono veggente e Stregone su Marvo(?) con sondata mandata a superlol (che se proL o lupo magari l'ha girata)

Giorno 1 --> Rogo di Marvoch

Notte 1--> Per me hanno usato di nuovo lo Stregone o al massimo il mutaforma perchè non erano usciti ruoli. Morso su Polle (forse veggente perchè non è uscita la sondata). Agisce Ilprof sacerdote ed ha NL. Il medium agisce ricevendo la sondata NL su Marvoch. Il veggente sonda Cocco NL

Giorno 2--> Rogo di Vegeta e Shinobu si dichiara ruolo. Nessun altro si dichiara ruolo , ma i lupi possono escludere ben 3 persone vive dall'essere veggenti (me lol e cocco)

Notte 2--> Provano il nero su chi? Sul prof? E la guardia totalmente a caso agisce fregando Hex?  Ma un potere lupesco o contadino è bloccato da Joppa se Mirtillo è lupo o vero medium.

Giorno 3--> Rogo di Shino. Hex e Joppa si dichiarano. Non esce una sondata del veggente. Almeno due persone sembrano dirsi medium/sacerdote.

Notte 3-->Usano il mutaforma. Mordono Hex. 2 ressate.

Giorno 4--> Roga Shino e Mirtillo si dichiara Medium

Notte 4-->Usano il nero e sbagliano (pur avendo due ruoli dichiarati) / Usano il nero e vanno sul protetto della guardia / Usano il nero su Joppa e mordono il proF protetto dalla guardia (nonostante Joppa avevamo deciso che avrebbe agito) / Shinobu era nero 

Giorno 5-->BOH

Expand  

Notte 4 hanno provato ad agire su un nome associandolo e sbagliando, oppure sono andati su ilprof ed era protetto.  Ma perché rischiare ilprof che era molto probabile che fosse protetto?

La guardia avrebbe protetto mirtillo con i dubbi che ci sono? Perché non hanno usato il nero su di lui allora?

Per me i lupi sanno chi è il medium ed hanno sbagliato l'associazione.

• Game Master
Inviato
  Il 21/01/2021 at 15:49, IlProf ha scritto:

Al momento, a pelle, ti direi che i due che rogherei sono Lol e Cocco.

Lavoie mi sembra sinceramente pulita, mi rileggo la sua partita per sicurezza ma non mi ha dato sensazioni negative. 

Mirtillo secondo me è il proL. Oppure abbiamo un altro proL che ha giocato proC tutto il tempo e non è morto solo per grazia divina.

Se non sono i primi due e Mirtillo è il vero Medium, torna in lista Bach come alternativa, e in quel caso avremmo Lol proL e Cocco ultimo lupo.

Tu se sei Lupo ti meriti probabilmente di vincere, perché hai giocato più da proC di molti altri.

Expand  

Mirtillo se era proL sapeva di shino L per come l'ha difesa e avrebbe creato la terra ai lupi. Inolte da proL ha salvato shino 2 su 2 con una sicurezza assurda e senza sapere se fosse realmente ruolo.

• Game Master
Inviato
  Il 21/01/2021 at 16:03, Mirtillo ha scritto:

I Lupi. Tu?

Mi spieghi perchè pensi che Bachforever sia buono?

Adesso non si può neanche più fare una domanda? Ma che avete tutti, vi brucia il fondoschiena?

Expand  

Quindi avrei giocato contro fazione? Come lo spieghi il mio attaccare shino prima ancora che si dichiarasse da lupo, dire che vegeta era un nome per salvarvi mentre portavate avanti questa azione ,  continuare a non crederla il giorno dopo  ma soprattutto avvertire tutti del mutaforma prima di ogni altro utente?

• Game Master
Inviato
  Il 21/01/2021 at 16:28, IlProf ha scritto:

Proposta per oggi, sapendo che il Medium è vivo.

Roghiamo uno dei possibili Lupi e come secondo nome mettete il mio.

In entrambi i casi (anche se muoio io stanotte) domani avremo l'esito del Medium sicuro, che sia Mirtillo o qualcun altro.

Come vi sembra?

Expand  

Per me va bene. 

• Game Master
Inviato
  Il 21/01/2021 at 16:31, bachforever ha scritto:

A me sembra assolutamente sensato. Vorrei però che non mi fosse tolto il piacere di poter votare Mirtillo, se volete ve lo ripeto ancora.
E i due voti che quindi servono su di te li dessero stecata e lavuà.

Expand  

Chi manderesti al posto di mirtillo?

• Game Master
Inviato
  Il 21/01/2021 at 16:41, 10mac ha scritto:

@Stecatatu sei d'accordo?

Expand  

Volevo dichiararmi prima di lui per vedere se mi lasciava fare perché per la partita Bach è medium e Mirtillo mente. Ho provato a coprirlo senza rubare il ruolo e senza esagerare, per mantenere il dubbio e provare a fare sprecare il nero. Spero che la cosa sia riuscita.

Ciò nonostante i dubbi rimangono e il 100% su Bach non c'è.

L'unico che può toglierci ogni dubbio è ilprof a questo punto.

La cosa che mi ha fatto storcere il naso per quanto riguarda Bach è che abbia aspettato che mi tirassi fuori dai giochi del ruolo per dichiararsi. Ma so bene che a lui non piace giocare dichiarandosi. In più c'era il rischio che se Bach mente, senza rivelarsi stasera mi avrebbero puntato e magari avrebbero potuto attribuire a me quel ruolo. 

Mirtillo invece ha fatto una partita da L o da medium che non ne ha presa mezza. In più non mi ha mai attaccato quando mi sono spacciato medium, che non è una cosa da poco. Inoltre ha spinto al rogo 2 buoni certi.

@bachforever puoi dirci come e quando hai ricevuto?

• Game Master
Inviato
  Il 21/01/2021 at 16:58, 10mac ha scritto:

diciamo che non dovresti aver dubbi su me lupo a giudicare da quanti giorni ho capito che eri medium XD

Io ero partito a bomba su mirtillo lupo ma le osservazioni che fa prof non sono campate in aria. Resta un grosso dubbio che difficilmente riusciremo a dipanare con i ragionamenti e quindi si finirà a sensazione credo.

Expand  

Da proL non avrebbe Capito shino L e non avrebbe fatto dei collegamenti?

Avrebbe difeso una dichiarata ruolo senza sapere se dovesse il vero?

• Game Master
Inviato

Comunque rimangono 3 post di Mac veramente ambigui 1 in cui dice che non è il caso di morderlo, uno dove dice a shino che si meraviglia che ancora lo pensa lupo ed uno dove si vuole sacrificare al rogo.

Per il momento è in lizza come proL se dobbiamo valutare uscite ed integrazioni.

• Game Master
Inviato
  Il 21/01/2021 at 17:18, Justcocco ha scritto:

difendere un lupo con entrambi i piedi nella fossa sarebbe un suicidio

e ti assicuro che la partita non finirebbe se rogassi me e lol, su lol non ti so dire, ma se dopo di lui si andasse su di me vi sarebbe almeno un lupo ancora in circolazione, se non due (nel caso di lol non lupo)

Expand  

Quindi mirtillo non è lupo?

• Game Master
Inviato
  Il 21/01/2021 at 17:30, Lavoie ha scritto:

Se dici di averlo coperto perchè credi non sia sicuro al 100%?

Expand  

C'è sempre una minima possibilità che mirtillo abbia fatto schifo, che non ci abbia capito niente e Bach abbia giocato da contadino con la speranza di rubare il ruolo e arrivare vivo fino a fine partita.  Però solo domani avremo la certezza al 100%

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.