Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Per il morso di stanotte potrebbero anche aver mirato qualcuno che poteva ricevere la sondata

non mi pare di aver notato delle accuse marcate da parte del Prof, quindi non penso sia basato su questo

o hanno visto di nuovo un ruolo in lui

e magari, per quanto shino potesse essere un ottimo morso, pensavano l’avrebbero protetta

Inviato

Ha votato Joppa, si, ma per quanto ne sappiamo potrebbero averlo ucciso per far ricadere i sospetti su di lei

comunque ieri sera vi siete fatti dirigere da mirtillo, a 10 minuti dalle votazioni

Mirtillo e Shino sono rimasti a parimerito a 3 voti, quindi in caso avesse agito il sacerdote avremmo avuto la sondata di shino e di vegeta, perché conta il primo voto

io non ho sondate su di lui, ma questa manovra finale mi è sembrata molto un calcio d’angolo anche per evitarsi rogne

Datemi dei vostri pareri, magari l’ho pensato solo io

Inviato
  Il 19/01/2021 at 08:23, 10mac ha scritto:

Nel frattempo, io sono sicuro che sia polle che ilprof siano due ottimi target per la resurrezione.

Quindi, invito caldamente la guardia a non agire questa notte (criticatemi pure).

Se anche stanotte non ritorna nessuno vuol dire che lo spirito bianco è morto o incompetente e quindi la guardia potrà serenamente utilizzare il potere fino a fine partita.

inoltre, ribadisco che il sacerdote debba sempre dare il potere perché tanto agisce dopo il veggente. Su cosa possa essere utile usare oggi tra veggente e sacerdote direi di deciderlo più avanti in base a come vanno le discussioni e le votazioni: nel caso in cui salissero nei voti due giocatori sospetti potrebbe valer la pena utilizzare il sacerdote. Inoltre, non vedo ancora la sondata di oggi.

Per quanto riguarda la dicotomia medium/mangiaterre io userei sempre il medium a meno che non abbiamo dei fortissimi sospetti su qualcuno.

Expand  

Il Sacerdote agisce prima del veggente, quindi se agisce lui niente sondata dal veg.

non so se ti sei confuso coi nomi

Inviato

In ogni caso sto avendo dei dubbi sullo spirito
Mi sembra strano sia già morto, e per questo penso che la guardia abbia agito al suo posto

Ovviamente le uniche persona che possono confermarlo sono la guardia stessa e lo spirito.
Propongo alla guardia di agire SE stanotte non l'ha fatto, perché a questo punto mi chiedo per quale motivo lo spirito abbia scelto di non usare il potere, a meno che non sia per l'appunto morto.

Ovviamente sarei d'accordo sul far agire lo spirito stanotte, ma non mi spiego perché da vivo abbia deciso di non agire, a meno che non sia stato bloccato dalla guardia. Quindi se la guardia è stata ferma lo spirito è molto probabilmente morto.
Comunque, nel caso fosse vivo, ci sarebbe anche la possibilità di far dichiarare un ruolo, potendolo poi resuscitare

Inviato

Se lo spirito è sempre vivo possiamo riportare su massimo due persone, quindi se qualcuno si rivela c'è questa possibilità
Se invece scopriamo che è morto sappiamo che è in uno dei morsi, e quindi iniziamo ad andare un po' ad esclusione coi ruoli

Per quanto riguarda i miei sospetti tengo in alto Mirtillo più che Shinobu, per tutto quello che ho detto ieri, in più si è salvato dal rogo senza avere bisogno di dichiararsi e spacciandolo come salvataggio di Shino.

Quest'ultima ha dovuto usare la scusa del ruolo per salvarsi (che sia vero o falso)
Mirtillo ha puntato Vegeta che per quanto fosse sospetto era assente (quindi non poteva difendersi) ed è da notare che è stato accusato da Mirtillo perchè Vegeta stessa lo ha votato

Mi pare che Mirtillo abbia buttato il rogo in caciara per far votare qualcuno di diverso da se' stesso più che da shinobu.

La sua partita mi sembra piena di contraddizioni e confusione

Inviato
  Il 19/01/2021 at 10:15, ~ Josephine ha scritto:

Scusate ragazzi, io sono incasinata oggi, e anche stasera ho gente a cena, quindi devo cercare di incastrare tutto bene.

Io, a parte bach su cui non ho dati certi, direi che state prendendo un granchio.

E aggiungerei che guarderei bene a chi sta puntando il dito contro questi 4 nomi.

Ho votato Shino perché la reputavo cattiva e le sue risposte continuano a non piacermi a dir la verità, ma se è ruolo davvero (e prima o poi ragazzi, in qualche modo dobbiamo capirlo, eh) va tutelata.

