Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
  Il 19/01/2021 at 22:30, Stecata ha scritto:

In realtà ieri si è ucciso un lupo e si è messa pressione a chi ha provato a salvare shino in due giorni. Ci sono stati degli errori sicuramente, ma non è da buttare la partita. A mio avviso ci sta solo 1 lupo nascosto e due negativi che si sono fatti avanti a salvare shino.

Expand  

ni. Nel senso che con joppa buona, sappiamo che il proL non ci ha capito un cazzo no?

Inviato

@Stecata quando hai ragione hai ragione.

@10mac con Shino sicura lupa, il ballottaggio al rogo era 3 a 3 con mirtillo, roga Vegeta. Lo capirebbe anche un bambino che vegeta non è lupo in nessun universo.

@IlProf la mia valutazione è questa: Shino lupa. Nerea per forza buona, per come l'ha attaccata fin dal primo giorno. Shino a giorno uno, nella triade dei nomi proposti da lol, punta mac. Potrebbe saperlo visto lupo, per esempio. Compagno? stregato? Se fosse stregato  ha mentito Lol su marv, visto che sappiamo essere buono, oppure l'accusa di Shino a mac potrebbe essere giusto di circostanza per certificare il compagno. Sarebbe anche debolina come accusa, se non fosse per quel messaggio per cui a giorno 1 mac si dà cs. Inutile parlare di Mirtillo: è da giorno 1 che difende shino, come già detto scrive pochissimi post utili (e comunque, spesso sono solo precisazioni di funzionamento di ruoli), e vedasi la votazione che porta al rogo di vegeta. A Joppa sono propenso a credere: non l'ha smentita nessuno, e comunque non credo sarebbe un ruolo che un lupo potrebbe cercare di rubare. Lavuà mi sembra molto sul pezzo fin da subito: attenta, precisa, valutazioni sempre puntuali. Cocco ha una sondata NL che potrebbe voler dire tutto e niente, e che non lo collega per forza con mario. In sintesi: io vedo collegati Shino, mirtillo e uno tra mac e lol. in alternativa, potrebbe essere Cocco. Stecata direidi no altrimenti mi ha fregato per bene, così come Lavuà. Il proL sarebbe quindi tra mac (dubito, non ce lo vedo a regalare terre), lol o cocco. Oppure mirtillo, se non fosse lupo, ma per come ha giocato ci credo poco, il legame con shino è evidente da giorno 1, visto che la dà buona già da lì

Inviato
  Il 20/01/2021 at 13:27, mariosan ha scritto:

Ecco @IlProf io ti chiedevo di questa notte. Qui hai agito perché VOLEVI agire , non perchè avevi una terra in più concessa dal fatto che il veggente non agiva?

Expand  

Fermo mario, stai facendo confusione. Il sacerdote se decide di agire agisce. Se gli hanno mangiato la terra lo sa perché non gli arriva l'esito. Ma non ha niente a che vedere col veggente, che agisce dopo

Inviato
  Il 20/01/2021 at 13:36, mariosan ha scritto:

Giusto mi stavo confondendo anche io per la questione dell'impossibilità della doppia indicazione della stessa persona. Quindi avendo già preso la terra il giorno prima, il fatto che abbia agito il giorno dopo ha bloccato l'azione del veggente. Pertanto ci sono stati due ruoli bloccati quella notte lo spirito e (secondo Mirtillo) il medium. Uno a causa del  mutaforma(?) ed uno a causa di Joppa (se Mirtillo è dei contadini)  

Expand  

Dopo rileggo con calma per fare due conti, ma Il mutaforma non blocca nessuno, altrimenti ilprof non sarebbe resuscitato.

Inviato
  Il 20/01/2021 at 13:58, 10mac ha scritto:

quindi possiamo assumere con assoluta certezza che la guardia sa esattamente e senza margine d'errore se mirtillo stia mentendo?

Expand  

No. Perché comunque non ci sarebbe certezza che sia medium, perché lo confermerebbe solo lui.

Inviato
  Il 20/01/2021 at 14:27, 10mac ha scritto:

questa non l'ho capita allora. Se la guardia quel giorno non ha agito mirtillo mente sicuro. 

Se gira il medium (e penso di si) anche lui sa che mirtillo sta mentendo.

Abbiamo due "smentitori" di mirtillo a piede libero e non possono seccarli entrambi (nemmeno col nero perché hanno associazioni più facili e magari il nero è shino).

Quindi domano dovremo avere abbastanza elementi per eventualmente smascherare mirtillo.

Corretto?

Expand  

Sì, questo mi sembra chiaro.

Inviato
  Il 20/01/2021 at 15:14, IlProf ha scritto:

Mac pensi possa essere lupo? Hai visto come ha incalzato, praticamente da solo, Shino ieri?

Tra l'altro è l'unico che ha proposto il giochino di ressare Polle o me (lei il primo, il vero Spirito l'altro) per impedirle di guadagnare un'altra notte.

Hai notato? Da Lupo compagno proporrebbe una strategia per darle il colpo di grazia?

