Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • Senior
Inviato
  Il 19/01/2021 at 22:02, Lavoie ha scritto:

Ma davvero il fondaterre dovrebbe rimandarti una terra dopo che ti sei rivelata? Non capisco

Expand  

Sinceramente neanche io, ma vi comunico quello che è successo, giusto perché mi sto facendo 3000 domande insieme.

Forse è una trollata, può essere che il fondaterre sia un simpaticone o semplicemente vede che blocco i contadini e pensava potessi rifarlo. 

  • Senior
Inviato
  Il 19/01/2021 at 22:07, Lavoie ha scritto:

@~ JosephineHo saputo dai master che il fondaterre non può scegliere due volte di fila la stessa persona, quindi avresti qualcosa da spiegare

anzi, chiedo conferma pure qua sopra @Jace 

Expand  

Oh, io riporto quello che è successo.

Se non ho capito male a me arriva comunque la terra, anche se il tizio indica il medium, ad esempio.

Non dico balle, comunque, mi è arrivata la terra extra.

  • Senior
Inviato

Ho recuperato, volevo solo dire un paio di cose rispetto a ieri:

 

1) non ho potuto esserci per il voto, l'avevo anche detto a metà giornata, perché avevo un impegno

2) Io Shinobu e Mirtillo non li ho mai difesi a spada tratta... ho solo detto che anche se a me Shinobu sembrava cattiva (e continuava a sembrarlo comunque), non avrei rogato un ruolo o presunto tale.

Ma siccome non lo usciva sto cazz di ruolo, poi mi stavo seccando.

Mirtillo invece lo ritenevo buono per un mio errore di ragionamento sul regolamento. Non ci sono certezze su di lui e comunque non l'ho mai difeso a spada tratta <.<

 

 

  • Senior
Inviato
  Il 19/01/2021 at 22:28, Stecata ha scritto:

jose la darei più proL che L' nel caso fosse cattiva.

Expand  

Aridaje Ste, non fare come cocco, per favore.

Sono sbadata, ma non sono così scema da studiarmi una tattica a metà, senza essere nemmeno certa di cose dice il regolamento.

Il branco mi avrebbe già linciato.

Ti assicuro che sono quello che ho detto. Non avrò convinto i più, perché tanto sono sempre Joppa lupo, ma non ho mentito.

Come detto, se avessi voluto pararmi il culo, mi sarei stata zitta e saremmo ancora lì a toglierci le pulci a vicenda.

  • Senior
Inviato
  Il 19/01/2021 at 22:45, Stecata ha scritto:

quanto è strano questo messaggio?

 

 

 

Expand  

Sì, ormai il 19 giugno è come l'8 di gennaio.

 

Scherzi a parte, fra i 4 nominati prima, devo dire che a me Cocco ha dato le impressioni peggiori.

Mirtillo, Lol e Mac sono ambigui, ma l'insistenza di Cocco è strana.

 

Posso dire una cosa che ho detto anche a Pollo?
Non vorrei che le "sviste" continue di Nerea siano un po' volute... tipo una tattichina.
Ma magari sono io che mi faccio un po' di film, eh.

  • Senior
Inviato
  Il 20/01/2021 at 00:15, Stecata ha scritto:

Ma se non sbaglio è stata la prima ad attaccare shino e a votarla. La credi negativa per cosa?

Expand  

È una sensazione, non so, ma potrei sbagliarmi. Anche pollo ha detto che mi faccio troppi film. Per ora lascio perdere.

  Il 20/01/2021 at 00:32, Nerea ha scritto:

Comunque ormai è tardi e molti sono andati a dormire. Quindi aspetto domani per dare altre valutazioni. Perche appunto chissa se il prof ci dirà altro. E chissa che ne pensa cocco.

Mirtillo ha avuto una reazione alla resurrezione di shino , bizzarra nell ottica che avevo preso da proL. A meno che non l ha fatto per salvaguardare gli altri due.ormai comunque shino è spacciata. Il suo voto repentino non lo rende comunque innocente ai miei occhi.

di josephine, è vero il prof ha detto che nessuno si è detto mangiaterre,ma è anche veronche in una partita con le resurrezioni non ha senso dirsi tutto al cimitero.(anche se il mangiaterre non è cosi minacciosissimo rispetto ad altri ma è pur sempre un ruolo.

per cui oltre la certezza di shino lupa e che al cimitero ci sono i buoni(certezze che gia evevamo), dobbiamo lavorare su gli altri due. Alla fine anche il cambio di voto di hex potrebbe avere a che fare con la sua morte. Domani si vedrà! Notte

Expand  

Non ha senso, in cimitero i contadini DEVONO dire ciò che sono realmente, mentre i lupi tendono a mentire, sperando di essere ritirati su o per lo meno per imbastire il bluff.