Ora però, io  so che Mirtillo lupo non lo è. E nemmeno io lo sono.

Mi pareva di essere stata chiara ieri, ma evidentemente no.

Non volevo mettermi eccessivamente in mostra, ma siete cape toste, e preferite fare metagame piuttosto che ragionare...

quindi vi chiedo, per favore, di escludere me, Shino e Mirtillo dai possibili rogabili, perché non sareste contadini.

I lupi sono altrove, vorrei sapervi dire esattamente DOVE, ma non lo so.

Expand  

Come mai dai così per scontato che Mirtillo non sia lupo?

Anche se fosse uscita la sondata del sacerdote Mirtillo non sarebbe tra i sondati, quindi non capisco

Inviato
  Il 19/01/2021 at 10:33, ~ Josephine ha scritto:

Guardate che io di sacerdote non ho parlato MINIMAMENTE.

E non ho scagionato Shinobu, ma se la riteniamo ruolo davvero, allora non ha senso rogarla.

(però leggete, dio santissimo)

Expand  

Infatti la mia domanda era sul perchè sei così sicura di Mirtillo, se non hai scagionato Shino o parlato di sacerdoti

Inviato

I due morsi oltretutto ci saranno lo stesso, prima o poi, che vuoi che non lo usino il potere? 
Comunque se non iniziamo a stringere un po' su chi va tenuto in vita o di chi ci dobbiamo fidare arriviamo all'ultimo giorno senza capirci nulla

Inviato
  Il 19/01/2021 at 11:10, Mirtillo ha scritto:

Fino a prova contraria abbiamo salvato un ruolo o in presunto tale da una morte al rogo senza alcuna prova schiacciante contro di lei.

Ok se hai qualche prova uno che si dice ruolo si può votare ma in un rogo principalmente a "sensazione" come quello di ieri, a giorno 2 tra l'altro, bhe anche no.

Comunque non capisco qual'é il problema onestamente.

Expand  

Ho già argomentato ampiamente tutto quello che hai detto, sei la persona su cui ho speso più parole, ma le tue risposte sono state sempre poco chiare 

Inviato

Il 19/01/2021 at 11:41, Mirtillo ha scritto:

Dai fammi un post in cui riassumi le tue brillanti argomentazioni contro di me allora, così ti rispondo una volta per tutte ed evito di perderci troppo tempo

Cioè capisci che se l'accusa é "parli molto del sacerdote, significa che probabilmente stai tentando di rubarlo" oppure "parli troppo" non so neanche come risponderti e a quel punto diventa frustrante giocare

La domanda é se hai qualche accusa concreta o ti stai attaccando a me per sport

E la cosa che mi fa innervosire più di tutte é che probabilmente sei buona

Expand  

Spero ti vada bene anche così, perché non ho la minima idea di ripeterti la stessa cosa all'infinito, quando è tutto ampliamente scritto e spiegato qua 
Vorrei anche farti notare che sarà la terza volta che mi dici di riassumere quello che scrivo, fa troppa fatica andare a ricercarselo? Bene, ti facilito la cosa, ora è tutto racchiuso in questo post, a partire dal post colorato fino ad ora

Mi scuso per il post di dimensioni apocalittiche con gli altri, ma ad una certa inizio a sentirmi un po' presa per i fondelli

Inviato

Ma tralasciati tutti i discorsi, nessuno ha la sondata? 
@Justcocco, la hai tu? Visto che sei stato sondato NL potevi essere un buon nome a cui mandarla, aspetto che tu scriva per escludere completamente la giocata del veggente 

Comunque riflettendo un po' sulla questione del mangiaterre: dal momento che il fondaterre (proL) ha agito creando una terra verde (che potrebbe essere per il medium o per il mangiaterre) può essere venuto a conoscenza, grazie alla dichiarazione di Jose, di chi è il medium.
Perchè se il fondaterre ha indicato a sua insaputa il giocatore x (medium) allora il giocatore avvisato di possedere una terra in più è il mangiaterre (Jose), che agisce prima
(Chiesto e confermato dai master)

Inviato

@SuperLol @bachforever @Nerea @Shinobu Sanada @Hexdrinker @mariosan @Mirtillo @~ Josephine @Justcocco @10mac @Stecata
Potremmo fare una votazione simulata? Cioè, ora come ora, chi votereste? Un nome solo, come se fosse una vera e propria votazione

Tornando indietro voteresti mirtillo per salvarti e non un terzo nome che poteva essere ruolo?

tra questi due messaggi il primo è stato scritto prima della "dichiarazione" ruolo di Shino
Per quanto riguarda il secondo: Proporre 5 nomi per il rogo? Cerchi di restringere proprio su Vegeta che era off, oltretutto

Inviato
  Il 19/01/2021 at 13:29, ~ Josephine ha scritto:

Non lo so, ma è abbastanza sicuro che mi pensasse negativa, visto che fino a ieri non mi sono sbottonata.

