Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

rispondo prima a ieri sera, @Mirtillonon era solo lì

qua accuso il tuo usare il metagame solo come ti fa comodo, che poi, a seguito di oggi ho vito perchè ti faceva tanto comodo, il tuo difendere shino perchè per meta non poteva mai essere lupa...

qua mi vai contro su come dovrebbe agire il veggente

qua continuo a darti contro, e nonostante avessi detto la stessa cosa di prima, quando mi avevi dato contro:

magicamente qua mi dai ragione

speravi di far sprecare i poteri non coordinandoli?

Inviato

riguardo il discorso hex, @mariosan se come dici te era capibilissimo, i lupi sono in 3, penso che qualcuno lo avrebbe capito anche senza necessità che qualcuno spingesse, inoltre secondo te usciremmo in due per far uscire un ruolo? il tuo discorso su io lupo che attacco hex per farlo dichiarare non ha senso, soprattutto visto che anche nerea ha votato allo stesso modo

Inviato
  Il 19/01/2021 at 22:19, Nerea ha scritto:

@SuperLol a me basta questo dal prof risorto

Expand  

info sui morti nulla? ti ricordo che insieme al prof è salita anche shinobu, quindi, sia che sia pro.l che l (cosa più probabile) darà in qualche modo le info ai lupi, stesse info che ci potrebbero aiutare molto

Il 19/01/2021 at 22:22, ~ Josephine ha scritto:

Ho recuperato, volevo solo dire un paio di cose rispetto a ieri:

1) non ho potuto esserci per il voto, l'avevo anche detto a metà giornata, perché avevo un impegno

2) Io Shinobu e Mirtillo non li ho mai difesi a spada tratta... ho solo detto che anche se a me Shinobu sembrava cattiva (e continuava a sembrarlo comunque), non avrei rogato un ruolo o presunto tale.

Ma siccome non lo usciva sto cazz di ruolo, poi mi stavo seccando.

Mirtillo invece lo ritenevo buono per un mio errore di ragionamento sul regolamento. Non ci sono certezze su di lui e comunque non l'ho mai difeso a spada tratta <.<

Expand  

"mirtillo è buono certo, è da (vistro che oggi siamo a un giorno in più metto l'altroieri invece che ieri com'era nella frase) l'altro ieri che sto cercando di farvelo capire"

però il potere su di lui solo ieri potresti averlo provato da quanto ci hai detto

Inviato
  Il 19/01/2021 at 22:36, Nerea ha scritto:

Voglio sapere che ne pensa anche l unico sondato NL che abbiamo @Justcocco

Expand  

da come si sono svolti i fatti stanotte, shino e mirtillo lupi, come ho detto il terzo potrebbe essere mac che tira su un teatrino con shino, joppa pro-l

Il 19/01/2021 at 22:48, ~ Josephine ha scritto:

Sì, ormai il 19 giugno è come l'8 di gennaio.

Scherzi a parte, fra i 4 nominati prima, devo dire che a me Cocco ha dato le impressioni peggiori.

Mirtillo, Lol e Mac sono ambigui, ma l'insistenza di Cocco è strana.

Posso dire una cosa che ho detto anche a Pollo?
Non vorrei che le "sviste" continue di Nerea siano un po' volute... tipo una tattichina.
Ma magari sono io che mi faccio un po' di film, eh.

Expand  

ti dò fastidio perchè ci ho preso?

Il 19/01/2021 at 22:56, Stecata ha scritto:

@Justcocco @10mac e @Mirtillo. Sono quelli che hanno portato in modo volontario o involontario alla dichiarazione di hex. Cocco è stato quello che ha spinto di più, con domande e incalzando alla fine con la minaccia del voto. Stessa cosa mirtillo. 10mac è stato più sottile.

calcolate che quando shino si è rivelata sapevano della possibilità di smentita. Quindi qualcuno ha spinto e qualcuno magari si sarà tenuto ai margini.

