Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
  Il 19/01/2021 at 22:10, Nerea ha scritto:

Hendix era il vero spirito santo. E ha ressato il prof prendendo il suo posto. Giusto. E shino mutaforma! Ho capito bene o qualcosa mi sfugge?

Expand  


shino non poteva essere mutaforme. Era uno degli altri lupi

Inviato
  Il 19/01/2021 at 22:33, IlProf ha scritto:

 

Ho delle informazioni che ha anche Shino, immagino. 

 

Devo capire come gestirle. 

Expand  


non capisco. Se shino le sa le starà già comunicando ai lupi no?

mi fido di te ovviamente ma forse non serve usare tanto mistero. Però vedi tu

Inviato
  Il 19/01/2021 at 22:56, Stecata ha scritto:

@Justcocco @10mac e @Mirtillo. Sono quelli che hanno portato in modo volontario o involontario alla dichiarazione di hex. Cocco è stato quello che ha spinto di più, con domande e incalzando alla fine con la minaccia del voto. Stessa cosa mirtillo. 10mac è stato più sottile.

 

calcolate che quando shino si è rivelata sapevano della possibilità di smentita. Quindi qualcuno ha spinto e qualcuno magari si sarà tenuto ai margini.

Expand  


oggi mi rileggo con calma il finale di ieri, perché mentre succedeva il dramma c’era mirtillo che “organizzava i ruoli”. 
mi sembrava Homer Simpson che mangia un donuts sul posto di lavoro mentre la centrale nucleare sta per esplodere...

 

Io credo che dopo ieri su te e Nerea non ci siano dubbi che siate contadini.

 

Su Bach devo rivedere una cosa.

 

Cocco boh... per ora è sondato NL ma ieri è sparito prima della dichiarazione di hex, quindi vorrei sapere da lui cosa ne pensa oggi del finale di ieri.

 

Su di me non so che dirti, sono buono e la mia partita parla per me. Se dopo ieri sera ancora mi sospetti mi cadono le braccia (per essere gentile)

 

Inviato
  Il 20/01/2021 at 07:31, Mirtillo ha scritto:

Fammi capire. Mi stai addossando la colpa non solo del rogo di Vegeta per cui hanno votato sei persone, e per cui ancora non capisco come escludiate che fosse lupo, ma anche del rogo di Marv per cui un'altra persona ha dato una sondata L.

A sto punto se vuoi incolpami anche dell'estinzione dei dinosauri, della caduta delle torri gemelle e del coronavirus.

Expand  


vegeta lo ha detto ilprof che non è lupo...

Inviato
  Il 20/01/2021 at 08:15, mariosan ha scritto:

Per la fortuna che abbiamo avuto con Marvoch, sondato giorno 0 e indicato dallo stregone, non mi sorprenderebbe la stessa fortuna su Justcocco, sondato giorno 1 e mutaforma che indica un buono quella notte xD

In più ieri ha tentato davvero di salvare Shinobu in ogni modo (senza pensare che uno tra Hex e Nerea possa essere stato spirito).

 

Ps

Io ammetto di aver sbagliato anche solo a dire "mi puzza il voto di Hex" però poi mi son messo ad attaccare shinobu e l avrei votata al 100% portandola a 6. Quindi non serviva manco la dichiarazione. Però diciamo che era chiaro che uno dei due potesse essere spirito. 

Expand  

 

mi permetto di aggiungere che non è affatto detto che lo stregone abbia agito su mavoch, anche se possibile. potrebbe averla girata superlol.

 

A questo punto mi stanno sorgendo dei dubbi su bach, all'inizio della partita credevo di aver capito una cosa ma se non sbaglio ieri sera si è limitato a dirmi che il fondaterre poteva annullare il mangiaterre su shino ma il senso della mia proposta era di non dare un lupo morto da ressare, per quello avevo detto di rogare me al posto di shino.

 

Poi devo ricontrollare se ieri qualcuno abbia suggerito di usare il sacerdote la posto del veggente, visto che shino se non rogava arrivava seconda il sacerdote era completamente inutile.

