Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
  Il 20/01/2021 at 10:28, mariosan ha scritto:

Io pensavo proprio cosi:

mirtillo vota shino
nerea vota shino
mario vota shino

Mac vota Shino

Bach vota Mirtillo

Lol vota mirtillo 

Cocco vota mirtillo 

Lavoie vota mirtillo 

Il prof vota Shinobu 

A questo punto se Shinobu vota Mirtillo e muore mirtillo il mutaforma è tra te e Nerea. In tal caso domani staremmo 5 Vs 3. Quindi rischieremmo tanto (perché 5 Vs 3 significa 4 Vs 4 ai voti). 

Se invece Shinobu vota Mirtillo ma nessuno di voi tre è mutaforma morirebbe comunque Shinobu. Ed avremmo escluso mirtillo te e Nerea dall'essere mutaforma. 

E potrà essere solo tra cocco bach lol e Lavoie. Me cojoni

Expand  

così verifichi me e nerea. Io invece non ho dubbi su nerea e tantomeno su di me. Diciamo che può filare ma reputando mirtillo lupo io metterei i nomi diversamente perchè in questo modo andrà a finire che non hai ristretto su nessuno perché bach, cocco, lol e lavoie sono nello stesso mucchio. Io distribuirei i nomi diversamente ma è ovviamente il mio punto di vista.

Inviato
  Il 20/01/2021 at 10:26, Mirtillo ha scritto:

Porco cane Mac, ero stanco e pure svogiato dal fatto che dopo aver sicuramente rogato un cattivo ce lo siamo ritrovati.

Expand  

non eri sicuramente più stanco di me (a meno che la chat lupi non ti avesse sfiancato :P). Io non mi sarei mai sognato di accorciare questa giornata, ero abbastanza sicuro che ci saremmo ritrovati nuovamente shinobu come prezzemolina.

Il 20/01/2021 at 10:26, Mirtillo ha scritto:

Volentieri.

A giorno zero parlo di strategie come faccio sempre.

A giorno uno mi faccio abbindolare e voto Marv.

A giorno due mi riprendo, iniziando a formare il mio cerchio di fiducia: Stecata, Mario, Nerea. Inserisco fra questi erroneamente anche Shinobu sulla quale però affermo di essere meno convinto rispetto agli altri. Dico che voterei Cocco se non fosse sondato NL. Poi voto Vegeta, che per me in quel momento era il cattivo più probabile, organzzando il salvataggio di un dichiarato ruolo che al momento pensavo buono a cui hai partecipato anche tu stesso.

A giorno tre inizio a ricredermi su Shino, nel senso che non le avrei più dato le chiavi di casa, tuttavia continuo a considerarla buona. Mi difendo da alcune accuse assurde a dir poco. Poi aggiungo Joppa al mio cerchio di fiducia. Lavoie la aggiungo ma tengo il dubbio che sia proL. Dopodichè alauguratamente decido di dare un'altra oppurtunità a Shino che si da ruolo certificabile e voto Hex. Infine dico che ho dei dubbi su Bach.

Expand  

Allora, ringraziandoti per la risposta dettagliata mi sono permesso di mettere in grassetto le cose che non mi piacciono. Perché ti senti in dovere ora di dire che a giorno 2 su shino eri meno convinto di altri? Un buono può sbagliare valutazione e potevi serenamente dirmi che a giorno 2 pensavi me lupo e shino buona, mica è peccato.

Quello che non mi convince di te è proprio questo schierarti in maniera non netta e l'allontanamento graduale. Mi pare una strategia studiata.

Per quanto riguarda il sottolineato, diciamocelo chiaramente: abbiamo rogato vegeta per salvare shino. Sul fatto che fosse veramente lupo non è che fosse così scontato. Ho partecipato anche io al salvataggio di shino, ovvio. Però il giorno dopo l'ho tartassata per farci dare info perché non è che salvo una a cazzo, deve dimostrare di aver ragione (mi pare ingiusto anche nei confronti di vegeta che ne ha fatto le spese). Il giorno dopo infatti chiedo a te se sei convinto che debba dichiararsi e mi sorprendi dicendo di no ma che se la piazza vuole bla bla bla.