Expand  

vedasi il messaggio che ho scritto ieri su di mario, non credo che se c'eravate arrivati voi con una sola mente non ci fossero arrivati i lupi con minimo tre, aggiungi il fatto che ha detto avrebbe votato mirtillo e poi vota shino dal nulla

Inviato
  Il 20/01/2021 at 01:00, Stecata ha scritto:

Altra info, sappiamo che shino non è lupo mutaforma.

Buona notte

Expand  

lo ha detto il prof 3 pagine fa XD

Il 20/01/2021 at 06:20, 10mac ha scritto:

oggi mi rileggo con calma il finale di ieri, perché mentre succedeva il dramma c’era mirtillo che “organizzava i ruoli”. 
mi sembrava Homer Simpson che mangia un donuts sul posto di lavoro mentre la centrale nucleare sta per esplodere...

Io credo che dopo ieri su te e Nerea non ci siano dubbi che siate contadini.

Su Bach devo rivedere una cosa.

Cocco boh... per ora è sondato NL ma ieri è sparito prima della dichiarazione di hex, quindi vorrei sapere da lui cosa ne pensa oggi del finale di ieri.

Su di me non so che dirti, sono buono e la mia partita parla per me. Se dopo ieri sera ancora mi sospetti mi cadono le braccia (per essere gentile)

Expand  

ripeto, a seguito della notte riconosco di aver sbagliato, ma con come ha agito ieri sera lo rivoterei probabilmente, senza sapere le info, come ho detto se avesse votato mirtillo avremmo rogato shino oggi, non si sarebbe esposto, i lupi non avrebbero avuto modo di copiarlo, insomma, ha agito al contrario di come avrebbe dovuto agire

Il 20/01/2021 at 06:55, Jace ha scritto:

si, non so nemmeno io perché si sia chiuso, probabilmente devo aver settato male la chiusura automatica, o pigiato qualcosa prima di chiudere il forum, non so.

cmq è tutto apposto, la partita continuare e grazie @ Staff

Expand  

ti conviene non fare più errori del genere, se non vuoi essere rogato, o peggio, espulso :pavido:

Il 20/01/2021 at 07:35, Mirtillo ha scritto:

Considera solo che Shino ha già detto tutto in chat lupi.

Se non hai in mente qualche tattica interessante, ti consiglio di dirci tutto ora così ci ragioniamo bene su, è importante avere delle basi da cui partire.

Expand  

come fai ad esserne così certo? 

Il 20/01/2021 at 07:38, Mirtillo ha scritto:

Si vede che on hai mai giocato con Nerea xD lei fa sempre così da buona

Expand  

bello come continui a fare meta

inizio a credere che il trio siate te nerea e shino, certo, strana la mossa di nerea cl voto su shino nel caso, ma potrebbe essere stata studiata da loudo per far passare nerea da buona a questo punto, anche se è solo un'ipotesi

Inviato
  Il 20/01/2021 at 08:02, Mirtillo ha scritto:

Allora ok, il mio punto di vista è questo.

Sia per esclusione, sia per sensazioni dirette, tendo a considerare questo terzetto lupi: Shino+Bach+Cocco.

Le interazioni tornano.

Expand  

disse quello che dava buona shino e la difendeva "per meta"...

Il 20/01/2021 at 08:15, mariosan ha scritto:

Per la fortuna che abbiamo avuto con Marvoch, sondato giorno 0 e indicato dallo stregone, non mi sorprenderebbe la stessa fortuna su Justcocco, sondato giorno 1 e mutaforma che indica un buono quella notte xD

In più ieri ha tentato davvero di salvare Shinobu in ogni modo (senza pensare che uno tra Hex e Nerea possa essere stato spirito).

Ps

Io ammetto di aver sbagliato anche solo a dire "mi puzza il voto di Hex" però poi mi son messo ad attaccare shinobu e l avrei votata al 100% portandola a 6. Quindi non serviva manco la dichiarazione. Però diciamo che era chiaro che uno dei due potesse essere spirito. 