Se i contadini hanno mentito in cimitero, siamo appost. L’unica cosa che potrebbero aver fatto è quella di non scoprire il ruolo (cioè dire “sono CS” per non rivelarsi totalmente, in caso non ci siano stati furti d’identità, ma comunque ha meno senso).

 

  • Senior
Inviato
  Il 20/01/2021 at 08:37, Mirtillo ha scritto:

Boh ma che ti frega, il proL è anche insgamabile dato che non si collega con le interazioni. Probabile sia uno fra Vegeta e Lavoie, oppure potrebbe essere fra Cocco e Bach se uno di questi non fosse lupo. Ma come già detto mi importa poco di chi è XD

Expand  

E invece mi importa, perché può fornire più possibilità ai lupi. E non può essere vegeta, visto che ha agito anche quando vegeta era morto.

  • Senior
Inviato
  Il 20/01/2021 at 09:01, mariosan ha scritto:

Raga io per stanotte ci stavo pensando.. Secondo me non bisogna indirizzare i ruoli su nessuno. Non bisogna far uscire gli altri tre (medium veggente e guardia). Non dobbiamo dire nulla ai lupi. Solo chi far agire (cioè veggente medium e guardia per me). L'unico mio problema sarebbe che visto che hanno usato il mutaforma, Shinobu potrebbe comunque non essere il nero. Infatti @~ Josephine secondo me potevi agire su Cocco ieri (visto che sicuramente non è veggente, sacerdote o medium per come ha giocato). Peccato che non l hai fatto

Expand  

Non me la sono sentita perché:

1) non avevo seguito dal mio ultimo msg per problemi personali

2) se blocco un C, blocco un potere random dei C e non era il caso.

  Il 20/01/2021 at 09:06, 10mac ha scritto:

 

ogni volta che scrivi pollo io leggo polle. Per favore potresti usare un altro nome?

 

Expand  

No

  • Senior
Inviato

Io sono disponibile a votare anche all'ultimo.
Ditemi solo cosa posso fare.


Per altro io posso bloccare il potere (e proverei a farlo stanotte in ogni caso), ma se avete indicazioni, per fare ditemi pure.

(Recupero tutto bene dopo, per ora ho letto velocemente mentre pranzavo)

  • Senior
Inviato
  Il 20/01/2021 at 12:46, Lavoie ha scritto:

L'unica cosa che mi viene da dire è che dovresti bloccare chi credi lupo tra i rimasti, ma penso ci abbia pensato anche tu

Expand  

Certo... vorrei indagare un po', ma vedo che cocco è desaparecido, per esempio...

 

Sulla questione Mirtillo, ammetto che all'inizio del turno 3, quando non avevo ancora detto nulla, aveva detto una cosa tipo "sto tiltando, non capisco cosa sia successo".

E quindi non lo so, ho paura che sia il solito incompreso alla me e mariosan, ma qualche dubbio mi rimane. E rimane anche a Puppy (contento @Mac?).

  • Senior
Inviato (modificato)
  Il 20/01/2021 at 13:01, mariosan ha scritto:

Ma tanto di Shinobu già sappiamo che è lupa quindi non ci serve il medium, in più se agisci tu in automatico lui non può agire xD

 

Expand  

Non hai capito mario, questo è assodato (che se agisco io, non agisce lui).

 

Ma se dico "blocco Mirtillo", non viene bloccato LUI, ma un potere random in USO del contado.

Quindi bloccando lui, se fosse Medium, rischierei di bloccare il veggente (se è ancora vivo).

Modificato da ~ Josephine
  • Senior
Inviato
  Il 20/01/2021 at 13:04, mariosan ha scritto:

Ah ok scusami pensavo che la terra del medium fosse esclusiva del medium e che non fosse condivisa. Quindi boh allora non agire 

Expand  

Chiedo delucidazioni.

 

@ Game Master se il mangiaterre decide di bloccare un contadino, facciamo finta che sia il medium, viene bloccato un potere random del contado, giusto?

  • Senior
Inviato

A notte 2 (sul giorno 3) ho agito su Mirtillo.

Puppy dice che non ho capito nemmeno io, che secondo lui se agisco tolgo una terra e siccome al contado stanotte ne serve una per colore, dovrebbero riuscire comunque ad agire.

Ma aspetto i @ Game Master

  • Senior
Inviato
  Il 20/01/2021 at 13:12, mariosan ha scritto:

Quindi il fatto che non sia arrivata la veggenza può dipendere da questo? Cioè hai agito su Mirtillo, la sua fazione ha perso una terra (es. il veggente) e quindi l'azione del veggente non c'è stata? 

@IlProf ti ho quotato mille volte oggi ma quando tu dici che quella notte hai agito, hai agito perché sapevi di avere una terra (cioè il master ti ha informato) o lo avresti fatto a prescindere?