Detto questo, odio i duelli rusticani a colpi di wottoni :(

Inviato
  Il 20/01/2021 at 10:55, mariosan ha scritto:

Sennò si può verificare cocco. Come ha detto Mirtillo. Quindi bisognerebbe che

cocco voti Shinobu.

Bach lol mac e Lavoie votino cocco. Il prof voti Shinobu. 

Quindi se Shinobu vota cocco e muore Shinobu sapremmo che  tra Nerea cocco e Mirtillo non c'è il mutaforma 

Expand  

occhio a dar retta a mirtillo di verificare l'unico con sondata NL sulle spalle solo perché è cocco. Io vorrei verificare mirtillo e in seconda battuta superlol. Posso capire anche bach e lavoie. Cocco solo in coda a questi.

Poi se volete verificare me va bene eh, lo capisco.

Ieri dovevo rogare io, lo confermo. Ora non avrebbero ressato un lupo. Detto questo, @IlProf tu come organizzeresti il rogo per sgamare il mutaforme?

Inviato
  Il 20/01/2021 at 11:01, Lavoie ha scritto:

Hai ragione, pensavo di averti già risposto ma l'insulto mi ha distratta
Comunque avevo parlato di una classifica ma nessuno mi ha risposto, per me prima conviene cercare i sospetti e poi capire se possiamo fare la tattica

Expand  

diciamo che qualche considerazione generale è già uscita. Devo rifare la lista? I miei sospetti li ho espressi.

Inviato
  Il 20/01/2021 at 11:03, Mirtillo ha scritto:

@10mac @mariosan forse mi è venuto in mente un buon modo per non rischiare.

A vota Tizio

B vota Tizio 2

C vota Tizio 3

D vota Tizio 4

Tizio vota Shino

E vota Shino 2

F vota Shino 3

G vota Shino 4

H vota Shino 5

Se rimane così, abbiamo due variabili:

- Se Tizio è mutaforma il suo voto non vale, perciò rimarrà in pareggio e 4a4 e morirà di decisivo.

- Se Tizio non è mutaforma il suo voto vale e muore Shino in un 4a5

Se Shino arriva e vota, il buono online piazza subito un altro voto su Shino e la situazione rimane invariata, solo con un voto in più da entrambe le parti.

Però non so se ve la sentite.

Expand  

come incastri questo con i tre voti su shino già usciti, uno dei quali è tuo?

Inviato
  Il 20/01/2021 at 11:06, bachforever ha scritto:

@10mac con Shino sicura lupa, il ballottaggio al rogo era 3 a 3 con mirtillo, roga Vegeta. Lo capirebbe anche un bambino che vegeta non è lupo in nessun universo.

Expand  

si e va bene. Forse non hai capito la mia domanda o forse avevo capito troppe cose io prima in maniera errata.

Inviato
  Il 20/01/2021 at 11:09, Lavoie ha scritto:

Il fatto è che la tattica può essere facilmente compromessa, e tutto per eliminare il mutaforma (che ha anche già usato il potere). 
L'importante mi sembra più trovare i lupi, sappiamo che Shino potrebbe essere il nero, e sappiamo per certo che non è il mutaforma.

Ho paura che così si finisca per rogare un buono solo per trovare un ruolo scarico
Ma soprattutto la tattica è rischiosa perchè se Shino è il nero e si salva siamo messi male

(ora vado a mangiare, sparisco per un pochino)

Expand  

il mutaforme è un lupo... detto questo: oggi deve rogare shino che può essere anche il nero. L'eventuale strategia serve più che altro per salvarci da inculate scoprendo "almeno" il mutaforme.