Ora, io non ho molto tempo, ma il fondaterre crea una precisa terra? Cioè, sceglie il colore e tutto?
Io avevo capito che scegliesse di crearne una, senza sapere NULLA di cosa effettivamente vada a creare.

Se in questo caso, ha creato appositamente una terra verde (mi chiedo il perché, visto che è un proL, non di certo un aiuto per i Contadini) sapendo di star indicando un ruolo di terra verde?

BAH, mi sembra improbabile.

Expand  

Da quanto ho capito il fondaterre crea una terra del colore della fazione della persona che indica

quoto sotto il post dove più o meno spiego il resto

Il 19/01/2021 at 13:03, Lavoie ha scritto:

Ma tralasciati tutti i discorsi, nessuno ha la sondata? 
@Justcocco, la hai tu? Visto che sei stato sondato NL potevi essere un buon nome a cui mandarla, aspetto che tu scriva per escludere completamente la giocata del veggente 

Comunque riflettendo un po' sulla questione del mangiaterre: dal momento che il fondaterre (proL) ha agito creando una terra verde (che potrebbe essere per il medium o per il mangiaterre) può essere venuto a conoscenza, grazie alla dichiarazione di Jose, di chi è il medium.
Perchè se il fondaterre ha indicato a sua insaputa il giocatore x (medium) allora il giocatore avvisato di possedere una terra in più è il mangiaterre (Jose), che agisce prima
(Chiesto e confermato dai master)

Expand  

Inviato
  Il 19/01/2021 at 15:12, mariosan ha scritto:

Ma nessuno parla di Stecata? 

Ma non vi sembra strano che oggi abbia fatto solo domande ma non ha fornito mai nessuna risposta alle proprie domande? 

Vorrei mettere in dubbio tutti per arrivare alla "verità" o ad un rogo decente 

@Shinobu Sanada tu oltre a stare sulla difensiva vuoi dire qualcosa su persone diverse da me e Mac? 

Expand  

io in realtà a inizio giornata gli avevo chiesto di parlare, ma sono stata bellamente ignorata :sigh:

Mostra contenuto nascosto

Inviato

Lo metto sotto spoiler perchè altrimenti occupa una pagina intera 

Mostra contenuto nascosto
  • E' un atteggiamento. Sai quante persone sono state rogate perchè parlavano troppo poco? per quanto mi riguarda anche parlare troppo è un comportamento da tenere d'occhio
  • Scusami, ma fino a prova contraria i proL vincono col branco. Come hai visto nel post sotto, ho detto che si intendeva quello, quindi lupi compresi. Ma poi scusa, ma che senso ha, anche se sei proL ti voto, giochi coi cattivi e cerchi di mettere i bastoni tra le ruote dei contadini, perchè dovrei tenerti in vita?
  • Quello era stato scritto perchè avevi criticato a riguardo
  • Se guardi il giorno 0 in quasi ogni messaggio c'è scritto o sacerdote o veggente, praticamente la stessa cosa al giorno 1
  • Si può, ma la gente si fa delle domande se te ne esci completamente a caso. Se invece ne parli tasti il terreno e puoi sempre ricollegare i tuoi messaggi alla tua dichiarazione, per avere delle basi. Comunque se lo obblighi ad agire vuoi anche farlo dichiarare il giorno seguente per far uscire l'informazione. Dai tutto il tempo ai lupi o al fondaterre di crearsi un alibi per rubarselo, visto che saranno sicuri che agirà quella notte.

Post 2

• Hai insistito su ogni azione che doveva fare, e personalmente come avevo scritto prima non era quello che sarebbe convenuto a noi contadini, visto che se non dici nulla i lupi sono confusi e non sanno cosa succede la notte. La coordinazione dei ruoli così insistente non vedo in che modo possa aiutare il contado, ma vedo come possa avvantaggiare dei bluff
  • mea culpa, lì avevo scritto male io ed avevo scambiato veggente e sacerdote
  • Resta comunque che anche se sei ProL meriti il rogo più di un ProC
  • il problema nell'accusare gente a diritto è che crei confusione, ovvero il motivo principale per cui siamo ancora qua a discutere

Post 3

• Ma che vuol dire nero, lo metti giallo perchè sei tra il verde e gli altri colori, una via di mezzo. Nei post colorati il nero stona. Ma poi davvero mi critichi per un colore di un nome? Per quanto ne sai giallo poteva significare nero
  • Vuoi parlare ed indirizzare gli altri dove vuoi tu. 
  • già risposto prima

