Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Game Master
Inviato

Sicuramente , se lo spirto è vivo deve riprovare stanotte.

Una domanda ai master, lo stregone può scegliere sempre lo stesso ogni notte? O deve cambiare nome? 

• Game Master
Inviato
  Il 18/01/2021 at 22:14, SuperLol ha scritto:

Oppure semplicemente la guardia ha agito e basta

Ha precedenza sullo spirito bianco e potrebbe avergli fregato il mana

Potrebbe aver protetto Shino come no per dare il dubbio ai lupi

I lupi potrebbero aver morso IlProf per andare sul sicuro e potrebbero aver usato il lupo nero stanotte su Shino 

Ci son molti casi

Expand  

Infatti è la prima ipotesi che ho messo. Su shino, secondo me non era da difendere, soprattutto nella sua posizione. Ucciderla era una conferma per i lupi, scoprire il ruolo invece può servirgli al doppio sbrano. E poi siamo sicuri sia veramente ruolo?

• Game Master
Inviato

Io l'unico ruolo che mi rischierei è il sacerdote. Altrimenti dovrebbero stare tutti in silenzio. Non possiamo permetterci il doppio morso a questo punto della partita. Abbiamo polle e ilprof morti, insieme a vegeta che non si è potuto difendere. Può essere che in quei 3 ci sia un ruolo. Per oggi bisogna decidere su shino che fare e organizzare fin da subito i poteri per domani. 

Sicuramente il mangiaterra deve stare buono per questa notte per evitare danni, tranne se appunto il sacerdote ha visto un lupo fra shino e vegeta e si vuole rischiare colpendo shino.

C'è di sicuro qualcuno che non viene calcolato molto che sta passando inosservato.

• Game Master
Inviato

Per me il rogo di oggi si deve decidere fra 4 persone per come sono andati i voti.

Mirtillo, José, shino e Bach.

Mirtillo e shino possono essere stati salvati, mentre Bach e José hanno messo due voti pesantissimi.

A sto punto vorrei che ognuno di loro si esprimesse sugli altri 3 .

• Game Master
Inviato

Precisamente lo scontro dovrebbe essere 

Mirtillo-bach

Shino-jose

Proviamo a creare degli schieramenti così da capire si più?

Per esempio io fra mirtillo e Bach scelgo Bach

E fra shino e José scelgo José 

Come buoni.

• Game Master
Inviato
  Il 19/01/2021 at 11:45, bachforever ha scritto:

Bene, sono in pari. Quando ho detto ieri a stecata che avremmo sicuramente ricevuto indicazioni dal rogo di ieri, direi che ci ho preso. Anche se pensavo che al rogo sarebbe andato uno tra Shino e Mirtillo, sinceramente, e l'avrei anche preferito. Direi che è interessante come con Shino e Mirtillo a 3, spunti vegeta dal nulla manco fosse Cavendish in voltata.

Altre considerazioni: @Nerea, ti leggono tutti, quindi basta fare la vittima. Mi sembra quasi che tu abbia bisogno di essere al centro dell'attenzione, e altre volte mi dai l'impressione di cercare di far dichiarare i ruoli. Sembreresti più buon che cattiva, però devi dimostrarlo ancora.

Lavuà la vedo molto sul pezzo. Ah @mariosan, il fatto che io conosca mac non significa un bel niente, basta analizzare come gioca per capire cos'è. Sta sicuramente giocando da buono. lascio una minima finestra per ProL, visto che aveva specificato di non voler rogare joppa, ma la vedo molto molto remota come probabilità.

Quindi io stasera sarei per rogare uno tra mirtillo e shino. Mirtillo è da ieri che non mi piace: aggressivo solo su base metagame, poi verso fine giornata comincia ad essere più accondiscendente e oggi addirittura preciso. Mi sembra una bella trasformazione. Shino per come si sta difendendo, e per come effettivamente non abbia apportato niente alla partita.

@~ Josephine te lo dico sinceramente: non mi lascia perplesso il provare ad usare il mirtillo. Mi lascia perplesso che tu voglia essere positiva e darlo buono: mangiando una terra dei buoni per esempio, potresti anche aver bloccato lo spirito. O potrebbe aver agito il sacerdote. Quindi, perché mirtillo buono?