 

Col senno di poi ho sbagliato anche io a chiedere a hex spiegazioni sul voto ma anche lui è stato ingenuo, avesse votato mirtillo nessuno lo avrebbe voluto rogare. Io volevo si spiegasse perché in quel momento era altamente probabile che quella "incoerenza" del voto a shino lo potesse portare al rogo.

 

Per ora ho fortissimi sospetti su mirtillo, sia tutto ieri (in particolare la sera dopo le rivelazioni) sia a inizio giornata (con la fretta di chiudere il giorno senza nemmeno far parlare ilprof) si è comportato palesemente da lupo.

 

Devo capire se superlol la conta giusta, con marvoch confermato buono dal prof la sua posizione torna in discussione, capisco che marovch target dello stregone sia probabile ma non più di una sondata girata da superlol.

Oggi sarà una giornata importantissima, il rogo di shino è più sicuro della morte ma dobbiamo studiare bene le interazioni che non credo abbiamo ancora molto margine di errore sui roghi.

Inviato
  Il 20/01/2021 at 08:19, IlProf ha scritto:

 

Sono il Sacerdote. Ho agito il primo giorno possibile perché il proL ha gentilmente concesso una terra extra (se sei tu, grazie mille!). Quindi so per certo che Marvoch era visto Innocente, come era visto innocente Polle.

 

Ho agito anche la notte in cui sono stato sbranato, e sapevo che tra Shino e Vegeta c'era almeno un visto Losco.

 

Se Vegeta è Lupo si sarebbe lasciato morire a casissimo. Non sono certo non lo sia, ma sinceramente se lo è, è stato rogato per salvare un altro lupo...no sense.

 

Meglio?

Expand  

 

 

ottimo, grazie

Inviato
  Il 20/01/2021 at 08:34, ~ Josephine ha scritto:

Pollo dice di non fare incazzare ilprof perché “he’s the one who knocks”.

 

io vorrei capire chi possa essere il simpatico fondaterre... (oltre che i lupi, obv)

Expand  

 

ogni volta che scrivi pollo io leggo polle. Per favore potresti usare un altro nome?

 

@IlProf in che turno hai ricevuto la terra extra? Bisogna vedere bene cosa ha scritto josephine  e se compatibile con la terra da te ricevuta.

Inviato
  Il 20/01/2021 at 08:39, Mirtillo ha scritto:

 

Io sinceramente penso di aver fatto una buona partita invece, ho soltanto preso un abbaglio su Shino.

Magari scendi dal piedistallo e dicci cos'erano e cosa pensavano i morti.

Expand  

 

hai fatto una buona partita solo se sei lupo.

Inviato
  Il 20/01/2021 at 08:45, Mirtillo ha scritto:

 

Innanzitutto la consideravo non lupa sulla base di Marv non lupo, che era un'info già uscita ieri.

Ho pensato che Shino, da lupa, non avrebbe avuto motivo di difendere Marv non lupo come ha fatto.

Inoltre, analizzando il suo storico, non ho trovato cose che mi facessero sospettare di lei. Certo non mi fidavo al 100%, infatti la mia opinione era cambiata rispetto alla lista colorata di giorno 2, eppure ho fatto 2+2:

La logica mi faceva pensare shino buona, l'istinto non mi faceva propendere per nessuna delle due opzioni.

Resta il fatto che per me Shino difendendo Marv ha fatto una gran mossa.

Expand  

 

ma scusa, secondo te per come ha giocato ieri shino era buona? ti reputo più bravo di così, secondo me se lupo.

Hex quando si è dichiarato senza nessuno che lgi chiedesse nulla ha detto quando e come aveva agito e chi avrebbe ressato.

Shino ogni volta che le chiedevo chiarezza mi diceva che ero lupo che volevo far uscire i ruoli.

La tua capacità di analisi è in imbarazzo per te

Inviato
  Il 20/01/2021 at 09:29, mariosan ha scritto:

Mac devo dire che da giorno 2 mi stavi piacendo.. Ti avevo dato un ruolo. Però poi leggo questo post di giorno 1:

E non è da ruolo. Mi sono venute strane idee. Magari che ti volessi fingere ruolo e ti stavi preparando il campo..