Post 4

• Se la gente ha altro da dire, come fai tu tutta la giornata, dovrebbero poter parlare, invece tu gli dici che è già deciso.
  • Ma fino a prova contraria non sei nel cervello del veggente, tu puoi pensarlo, ma non sei sicuro finchè non esce una prova

Post 5

• Perchè per tutti i giorni si è parlato di mandare come secondo al rogo qualcuno per avere le sondate, e non capisco perchè dovresti essere così sicuro di qualcuno da non considerare nemmeno quell'ipotesi

Post 6

• Hai escluso quattro persone dai cattivi, non penso tu possa già permettertelo al giorno 2. Ed è l'esatto opposto di ieri sera, che hai proposto per il rogo 5 nomi. Quindi per te o sono buoni o sono cattivi, niente mezze misure. Quindi mi chiedo, hai già tutto così chiaro? Pensi davvero che il salvataggio non sembri ambiguo? Avevi detto tu stesso di non voler rogare vegeta perchè era troppo dispersivo, ma poi si ripresenta l'occasione e ti butti su di lui?

Post 7

• Bisogna anche vedere come dirigi la piazza, spammando ed incitandoli a votare sfruttando il poco tempo? 
  • A prima vista può sembrare così, ma per come è andata mi pare sia stata una manovra fin troppo fortunata per te.

Post 8

• Non sei la sua badante, ma sfrutti la sua assenza per non sentire una difesa da parte sua

(Lo invio senza leggere gli ultimi messaggi perchè ogni tanto il pc mi cancella tutto quello che ho scritto quando ricarico la pagina)

Inviato

Riguardo @~ Josephine :

Joppa potrebbe anche essere cattiva, ma tutto quello che ha detto dovrebbe tornare. 
Quello su cui si basa lei sono sue sensazioni e non quello che per forza è successo, visto che il suo ruolo non le permette di sapere niente con concretezza.

Ritorniamo al fondaterre che sceglie il medium o il mangiaterre come bersaglio
Joppa scopre di avere una terra verde in più e la usa su Mirtillo.
Oggi esce dichiarandosi e afferma che Mirtillo è buono perchè ha agito su di lui ed ha visto che la maggior parte dei poteri del villaggio non ha agito. Quindi questo le fa pensare appunto che siano saltati perchè lui fa parte del villaggio. Però come detto prima non è detto, perchè non può sapere nulla con concretezza. Per quanto ne sappiamo la guardia potrebbe aver fermato lo spirito e la sondata del veggente potrebbe essere finita al Prof, o altre opzioni.
Comunque, a livello di gioco, perchè un lupo dovrebbe andare a rubare un mangiaterre? Avrebbe senso solo in caso fosse già morto e loro ne avessero la certezza.
Per come è uscita oggi, ovvero senza che nessuno la stesse mandando al rogo, senza tanti sospetti su di se', per ora mi sembra quella che rispetto a Shino e Mirtillo non vada considerata.
Forse la mossa giusta per stasera sarebbe mandarla seconda al rogo e sondarla col sacerdote, ma in ogni caso dipende dal primo votato e da cosa pensa il sacerdote.

Tornando invece alla situazione in piazza
Un lupo tra Shinobu e Mac ci potrebbe essere.
Shino si dichiara ruolo, ma di fatto non ha aiutato in niente. Mac insiste tantissimo sulla rivelazione (che potrebbe essere importante e chiarire diverse cose) ma la sta puntando solo per farla dichiarare, non per farle chiarire la posizione.
Vorrei sapere da @Shinobu Sanada cosa ne pensa degli altri giocatori in piazza

Inviato

@Shinobu Sanada capisco che il rogo ti possa aver dato l'impressione che volesse salvarti, ma prova a rileggerlo in un'ottica diversa. Lo leggi come se Mirtillo si accorgesse dei voti su di lui e provasse a salvarsi. Prendilo come un esperimento sociale

Inviato
  Il 19/01/2021 at 19:05, Justcocco ha scritto:

è tutto il giorno che lo sto dicendo che non è credibile

primo: mirtillo dovrebbe essere ruolo

secondo: non ha senso il come è uscita, dicendo di avere queste info da ieri

terzo: non sa come funge il potere (credeva che bloccasse)

quarto: senza certezze ha difeso a spada tratta mirtillo

Expand  

Di base Joppa, vedendo che non ha agito lo spirito, ha pensato di aver tolto una terra bianca, ma potrebbe anche aver agito la guardia.
l'ho spiegato nel post di prima con lei taggata, l'unico errore effettivo nel suo discorso è che non può certificare sicuramente Mirtillo, perchè il suo ruolo non le da' questa capacità. 

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.