Expand  

Sì, ed è per questo che avevo esordito dicendo che Mirtillo poteva essere buono, perché erano saltati un sacco di poteri e pensavo di essere stata io la causa, avendo tolto una terra al contado, Indicando Mirtillo.

Io ho agito a Notte 2/giorno 3 perché mi è arrivato il messaggio della terra aggiuntiva, altrimenti non avrei agito, perché pensavo fosse troppo presto e non avevo dati (e non volevo rischiare di bloccare il contado... cosa che poi "FORSE" è successa lo stesso).

  • Senior
Inviato
  Il 20/01/2021 at 13:16, mariosan ha scritto:

Ecco quindi @Lavoie si ha agito con la terra in più ed anche la notte in cui Joppa ha agito su mirtillo. In tal caso quale terra è stata mangiata? Guarda caso Joppa agisce su mirtillo e proprio mirtillo perde la sua terra?

Expand  

Però come faceva a saperlo?

A meno che non sia il proL/Fondaterra, che sapeva di agire su di me e si aspettava quello...

  • Senior
Inviato
  Il 20/01/2021 at 13:18, mariosan ha scritto:

In realtà per ora sappiamo solo che il sacerdote è riuscito ad agire, quindi avresti bloccato il medium o lo spirito o la guardia. Hex ha detto che aveva provato ad agire su Polle il giorno prima, quindi hai bloccato lui quella notte. Però magari mirtillo è stato bloccato perché il mutaforme è andato su di lui?

 

Mirtillo ha detto che è stato bloccato solo quella notte giusto? 

Expand  

Io e IlProf abbiamo ottenuto terre in serate diverse, eh.

Non confondiamoci.

 

Notte 1 - IlProf

Notte 2 - Joppa

Notte 3 - Medium, ma è arrivata a Joppa

  • Senior
Inviato
  Il 20/01/2021 at 13:20, mariosan ha scritto:

Come sapeva cosa?

Expand  

Sto valutando ciò che hai detto...

cioè, effettivamente io ho puntato Mirtillo, ma è improbabile che la terra l'abbia persa lui, perché se è medium davvero:

1) avrebbe avuto comunque la sua terra, perché la mia era AGGIUNTIVA

2) avrebbe perso il potere qualcun altro (non per forza lui, ma randomicamente).

 

Quindi:

1) o la sfiga ha voluto che uscisse proprio lui ed il medium non ha agito (se vogliamo credergli)

2) oppure lui è il fondaterre che mi ha dato l'aggiunta, sapeva di questa cosa e ha fatto finta di essere bloccato [? però sarebbe stato bloccato per la notte successiva, e la terra è arrivata anche la notte dopo]

  • Senior
Inviato
  Il 20/01/2021 at 13:23, IlProf ha scritto:

 

Spiegami un attimo qui scusa. Che differenza c'è tra notte 2 e 3?

Expand  

La notte 2 il fondaterre ha indicato ME.

La notte 3, non ha indicato me, ma il medium, ma la terra è andata comunque a me, perché quella per il medium c'era già, e io ed il medium abbiamo terre delle stesso colore.

Inoltre, io non avevo espresso volontà di agire, quindi ho dato precedenza automaticamente al medium

  • Senior
Inviato
  Il 20/01/2021 at 13:27, IlProf ha scritto:


Sì non mi tornava come facessi a essere sicura che il proL avesse indicato il Medium e non te di nuovo.

 

Ok comunque ora ho capito cosa vuoi dire.

Expand  

Mi torna solo perché so con certezza, dopo ieri sera, che il fondaterre NON può indicare 2 volte di seguito lo stesso nome.

  • Senior
Inviato
  Il 20/01/2021 at 13:23, ~ Josephine ha scritto:

Sto valutando ciò che hai detto...

cioè, effettivamente io ho puntato Mirtillo, ma è improbabile che la terra l'abbia persa lui, perché se è medium davvero:

1) avrebbe avuto comunque la sua terra, perché la mia era AGGIUNTIVA

2) avrebbe perso il potere qualcun altro (non per forza lui, ma randomicamente).

 

Quindi:

1) o la sfiga ha voluto che uscisse proprio lui ed il medium non ha agito (se vogliamo credergli)

2) oppure lui è il fondaterre che mi ha dato l'aggiunta, sapeva di questa cosa e ha fatto finta di essere bloccato [? però sarebbe stato bloccato per la notte successiva, e la terra è arrivata anche la notte dopo]

Expand  

Aggiungo che se tutto questo è vero, allora:

1) Mirtillo è medium, ma abbiamo avuto una sfiga megagalattica

2) Mirtillo può essere solo lupo (perché come fondaterre non avrebbe potuto più agire... visto che l'ho indicato e mi sono mangiata una terra. Però mi riservo di rileggere la cosa dei MANA del fondaterre)

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.