Expand  

 

non mi sono mai finto ruolo, ho anche detto di non ressarmi. Dimmi eventuali hint che hai notato e ti spiego.

Inviato
  Il 20/01/2021 at 09:31, IlProf ha scritto:

 

Anche da proL non sarebbe stata male. Ecco, magari cannare associazioni tre volte di fila forse è un pelino eccessivo, ma ok xD

Expand  

 

si beh, il fondaterre se sono vere le cose che stanno uscendo sta giocando con noi per fortuna.

 

TI tornano le dichiarazioni di josephine sulle terre ricevute? Sono compatibili con le tue? Io sto rileggendo le fasi finali di ieri.

Inviato

allora, questa la lista iscritti:

 

MORTI (prof dimmi se sbaglio qualcosa):

@Marvoch + @OroroMunroe - CS

@Hexdrinker + @Lorusgra - spirito

@ vegeta3 + @Spaventapasseri - contadino?

@polle - CS?
 

VIVI:

@Justcocco + @T_Terry_T - sondato NL giorno 2(?)

@Stecata - imho buonissimo

@IlProf + @Lapezz - sacerdote buonissimo

@Shinobu Sanada + @Loudo - LUPA NON MUTAFORME

@Mirtillo - lupo?

@ Nerea - buonissima (vota shino nel momento in cui in piazza si diceva di salvarla dopo la dichiarazione, mi rifiuto di pensarla lupa)

@ ~ Josephine + @Jesus 'SnaKe SuperPuppy - mangiaterre (se non c'è un mangiaterre in cimitero possiamo dire che è sicuramente vero)

@bachforever+ @SuicideLullaby 

@ 10mac
@mariosan
@SuperLol - riceve marvoch L a giorno 1

@Lavoie+ @Bucche

 

Stando per me così le cose abbiamo 3 lupi vivi oggi e un proL che gioca proC.

Un lupo è shinobu.

Restano da individuare 2 lupi.

 

Quelli che metterei nel calderone sono:

mirtillo (per me probabilissimo)

superlol (da verificare se avesse girato la sondata su marvoch)

 

poi un po' più in basso justcocco nel caso fosse il mutaforme e lavoie (non credo ma non abbiamo elementi)

Per me mario è buono anche se non abbiamo prove a riguardo.

Su bach mi sto ricredendo. Ieri era sul pezzo (mi fa notare del fondaterre) ma non è che faccia più di tanto. Legge ma non interviene. Avevo creduto cose di lui a inizio partita, magari mi sbagliavo.

 

opinioni?

Inviato
  Il 20/01/2021 at 09:41, IlProf ha scritto:

@10mac chi sono per te i lupi?

 

@bachforever mi scrivi un'analisi della partita fin qui? Chi sospetti e perché?

Expand  

 

fatto, stavo già scrivendo. Dobbiamo stringere il cerchio.

Siamo 12. Dobbiamo bruciare 3 lupi.

Il nero è vivo e se non è shino stanotte muori associato sicuro (sei più pericoloso in futuro di josephine).

oggi siamo 9C-3L

roga shino, morso a segno e tu associato diventiamo 7C-2L

Se sbagliassimo sempre roghi diventerebbe:

4-2 (con joppa associata)

e poi 2-2 e finirebbe. Quindi non possiamo sbagliare due roghi sennò perdiamo.

Inviato
  Il 20/01/2021 at 09:49, mariosan ha scritto:

Shinobu prova a gettare continuamente fango su Mac appena Lol da i tre nomi.

 

Expand  

 

si ha provato ad affossarmi da inizio partita. Probabilmente pensava fossi un rogo facile vista la scorsa partita ma ho le spalle larghe ;)

Inviato
  Il 19/01/2021 at 21:55, Mirtillo ha scritto:

Dai rivotiamo Shino e per il resto possiamo pure accorciare la giornata che diventa straziante

Expand  

 

mirtillo riprendo di nuovo questo post stavolta senza fare battute.

 

Perché volevi accorciare la giornata? Lo sai che @IlProf rischia di morire in mille modi diversi stanotte (dal morso al nero) e in caso di giornata corta non avrebbe potuto dirci nulla. L'ultima cosa che mi sarei sognato io era di accorciare la giornata di oggi.