Expand  

uno spirito, come ho detto, non si dovrebbe far scoprire, per questo non l'ho pensato

così come hanno agito:

ha dato la possibilità al mutaforme di rubare il ruolo

ha fatto ressare un lupo

ha evitato di riuscire a ressare una seconda persona (che con le info del prof di oggi sarebbe stato utilissimo)

ha soltanto accorciato l'inevitabile visto che sarebbe andata oggi shino, vedendo che polle non sarebbe risalito

Il 20/01/2021 at 08:33, Mirtillo ha scritto:

Ragionando invece oggettivamente, abbiamo questi dati certi:
- Shino lupa.

- Hex, Marv, Polle, Ilprof non lupi.

Alla luce di ciò provo ad analizzare la seconda e la terza votazione.

2:

Mostra contenuto nascosto

Mario, Joppa e Nerea dimostrano la loro innocenza.

Lavoie e Bach che votano me possono essere tranquillamente lupi con Shino.

Lol anche potrebbe, ma un pò meno probabile.

I votanti di Vegeta e gli astenuti sono tutti compatibili con Shinobu.

3:

Mostra contenuto nascosto

Stecata e Mac si confermano buoni.

Il voto di Bach conta poco dato che ha votato quando Shino era già condannata.

Lavoie resta compatibile con Shinobu.

Cocco ne esce malino.

Expand  

curioso che parli te che hai dato i miei stessi voti

Inviato
  Il 20/01/2021 at 14:41, mariosan ha scritto:

ed ha portato in vita una buono facendoci stare meglio a livelli di numeri. Allora solo perché uno sbaglia e si fa sgamare, lo roghi? Pure se è un ruolo importante? Così Shino ci stava comunque in vita xD

Expand  

questo lo sappiamo OGGI

per come ha agito ieri sera non aveva credibilità per me, come te e il prof da veggente e postino

Inviato
  Il 20/01/2021 at 14:45, mariosan ha scritto:

Arridaglie, ma succede sempre così in ogni singola partita con lo spirito XD

Saremmo stati meglio se avessimo rogato Shinobu invece di salvarla il giorno prima. Se avesse agito sempre il veggente mandando la sondata a tutti buoni. Se ci fosse un lupo che si suicida domani. Ma se mia nonna avesse le ruote sarebbe un flipper (questa era per  @Jesus 'SnaKe SuperPuppy)

Expand  

ripeto, la giocata di hex è stata alla stregua della tua e del prof con marvo lupo

Inviato
  Il 20/01/2021 at 10:28, mariosan ha scritto:

Io pensavo proprio cosi:

mirtillo vota shino
nerea vota shino
mario vota shino

Mac vota Shino

Bach vota Mirtillo

Lol vota mirtillo 

Cocco vota mirtillo 

Lavoie vota mirtillo 

Il prof vota Shinobu 

A questo punto se Shinobu vota Mirtillo e muore mirtillo il mutaforma è tra te e Nerea. In tal caso domani staremmo 5 Vs 3. Quindi rischieremmo tanto (perché 5 Vs 3 significa 4 Vs 4 ai voti). 

Se invece Shinobu vota Mirtillo ma nessuno di voi tre è mutaforma morirebbe comunque Shinobu. Ed avremmo escluso mirtillo te e Nerea dall'essere mutaforma. 

E potrà essere solo tra cocco bach lol e Lavoie. Me cojoni

Expand  

ok, capisco perchè devo votare mirtillo, valido ragionamento, vado (in tutti sensi visto che ho anche fisioterapia tra poco)

Inviato
  Il 20/01/2021 at 11:25, Mirtillo ha scritto:

UHM a sto punto ha più senso dichiararmi così stringiamo il cerchio ed evitiamo di sprecare roghi.

Sono Medium.

Ho visto Marv non lupo e Shino ovviamente lupa.