Inviato
  Il 20/01/2021 at 11:10, mariosan ha scritto:

Io rimango così. Credo sia il modo migliore per rogare sicuramente Shinobu oppure sgamare Mirtillo se è mutaforma. Almeno si minimizzano i rischi

@bachforever @Justcocco @Stecata @SuperLol @10mac @Lavoie @~ Josephine @IlProf

Expand  

per me ok, se sgamiamo mirtillo mutaforme abbiamo fatto bingo. Vediamo che ne pensano anche gli altri. Tipo @Justcocco opinioni in merito?

Inviato
  Il 20/01/2021 at 11:19, Stecata ha scritto:

1 non ha contribuito alla partita come si deve

2 ho quotato messaggi che lasciano molti dubbi, puoi rileggerli

3 È da giorni 1 che viene attaccato da shino senza motivo ma lui gli va dietro dicendo ancora non mi hai capito?

4 Ha contribuito a far sgamare hexdriker

5 si è detto sacrificabile a giorno 1 senza alcun motivo, come a voler allontanare il morso. I contadini semplici cercano il morso. Così come si è detto sacrificabile ieri per salvare shino.

Negativo al 100%

Expand  

non ho contribuito alla partita? NON ho contribuito alla partita come si deve????

Per come la vedo io i contadini semplici cercano i lupi non il morso. Preferisco siano costretti a mordermi per quello che scrivo in partita e non fingendomi ruolo così magari creo confusione pure ai contadini.

Ieri ho detto di rogare me non per salvare shino ma per non farla ressare, cosa che evidentemente è successa ed era automatica dopo la rivelazione di hex. Avevo dato a hex un assist per dissimulare il ruolo (visto che stava per essere rogato dopo il voto a shino) ma lui ha preferito dichiararsi, io sono responsabile di quello che dico, non di quello che capite voi ;)

Detto questo, è evidente che tu sia buono. Dopo il match con shino un lupo adesso non verrebbe ad attaccarmi.

Inviato
  Il 20/01/2021 at 11:25, Mirtillo ha scritto:

UHM a sto punto ha più senso dichiararmi così stringiamo il cerchio ed evitiamo di sprecare roghi.

Sono Medium.

Ho visto Marv non lupo e Shino ovviamente lupa.

A notte 2 sono stato bloccato perchè non ho ricevuto nulla, evidentemente da Joppa, quindi significa che Veggente e Spirito avrebbero fallito comunque. Per questo è impossibile che Joppa menta.

Expand  

per rispetto del gioco andrò a rileggere le tue reazioni il giorno dopo il rogo di marvoch.

Però prima permettimi questa osservazione: la tua dichiarazione non ha alcun senso perché se non sei mutaforme oggi roga shino con quella tattica e i lupi se fossi medium non ti morderebbero mai e poi mai visto che sei il più sospetto in piazza.

Mi spieghi il senso di questa rivelazione? offrire un'associazione al nero?

Per me le tue chance di essere contadino crollano vertiginosamente.

però vabbè, andiamo a verificare pure questa...

Inviato
  Il 20/01/2021 at 11:27, Mirtillo ha scritto:

Se andate a leggere il mio storico ha tutto senso.

A partire da giorno 2 in cui ho cercato di far ragionare anche in ottica Marv lupo e di far circolare al meglio le mie info.

Poi a giorno 3 all'inizio ero incazzato col mangiaterre perchè non mi era arrivato nulla.

Expand  

beh, un dettaglio piccolissimo ahahahaha

Inviato
  Il 20/01/2021 at 11:30, Mirtillo ha scritto:

Lo so ma

1) perdiamo l'occasione di ammazzare il mutaforma o certificare un buono

2) mi avreste comunque rogato lo stesso in futuro, quindi tanto valeva

Expand  

dici così se vogliono associare ilprof domani che oggi il sacerdote è inutile possono associare te? In effetti il mangiaterra è meno succulento del medium... mah

Inviato
  Il 20/01/2021 at 11:33, Mirtillo ha scritto:

Vedi risposta che ho dato a Mario: siete tutti propensi a rogarmi, sia ovviamente i lupi sia molti di voi che non lo sono.