 

Dici che ti accusiamo sulla base del nulla ma questo è un indizio.

Ieri in fase finale hai detto che votavi shino "perché ti avevamo convinto noi".

Davi shino probabile buona però non la difendevi a spada tratta. A inizio giornata mi hai detto che "secondo te non doveva dichiararsi ma se la piazza insisteva avrebbe dovuto", chiara frase da lupo che prova a difenderla e contemporaneamente ad assecondare la piazza.

 

Inoltre hai sempre detto che shino ti sembrava buona "a sensazione", cosa che non ti pone in maniera netta nei suoi confronti.

 

Mi fai un riassunto della tua partita da buono?

Inviato
  Il 20/01/2021 at 09:55, mariosan ha scritto:

Lavoie-Mirtillo-Cocco per me stanno sullo stesso piano. Dopo l'accusa a giorno 1 Lavoie non è che abbia fatto sto granché. Cocco ieri ha giocato da proL o Lupo per salvare Shinobu (con la scusa ruolo dimostrabile). Mirtillo per me sta giocando proC ma anche i lupi lo fanno. E il fatto che abbia difeso Shinobu paradossalmente sarebbe un buon alibi. 

Bach sono completamente d'accordo con te, rileggendo turno 1 arriva sempre dopo 7/8 pagine a dire la sua in modo striminzito. 

Lollino boh davvero mi mette in crisi. 

E poi resterebbe Nerea di altra non certificata ma la sua confusione di turno 1 me la fa sembrare buona. Spero non ci stia fregando sennò sarebbe da 10 e lode

Expand  

 

su lavoie la reputo buona a sensazione e per come ha scritto ma sono d'accordo che non abbiamo prove. La sua posizione mi sembra più solida di altri però.

Cocco se non fosse per la sondata mi sarebbe sospetto, anche lui mi ha sempre tirato in ballo insieme a mirtillo e shino e continuava a dire che io e shino potevamo essere lupi insieme il che mi pare ridicolo (se proprio vogliamo fare metagame la scorsa partita ho votato marvoch e lapezz ma in piazza non li ho mai tartassati come ho fatto con shino, c'è unlimite a tutto anche da lupo!).

 

Su mirtillo ho scritto prima a lui le mie idee.

 

Su bach ho paura a parlare troppo, vorrei prima mi rispondesse.

 

Lol dopo la rivleazione marvoch buono torna in auge, da verificare. Lo rileggo perché aveva scritto altre cose che mi avevano fatto storcere il naso ma non le ricordo XD

 

nerea mai lupa, ieri vota shino nel momento in cui la piazza la voleva salvare (insieme a hex e prima di lui), non esiste sia lupa.

Inviato
  Il 20/01/2021 at 09:59, mariosan ha scritto:

Raga stavo pensando ad una cosa, purtroppo devo evitare di giocare prima di essere completamente sveglio, soprattutto in questi giorni.. 

Potevamo verificare il mutaforma.. Costringendo tutti a pareggiare shino ed un altro che riteniamo lupo. Siccome ora il voto del mutaforma non conta morirebbe la persona non votata dallo stesso. Restringendo il campo su di lui. Problema : se il mutaforma è sui primi due voti questa tattica decade

 

Scusate se uso il tag utente ma è necessario rispondano tutti anche Rick grimes 

@ Utente (Lupus)

Expand  

 

questa mi pare un'ottima idea!

Beh dici che se è nei primi due voti muore comunque shino? Però avremmo l'indicazione che è nei primi due voti no?

Me la studio bene

Inviato
  Il 20/01/2021 at 10:06, mariosan ha scritto:

Altro problema: Shinobu non voterebbe

Expand  

 

un buono sicuro si astiene e si tiene pronto a votare se shino vota all'ultimo. Aspetta ci sto ragionando su come si possa fare.

Finora avete votato solo tu, nerea e mirtillo.