A notte 2 sono stato bloccato perchè non ho ricevuto nulla, evidentemente da Joppa, quindi significa che Veggente e Spirito avrebbero fallito comunque. Per questo è impossibile che Joppa menta.

Expand  

guarda come spalleggia joppa, sbagliando anche

in quanto se come "afferma" joppa aveva una terra in più allora non ti avrebbe bloccato se non togliendo la verde, quindi veggente e spirito avrebbero comunque agito

ah, e il veggente agisce con UNA terra, quindi pure se avesse eliminato la sua avrebbe agito comunque, salvo sacerdote...

Inviato
  Il 20/01/2021 at 19:43, Mirtillo ha scritto:

Cioè io starei spalleggiano Joppa mia compagna lupa.

E il mangiaterre ndo sta? LOL

Expand  

non ho idea di dove sia, ma ho più volte messo in chiaro le cose che non tornavano di joppa, e tu la "confermi" dando altre notizie che non tornano

come ho detto, joppa lupa con shino no, quindi una delle due lupa e l'altra pro-l

Inviato
  Il 20/01/2021 at 11:53, Mirtillo ha scritto:

Vabbeh ultimo post serio extragioco.

Non me ne frega niente di come va la partita ma sappiate che nei retroscena scoprirete che sono il medium.

A quel punto direte che sono stato scarso io ad "essere sospetto" e voi avete fatto la cosa giusta da fare votandomi.

Però non è così. Io ho fatto il possibile per giocare con il villaggio e non fargli sprecare roghi, e per non fargli sprecare neanche la possibilità di sgamare il mutaforma o certificare un buono.

Quindi nei retroscena non rompete il cazzo a me perchè io ho fatto una buona partita. Con i suoi erroracci ma una buona partita nonostante tutto.

Spero solo che per una volta anzichè sparare sentenze sugli altri vi facciate un esame di coscienza.

Expand  

il tuo "giocare per il villaggio" è stato condizionare i poteri e difendere a spada tratta shino "per metagame"

Inviato
  Il 20/01/2021 at 12:42, Stecata ha scritto:

Io direi di fare la conta dei buoni certi

Io

Nerea

Ilprof

Jose

Mario

Hanno 5 morsi per uccidere noi. 

In termini numerici, calcolando anche il nero come siamo messi?

Expand  

io come certo al 100% dò solo il prof, te mario 90%, nerea 85, ma joppa no

Il 20/01/2021 at 13:12, mariosan ha scritto:

Quindi il fatto che non sia arrivata la veggenza può dipendere da questo? Cioè hai agito su Mirtillo, la sua fazione ha perso una terra (es. il veggente) e quindi l'azione del veggente non c'è stata? 

@IlProf ti ho quotato mille volte oggi ma quando tu dici che quella notte hai agito, hai agito perché sapevi di avere una terra (cioè il master ti ha informato) o lo avresti fatto a prescindere?

Expand  

come ho detto prima a mirtillo (ed è anche uno dei motivi per il quale accuso joppa da ieri) la veggenza non può essere bloccata dal mangiaterre, in quanto questo mangia UNA sola terra mentre ve ne sono due per colore, e il veggente ne costa solo una

potrebbe aver senso se avesse mangiato quella dello spirito, ma lei dava la certezza di mirtillo senza sapere se avesse agito la guardia o meno, in quanto, da quel che sappiamo potrebbe aver agito la guardia anche

Inviato
  Il 20/01/2021 at 13:45, Nerea ha scritto:

Salve! Buongiorno! Io sono arrivata a pagina 8! Quindi le mie valutazioni si basano fin qui. Scusate per la confusione mia di ieri ma mi era salita la febbre, e nella mia testa volevo accorciare un giorno cosi shino non aveva troppo tempo per sputtanare tutto in chat lupi. E inoltre volevo dire a @~ Josephine che è una stupidaggina che i buoni devono per forza rivelarsi in cimitero in una partita con le resurrezioni. Perche non si hanno certezze su chi si resuscita. Quindi non DEVONO nulla.  
a leggere fin ora vi dico che @mariosan ieri ho postato la scheda del mutaforma per dirvi del voto e scritto dma credo nessuno mi abbia filata. E visto che bocciate le idee dall inizio non ho insisito. 
e ho votato va be d impulso ma sicura. 
Fino a pagina 8 mirtillo non mi sembra meno proL di ieri.

aspetto justoccocco perche ieri era pronto ad ammazzarmi subito per non voler credere minimamente a shino, senza la resurrezione oggi avrebbe spinto su di me. 
ho letto pure delle cose strane da lol . Comunque dopo leggo le restanti pagine e scrivo altro. Mi spiace abbia votato ovviamente perche non pensavo che cambiaste direzione.

A dopo

ah e lavoie non so ma per me è altalenabte dall inizio. Solo che scrive sempre posata. Non so

Expand  

confermo che se non ci fosse stata la resurrezzione oggi avrei spinto per rogare te ed hex 

Inviato
  Il 20/01/2021 at 14:10, mariosan ha scritto:

Cocco ha salvato sia Mirtillo che Shinobu dal rogo a notte 2, votando Vegeta e portandolo a 4(c'è un errore nel riepilogo), Mirtillo aveva cominciato il salvataggio di Shinobu e di se stesso votando Vegeta. 

Expand  

errore enorme da parte mia salvare mirtillo quella sera, ho solo pensato che se fpsse risultato buono sarebbe stato più utile di vegeta da vivo

Il 20/01/2021 at 14:14, ~ Josephine ha scritto:

Non so quante volte ancora devo ripetere che non avevo capito bene come funzionasse il potere, ma se vuoi lo faccio all'infinito.

Expand  

se non lo avevi capito perchè hai dato come buono certo uno che non lo è?

Inviato
  Il 20/01/2021 at 14:52, IlProf ha scritto:

Scusate, prima di qualsiasi cosa e prima che si espongano ruoli.

Ho atteso solo per valutare eventuali uscite del proL per fregarsi ruoli, ma a questo punto temo si espongano solo buoni facendo supposizioni sbagliate.

Il Veggente è morto.

Expand  

ah... spiegato il perchè non è uscita la sondata  al turno 3 ed anche oggi

Il 20/01/2021 at 14:52, ~ Josephine ha scritto:

Fin qui...

Expand  

fin qui cosa? parte della "difesa a spada tratta a mirtillo" prevedeva che l'avevi bloccata te,  ergo...

Inviato
  Il 20/01/2021 at 15:08, mariosan ha scritto:

Dopo due giorni interi in cui parla solo con Mirtillo e sfotte Superlol, Justcocco quota per la prima volta un post di Shinobu non per attaccarla (come fanno Stecata ed un pochino superlol) ma per chiederle delucidazioni. 

Expand  

quel giorno inizio a sospettarla anche, infatti un un post più avanti inizio ad attaccarla, e verso la sera la dò compagna di mirtillo, se rileggi il tutto, poi decido di salvarla solo perchè si da ruolo

Il 20/01/2021 at 15:24, Mirtillo ha scritto:

@Justcocco queste vostre (tue e di Bach) continue insinuazioni che io ragioni esclusivamente per metagame sono false e menzognere. I miei ragionamenti sono scritti, nero (e talvolta non solo nero) su bianco. Ho ampiamente spiegato il mio ex pensiero di Shino buona, e col metagioco non c'entra nulla.

Inoltre il fatto che io accusi te e altri di cose che ho fatto pure io quali votare e difendere Shinobu non significa nulla: da esterno direi lo stesso di me (certo, da esterno faticherei a credermi lupo con questo atteggiamento suicida, ma questo é un altro discorso). Se vuoi sapere il motivo per cui non parlo di me, é molto semplice: so già di essere buono.