E io di fare il capro espiatorio di domani non ne ho voglia.

E soprattutto i lupi non mi morderanno MAI perchè rimango un papabile rogo.

Poi tra l'altro il proL oggi sapeva già chi ero dato che o oggi o ieri ha indicato me ed è arrivata la terra a Joppa.

Expand  

e tu che ne sai?

Inviato
  Il 20/01/2021 at 11:35, Mirtillo ha scritto:

Cosa dovevo fare, uscire allo scoperto? Se analizzi bene i miei post di giorno 2 vedi che piano piano cerco di far pensare tutti che Marv fosse NON lupo.

Poi se vedi ho lasciato degli indizi nello storico di Marv, ovvero gli ho messo cinque reaction in successione e love al suo primo post del gioco. Infatti pennsavo che Marv da cimitero l'avesse capito.

Expand  

@IlProf marvoch dal cimitero lo aveva capito?

Inviato
  Il 20/01/2021 at 11:42, Stecata ha scritto:

Io mi darei anche ruolo per coprire quello vero e farlo sopravvivere, ma soprattutto non mi butterei mai nelle fiamme facendo sprecare un rogo e sapendo che hex sarebbe stato morso.

Expand  

ognuno gioca a suo modo. Questo non vuol dire chi lo fa diversamente sia negativo *al 100%*

Inviato
  Il 20/01/2021 at 12:03, bachforever ha scritto:

Non capisco se lupo che si spaccia per proL o proL che cerca di far guadagnare un rogo a shino nel dubbio che sia nero.

Expand  

ma shino oggi brucia al di la di ogni ragionevole dubbio. C'è il 50% che sia il nero, deve rogare.

Al massimo potevamo cercare il mutaforme e come tattica ci sta pure ma il default dev'essere il rogo di shino. In ogni caso nel piano di mario l'unico che potrebbe essere mutaforme è proprio mirtillo, sul resto saranno tutti voti validi.

Inviato
  Il 20/01/2021 at 13:46, mariosan ha scritto:

No agendo su Mirtillo, ha tolto una terra alla fazione di Mirtillo. Se Mirtillo è medium allora l'ha tolta ai buoni (quindi avrebbe potuto bloccare il medium, la guardia e lo spirito). Hex dice che non ha portato Polle pur avendo agito. E Mirtillo pure quella notte non ha agito. Solo tu hai agito a notte 2. 

Quindi:

-o Hex non ha agito a causa della guardia e Mirtillo non ha agito a causa di Joppa (probabilità?)

-o Mirtillo mente ed Hex non ha agito a causa di Joppa

@~ Josephine

@10mac

@Lavoie

Expand  

quindi possiamo assumere con assoluta certezza che la guardia sa esattamente e senza margine d'errore se mirtillo stia mentendo?

Inviato
  Il 20/01/2021 at 14:06, bachforever ha scritto:

No. Perché comunque non ci sarebbe certezza che sia medium, perché lo confermerebbe solo lui.

Expand  

questa non l'ho capita allora. Se la guardia quel giorno non ha agito mirtillo mente sicuro. 

Se gira il medium (e penso di si) anche lui sa che mirtillo sta mentendo.

Abbiamo due "smentitori" di mirtillo a piede libero e non possono seccarli entrambi (nemmeno col nero perché hanno associazioni più facili e magari il nero è shino).

Quindi domano dovremo avere abbastanza elementi per eventualmente smascherare mirtillo.

Corretto?

Inviato
  Il 20/01/2021 at 15:03, mariosan ha scritto:

La persona a cui attribuivo il ruolo del medium potrebbe starmi fregando (visto che Mirtillo ha esplicitamente detto che pensava me cs che si finge Medium)

Expand  

ho la stessa paura ma ho pensato che alla fine anche nella peggiore delle ipotesi sarebbe un 1vs1 tra mirtillo e il "medium mascarato".. se ne viene a capo in ogni caso rogando i doppioni.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.