Di te e nerea mi fido quindi l'unico probabilissimo cattivone nel mucchio è mirtillo. Ora capiamo come fare

Inviato
  Il 20/01/2021 at 10:07, Lavoie ha scritto:

Buongiornissimo
volevo fare un'analisi delle votazioni

 

Rogo 1. I lupi avranno operato per Marv, visto che disperdere non gli conveniva assolutamente e non era necessario depistare con quel voto
(i nomi grassettati stanno a indicare che considero una persona pulita)

  Mostra contenuto nascosto


Rogo 2. Potenzialmente c'erano due negativi al rogo, Mirtillo e Shinobu.

 

  Mostra contenuto nascosto

Vedendo i voti Nerea a questo giro sembra essere buona, non penso sia così stupida da votare un compagno di branco, al massimo è fondaterre
Joppa per lo stesso motivo, e oltretutto per ora è ruolo non smentito

 

Rogo 3. 

 

  Mostra contenuto nascosto

Questo rogo non è facile, non escludo nessuno dei votanti, perchè possono esserci tranquillamente lupi che prendono le distanze. Vero però che il voto di Cocco non è proprio dei migliori

 

Secondo le esclusioni fatte sopra rimarrebbero:

Justcocco

Stecata

Mirtillo

Bach

10mac

Mariosan

Suoerlol

 

tra questi ci sono due lupi, tra cui il mutaforma.

Expand  

 

 

stecata lo grassetti due volte e poi lo metti come sospetto?

Inviato
  Il 20/01/2021 at 10:15, mariosan ha scritto:

Se vogliamo portare Bach/Cocco invece basta che questi voti Shinobu. Portandola a 4. 

Expand  

No, io shino la terrei in ballottaggio perché è lupa e se tutto va come deve andare deve morire lei.

 

Avevo pensato a questo:

mirtillo vota shino
nerea vota shino
mario vota shino
A vota sospetto
B vota sospetto
C vota sospetto
D vota shinobu
E vota sospetto
F vota shinobu
G vota sospetto


Farei restare ilprof a marcare shinobu come uno stopper degli anni '80.

 

In questo caso dovrebbe morire shinobu. Se il cattivo ha il voto su shino muore sospetto.
Dobbiamo dividere equamente i sospetti tra chi vota shino e chi vota sospetto altrimenti non restringiamo affatto.

 

Hanno già votato:
@Mirtillo
@ Nerea
@mariosan

 

Devono votare:
@Justcocco + @T_Terry_T 
@Stecata
@IlProf + @Lapezz
@Shinobu Sanada + @Loudo
@ ~ Josephine + @Jesus 'SnaKe SuperPuppy
@bachforever+ @SuicideLullaby
@ 10mac
@SuperLol
@Lavoie+ @Bucche

 

ci sta come base? Associamo le persone alle lettere?

 

 

Inviato
  Il 20/01/2021 at 10:17, Lavoie ha scritto:

Però se mandiamo al Rogo Shinobu non ha senso usare il sacerdote, la sondata uscirebbe di sicuro L.
 

Sì hai ragione, colpa mia, non doveva essere aggiunto sotto
 

Expand  

 

ma infatti oggi (come ieri) il sacerdote non ha alcun senso.

Il fatto che non arrivi la sondata (considerato che il morso su hex non era nemmeno quotato alla snai) mi fa storcere moltissimo il naso considerando che il veggente dovrebbe essere vivo a quanto dice il prof...

Inviato
  Il 20/01/2021 at 10:19, mariosan ha scritto:

Ma invece di far votare tutti. Se portiamo prima sul 4 pari e poi il prof vota Shinobu almeno verifichiamo "sospetto" come non mutaforma. No? 

Expand  

 

si, nella mia testa sospetto=mirtillo ma lo dobbiamo decidere insieme.

Devo fare uno schema sennò non so risponderti:

 

dici di fare così?

 

mirtillo vota shino
nerea vota shino
mario vota shino
A vota sospetto
B vota sospetto
C vota sospetto

ilprof vota shino

 

in questo caso se mirtillo è mutaforme e A,B e C votano mirtillo mirtillo muore.

 

Però se non facciamo votare tutti poi arriva shino e ci fotte la strategia... tanto compromessa per compromessa finisce di percularci

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.