Expand  

Ci sono alcuni post che sono comunque dubbi. Non ho capito il perché il giochino le avrebbe impedito di guadagnare un'altra notte. Shino ormai era molto dubbia da un paio di giorni, tirata in ballo da diverse persone, pare di capire che ci sia un proL che gioca proC, quindi potrebbero anche aver deciso prima in chat di beccarsi a vicenda. Sarebbe molto deboluccia come già detto, certo, ma se vai a rileggere ieri, dopo averla votata, dice che forse era meglio votare un altro (fa il nome di mirtillo), spinge per far dichiarare Hex quando non era necessario, fino a dire che è meglio rogare lui (e tenere shino in vita un altro giorno, che sappiamo non essere mutaforma). Più un altro paio di messaggi di cui eventualmente parleremo domani. Per cui potrebbe esserlo, ho dei dubbi perché comunque qualche apporto in piazza l'ha dato. Lulla mi dice che secondo lei è buono, ma che me l'aveva detto pure la scorsa partita.

Inviato
  Il 20/01/2021 at 15:21, IlProf ha scritto:

Se ha mentito, ha finto di non aver agito a inizio giornata, prima che Joppa si rivelasse Mangiaterre. Con un evidente riferimento al Medium (così evidente che mi è sembrato costruito, per dire).

E' una coincidenza secondo te che abbia scritto questa cosa, da cattivo, senza che potesse sapere che aveva agito il Mangiaterre?

Comunque è smentibile da DUE ruoli, entrambi vivi. E una mossa così rischiosa da Lupo mi sembrerebbe strana sinceramente. Almeno aspetti domani sperando di seccare il vero Medium, visto che i Lupi sanno che è vivo.

Expand  

Quindi se il mangiaterre avesse mangiato una terra ai lupi, e avessero visto che il potere non si è concretizzato, non potrebbe aver tentato un bluff?

Inviato
  Il 20/01/2021 at 15:41, 10mac ha scritto:

no, la scorsa partita a lulla non piacevo e aveva ragione, diceva che scrivevo sempre che "ci dovevo ragionare".

Ascolta lulla che è più brava di te :P

Expand  

A fine partita se vuoi ti vado a prendere i post in cui dicevo chiaramente che il tuo apporto alla partita era nullo, ma a lulla sembravi buono. Quindi nel caso pensassi di difenderti per metagame, cosa che sai benissimo quanto mi riempirebbe di gioia, direi che hai scelto il metodo sbagliato. Chiusa parentesi sulla scorsa partita.

Inviato
  Il 20/01/2021 at 15:55, 10mac ha scritto:

ahah non mi stavo difendendo :)

fattela una risata :P

Expand  

Non ho detto che ti stavi difendendo, ho detto "se pensassi di difenderti". Ho messo le mani avanti nel caso avessi quell'idea, visto che i miei post devono essere Lulla approved per essere pubblicati, rischierei di dover riscrivere post venti volte prima di poterli pubblicare. :cool:

Inviato
  Il 20/01/2021 at 16:01, IlProf ha scritto:

C'erano alcuni che suggerivano di valutarla se veniva ressato o meno qualcuno, quasi invitando lo Spirito a non agire (proposta allucinante)

Mac è stato il primo a proporre il voto distinto: Shino su Polle, vero Spirito su di me. 

Se non lo avesse fatto e avesse agito Hex, come avremmo fatto a capire che era lei? Le avremmo dovuto magari dare un'altra morte per certificarsi tirandone su un altro?

Expand  

E qui torno al dubbio che avevo espresso ieri a stecata: se non fosse stata rogata, anche copiando il potere dello spirito, avrebbero portato su un buono per forza, no? aveva senso, sapendo che comunque tanto per le lunghe Shino non sarebbe andata per via della seconda resuscitazione? Al massimo restava tra gli ultimi in vita, ma era una giocata morta, secondo me.

Inviato
  Il 20/01/2021 at 19:57, 10mac ha scritto:

ok. Ma allora, se tu sei medium e io e Nerea siamo buoni perché mai hai avuto la necessità di dichiararti quando con la strategia del mutaforme potevi certificarti buono senza dichiararti?

non mi torna questa cosa. Dici che volevi sfruttarla per trovare il lupo ma anche capire che tu non lo sei sarebbe stata una gran cosa vista la situazione.

Expand  

interessante come lui e ilprof saprebbero Shino lupa. Gli altri non hanno certezze immagino. Tra l’altro proprio ilprof, unico vero buono certificato, che resuscitato ieri non credo che abbia avuto alcuna info del rogo

Inviato
  Il 20/01/2021 at 20:28, Mirtillo ha scritto:

Ilprof ha scoperto un losco fra Shino e Vegeta, ergo Shino losca. Il proL é visto Innocente.

Expand  

Vedi, non è difficile collegare che shino, morta al rogo, non potesse resuscitarsi. Quindi non è spirito, quindi è lupa, quindi non avevamo certo bisogno delle tue precisazioni cercaconsenso

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.