Expand  

Mi trovo molto con la tua analisi. Anche per me oggi va rogato uno fra mirtillo e shino. 

Vorrei però che ragionassimo su questi nomi accostandoli ai roghi e al possibile compagno.

• Game Master
Inviato
  Il 19/01/2021 at 12:15, Mirtillo ha scritto:

No io ho iniziato ad accusare Vegeta da prima che lui accusava me.

Quel post in cui chiedeva un riassunto mi sembrava una messinscena dal momento che aveva un compagno di chat e poteva chiederlo a lui, perché da quando mai si chiedono i riassunti in piazza che non sono MAI oggettivi, neanche se te li fa un buono, quando hai qualcuno in chat.

Expand  

Per cosa accusavi vegeta? Perché se andiamo di metagame vegeta è partecipe se è lupo, vota bene o si tiene il voto se è lupo, al massimo vota un suo compagno per non destare sospetti ma ha votato te e tu l'hai condannato. Se andiamo per logica cosa ha fatto di sbagliato? Cosa ha fatto di diverso? È stato un buon rogo?

• Game Master
Inviato
  Il 19/01/2021 at 13:29, ~ Josephine ha scritto:

Non lo so, ma è abbastanza sicuro che mi pensasse negativa, visto che fino a ieri non mi sono sbottonata.

Ora, io non ho molto tempo, ma il fondaterre crea una precisa terra? Cioè, sceglie il colore e tutto?
Io avevo capito che scegliesse di crearne una, senza sapere NULLA di cosa effettivamente vada a creare.

Se in questo caso, ha creato appositamente una terra verde (mi chiedo il perché, visto che è un proL, non di certo un aiuto per i Contadini) sapendo di star indicando un ruolo di terra verde?

BAH, mi sembra improbabile.

Expand  

Si, ma chi credi ti abbia pensato negativa. Spara un paio di nomi dai.

• Game Master
Inviato
  Il 19/01/2021 at 14:08, Mirtillo ha scritto:

Ho la forte impressione che non mi leggi Stecata. Altrimenti non mi avresti posto questa domanda. Ma fa nulla.

Innanzitutto con Vegeta lupo non ci ho mai giocato, quindi non si può pretendere che io sappia che atteggiamento abbia.

Se la domanda è "vegeta è stato un buon rogo", la risposta è assolutamente sì. Era un possibile cattivo e da buono non è sta gran perdita per la causa contadina.

Io ho accusato vegeta a partire da questo post:

Diffatti, la mia risposta è stata questa:

Segue uno scambio di battute che sta scritto lì, a pagina quattro del giorno 2.

In queste Vegeta non mi è piaciuto per nulla perchè si è subito messo a sospettarmi di rimando, dicendo che "già non gli piacevo".

Poi ha ripetuto a pappagallo ciò che avevano già detto vari giocatori, "Mirtillo calmati sei agitatissimo". E l'ha fatto più di una volta.

Dopo ha fatto discorsi sul morso su polle che mi hanno lasciato alquanto perplesso.

Dopodichè mi chiede di convincerlo a non votarmi, senza manco spiegare perchè avrebbe dovuto farlo.

Infine mi vota dicendo che ero il suo unico sospetto.

Expand  

Quindi hai rogato vegeta , sapendo essere un giocatore stravagante, senza sapere se fosse ruolo vista la sua assenza. Ma su shino ti sei fidato a prescindere.

• Game Master
Inviato
  Il 19/01/2021 at 15:12, mariosan ha scritto:

Ma nessuno parla di Stecata? 

Ma non vi sembra strano che oggi abbia fatto solo domande ma non ha fornito mai nessuna risposta alle proprie domande? 

Vorrei mettere in dubbio tutti per arrivare alla "verità" o ad un rogo decente 

@Shinobu Sanada tu oltre a stare sulla difensiva vuoi dire qualcosa su persone diverse da me e Mac? 

Expand  

Stecata fa il cazzo che gli pare ❤️

• Game Master
Inviato

La lista di chi crediamo buoni fra quei quattro nomi

Io

Mac

Hex

Lavoie

José e Bach

Mario 

Jose e Mirtillo

Lol

Shino e Mirtillo

Solo cocco e nerea se non sbaglio non si sono espressi, anche se nerea ha lasciato intendere di non fidarsi sicuramente di shino e forse di mirtillo.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.