Expand  

"shino di solito da buona agisce così, sta agendo come agisce di solito, è buona"

Il 20/01/2021 at 15:27, Nerea ha scritto:

Ok vi ho recuperato.ho letto la dichiarazione di @Mirtillo! Nessuno dice che non hai fatto una buona partita e lo vedremo nei retroscena. Peró nella tua dichiarazione qualcosa non mi torna. E saró felice di scoprirlo prima dei retroscena.

inoltre @Justcocco che prova a mettermi nei lupi.. con shino morta siete cosi disperati da usare me nella lista lupi?? 
@~ Josephine a me inizia a sembrare piu contadina. 
restano per me nella lista lupi cocco mirtillo prol e non sonse lol o lavoie. Un 10 mac per ora non mi ha dato segno di lupaggine.

@SuperLol fa ancora cosi schifo il mio inutito?

Comunque spero che nell attuare la strategia qualcuno sia attento fino alle 21:59 perche non possiamo rischiare che ci fregano il rogo di shino ,sai che gli frega che muore mirtillo medium o prol che sia.

Comunque se io fossi il vero medium @mariosan non uscirei a smentirmi oggi mirtillo. Per ora mirtillo ha fatto una partita in alcuni tratti equivocabile, altrimenti non cambiavo idea su di lui. Per cui se prova a rubare un ruolo non lo scopriremo oggi.

Expand  

beh, visto come mirtillo ti difende a spada tratta è una possibilità da non escludere, anche se la reputo non altamente probabile, tengo solo in considerazione tutte le ipotesi

Inviato
  Il 20/01/2021 at 17:59, Mirtillo ha scritto:

Ho già spiegato più volte come da buono la mia dichiarazione ha senso: mi dichiaro ruolo unico non smentito e voi rinunciate a mettermi secondo al rogo, fatto che farebbe perdere al villaggio l'occasione per sgamare e rogare il mutaforma o certificare un buono, aka avrebbe fatto togliere un sassolone nella scarpa di tutti i contadini. Se almeno sta cosa fosse servita a certificare me, allora l'avrei accettata: il problema é che questa tattica non mi certifica in alcun modo, diversamente da quanto avrebbe fatto se l'avessimo attuata su Justcocco.

Expand  

peccato solo che la tattica su di me non si poteva attuare poichè ti sei sbrigato a piazzare il voto su shino

Inviato
  Il 20/01/2021 at 18:23, ~ Josephine ha scritto:

Io ve lo dico, Puppy preferirebbe andare su Cocco. Ora, sinceramente la mia azione non inficia nessun’altra, solo il potere dei lupi in caso... quindi secondo me bisogna rifletterci un secondo.

Expand  

per me andrebbe pure bene, tanto con tutti i ruoli che si sono rivelati e ieri che ha agito il mutaforma, domani se avremo il doppio sbrano (peggiore delle ipotesi, perchè vorrebbe dire shino stregone) saprai che non hai tolto terre ai lupi

l'unico fatto è che io non ti credo mangiaterre

Inviato
  Il 20/01/2021 at 20:42, ~ Josephine ha scritto:

E su, dove sarebbe il vero mangiaterre?

Adesso magari vuoi dire che sei tu?

Expand  

mai detto di essere mangiaterre, ho solo esposto i motivi per i quali non ti credo

@IlProf vegeta e polle avevano detto cos'erano? che ad esclusione loro restano

o meglio, quello che non ha detto di essere il veggente tra i due

Inviato
  Il 20/01/2021 at 20:49, IlProf ha scritto:

Il Mangiaterre è vivo. L'ho già detto. Sono morti due Cs e il Veggente. Da ieri anche lo Spirito...

Expand  

ah, me lo ero perso il fatto che i due restanti si erano dati cs

ma @~ Josephine mi deve ancora spiegare come mai dice che dall'altro ieri aveva provato a dire di mirtillo quando ha usato il potere su di lui solo ieri

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.